Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - ROMA 0-0

Recommended Posts

3865 messaggi
32 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

In 3 partite appena 2 tiri nello specchio concessi. 

Non ricordo infatti parate di una certa difficoltà di Di Gregorio. 

2 tiri concessi in 270 minuti senza difendersi con 2 linee strettissime a ridosso della nostra area tra l'altro. 

Ieri è mancato ritmo e brillantezza. 

Troppi errori tecnici. 

concordo  ma aggiungo anche che se qualcuno da me il primo si era illuso di giocarsela con la innominabile di milano

guardando la realta' dobbiamo rimettere i piedi per terra  perchè questo campionato i diversamente onestil lo  rivinceranno al 99% e noi siamo nonostante la rivoluzione che ci voleva  sempre un paio di gradini sotto 

difesa ottima ma ci manca qualcosa a centro campo ma siamo forti lo stesso    e invece manca  parecchio in attacco!! (  li purtroppo ci vuole molto ma molto di piu' per poter vincere le partite e competere con le *****e !!

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3951 messaggi
1 minuto fa, MattiaCaldaia ha scritto:

E certo, dopo 3 anni in cui finivamo a meno 20 dalla prima, mo dobbiamo lottare per lo scudetto immediatasubito, obbligati, tutti all'ultima spiaggia! 

Motta ha 3 abbondanti anni di tempo per lavorare e vincere, fine

finiamo a -20 anche quest'anno, punto più, punto meno

l'importante è riuscire a rimanere nelle prime 4, gufando milan e atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9819 messaggi
5 minuti fa, MarioBava ha scritto:

Douglas Luiz nuovo Arthur...le bestemmie che mi tocca leggere mannaggia la p*****a. 

Io non l'ho mai visto giocare prima, Motta non lo fa giocare, sarà indietro di condizione fatto sta che Koop dopo due giorni che era qua e dopo che non si era allenato mandando certificati medici è entrato prima di lui.......avesse davanti Pirlo mi starebe anche bene ma per essere meglio di Fagioli non è che devi avere una condizione stratosferica visto che va a 2 all'ora........poi se tu lo segui da sempre è un altro discorso, ma se ti sei segato per tre veroniche in mezzo al campo direi che forse fossi in te aspetterei un attimo.......ripeto la mia è solo una sensazione poi magari è il nuovo Falcao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2496 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Io non l'ho mai visto giocare prima, Motta non lo fa giocare, sarà indietro di condizione fatto sta che Koop dopo due giorni che era qua e dopo che non si era allenato mandando certificati medici è entrato prima di lui.......avesse davanti Pirlo mi starebe anche bene ma per essere meglio di Fagioli non è che devi avere una condizione stratosferica visto che va a 2 all'ora........poi se tu lo segui da sempre è un altro discorso, ma se ti sei segato per tre veroniche in mezzo al campo direi che forse fossi in te aspetterei un attimo.......ripeto la mia è solo una sensazione poi magari è il nuovo Falcao.

Koop gioca in serie A da anni...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54085 messaggi

Io credo si abbia troppa fretta di dare giudizi. È presto, sia per sbilanciarsi in positivo che in negativo. I meccanismi di gioco non sono ancora stati assimilati, i nuovi sono arrivati da pochissimo ed ancora non sono partiti titolari, la condizione atletica è ancora insufficiente, siamo un cantiere aperto e c'è ancora tanto lavoro da fare, e questo sarebbe valso anche se ieri avessimo vinto 1-0. Quindi limitiamoci a parlare della singola partita, senza voler dare per forza giudizi assoluti

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9819 messaggi
7 minuti fa, nicola b. ha scritto:

concordo  ma aggiungo anche che se qualcuno da me il primo si era illuso di giocarsela con la innominabile di milano

guardando la realta' dobbiamo rimettere i piedi per terra  perchè questo campionato i diversamente onestil lo  rivinceranno al 99% e noi siamo nonostante la rivoluzione che ci voleva  sempre un paio di gradini sotto 

difesa ottima ma ci manca qualcosa a centro campo ma siamo forti lo stesso    e invece manca  parecchio in attacco!! (  li purtroppo ci vuole molto ma molto di piu' per poter vincere le partite e competere con le *****e !!

Mah.....difesa ottima aspetterei a dirlo, invece mi sembra che a centrocampo siamo avanti anni luce rispetto all'anno scorso e in attacco ci manca Kean che non aveva fatto gol in tutte le partite giocate......

Io credo in Motta è all'inizio e qualcosa di buono si è già visto, fra un mese vediamo se riusciremo a ingranare sperando nel frattempo di non perdere troppi punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8023 messaggi
9 ore fa, joyce ha scritto:

assolutamente no

mi pare che la curva sia ancora in qualche modo in sciopero e il resto dello stadio non lo guidi nessuno

il problema (sportivo ma anche di immagine, di spettacolo) va affrontato e risolto

non si può avere una grande squadra senza avere un grande tifo

Se contassero gli urli dei tifosi la Roma avrebbe vinto 50 campionati col Napoli dietro a 45  ma le partite le vince chi va in campo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3951 messaggi
6 minuti fa, STELEO ha scritto:

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9819 messaggi
5 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Koop gioca in serie A da anni...

Speriamo.......anche perchè da quel poco che capisco Motta mi sembra che voglia giocare con il 4231 e togliere il posto a Locatelli e Thuram da come li ho visti nella prima partita (ma il Como non era forse un vero banco di prova) la vedo dura se non si da una mossa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21525 messaggi
Inviato (modificato)
11 ore fa, joyce ha scritto:

Molto deluso da questa partita, e non per il pareggio o i tanti errori tecnici ma per l'atteggiamento, sia tattico che di determinazione.

Non capisco cosa si intendesse fare con l'impostazione del primo tempo, zero pressing e baricentro basso. Cosa doveva succedere? Contropiede?

Appena abbiamo pressato, nel secondo tempo, è andata meglio, ma resta una prestazione abbastanza incomprensibile, che non può essere giustificata con la forza dell'avversario, perché altrimenti crolla tutto il castello. Tu con gli avversari forti puoi anche perdere ma non puoi rinunciare a vincere, o comunque a giocare.

Note positive dai tre nuovi entrati, mentre il quarto (Nico) ha giocato troppo poco.

Speriamo sia solo una tappa nel processo di crescita, e immagino sia così.

A posteriori era meglio giocare con Yldiz largo a sx, con conceicao già dal primo minuto...

La roma, avrà pensato giorno e notte a non far arrivare palloni puliti a Mbangula, e bisognava preventivarlo anche con delle scelte di formazione diverse...Comunque alla base bisogna mettersi in testa che c'è un sentiero da percorrere e gare come quelle di ieri, si  possono portare a casa anche con le vecchie ricette...

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9819 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

A posteriori era meglio giocare con Yldiz largo a sx, con conceicao già dal primo minuto...

La roma, avrà pensato giorno e notte a non far arrivare palloni puliti a Mbangula, e bisognava preventivarlo anche con delle scelte di formazione diverse...Comunque alla base bisogna mettersi in testa che c'è un sentiero da percorrere e gare come quelle di ieri, si sono possono portare a casa anche con le vecchie ricette...

Va beh dai era arrivato da tre giorni, no giusta così la formazione.......si poteva fare meglio (anche e soprattutto per la situazione mentale della Roma) ma visto che la maggior parte degli acquisti è arrivata la scorsa settimana pretendere molto di più era impossibile.

Modificato da STELEO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14344 messaggi
23 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

E certo, dopo 3 anni in cui finivamo a meno 20 dalla prima, mo dobbiamo lottare per lo scudetto immediatasubito, obbligati, tutti all'ultima spiaggia! 

Ma penso che nessuno ha la pretesa di lottare per lo scudetto .asd abbiamo una buona squadra, ma l'Inter è uno o due passi avanti a noi, credo sia un parere unanime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11882 messaggi

leggo commenti molto stizziti dopo la partita di ieri

ma ce la facciamo ragazzi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22897 messaggi
Inviato (modificato)

Ieri è stata una partita tecnicamente pessima.

Non c'è un solo giocatore che dal punto di vista tecnico ha meritato la sufficienza, forse il solo Fagioli.

Ci sono state 3-4 occasioni potenziali che sono state malamente gestite, ma proprio malamente. Il contropiede di Mbangula nel primo tempo, l'occasione di vlahovic quando la ciabatta, ecc.ecc.

Dopo la nostra partita ho messo su Real-Betis. Sullo 0-0 il telecronista parlava di partita bruttina e bloccata (mi fido). L'equilibrio l'ha rotto Valverde con un colpo di tacco che supera tutta la linea difensiva avversaria e manda Mbappè davanti al portiere. Recuperatelo perchè è poesia.

Ieri da noi non dico i colpi di tacco geniali, ma sono mancati gli abc del calcio moderno. Poche verticalizzazioni, pochissimi dribbling (zero tranne conceicao), come volevamo segnare? serviva 'na botta di chulo enorme. Idem "con patate" per la Roma. Infatti è finita 0 a 0.

Resta però l'idea di una squadra che sta seguendo il suo mister, giocano di collettivo, si aiutano, lottano, apllicano le idee di Motta.

Modificato da kenpachi
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3951 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Ieri è stata una partita tecnicamente pessima.

Non c'è un solo giocatore che dal punto di vista tecnico ha meritato la sufficienza, forse il solo Fagioli.

Ci sono state 3-4 occasioni potenziali che sono state malamente gestite, ma proprio malamente. Il contropiede di Mbangula nel primo tempo, l'occasione di vlahovic quando la ciabatta, ecc.ecc.

Dopo la nostra partita ho messo su Real-Betis. Sullo 0-0 il telecronista parlava di partita bruttina e bloccata (mi fido). L'equilibrio l'ha rotto Valverde con un colpo di tacco che supera tutta la linea difensiva avversaria e manda Mbappè davanti al portiere. Recuperatelo perchè è poesia.

Ieri da noi non dico i colpi di tacco geniali, ma sono mancati gli abc del calcio moderno. Poche verticalizzazioni, pochissimi dribbling (zero tranne conceicao), come volevamo segnare? serviva 'na botta di chulo enorme. Idem "con patate" per la Roma. Infatti è finita 0 a 0.

Resta però l'idea di una squadra che sta seguendo il suo mister, giocano di collettivo, si aiutano, lottano, apllicano le idee di Motta.

siamo una buona squadra di seconda fascia, giovane volenterosa e con un mister preparato

poi qui c'è gente che ragiona ancora come ai tempi dei 9 scudi di fila, senza accorgersi che siamo più simili alla lazio o all'atalanta che alla juve di tevez e pogba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21525 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Va beh dai era arrivato da tre giorni, non giusta così la formazione.......si poteva fare meglio (anche e soprattutto per la situazione mentale della Roma) ma visto che la maggior parte degli acquisti è arrivata la scorsa settimana pretendere molto di più era impossibile.

E' chiaro che non c'è una palla di vetro, ma era preventivabile che su mmbangula, avrebbero murato con dovizia...Discutendo con joyce, sulla formazione avevo piazzato Kenan, in  periferia auspicandomi che douglas, in una qualche misura venisse schierato a centrocampo, e son convinto che la manovra ne beneficiava..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8732 messaggi
35 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Ma non scherziamo su..

Motta questa stagione deve lavorare su una squadra che è stata totalmente rivoluzionata ed avrà bisogno dei suoi tempi per trovare coesione e automatismi.. dal prossimo anno bisogna tornare ad essere alternative credibili per lo scudetto, siamo la Juve, non l’Atalanta dai

se poi Motta è talmente bravo da riuscire ad essere una candidata credibile già quest’anno ancora meglio ovviamente 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10628 messaggi
Inviato (modificato)

bisogna valutare il tutto con calma. Siamo solo alle prime partite, molti dei nuovi acquisti non si conoscevano nemmeno, e ieri c'è stato bisogno dei giocatori con più esperienza, che però hanno bisogno di amalgamarsi, perciò le 2 settimane di sosta cadono a fagiolo, sperando che molti restino a Torino... E comunque per qualche settimana aspettatevi qualche risultato altalenante. Per me, già il fatto di aver rischiato comunque zero ed essere usciti senza subire gol, è un buon segno. Vedendo il solo precampionato, con una difesa che faceva acqua da tutte le parti, non avrei mai detto che nelle prime 3 partite avremmo avuto la difesa più forte del campionato.

Modificato da Marcus P.
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22897 messaggi
4 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

siamo una buona squadra di seconda fascia, giovane volenterosa e con un mister preparato

poi qui c'è gente che ragiona ancora come ai tempi dei 9 scudi di fila, senza accorgersi che siamo più simili alla lazio o all'atalanta che alla juve di tevez e pogba

per il campionato italiano siamo una squadra di prima fascia.

Lo dice il nostro monte ingaggi, lo spessore internazionale di buonissima parte della rosa, le quote scudetto di chi ci campa dando le probabilità, la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori,ecc.ecc.

La stessa "inavvicinabile" Inter è una squadra costruita in buona parte su gente che è migliorata col lavoro di Conte e Inzaghi. Calhanoglu non era questo al Milan, Darmian mai era stato questo in carriera, Acerbi idem, Barella è cresciuto stagione dopo stagione, Dimarco idem,ecc.ecc.

2 domande: abbiamo una rosa giovane che può crescere? per me sì  abbiamo un allenatore che può farli crescere? per me sì

gli americani direbbero #trusttheprocess

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1372 messaggi

per me ieri c'era troppo caldo, le due squadre annaspavano visibilmente

al posto di motta avrei tolto Yildiz e non Vlahovic per Nico, poco dopo il suo ingresso c'è stato un bel cross non finalizzato per problemi di altezza

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8142 messaggi
31 minuti fa, PirrO ha scritto:

leggo commenti molto stizziti dopo la partita di ieri

ma ce la facciamo ragazzi ?

Per i 90 minuti c'è da essere stizziti: abbiamo fatto ca**re, solidi in difesa ma nulli e imprecisi davanti...è stato un pessimo spettacolo, io avevo voglia di divertirmi e vincere.

Le ansie al contorno lasciano il tempo che trovano, come si può giudicare una squadra che ancora deve lavorare per inserire i nuovi titolari?

Mah...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2464 messaggi
9 ore fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Sicuramente non è abbastanza

Ma lo scorso anno era zero al confronto

Non abbiamo n preso top player comunque questo va capito

Il giocatore più forte preso è koopmainers che di certo non è Zidane o Pavel Nedved O camoranesi

Anche come terzino destro andava fatto qualcosa, l'ho detto tutta l'estate

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

.piccino

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4065 messaggi
17 ore fa, Severo ha scritto:

Bisogna dare tempo e fiducia a Thiago Motta. Fine.

Assolutamente, ma ricordo a quelli che già lo definivano il nuovo Lippi che passare da Lippi a Ferrra o Del neri è un attimo.

Ora abbiamo tre partite che ci diranno molto in questo senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4065 messaggi
24 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

bisogna valutare il tutto con calma. Siamo solo alle prime partite, molti dei nuovi acquisti non si conoscevano nemmeno, e ieri c'è stato bisogno dei giocatori con più esperienza, che però hanno bisogno di amalgamarsi, perciò le 2 settimane di sosta cadono a fagiolo, sperando che molti restino a Torino... E comunque per qualche settimana aspettatevi qualche risultato altalenante. Per me, già il fatto di aver rischiato comunque zero ed essere usciti senza subire gol, è un buon segno. Vedendo il solo precampionato, con una difesa che faceva acqua da tutte le parti, non avrei mai detto che nelle prime 3 partite avremmo avuto la difesa più forte del campionato.

Non abbiamo un attacco che segna...questo è il problema. Quando è in giornata segna Dusan, ma quando hai queste partite chiuse e non hai uno che segna diventa dura.

Inoltre pagare 40 mln Nico e 7 per il prestito conceicao sicuri sia stata la mossa giusta? Visto che sento parlare di mercato da 9...e non abbiamo un attaccante che segna davanti oltre Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13995 messaggi
9 ore fa, Terminator-J ha scritto:

è tutta gente da EL, di campioni non ne abbiamo manco uno, poi starà a Motta fare il miracolo di qualificarci per la CL, ma, il livello della rosa è dato dal fatto che, se stanno bene, weah e locatelli fanno i titolari, ed ho detto tutto...

Un pò  più  di ottimismo fratelll juventino. L"intercacca - salvo gli arbitri - non ha nulla più  di noi.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...