Vai al contenuto
Homer_Simpson

Khéphren Thuram: il nuovo centrocampista della Juventus

Recommended Posts

Joined: 24-Jan-2008
17025 messaggi
5 ore fa, carlosti ha scritto:

Di certo ha meno fisico, speriamo abbia più piede, altrimenti siamo messi proprio male...

 

1.92 .sisi

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
6329 messaggi

Non lo conosco e non esprimo giudizi. Sicuramente stiamo facendo un mercato basato su promesse più che su certezze, ma vedremo il responso del campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
9191 messaggi
Il 12/07/2024 alle 18:24 , JUtente ha scritto:

 

1.92 .sisi

 

 

 

Vabe, l'altezza è relativa eh..io piuttosto vado a contrasto contro Rabiot ma non contro Cannavaro o Vierchowood .asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17025 messaggi

https://www.juventus.com/it/news/articoli/khephren-thuram-analisi-tecnica

 

KHEPHREN THURAM | L'ANALISI TECNICA

Il talento lo si percepisce dopo pochi attimi, la presenza fisica sorprende, l’atletismo è impattante, il cognome sulla schiena è il lasciapassare per le porte dello Stadium. Khéphren Thuram è una gemma preziosa per questa squadra. Fratello minore di Marcus, attaccante dell’Inter, la Juventus ha di nuovo il suo Thuram, per ricalcare la strada tracciata da papà Lilian.

IL PERCORSO DI CRESCITA

Nato a Reggio Emilia quando il padre era un giocatore del Parma, Khéphren dimostra già dai primi anni di avere grande predisposizione per diventare un calciatore a ottimi livelli. Il Monaco lo mette sotto contratto nel 2016, e lì Thuram finisce la propria formazione, mettendo in bella luce capacità tecniche fuori dal comune. Dopo poco tempo c’è l’esordio in Prima Squadra, con tanto di apparizione in Champions League. Nel 2019 firma con il Nizza, a 19 anni diventa titolare inamovibile della squadra rossonera, senza subire per nulla lo scotto con il grande calcio. Lì vive 5 stagioni da protagonista, arrivando a toccare quota 167 presenze e 9 gol, bottino di tutto rispetto per un ragazzo di soli 23 anni.

Con la Nazionale francese ha seguito praticamente tutta la trafila delle Selezioni giovanili, dall’Under 16 a salire. Il 24 marzo 2023 ha bagnato l’esordio tra i grandi nel match contro l’Olanda valido per le qualificazioni agli Europei.

IL PROFILO DI THURAM

Classe 2001, 192 centimetri di altezza, fisico da corazziere, destro naturale e grande affinità con il pallone. La si identifica in tanti modi l’attitudine calcistica del francese, ma vederlo giocare è forse il modo più semplice per raggruppare doti e caratteristiche che disegnano l’identikit del centrocampista recupera palloni, propulsore di azioni verticali partendo dalla metà campo difensiva. Moderno e coraggioso, Thuram si distingue per acume tattico, riuscendo spesso a leggere l’azione in fase di non possesso, risultando poi decisivo nella riconquista e trasformazione stessa del gioco. Testa alta, linee verticali e passo lungo lo rendono un’arma nell’uno contro uno anche in parti del campo più delicate. La sensazione è di avere davanti agli occhi uno di quelli in grado di spaccare in due i reparti grazie all’interpretazione dinamica del ruolo di mezzala.

COME SI COLLOCA IN QUESTA JUVE

Se Douglas Luiz può ricoprire la parte di equilibratore sapiente e razionale, Thuram sembra avere le qualità ideali per “incollare” la manovra con i giocatori d’attacco. Mister Thiago Motta, nell’esperienza a Bologna, ha ruotato molto gli interpreti di centrocampo, trovando risposte positive da diversi uomini, e proprio per questo motivo anche con Khéphren l’adattamento e la collocazione potrebbero essere graduali. Il giocatore a Nizza ha agito spesso in una mediana a 3, partendo in più occasioni da interno di sinistra, ma in alcuni casi ha saputo rendersi utile anche da playmaker o da centrocampista offensivo. L’impatto con il calcio italiano è tutto da scoprire, ma le skills da calciatore moderno di Thuram sembrano essere quelle adatte per risultare una pedina preziosa già dalle prime uscite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76315 messaggi
7 hours ago, I-Love-Ju said:

Vabe, l'altezza è relativa eh..io piuttosto vado a contrasto contro Rabiot ma non contro Cannavaro o Vierchowood .asd

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19947 messaggi
Il 14/07/2024 alle 15:32 , I-Love-Ju ha scritto:

Vabe, l'altezza è relativa eh..io piuttosto vado a contrasto contro Rabiot ma non contro Cannavaro o Vierchowood .asd

 

 

Grazie al c**** .asd

Lady Oscar vs 2 macigni difensivi

Io vado contro Cannavaro e Vierchowood piuttosto che con Ibra .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56797 messaggi

ha preso il 19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
9191 messaggi
1 ora fa, Mugiwara ha scritto:

 

Grazie al c**** .asd

Lady Oscar vs 2 macigni difensivi

Io vado contro Cannavaro e Vierchowood piuttosto che con Ibra .asd

Appunto.. era solo per dire che l'altezza ha valore fino ad un certo punto, poi vabe se becchi quello che ha tutto stile appunto Ibra o Stam è un bel problema .asd

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33978 messaggi
Il 11/7/2024 alle 16:33 , JUtente ha scritto:

parla italiano meglio di Cassano

 

 

 

Per quanto non ci voglia molto ( sefz ) dobbiamo sempre considerare che sto ragazzo è nato in Italia ed è figlio di un certo Lilian Thuram che ha giocato e vissuto in Italia per 10 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5761 messaggi
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

ha preso il 19

L'eredità di Pipucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8934 messaggi

Ieri ho visto il video in cui i nuovi arrivati devono cantare una canzone davanti a tutti i compagni.

Kepren, in un buon italiano, ha intonato "Il mio canto libero" di Lucio Battisti. .oo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17025 messaggi
1 minuto fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Ieri ho visto il video in cui i nuovi arrivati devono cantare una canzone davanti a tutti i compagni.

Kepren, in un buon italiano, ha intonato "Il mio canto libero" di Lucio Battisti. .oo 

 

Con le Nike al centro Adidas .asd

 

 

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
1183 messaggi

"Mio padre ha sempre detto che la Juventus è il Club più grande"

airplane-funny.gif.fcd5082233589b6833d51cf238d68dbb.gif

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17025 messaggi

Sarà la rivelazione del campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9578 messaggi

si deve sgrezzare molto ma sembra avere qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5761 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, JUtente ha scritto:

Sarà la rivelazione del campionato

Finalmente un po' di ottimismo qui .asd

 

Non credo. Scommetto su Douglas Luiz. 

 

Ha toccato due pallone e ho avuto un'erezione 

Modificato da Don_Giovanni
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106128 messaggi

Per quello che vale una gara del genere, stasera male male. Speriamo sia ben altro .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
9191 messaggi

2 partite con la maglia del Nizza, 2 con la nostra..tutte e 4 ha fatto ca**re 

 

Voglio pensare sia davvero casualità 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
5310 messaggi
9 ore fa, JUtente ha scritto:

Sarà la rivelazione del campionato

Come no...

Come Sinner era incerto se scegliere tra sci e tennis, Thuram doveva scegliere fra atletica e pallone.

Non è stato consigliato bene come l'altoatesino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56797 messaggi
30 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

uguale a weah 

uguale proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2024
263 messaggi
10 hours ago, Bradipo76 said:

Per quello che vale una gara del genere, stasera male male. Speriamo sia ben altro .asd

Sai che non sono d'accordo? È vero, ha sbagliato diversi appoggi e coperture. Ma raga, era ovunque. È uno che si fa trovare, e spesso ci mette il fisico per eludere il pressing (cosa di cui eravamo totalmente sprovvisti l'anno scorso). Quindi, sebbene abbia sbagliato non poco, una prestazione che mi dà fiducia.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
17580 messaggi
Adesso, Reynolds ha scritto:

Sai che non sono d'accordo? È vero, ha sbagliato diversi appoggi e coperture. Ma raga, era ovunque. È uno che si fa trovare, e spesso ci mette il fisico per eludere il pressing (cosa di cui eravamo totalmente sprovvisti l'anno scorso). Quindi, sebbene abbia sbagliato non poco, una prestazione che mi dà fiducia.

Finalmente un commento sensato. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
2047 messaggi
11 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Per quello che vale una gara del genere, stasera male male. Speriamo sia ben altro .asd

Se male lui allora locatelli e weah?

A me è piaciuto, era ovunque, nelle situazioni complicate tecnicamente ha sbagliato poco, pecca a volte di concentrazione ma al 4 di agosto ci può stare... secondo me è proprio un bel giocatore 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106128 messaggi
Inviato (modificato)
43 minuti fa, Barney Stinson ha scritto:

Se male lui allora locatelli e weah?

A me è piaciuto, era ovunque, nelle situazioni complicate tecnicamente ha sbagliato poco, pecca a volte di concentrazione ma al 4 di agosto ci può stare... secondo me è proprio un bel giocatore 

 

Se sono nel suo topic parlo di lui.

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...