Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Juan Cabal è un calciatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2006
21381 messaggi
8 ore fa, Dex ha scritto:

Son tanti 30 milioni per 3 giocatori? (Con ingaggi bassi)

In premier te ne chiedono 20 per i primavera 

 

Uno dei 3 che hai nominato è il miglior portiere della serie a 24

 

Che poi  è  anche quello che più contesto(.asd) in quanto il ruolo era già bello che coperto..

 

Dopo la cifra, se stiamo ai nostri parametri è importante perchè magari con quei quattrini ti prendi un altro esterno alto(Todibo x dire), e non provi a mendicare sancho, in pcdr..Certo se stiamo a quanto detto da giuntoli, ci sono ancora  altre tre operazioni, più cessioni..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
11009 messaggi

Vedere nel video della società il ragazzo emozionato di essere arrivato alla Juve lascia una buona impressione, fa sempre piacere. Per il lato tecnico-tattico poi vedremo, mi fido di Giuntoli, Motta e co.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17025 messaggi

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17025 messaggi

Dal video mi sta già simpatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2344 messaggi
8 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

Basta che dimostri ogni volta che non ce l'hai tu. La maggiore età intendo

Ma piantala di fare l'avvocato woke, si sta solo scherzando 

 

Per quanto riguarda il ragazzo spero che tenga alta l'asticella delle nostre aspettative

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5761 messaggi
2 ore fa, andrea ha scritto:

Mi piace questo tipo di storia. Alcuni giocatori aspettano pazientemente il loro turno e quando arriva esplodono con il loro talento. 

 

Mi piace 

 

2 ore fa, JUtente ha scritto:

 

Avevo dimenticato che anche Motta parlava spagnolo.. Sto iniziando ad amarlo più di mia moglie .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
1183 messaggi

Con Allegri si sarebbe cambiato il nome in Caval

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53890 messaggi

Benvenuto al ragazzo, e speriamo di aver pescato bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42853 messaggi
25 minuti fa, DanFos ha scritto:

Benvenuto al ragazzo, e speriamo di aver pescato bene 


Al momento eravamo con de Sciglio, un po’ meglio sarà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53890 messaggi
7 ore fa, Dani_82 ha scritto:


Al momento eravamo con de Sciglio, un po’ meglio sarà 

Essere un pò meglio di De Sciglio non mi sembra un granché, speriamo sia qualcosa di più .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
3114 messaggi

Alla fine potenzialmente costerà 15 milioni , non pochissimo.. Evidentemente il nostro direttore vede un potenziale nel giocatore , curioso di vedere lui e gli altri acquisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56797 messaggi

magari non sarà mai un fenomeno però pare uno che butterà sangue in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19576 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Che poi  è  anche quello che più contesto(.asd) in quanto il ruolo era già bello che coperto..

 

Dopo la cifra, se stiamo ai nostri parametri è importante perchè magari con quei quattrini ti prendi un altro esterno alto(Todibo x dire), e non provi a mendicare sancho, in pcdr..Certo se stiamo a quanto detto da giuntoli, ci sono ancora  altre tre operazioni, più cessioni..

 

Non credo perche tieni presente che:

 

- di gregorio lo paghiamo l anno prossimo

 

- tek uscirà. E ha un costo annuo altissimo che avresti comunque dovuto sostenere senza di Gregorio a quel punto

 

L unica vera cosa che non comprendo è questa voglia di cedere soule

Cioè la comprendo.... koopmeiners 

 

Ma poi non capisco che esterni vogliano fare

Modificato da Dex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11060 messaggi
16 ore fa, Ale29 ha scritto:

Vedere nel video della società il ragazzo emozionato di essere arrivato alla Juve lascia una buona impressione, fa sempre piacere. Per il lato tecnico-tattico poi vedremo, mi fido di Giuntoli, Motta e co.

 

Bravo. 

Identiche mie sensazioni. 

Poi spero migliori, cresca, e senta il peso della maglia nel modo giusto. 

Il suo sogno lo ha raggiunto, è arrivato, adesso deve farlo esplodere. 

Vedremo... 

Quello che sarà sarà, ma Giuntoli e Motta mi sembrano sul pezzo, anche se i mezzi economici a disposizione sono quelli che sono. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7726 messaggi

Credo venga per fare la riserva di Cambiaso. 

Quindi va bene così. 

Anche un ragazzo della Glovo sarebbe stato un upgrade di De Sciglio 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17725 messaggi

Ma alla fine Ake lo abbiamo sbolognato?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17025 messaggi
JUAN CABAL | LA SCHEDA TECNICA

Juan David Cabal Murillo, più semplicemente Juan Cabal, è un nuovo giocatore della Juventus. Lo si potrebbe definire un “colpo sotto traccia”, il profilo per intenditori, la scelta fuori dal comune per riempire il mosaico difensivo.

 

CHI È, QUINDI, JUAN CABAL?

La carta d’identità è di facile reperibilità: difensore mancino, colombiano, classe 2001, fisico possente, due stagioni in Serie A con l’Hellas Verona.* Cabal arriva in Italia verso la fine del mercato nell’estate 2022, dopo essere cresciuto nell’Atletico Nacional*, squadra nella quale fa il suo esordio tra i grandi a luglio 2019, riuscendo a ritagliarsi 50 presenze e 1 gol in 4 stagioni.

LE DUE STAGIONI CON IL VERONA

La prima annata con gli scaligeri non gli regala grandi soddisfazioni. Le poche partite giocate (12 a fine campionato) le disputa da difensore centrale, risultando essere più un’alternativa ai titolarissimi dell’Hellas; scende in campo, però, una buona mezz’ora nello spareggio per restare in Serie A contro lo Spezia, mostrando attenzione e ordine nella fase cruciale della stagione 2022-23.

Fatica a emergere anche nel girone d’andata del campionato successivo, trovando poco spazio nel 3-4-2-1 di Mister Baroni. Condizionato da un fastidioso infortunio al bicipite femorale, che lo tiene lontano dai campi per un mese e mezzo, la svolta per Cabal arriva con il mercato invernale. L’Hellas cede in sequenza Terracciano al Milan, Faraoni alla Fiorentina, Doig al Sassuolo e la stagione per Juan prende una piega diversa. Schierato per la prima volta titolare il 20 gennaio 2024 contro la Roma, il colombiano piazza le tende sulla fascia mancina della nuova difesa a 4 di Baroni, diventando imprescindibile nel sorprendente Verona che raggiungerà la salvezza con una giornata d’anticipo. Da gennaio in avanti le gioca praticamente tutte (tolta la gara contro la Fiorentina, saltata per squalifica), assume sicurezza e termina l’annata con 22 partite complessive (di cui 17 nelle ultime 18 a disposizione).

 

COLLOCAZIONE TATTICA

La Juventus lo strappa a una concorrenza di squadre che già da tempo avevano puntato gli occhi sul talento ventitreenne, e si mette in casa un terzino moderno, fuori dagli schemi, indirizzato verso una collocazione tattica attuale e adatta alla filosofia di Mister Thiago Motta.

Negli ultimi mesi di avventura italiana, Cabal ha messo alla luce la propria duttilità tattica: attraverso la parentesi veneta è emersa la vena da esterno, quando in realtà nelle esperienze precedenti aveva mostrato maggior feeling da centrale difensivo. Da non tralasciare l’ultima partita di campionato contro l’Inter, che ha visto Juan tornare alle origini, destreggiandosi discretamente al centro della retroguardia gialloblù. La curiosità di vederlo all’opera con la maglia bianconera è già tanta: molti tifosi si chiedono cosa possa dare Juan Cabal a questa Juventus e i presupposti per scoprire un piccolo tesoro nascosto sono più che tangibili.

Spinta, fisico, presenza e spensieratezza. Juan è pronto a farci divertire!

 

https://www.juventus.com/it/news/articoli/juan-cabal-scheda-tecnica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17025 messaggi

spensieratezza =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8934 messaggi

Ho visto 10 minuti della partita contro il Brest e ho visto un paio di sgroppate palla al piede che mi han ricordato Chiello. .oo 

Non mi sembra male come ragazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5761 messaggi

Molto interessante nelle partite di preparazione .. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1334 messaggi

Forse il difensore più forte di tutti i tempi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5761 messaggi

"Buongiorno a tutti, sono molto contento di essere arrivato in questa squadra. Per me è un sogno essere arrivato in una delle squadra più forti in Italia e nel mondo. Ho lavorato davvero tanto già da questa settimana e per poter realizzare il mio sogno che non è solo arrivare alla Juventus e fermarmi un anno. Io voglio diventare un giocatore importante come Chiellini, Bonucci e Cannavaro. Voglio diventare un giocatore importante per la Juve"

 

"Se dovessi usare una sola parola forse sarebbe resilienza. Ho lottato molto per realizzare questo sogno. In molti hanno notato che avevo già la maglietta della Juve fin da piccolo e da allora ho sempre inseguito questo sogno di arrivare alla Juventus. Quando sono arrivato in Italia ho sempre sentito di essere più vicino a questo sogno. Grazie a Dio sono arrivato qua. Ho diversi riferimenti come Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Alex Sandro, ma sono vari i giocatori che sono passati in questo club. Io voglio essere uno di quelli che sono passati ma sono rimasti nella storia. Io voglio fare la storia". 

 

Siamo ben .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
292 messaggi
2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

"Buongiorno a tutti, sono molto contento di essere arrivato in questa squadra. Per me è un sogno essere arrivato in una delle squadra più forti in Italia e nel mondo. Ho lavorato davvero tanto già da questa settimana e per poter realizzare il mio sogno che non è solo arrivare alla Juventus e fermarmi un anno. Io voglio diventare un giocatore importante come Chiellini, Bonucci e Cannavaro. Voglio diventare un giocatore importante per la Juve"

 

"Se dovessi usare una sola parola forse sarebbe resilienza. Ho lottato molto per realizzare questo sogno. In molti hanno notato che avevo già la maglietta della Juve fin da piccolo e da allora ho sempre inseguito questo sogno di arrivare alla Juventus. Quando sono arrivato in Italia ho sempre sentito di essere più vicino a questo sogno. Grazie a Dio sono arrivato qua. Ho diversi riferimenti come Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Alex Sandro, ma sono vari i giocatori che sono passati in questo club. Io voglio essere uno di quelli che sono passati ma sono rimasti nella storia. Io voglio fare la storia". 

 

Siamo ben .asd

Magari si riferisce a Sandro 2015/2016, non al fratello scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17025 messaggi

Juan David Cabal sta parlando come nuovo giocatore della Juventus. TuttoJuve.com sta seguendo l'evento in diretta:

Sono passate tre settimane che sensazioni hai avuto dagli allenamenti quotidiani con Thiago Motta? 
"Buongiorno a tutti, sono molto contento di essere arrivato in questa squadra. Per me è un sogno essere arrivato in una delle squadra più forti in Italia e nel mondo. Ho lavorato davvero tanto già da questa settimana e per poter realizzare il mio sogno che non è solo arrivare alla Juventus e fermarmi un anno. Io voglio diventare un giocatore importante come Chiellini, Bonucci e Cannavaro. Voglio diventare un giocatore importante per la Juve". 
 

Cosa pensi di poter dare alla Juve? 
"Voglio portare alla Juve il mio talento. Vorrei portare anche quello che sono come persona sia in campo, dove cercherò di dare il meglio, ma anche come persona. Cercherò di fare il meglio e di fare quello che posso e farò quello che vuole il mister, cercando di migliorare su tutti i fronti". 
 

Che tipo di giocatore sei? Hai avuto un punto di riferimento nella Juventus del passato? 
"Se dovessi usare una sola parola forse sarebbe resilienza. Ho lottato molto per realizzare questo sogno. In molti hanno notato che avevo già la maglietta della Juve fin da piccolo e da allora ho sempre inseguito questo sogno di arrivare alla Juventus. Quando sono arrivato in Italia ho sempre sentito di essere più vicino a questo sogno. Grazie a Dio sono arrivato qua. Ho diversi riferimenti come Cuadrado, Cristiano Ronaldo, Alex Sandro, ma sono vari i giocatori che sono passati in questo club. Io voglio essere uno di quelli che sono passati ma sono rimasti nella storia. Io voglio fare la storia". 
 

Eri vicino all'Inter, ma quando hai saputo della Juve come hai comunicato la tua decisione? 
"È una decisione che era legata al mio sogno, ma era anche quello della mia famiglia e della società. Non volevo andare in un'altra società. Non ne voglio parlare, so che anche l'Atalanta società è una società importante. Ma il mio sogno era venire qui e lottare per questa maglia". 
 

Hai sentito Cuadrado? C'è un colombiano che ha giocato in Serie A che ti ha ispirato? 
"Sono diversi i giocatori colombiani che mi hanno ispirato perché ho avuto la fortuna di vederli giocare, ho anche condiviso il campo con loro, li conosco e mi hanno aiutato a crescere. Per esempio Zapata che mi ha aiutato tanto nel mio percorso di crescita. Sì ho parlato con Cuadrado ci siamo scambiati qualche parole e mi ha detto che ho preso la decisione giusta perché non c'è nessuna altra squadra come questa". 
 

Cosa ti ha detto Thiago Motta e che impressione ti ha fatto? 
"Mi ha detto di godermela e di essere me stesso e di cercare di diventare un giocatore migliore perché a volte il talento non basta e bisogna lavorare ogni giorno ci sono cose nuove per lavorare. Lui è una persona corretta ed è stato un bravo giocatore e questo mi aiuterà a capire più cose". 
 

Da piccolo quale giocatore ti piaceva di più? Dove preferisci giocare? Che cosa ti ha colpito del calcio moderno di Thiago Motta?
"Da piccolo mi piaceva Marcello il laterale sinistro del Brasile, ma ne ho visti tanti e ho raccolto informazioni su di loro perché è fondamentale vedere i giocatori bravi e provare a ripetere le loro gesta. Quello che mi è piaciuto di più di Thiago Motta è quella fiducia che ti da perché è importante sentire la fiducia, aprirti ed essere te stesso. E fino ad ora ho sentito questa fiducia da parte sua in queste due amichevoli e penso che continuerò a sentirla e voglio dimostrare tutto ciò in queste due partite". 



Quanto è aumentato il tuo livello di consapevolezza da quando hai firmato con la Juve? 
"Si forse avevo già a Verona la fiducia. È importante credere in se stessi. Perché se tu non credi in te stesso come possono crederci gli altri. Devi avere fiducia che tutto andrà bene. Certo sono cresciuto molto e il percorso in Italia non è stato facile. Ma mi sono abituato e adesso lo conosco abbastanza bene per poter mettere in campo il mio talento e lo voglio fare per la Juventus". 
 

 

Che emozioni hai provato a giocare all'Allianz Stadium? 
"Mi sento ancora un po' stranito quando entro nello spogliatoio e sono meravigliato, quando vedo questi grandi giocatori. Sono molto felice di tutto questo e di quello che sto scoprendo, di come mi hanno accolto sia i tifosi che la società. Voglio ridare indietro tutto quello che mi stanno donato tutti in queste prime settimane".

A livello umano un ragazzo di 23 anni che caratteristiche deve avere per non soffrire di vertigini per essere arrivato così in alto?

"Si tratta più di una cosa mentale, nel calcio si soffre ci sono cose che piacciono e altre no, ma bisogna essere forti mentalmente. E poi crescere sia come persona che come calciatore. Nel calcio attuale bisogna essere molto forti e solidi". 
 

Un bilancio del 2024? 
"Essere nella Juve nella mia carriera è qualcosa di meraviglioso ed è la cosa più bella che sia successa nella mia carriera. Non ho neanche le parole giuste per descrivere quello che mi sta succedendo. Posso solo dire: 'Wow sono qui'. A volte non riesco a smettere di piangere e non riuscivo a smettere di piangere quando mi hanno chiamato per confermarmelo. Non riuscivo nemmeno a dormire e volevo fare la valigia per venire qui. È una gioia che non è solo mia ma di tutta la mia famiglia, della mia compagna e di tutte le persone che mi hanno accompagnato nella mia crescita. Sono una persona semplice e voglio continuare così". 
 

Chi sono i leader della Juventus? 
"Dentro lo spogliatoio penso sia chiaro chi sono i leader. Soprattutto il capitano. Ma in realtà siamo tutti leader soprattutto in campo perché andiamo tutti verso lo stesso obiettivo. Non credo che dovrò intrufolarmi per farmi spazio perché abbiamo tutti lo stesso obiettivo e lavoriamo tutti al fine di poter raggiungere il nostro obiettivo. Siamo tutti leader allo stesso modo". 
 

Cosa ti dicono in Colombia? 
"Tutti vogliono che mandi le mie magliette in pacchi. Sono tutti contenti. Qui c'è una bella energia e mi fanno sentire parte della squadra fin da subito e questo è importante. È importante che io sia felice".

Termina qui la conferenza stampa di Juan Cabal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...