Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - ROMA 0-0

Recommended Posts

Joined: 20-Sep-2008
2637 messaggi

Mi aspettavo un' atmosfera funerea dopo il pareggio di ieri ma non così. Va bene le vedove equine e troll vari che tiferanno contro tutto la stagione, ma anche chi fino a ieri proclamava lo scudetto ora sta già in depressione. Per un pareggio dopo due vittorie nette, non un' imbarcata come quella di Napoli due anni fa. Tra l'altro con mezza squadra titolare in panchina e ancora non perfettamente integrata, quindi con ampi margini di miglioramento. Io boh

Poi vorrei far notare a chi si ostina a far paragone assurdi con la passata gestione che non veniamo da un pareggio scialbo dopo altrettante partite scialbe. Questa è la prima della stagione. C'è ancora tutto un campionato davanti.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3845 messaggi
15 minuti fa, joyce ha scritto:

La cosa più positiva di ieri è stata il segnale che è giunto da tre dei quattro nuovi entrati.

 

Molto pimpante Conceicao, decisamente meglio Douglas Luiz (rispetto alle prime uscite), già piuttosto presente Koopmeiners, la cui sostanza in campo si potrebbe sentire molto.

Nico invece ha giocato troppo poco per capire.

 

L'altra cosa positiva è stato che quando abbiamo alzato il ritmo e il baricentro, nel secondo tempo, i risultati si sono visti.

 

La terza cosa positiva è che la difesa è solida.

 

Molto male invece il primo tempo, per me incomprensibile. Davvero mi sembrava una squadra che con Thiago Motta non avesse alcuna relazione.

 

Male anche Fagioli (proprio non colgo le qualità di questo giocatore).

 

Continuano i miei dubbi su Yildiz. Sinceramente, io credo sia un po' sopravvalutato, ma spero con il cuore di sbagliarmi.

 

Eh... dalla sua ha 19 anni, e dei lampi da possibile campione. Ad oggi si assenta troppo dalla partita e messo li a sinistra tende a scomparire. In più gli manca il gol, cosa che aveva nelle giovanili. Di giocatori potenziali fenomeni che poi sono diventate normali ne ho visti tanti...speriamo ci sorprenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31325 messaggi

comunque si può pure pacificamente ammettere che ieri si è giocato male, soprattutto il primo tempo

la crescita passa pure da ste partite, normale..la Roma alcuni l'hanno dipinta come chissà che...squadra che ha pareggiato a Cagliari e perso in casa contro l'Empoli

a parte la mezza lisciata di Vlahovic e schierando quasi 100 milioni di acquisti nella ripresa non si è fatto un tiro in porta...

bisogna lavorare su questo.. a me della Juve che concede poco ma non crea nulla interessa relativamente zero.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6170 messaggi

Sinceramente mi aspettavo tutt'altra partita soprattutto visto l'attenggiamento ma soprattutto la "forza" di questa Roma capace solo di "palla lunga al parroco" :1240_flag_ua:.

Chiaro che con tutta la zavorra che avevano non si è potuto completare la rosa in ogni reparto, resto dell'idea che davanti siamo pochissimi ma non pensavo di esaurire le idee già alla terza partita. Non ho capito la mossa Cambiasso in avanti, troppo acerbo tecnicamente per fare quel ruolo. Male il serbo che davanti a parte l'essere solo e senza palloni giocabili torna a far vedere il non buonissimo trattamento di palla. Indietro tutti i nuovi e anche Luiz che non gliela si toglie ma è ancora fuori dal coro.

Bene il portoghese anche se fumoso ma sembra una possibile spina nel fianco per ogni difesa e ottima la difesa che in queste 3 partita ha fatto cose eccelse anche se andrà rivista contro attacchi maggiormente pericolosi.

 

Secondo me, 2 punti buttati poi non sarò uno di quelli che aspettano al varco però quando si commenta una prestazione non possiamo dire "ah ma venivamo da due vittorie etc etc" questo non vuol dire niente anzi se sei in un buon periodo e mostri progressi devi trarne il maggior beneficio proprio per i tempi in cui tutto bene non andrà. Inoltre sappiamo che giocheremo tantissime partite e ci saranno periodi fittissimi di impegni duri ergo bisogna che Motta dia una svegliata ai giocatori più talentuosi, serve a volte la giocata e/o l'iniziativa per puntare al goal e non limitarsi al compitino assegnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63478 messaggi
1 ora fa, MadJ1897 ha scritto:

Immagine

 

 

 

 

Pruzzo gli fa una sega....

 

Ma perchè non gli regalano un abbonamento alla bovisa...

 

porca pu.ttana,  mi tocca cambiare il mio voto nell'apposito topic, avevo pronosticato lo scudo alla juve .oddio

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12516 messaggi
29 minuti fa, Puma83 ha scritto:

Vedremo ma questa sudditanza verso le cacche morattiane mi preoccupano più che le protezioni del sistema. Adesso gli facciamo il chiulo in supercoppa!

Vorrei tanto,mi piacerebbe. Detesto i cartonati quanto te, ma se sono superiori c’è da ammetterlo e fare il possibile per colmare il gap. Allo scudetto non credo ancora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2008
2637 messaggi
40 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

comunque si può pure pacificamente ammettere che ieri si è giocato male, soprattutto il primo tempo

la crescita passa pure da ste partite, normale..la Roma alcuni l'hanno dipinta come chissà che...squadra che ha pareggiato a Cagliari e perso in casa contro l'Empoli

a parte la mezza lisciata di Vlahovic e schierando quasi 100 milioni di acquisti nella ripresa non si è fatto un tiro in porta...

bisogna lavorare su questo.. a me della Juve che concede poco ma non crea nulla interessa relativamente zero.. 

Continua a ripetere che ogni partita fa storia a sé. Abbiamo battuta il Verona senza troppi sforzi, lo stesso che ha dato 3 pere al Napoli e vinto fuori casa a Genova. 

La Roma nel complesso è la rosa più forte affrontata finora, a cui hanno aggiunti altri nuovi innesti. Paradossalmente sarebbe stato meglio affrontare una Roma spavalda che proveniva da 2 vittorie che non una che aveva bisogno di portare a casa il pareggino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10405 messaggi
1 ora fa, Maxfido ha scritto:

L anno scorso 4 gol mi pare

L'anno scorso conta 0, come il voto in pagella. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8458 messaggi
1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

detto che comunque lottare fino alla fine sarebbe quantomeno auspicabile (oltre che un preciso dovere morale, essendoci le m.e.r.d.a.c.c.e unte di mezzo)

Esattamente…

è che ogni tanto mi pare che con ste interminabili guerre Pro Allegri-Contro Allegri si perda di vista la nostra storia…

 

sinceramente speravo che a 4 mesi dall’esonero saremmo già stati oltre Allegri, ero un illuso .asd 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14539 messaggi
18 ore fa, Pippo77 ha scritto:

 

si si dai lasciamo perdere quell'episodio isolato...il Maccabi va meglio?

scegli tu quale delle due....lì o in casa....:261:

Li sò che è difficile da capire per te ma ripeto il passato non fà migliore quello che è successo ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14539 messaggi
14 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Ma non è un' impresa ma  ci può stare un pareggio contro la Roma ( che non poteva perdere proprio per le due partite iniziali e infatti è venuta a Torino molto abbottonata)   con la nostra formazione iniziale e con i subentrati che ancora non sapevano dove si trovavano ... davvero mi stupisco che ci sia qualcuno che non lo comprenda 

Per quale strano motivo la Roma non poteva perdere ieri? 

E ripeto io non stò discutendo il pareggio ma come sia arrivato il pareggio... cioè senza un tiro in porta

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14539 messaggi
13 ore fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Imbarazzante mo non esagerare non abbiam subito nulla

Certo la fase offensiva deve migliorare, sicuramente non siamo stati più imbarazzanti delle medie dello scorso anno

Detto questo a ti sfugge un particolare anzi due.

1) aldilà della classifica la Roma è una squadra impegnativa

2) in campo mancavano nel primo tempo almeno 3 titolari della squadra tipo ( Thuram - koopmainers - GonzaleZ/conceicao)

Che ovviamente non possono essere ancora in forma

Sono un po' preoccupato anche io perché come si è visto anche in amichevole c'è fatica a creare occasioni da gol ( in realtà un po' si era visto anche col Verona finché non si sbloccava)

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Non condivido solo il fatto del dover paragonare questa stagione con le vecchie perché ripeto non è che se si è giocato male prima abbiamo la facoltà di farlo pure ora.

Mentre è il mio stesso pensiero quello delle inesistenti occasioni da gol ed è quello che mi preoccupa... ma qualcuno come al solito si diverte a creare gli Allegri in e Allegri out 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17079 messaggi
3 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Se vuoi te le poggio io le palle in testa a te 

 

Ti vedo bello energico oggi, che è successo?

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17079 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

Forse mi stò rompendo un pò il c.a.z.z.o a ricevere offese... è da ieri che ne ricevo, per altro senza rispondere... ma a qualcuno va bene così evidentemente 

 

succede sempre così quando non si vince ad alcuni non piace e se la prendono col primo che capita .sisi

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2023
111 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, pinturicchio PE ha scritto:

Assolutamente, ma ricordo a quelli che già lo definivano il nuovo Lippi che passare da Lippi a Ferrra o Del neri è un attimo.

 

Ora abbiamo tre partite che ci diranno molto in questo senso

 

Abbiamo tre partite che ci diranno molto ma sicuramente non ci diranno tutto. 

 

Thiago Motta è stato nuovamente molto franco sul processo di metamorfosi della squadra, anche nelle dichiarazioni di ieri nel post-partita, si tratta appunto di "dare un pensiero" alla squadra laddove prima c'erano solo riflessi dettati dalle situazioni che di volta in volta si delineavano. È come passare da una calcolatrice all'algoritmo di un'AI, perciò è un processo che richiede del tempo, non stiamo parlando solo di provare schemi, moduli e movimenti nuovi.

Si tratta di imprimere un'identità alla squadra. Significa sapere sempre come creare soluzioni in modo che gli undici sappiano, sempre e a prescindere, cosa e in che modo fare con e senza la palla.

 

Ovviamente c'è chi è più avanti e chi più indietro in questo processo di "assorbimento" che, in ogni caso, è all'inizio per tutti e si è visto ieri: la frenesia, la confusione sono proprio sintomo di un assorbimento ancora parziale.

Passami il paragone, è come un bambino a cui insegni tante belle parole nuove, il pupo prova a ripeterle alla rinfusa ma non sa ancora padroneggiarle e soprattutto non sa dargli un senso compiuto.

 

Io credo che Motta sia una guida per cui valga la pena fare questo "investimento" per cui non porrei "scadenze" a brevissimo o breve termine.

In più, mettici che il livello della Serie A attuale potrebbe non rivelarsi poi così severo nei confronti di un cantiere aperto che comunque dia dei frutti (sebbene non del tutto maturi), anzi.

 

Per il resto dissento quando dici "passare da Lippi a Ferrara e Del Neri è un attimo". Un simile miope isterismo sarebbe un enorme limite che dobbiamo lasciare alla stampa. Sai quante grandi squadre non sarebbero mai esistite se tifosi e ambiente ragionassero così.

 

Modificato da Severo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
6150 messaggi

Comunque, va bene che siamo all’inizio di una “ripresa” che speriamo sia promettente, però bigona ammettere che ieri si è giocato malissimo contro un avversario che, sicuramente è superiore a Como e Verona ma che altrettanto sicuramente è una squadra che, secondo me, ad andare bene, arriverá sesta oppure settima in campionato.

 

Sicuramente c’è tanto da lavorare, ma è altrettanto vero che dopo due vittorie contro squadre indecenti, molti pensavano di essere gia pronti a vincere di nuovo. È bastata una rometta alquanto spuntata a farci tornare con i piedi ben piantati per terra. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14539 messaggi
2 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

succede sempre così quando non si vince ad alcuni non piace e se la prendono col primo che capita .sisi

 

No... vi piace stare con il branco 

  • Sad 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17079 messaggi
4 minuti fa, juventus74 ha scritto:

No... vi piace stare con il branco 

 

quale branco, gregge semmai, siamo tutti pecore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14539 messaggi
2 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Comunque, va bene che siamo all’inizio di una “ripresa” che speriamo sia promettente, però bigona ammettere che ieri si è giocato malissimo contro un avversario che, sicuramente è superiore a Como e Verona ma che altrettanto sicuramente è una squadra che, secondo me, ad andare bene, arriverá sesta oppure settima in campionato.

 

Sicuramente c’è tanto da lavorare, ma è altrettanto vero che dopo due vittorie contro squadre indecenti, molti pensavano di essere gia pronti a vincere di nuovo. È bastata una rometta alquanto spuntata a farci tornare con i piedi ben piantati per terra. 

Esatto... è il mio pensiero perché la Roma di adesso ha svariati problemi e si poteva approfittare. E ribadisco ancora una volta non stò discutendo il pareggio ma come sia arrivato il pareggio cioè costruendo zero occasioni...

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3784 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Comunque, va bene che siamo all’inizio di una “ripresa” che speriamo sia promettente, però bigona ammettere che ieri si è giocato malissimo contro un avversario che, sicuramente è superiore a Como e Verona ma che altrettanto sicuramente è una squadra che, secondo me, ad andare bene, arriverá sesta oppure settima in campionato.

 

Sicuramente c’è tanto da lavorare, ma è altrettanto vero che dopo due vittorie contro squadre indecenti, molti pensavano di essere gia pronti a vincere di nuovo. È bastata una rometta alquanto spuntata a farci tornare con i piedi ben piantati per terra. 

non so perchè la gente si ostina a negare l'evidenza:

abbiamo fallito il primo esame di maturità stagionale ed anche miseramente, senza riuscire manco a tirare decentemente in porta almeno 1 volta...

uan squadra vincente ieri avrebbe passeggiato sui ruderi della rometta, noi ci siamo fatti ingabbiare per benino, senza essere mai pericolosi.

Siamo unaa buona squadretta, giovane e volenterosa, con dei profili interessanti, ma senza veri campioni e, senza alternative credibili all'unico attaccante vero in rosa (vlahovic).

Che un gruppo così possa arrivare nelle prime 4 è già successo, che possa lottare per lo scudetto è un'ipotesi semplicemente ridicola

Modificato da Terminator-J
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96914 messaggi
1 ora fa, Kvothe ha scritto:

Continua a ripetere che ogni partita fa storia a sé. Abbiamo battuta il Verona senza troppi sforzi, lo stesso che ha dato 3 pere al Napoli e vinto fuori casa a Genova. 

La Roma nel complesso è la rosa più forte affrontata finora, a cui hanno aggiunti altri nuovi innesti. Paradossalmente sarebbe stato meglio affrontare una Roma spavalda che proveniva da 2 vittorie che non una che aveva bisogno di portare a casa il pareggino

 

Vero: è la stessa cosa che ho pensato anch'io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96914 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

Male anche Fagioli (proprio non colgo le qualità di questo giocatore).

 

Continuano i miei dubbi su Yildiz. Sinceramente, io credo sia un po' sopravvalutato, ma spero con il cuore di sbagliarmi.

 

 

Concordo su questi due punti: vedremo più avanti.

Ma non credo che fagioli vedrà molto il campo col recupero di tutti i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3784 messaggi
Adesso, funkyrap ha scritto:

 

Vero: è la stessa cosa che ho pensato anch'io.

io invece penso che se invece che allo stadium la rometta avesse giocato contro i prescritti, tornava a casa con 3 pere, senza tante teorie psicologiche...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96914 messaggi
Inviato (modificato)

Ora il problema principale di motta sarà di capire come affrontare squadre chiuse, cosa che a bologna capitava raramente.

Credo che alla ripresa la squadra base sarà comunque decisamente diversa da quella vista finora...

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26437 messaggi
5 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Comunque, va bene che siamo all’inizio di una “ripresa” che speriamo sia promettente, però bigona ammettere che ieri si è giocato malissimo contro un avversario che, sicuramente è superiore a Como e Verona ma che altrettanto sicuramente è una squadra che, secondo me, ad andare bene, arriverá sesta oppure settima in campionato.

 

Sicuramente c’è tanto da lavorare, ma è altrettanto vero che dopo due vittorie contro squadre indecenti, molti pensavano di essere gia pronti a vincere di nuovo. È bastata una rometta alquanto spuntata a farci tornare con i piedi ben piantati per terra. 

La Roma arriverà anche sesta/settima, ma con gli 11 iniziali nostri di ieri non ci vai tanto sopra eh...tornare coi piedi per terra...non penso che nessuno pensasse di vincere lo scudetto con Mbangula e Cambiaso esterni. Riportando Cambiaso dietro avrai più soluzioni in fase di uscita, il triangolo di centrocampo con Douglas, Thuram e Koopmeiners darà presenza, tecnica e fisicità che dovrebbero portarti a essere molto dominante in mezzo al campo, Nico ha movimenti offensivi importanti che possono essere una valida spalla per Vlahovic...di quella che sarà la Juve di quest'anno non s'è visto niente ancora...come ho detto tante volte Thiago ha scelto di giocarsi questo minicampionato di agosto con quelli con cui ha lavorato di più, adesso c'è da portare in pari i nuovi che ti devono far fare l'upgrade necessario

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...