Vai al contenuto
Homer_Simpson

La Spagna ha vinto l’Europeo

Squadra vincitrice   

20 voti

  1. 1. Chi vincerà?

    • Spagna
      16
    • Inghilterra
      4


Recommended Posts

Joined: 15-Mar-2023
6121 messaggi
50 minuti fa, vittorio ha scritto:

A parte che « i francesi » non vuol dire niente.

Come sono diversi gli italiani di udine e di caserta sono diversi i francesi di dunquerke e di nizza.

 

Io sono italiano di sangue nato e e cresciuto vicino parigi, da 3 anni ho un ristorante italiano, e posso dire che 99% dei francesi ama l’italia, il cibo italiano, la cultura italiana e hanno grande simpatia per gli italiani.

 

 

Come dicevo, gli italiani hanno un grande complesso di inferiorità rispetto ai francesi. I francesi amano l'Italia. Cultura, cucina e paesaggio italiano. 

 

L'unica rivalità è il calcio, e in particolare la Coppa del Mondo 2006.

 

Dovete pensare a smettere di sentirci sempre in competizione con la Francia. Molte strade o via in Francia sono intitolate a personalità di origini italiane (Garibaldi, Gambetta, Borriglione ecc ecc). 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26578 messaggi
2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Come dicevo, gli italiani hanno un grande complesso di inferiorità rispetto ai francesi. I francesi amano l'Italia. Cultura, cucina e paesaggio italiano. 

 

L'unica rivalità è il calcio, e in particolare la Coppa del Mondo 2006.

 

Dovete pensare a smettere di sentirci sempre in competizione con la Francia. Molte strade o via in Francia sono intitolate a personalità di origini italiane (Garibaldi, Gambetta, Borriglione ecc ecc). 

 

 

Secondo te io mi sento inferiore a gente che non si lava il c**o?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7175 messaggi
È passato ai quarti all’ultimo secondo, in semifinale ai rigori, in finale di nuovo all’ultimo secondo. Nazionale fortissima, zero vittorie. Andarci vicino conta solo a bocce 
E non vale ? Io comunque giudicavo anche gioco e cambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7175 messaggi

Ma come ho già detto quella è una cosa che va ben oltre il calcio, e il problema degli hooligans in Inghilterra in quegli anni va ben oltre a questi due episodi, e ben oltre il solo ambito sportivo. Paragonare degli sfottò per delle partite perse a delle tragedie non ha alcun senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me il calcio va oltre quello che accade sul rettangolo verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7175 messaggi
Secondo te io mi sento inferiore a gente che non si lava il c**o?

davvero vuoi paragonare gli italiani ai francesi???Non abbiamo la metà della loro dignità come popolo! Noi siamo bravi solo a chiacchierare, mentre loro scendono da sempre in piazza a manifestare e cambiare il corso della storia! Nel 1789 come nel 2024!   

 Manco a farlo apposta: 14 luglio presa della bastiglia!

 

 

 

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43551 messaggi
24 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Come dicevo, gli italiani hanno un grande complesso di inferiorità rispetto ai francesi. I francesi amano l'Italia. Cultura, cucina e paesaggio italiano. 

 

L'unica rivalità è il calcio, e in particolare la Coppa del Mondo 2006.

 

Dovete pensare a smettere di sentirci sempre in competizione con la Francia. Molte strade o via in Francia sono intitolate a personalità di origini italiane (Garibaldi, Gambetta, Borriglione ecc ecc). 

 

 

Il problema è che gli italiani magari vanno in vacanza a Parigi e identificano il parigino come il francese tipo...come se un francese andasse a Roma e prendesse l'esuberanza romana come tipica dell'italiano medio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24457 messaggi

Non mi toccate i fratelli francesi.
Sempre al loro fianco in questa battaglia insensata dell'internet.


 

  • Thanks 1
  • Haha 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24457 messaggi

Tra l'altro dopo il golpe del 2006 e gli attacchi mediatici con frequenza biennale, facciamo fatica ad imporci all'estero (rispetto a prima).

Ma in Francia abbiamo un botto di tifosi sfegatati che reggono.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
8183 messaggi
32 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Come dicevo, gli italiani hanno un grande complesso di inferiorità rispetto ai francesi. I francesi amano l'Italia. Cultura, cucina e paesaggio italiano. 

 

L'unica rivalità è il calcio, e in particolare la Coppa del Mondo 2006.

 

Dovete pensare a smettere di sentirci sempre in competizione con la Francia. Molte strade o via in Francia sono intitolate a personalità di origini italiane (Garibaldi, Gambetta, Borriglione ecc ecc). 

 

 

 

Ma dove? 

Ma chi lo dice? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2014
7175 messaggi
 
Ma dove? 
Ma chi lo dice? 
La storia: noi siamo un popolo di chiacchieroni che non ha la metà della dignità del popolo francese che scende in piazza per manifestarr. Noi al massimo litighiamo al bar per un rigore
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2024
1318 messaggi

Io gli unici francesi simpatici li ho conosciuti in Corsica…dove manco si sentono parte della Francia tra l’altro .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9929 messaggi

Felice per Alvaro che ha alzato la coppa in faccia agli inglesi, decisamente i tifosi più presuntuosi d'Europa.

 

La Spagna ha meritato il trofeo facendo un bel calcio e dominando tutte le partite o quasi, mentre l'Inghilterra è arrivata in finale grazie a molta fortuna sia nei sorteggi che nei finali di partita.

 

PS quanto vorrei Nico alla Juve. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6121 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Secondo te io mi sento inferiore a gente che non si lava il c**o?

Sì. La forma della domanda lo rivela. Una frase, con un assurdo cliché. Ovviamente hai qualcosa da dimostrare. C'è così tanta aggressività nel tuo messaggio che è l'esempio perfetto che illustra ciò che sto dicendo. 

 

1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Ma dove? 

Ma chi lo dice? 

È palese 

Tutti gli italiani che conosco, e dico TUTTI, anche nella mia famiglia non possono fare a meno di parlare dei francesi e fare paragoni o gare contro i francesi. Nessun francese parla degli italiani. Ogni volta, gli italiani troveranno qualcosa da dire per confrontarsi con i francesi. Questo è l'atteggiamento di chi ha un complesso di inferiorità.. 

 

Qualche tempo fa ero a Torino per lavoro. Sono stato invitato a casa di un amico e c'erano altre persone lì. Fin dall'inizio ho avuto diritto agli stessi pensieri, e a un parallelo con Napoleone. Non capivo nemmeno come siamo arrivati a questo punto 

 

È ossessivo

 

Se vai in Francia e dici di essere italiano, nel migliore dei casi ti parleranno delle città che gli sono piaciute in Italia, della pizza e della moda.. Nel peggiore dei casi ti parleranno di Materrazzi. 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
6121 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Il problema è che gli italiani magari vanno in vacanza a Parigi e identificano il parigino come il francese tipo...come se un francese andasse a Roma e prendesse l'esuberanza romana come tipica dell'italiano medio

È esattamente così 

 

Mentre Parigi è una città meno francesa .asd

 

Vivo a Nizza, a 25 minuti dalla prima città Italiana. Metà della popolazione ha origini italiane. 

 

Ma ehi, sono fuori tema e non voglio ferire la sensibilità di nessuno.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43551 messaggi
14 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

È esattamente così 

 

Mentre Parigi è una città meno francesa .asd

 

Vivo a Nizza, a 25 minuti dalla prima città Italiana. Metà della popolazione ha origini italiane. 

 

Ma ehi, sono fuori tema e non voglio ferire la sensibilità di nessuno.. 

Quello e anche il fatto che il francese della generazione precedente è molto poco incline ad accettare di parlare lingue diverse, però onestamente ho trovato sempre i francesi molto compatibili come modo di fare con gli italiani.

Con gli spagnoli ci sono molte più differenze culturali nonostante siano molto più accoglienti verso lo straniero in generale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7478 messaggi

Odio gli spagnoli a livello sportivo ma quando ne vinci 8 su 8 che stiamo a discutere?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
20324 messaggi
6 ore fa, cgh ha scritto:

davvero vuoi paragonare gli italiani ai francesi???Non abbiamo la metà della loro dignità come popolo! Noi siamo bravi solo a chiacchierare, mentre loro scendono da sempre in piazza a manifestare e cambiare il corso della storia! Nel 1789 come nel 2024!   

 Manco a farlo apposta: 14 luglio presa della bastiglia!

 

 

 

 

 

 

Ma cosa c'entra citare un episodio del 1789? Allora ti dico che anche gli italiani hanno lottato strenuamente per la loro indipendenza e per liberarsi dal dominio austriaco, dimostrando orgoglio e voglia di rivalsa. E poi vediamo come i francesi avranno cambiato il senso della storia nel 2024, ribellandosi all' instaurazione di un governo di estrema destra. Vedremo proprio in che senso avranno cambiato il corso della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131130 messaggi
8 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Screenshot_20240714_230704_Gallery.jpg

Chiudete internet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131130 messaggi
8 ore fa, MarioBava ha scritto:

Il Chiello porta la coppa 

Saka lo vede e scappa in honduras

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131130 messaggi
8 ore fa, devilman82 ha scritto:

Vittoria spagna giusta ....ma quel rigore vs Germania.

La Germania quella partita doveva giocarla in 10 dal primo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
131130 messaggi
7 ore fa, Homer_Simpson ha scritto:

All’Inghilterra serve un allenatore, alla faccia di chi pensa che chiunque possa vincere con una squadra forte 

.max

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
10954 messaggi
Inviato (modificato)

Alla fine gli italiani sono l'unico popolo che odia davvero l'Italia, all'estero chi più e chi meno ci adorano tutti e ci romanticizzano un sacco ma l'italiano deve sempre trovare un nemico un po' come i tifosi del Napoli o Bologna che si considerano rivali della juve. Ci sarebbero da fare studi approfonditi sugli italiani, i primi a sputare sull'Italia ma allo stesso si auto convincono di essere odiati da chiunque.

Modificato da UndiciLeoni
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
10954 messaggi

Ok post populista e retorico scusate sono le 8 del mattino e sono su un treno lercio 

 

 

Perché le nuove generazioni non seguono più il giuuuoocoooo del ballone 

 

1) sono geneticamente inferiori

2) sono prive di valori

3) vivono momenti infernali a causa di quelli coi veri valori e si danno ad ambienti più sani (sì,taylor swift, tik tok ecc sono comunque meglio di questa cosa)

 

https://x.com/lmechegaray/status/1812638925170561422

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7943 messaggi
55 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Ok post populista e retorico scusate sono le 8 del mattino e sono su un treno lercio 

 

 

Perché le nuove generazioni non seguono più il giuuuoocoooo del ballone 

 

1) sono geneticamente inferiori

2) sono prive di valori

3) vivono momenti infernali a causa di quelli coi veri valori e si danno ad ambienti più sani (sì,taylor swift, tik tok ecc sono comunque meglio di questa cosa)

 

https://x.com/lmechegaray/status/1812638925170561422

 

 

Considerazioni sensatissime ma io mi preoccuperei molto di più di come uscire incolume dal treno lercio.......asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17882 messaggi
10 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Spagnoli e francesi ,entrambi popoli con una spocchia smisurata e con la puzza sotto il naso. Sempre visti gli italiani come inferiori. E sono popoli latini.

Boh. A me sembra che quelli spocchiosi, sempre pronti a dire di essere meglio degli altri, siano proprio gli italiani... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...