Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] HELLAS VERONA - JUVENTUS 0-3 (23' e 53'(R) Vlahović - 39' Savona)

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
3105 messaggi

«Un altro bel segnale per l’ambiente Senza star, il gioco è il valore aggiunto»

 

Massimo Mauro Ex centrocampista della Juve f.c. · 27 ago 2024

 

 «La vittoria della Juve al Bentegodi è un altro bel segnale per i tifosi e per l’entusiasmo dell’ambiente. Essere primi dopo due partite contro Como e Verona non conta, ma sicuramente questo inizio dà forza alla bella rivoluzione attuata da Giuntoli e Thiago Motta. Adesso vediamo il big match di domenica contro la Roma». Parola di Massimo Mauro, sul tetto del mondo con la Juventus nel 1985.


1 Lei a maggio disse: “Fossi in Giuntoli, cambierei 10-15 giocatori”. Siamo già a sette volti nuovi, Koopmeiners sarà l’ottavo colpo. Per non parlare dei giocatori ceduti e di quelli fuori dal progetto e vicino all’addio come Chiesa.
«Vivo a Torino e diciamo che sono un po’ avvantaggiato grazie alla conoscenza delle questioni societarie e di spogliatoio. Era chiaro che ci sarebbe stata una rivoluzione e così è stato. Giuntoli e Thiago Motta, da uomini di calcio intelligenti quali sono, si stanno assumendo giustamente dei rischi. Io avrei fatto lo stesso. Quando ti accorgi che l’ambiente è saturo e piatto, devi dare una sterzata. Thiago Motta ha riacceso la scintilla nella Juventus, ma siamo solo all’inizio».


2 Cosa si aspetta da questa Juventus?
«Che vinca giocando bene. Dopo i tentativi effettuati con Sarri e Pirlo, dove comunque arrivarono a uno scudetto e a due Coppe, adesso i bianconeri ci riprovano con Motta. La squadra è composta da ottimi giocatori, ma non ci sono stelle. Il leader dovrà essere il gioco di Motta e i primi segnali sono incoraggianti».


3 In attesa di Koopmeiners e degli ultimi colpi, che voto darebbe al mercato?
«E’ una rivoluzione da 8 in pagella. A prescindere da Koopmeiners, che sarà utile come Nico Gonzalez e Conceicao Jr».


4 Il suo colpo preferito?
«Il gioco di Thiago. Sono convinto diventerà il valore aggiunto e trasformerà un buon gruppo in una squadra vera. Non mi stupiscono le scelte forti di Motta: come ha detto Platini, Thiago è una persona intelligente e con un passato da grande giocatore. Non ha paura di prendersi rischi pur essendo alla prima panchina in un top club».


 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
6142 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

 

l'impressione di base è che queste 2 avversarie non sono riuscite a mettere alla prova gli equilibri difensivi perchè non è stato permesso loro....

ci saranno ovviamente squadre che ci riusciranno a prescindere dalla volontà e dagli schemi di Motta,ci mancherebbe e lì dovremo dimostrare altre cose....

però tra questo e permettere a chiunque di "testarci"(poi magari in determinati periodi non ci facevano niente lo stesso,negli ultimi anni pure troppo)nel senso "prego accomodatevi io vi aspetto segnate se ci riuscite" io preferirò sempre l'atteggiamento di adesso....

In realtà anche ieri ci sono state situazioni nelle quali in difesa abbiamo dormito e qualche cosa non ha funzionato. Ci ha messo una pezza un super Bremer. Questo per dire che sicuramente siamo migliorati tanto, sicuramente dovremo migliorare di più ma che anche gli avversari incontrati non erano nulla di particolarmente esagerato. (Anche se qualcuno obietterà che il verona ne ha fatti 3 al nabboli).
Comunque la strada intrapresa mi sembra ottima. Speriamo di continuare così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
5281 messaggi

Io non voglio gasarmi troppo presto e tengo i piedi per terra, soprattutto sui giovani, e’ sempre calcio d’agosto e ricordo una amichevole contro l’Inter con il giovane

issimo Fausto Rossi (mi pare) che distrusse Maicon, poi ha fatto una onesta carriera tra Liga, Serie B e C, ma si pensava tutti diventasse un fenomeno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8960 messaggi
16 ore fa, Fra82 ha scritto:

 

Dai ci avevi preso anche questa volta

Ridi, ridi che con la Roma ne prendiamo 3... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63471 messaggi

Dell'intervista a Mauro condivido soprattutto questa frase :

 

Il leader dovrà essere il gioco di Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10815 messaggi
 
Ehila! Ben tornato

Ci sono sempre amico mio…
:-D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28842 messaggi
21 ore fa, BAT74 ha scritto:

In realtà anche ieri ci sono state situazioni nelle quali in difesa abbiamo dormito e qualche cosa non ha funzionato. Ci ha messo una pezza un super Bremer. Questo per dire che sicuramente siamo migliorati tanto, sicuramente dovremo migliorare di più ma che anche gli avversari incontrati non erano nulla di particolarmente esagerato. (Anche se qualcuno obietterà che il verona ne ha fatti 3 al nabboli).
Comunque la strada intrapresa mi sembra ottima. Speriamo di continuare così. 

Ma le situazioni si creeranno sempre, il liscio e lo svarione sono dietro l'angolo.... comunque giochi contro professionisti...

Il problema è quante volte tu metti nelle condizioni il tuo difensore di fare il liscio/svarione in una zona pericolosa ..

Che ci sia da lavorare è fuori di dubbio 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1382 messaggi
Inviato (modificato)

Di Gregorio s.v.

Savona 7

(Kalulu s.v.)

Bremer 6,5

Gatti 6,5

(Danilo s.v.)

Cabal 7

(Rouhi s.v.)

Locatelli 7

Fagioli 6

Cambiaso 6,5

(Anghele s.v.)

Yıldız 6,5

Mbangula 7

(Douglas Luiz s.v.)

Vlahovic 7,5

 

Thiago Motta 7

Modificato da Andy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...