Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] HELLAS VERONA - JUVENTUS 0-3 (23' e 53'(R) Vlahović - 39' Savona)

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
10625 messaggi
1 minuto fa, Anto Himself ha scritto:

io son curiosissimo di vedere sta juve in europa... secondo me affinando certi automatismi ci potremo levare delle belle soddisfazioni.

in queste 2 partite abbiamo giocato con le riserve, bisogna anche dire questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33759 messaggi

La cosa più importante è che la squadra mi sembra al 25%, a un quarto delle sue potenzialità.

 

Lo è perché hanno giocato Cabal, Savona, Mbangula, Fagioli, e poi Rohui, Angelè eccetera.

 

Lo è perché Douglas Luiz è lontanissimo dalla forma.

 

Lo è perché ci mancano Thuram, Conceicao, Gonzales, Luiz e forse Koopmeiners e Sancho.

 

Lo è perché Thiago ha cominciato ad allenarli da due mesi scarsi.

 

Ebbene, se già così, ad un quarto del potenziale, riusciamo a fare così tante cose buone, c'è da pensare che quando avremo la squadra sl completo, passata da settimane/mesi di calcio di Thiago Motta, potremmo vederne delle belle.

 

E a proposito di vedere delle belle, i top di stasera sono:

 

1) la bellezza e facilità di certe uscite palla al piede, tutte con tocchi di prima, e di certe manovre in fase di transizione e d'attacco;

 

2) i 6 giocatori nella metà campo avversaria al 93° sul 3-0;

 

3) il possesso palla per tutto l'incontro;

 

4) la personalità di Savona (e anche di Cabal, nonostante i molti limiti tecnici);

 

5) una nuova freschezza di Vlahovic.

 

In generale, c'è l'impressione che la partita finalmente la facciamo noi, pur senza strafare, e pur avendo in campo le riserve delle riserve. Mi sembra una cosa molto incoraggiante.

 

 

 

 

  • Like 11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
36150 messaggi

Si chiama Marcello Motta!!! O Thiago lippi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
36150 messaggi

L"azione del secondo gol. Da quanto tempo non ne vedevo così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16783 messaggi
15 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Si vede già un'ossatura e delle idee, non dobbiamo negare che sulla manovra spesso fatichiamo ancora, palloni persi ci sono, anche verticalizzazioni troppo rapide ma ci sta, siamo ad Agosto con tanti giocatori ancora da inserire e un nuovo progetto.

Buona la gestione del ritmo di gara, sapere quando attendere e quando pressare alti e riaggredire, sotto quest'aspetto buona intensità e organizzazione in queste due partite.

Quello che poi si nota sono le rotazioni tra i giocatori, ottimo Cambiaso ma oggi forse il migliore in campo è stato Locatelli.
Spesso bistrattato, ingiustamente dai più, sta dimostrando di essere un signor giocatore, anzi lo aveva già ampiamente dimostrato sia a Sassuolo che in nazionale.
Non è un regista puro ma sa pulire il gioco, sa schermare e in questo contesto dinamico rende molto, perde pochi palloni, verticalizza e garantisce anche intensità.

 

Le partite con Como e Verona contano fino ad un certo punto e potrebbe tranquillamente essere un fuoco di paglia MA intanto è una gran cosa aver cominciato con questo piglio. Dai così .rulez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31414 messaggi

comunque son rimasto sorpreso da Cabal

non lo conoscevo 

conoscevo solo il film di Clive Barker

forse deve un pochino "raffinare" il piede però atleticamente ci siamo alla grande

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
1140 messaggi

Bravo Motta ed i ragazzi....sarò strano ma a me ha gasato molto anche vedere la fo pressione  in avanti negli ultimi 3 minuti...oramai negli ultimi anni mi risvegliavo alle interviste pospartita sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
6184 messaggi
4 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

io son curiosissimo di vedere sta juve in europa... secondo me affinando certi automatismi ci potremo levare delle belle soddisfazioni.


Secondo me per fare bene in europa bisogna aumentare i ritmi. Le nostre due partite a tratti sono state giocate veramente a ritmi blandi. Sicuramente per scelte mirate ma abbiamo giocato veramente a ritmi bassissimi. Che per la serie A e contro Como e Verona sicuramente andava bene. In Europa bisognerà sicuramente cambiare marcia. Che poi non è detto che non venga fatto intendiamoci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6765 messaggi

Ora, Como e Verona non sono certo due top team però è incoraggiante anche vedere un certo tipo di controllo senza per forza abbassarsi tantissimo.
C'è l'intento di gestire i ritmi, sapere quando aggredire e pressare, quando ragionare con il possesso senza però auto-limitarsi arroccandosi totalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10625 messaggi
1 minuto fa, Nyarlathotep ha scritto:

comunque son rimasto sorpreso da Cabal

non lo conoscevo 

conoscevo solo il film di Clive Barker

forse deve un pochino "raffinare" il piede però atleticamente ci siamo alla grande

ma vi ricordate chi abbiamo avuto lì per troppi anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
43182 messaggi
10 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

.asd

Screenshot_20240826-230152.png


può sembrare una frecciata ad allegri letta così, ma ha risposto con molto rispetto ad una domanda posta dalla giornalista 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22893 messaggi
5 minuti fa, Gnokko ha scritto:

ho visto praticamente solo il primo tempo, ma il controllo di Cambiaso sul gol di Savona vale da solo 1 punto in piu'

difficile fare voti quando a 40 minuti dalla fine sei sul 3-0 ed entri in modalità sleep, ma su Cambiaso avevo pensato di fare la media tra 8 del primo tempo e il 6 del secondo tempo ( 2-3 palle brutte perse per sufficienza a ridosso della nostra area, nulla di clamoroso).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
8242 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

La cosa più importante è che la squadra mi sembra al 25%, a un quarto delle sue potenzialità.

 

Lo è perché hanno giocato Cabal, Savona, Mbangula, Fagioli, e poi Rohui, Angelè eccetera.

 

Lo è perché Douglas Luiz è lontanissimo dalla forma.

 

Lo è perché ci mancano Thuram, Conceicao, Gonzales, Luiz e forse Koopmeiners e Sancho.

 

Lo è perché Thiago ha cominciato ad allenarli da due mesi scarsi.

 

Ebbene, se già così, ad un quarto del potenziale, riusciamo a fare così tante cose buone, c'è da pensare che quando avremo la squadra sl completo, passata da settimane/mesi di calcio di Thiago Motta, potremmo vederne delle belle.

 

E a proposito di vedere delle belle, i top di stasera sono:

 

1) la bellezza e facilità di certe uscite palla al piede, tutte con tocchi di prima, e di certe manovre in fase di transizione e d'attacco;

 

2) i 6 giocatori nella metà campo avversaria al 93° sul 3-0;

 

3) il possesso palla per tutto l'incontro;

 

4) la personalità di Savona (e anche di Cabal, nonostante i molti limiti tecnici);

 

5) una nuova freschezza di Vlahovic.

 

In generale, c'è l'impressione che la partita finalmente la facciamo noi, pur senza strafare, e pur avendo in campo le riserve delle riserve. Mi sembra una cosa molto incoraggiante.

 

 

 

 

 

5) Vlahovic

Finalmente può dedicarsi alla fase offensiva, e non anche a fare la lotta greco romana nel cerchio di centrocampo tra i centrali avversari. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9647 messaggi
Adesso, BAT74 ha scritto:


Secondo me per fare bene in europa bisogna aumentare i ritmi. Le nostre due partite a tratti sono state giocate veramente a ritmi blandi. Sicuramente per scelte mirate ma abbiamo giocato veramente a ritmi bassissimi. Che per la serie A e contro Como e Verona sicuramente andava bene. In Europa bisognerà sicuramente cambiare marcia. Che poi non è detto che non venga fatto intendiamoci. 

io vedo molta sana incoscienza... la condizione crescerà... ma alla juve storicamente ho sempre rimproverato di mettere prima il non perdere che il vincere... non so se mi sono spiegato, meglio non sbagliare una giocata che rischiare un dribbling per dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31414 messaggi
Adesso, Marcus P. ha scritto:

ma vi ricordate chi abbiamo avuto lì per troppi anni?

il neo giocatore del flamengo che se lo godrà fino al 2026

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9647 messaggi
Adesso, Dani_82 ha scritto:


può sembrare una frecciata ad allegri letta così, ma ha risposto con molto rispetto ad una domanda posta dalla giornalista 

magari anche una tirata di orecchie a qualche ex o quasi compagno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
107012 messaggi

Entusiasmo motta in conferenza .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
6184 messaggi
2 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

comunque son rimasto sorpreso da Cabal

non lo conoscevo 

conoscevo solo il film di Clive Barker

forse deve un pochino "raffinare" il piede però atleticamente ci siamo alla grande


Infatti mi sembra proprio un buon acquisto. Forte fisicamente e con piedi discreti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4263 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Entusiasmo motta in conferenza .asd

 

poche parole ma carisma sprigionato da tutti i pori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2024
267 messaggi
15 minuti fa, BAT74 ha scritto:


Non voglio fare paragoni. Anche perchè onestamente questa Juve mi sembra più completa e la serie A più scarsa. Volevo solo sottolineare che abbiamo giocate due ottime partite ma, per indole, vado con i piedi di piombo prima di esaltarmi in maniera “totale” comunque la strada intrapresa mi sembra corretta. Speriamo di continuare così!

Mbangula e Savona titolari, Anghele e Rouhi entrati come riserve... andiamo a rileggere chi aveva in rosa quello per cui dovevamo andare al circo per vedere giocare a calcio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
17496 messaggi
5 minuti fa, joyce ha scritto:

La cosa più importante è che la squadra mi sembra al 25%, a un quarto delle sue potenzialità.

 

Lo è perché hanno giocato Cabal, Savona, Mbangula, Fagioli, e poi Rohui, Angelè eccetera.

 

Lo è perché Douglas Luiz è lontanissimo dalla forma.

 

Lo è perché ci mancano Thuram, Conceicao, Gonzales, Luiz e forse Koopmeiners e Sancho.

 

Lo è perché Thiago ha cominciato ad allenarli da due mesi scarsi.

 

Ebbene, se già così, ad un quarto del potenziale, riusciamo a fare così tante cose buone, c'è da pensare che quando avremo la squadra sl completo, passata da settimane/mesi di calcio di Thiago Motta, potremmo vederne delle belle.

 

E a proposito di vedere delle belle, i top di stasera sono:

 

1) la bellezza e facilità di certe uscite palla al piede, tutte con tocchi di prima, e di certe manovre in fase di transizione e d'attacco;

 

2) i 6 giocatori nella metà campo avversaria al 93° sul 3-0;

 

3) il possesso palla per tutto l'incontro;

 

4) la personalità di Savona (e anche di Cabal, nonostante i molti limiti tecnici);

 

5) una nuova freschezza di Vlahovic.

 

In generale, c'è l'impressione che la partita finalmente la facciamo noi, pur senza strafare, e pur avendo in campo le riserve delle riserve. Mi sembra una cosa molto incoraggiante.

 

 

 

 

Aggiungerei, anzi lo metterei al primo posto, la voglia e l'attitudine a recuperare palla, con un pressing organizzato e non con gente che si sfianca inutilmente correndo a c**** di cane.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31414 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Entusiasmo motta in conferenza .asd

ieri ha parlato di privilegio e di felicità nell'essere allenatore della Juve

mi sembra davvero l'uomo giusto al momento giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
64076 messaggi

Locatelli sta facendo davvero bene, sembra un altro giocatore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
10215 messaggi

:sventola2:

 

GV76sbkXkAA2LmU?format=jpg&name=large

 

p.s.: messaggio n°10.000 :sciarpata:

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21263 messaggi

Motta è l'unico allenatore nella storia della Juventus che ha il 100% di partite vinte. E credo che sia record italiano.

Devo andare a vedere...

Inzaghi no...Rocco no....il Trap no...Mou no...Mozzicone no...Sacchi no...

Infatti è record!

Della serie, facciamo come Madiaset che tira fuori le statistiche a fazzo

ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...