Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - ROMA 0-0

Recommended Posts

269 messaggi
9 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Ma veramente paragoni Douglas ad Arthur ? 

Ma l'hai visto Douglas in premier in questi anni ? 

Per quanto mi riguarda, dietro solo a De Bruyne come qualità di prestazioni.

È follia

No, è avanti a De Bruyne. 🤦🏻‍♂️

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6278 messaggi

A proposito, Rocchi era sugli spalti con un braccialetto della Juve ? 

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13372 messaggi
4 ore fa, juventus74 ha scritto:

Parlo di champions, non mensiono il campionato che lo reputo scarso a parte l'inter, e con una roma che pareggia a Cagliari e perde in casa con l'empoli credo sia normale aspettarsi qualche tiro in porta o no? Ma veramente adesso mi volete far credere che sia stata un'impresa aver fatto un punto in casa con una squadra che ha iniziato il campionato in grossi problemi? 

Ma non è un' impresa ma  ci può stare un pareggio contro la Roma ( che non poteva perdere proprio per le due partite iniziali e infatti è venuta a Torino molto abbottonata)   con la nostra formazione iniziale e con i subentrati che ancora non sapevano dove si trovavano ... davvero mi stupisco che ci sia qualcuno che non lo comprenda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33808 messaggi
Inviato (modificato)

Molto deluso da questa partita, e non per il pareggio o i tanti errori tecnici ma per l'atteggiamento, sia tattico che di determinazione.

Non capisco cosa si intendesse fare con l'impostazione del primo tempo, zero pressing e baricentro basso. Cosa doveva succedere? Contropiede?

Appena abbiamo pressato, nel secondo tempo, è andata meglio, ma resta una prestazione abbastanza incomprensibile, che non può essere giustificata con la forza dell'avversario, perché altrimenti crolla tutto il castello. Tu con gli avversari forti puoi anche perdere ma non puoi rinunciare a vincere, o comunque a giocare.

Note positive dai tre nuovi entrati, mentre il quarto (Nico) ha giocato troppo poco.

Speriamo sia solo una tappa nel processo di crescita, e immagino sia così.

Modificato da joyce
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33808 messaggi
4 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Diciamo pure, ma non è una giustificazione, lo stadio continua ad essere un mortorio, anche qui molto male.

Veramente.

E nessuno riesce a risolvere il problema, che è molto serio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33808 messaggi
5 ore fa, The Ram ha scritto:

Beh conta anche molto cio che si vede e stasera qualcosa mi dice che dopo un po piu che la partita molti si saranno messi a giocare col cellulare per non addormentarsi.

assolutamente no

mi pare che la curva sia ancora in qualche modo in sciopero e il resto dello stadio non lo guidi nessuno

il problema (sportivo ma anche di immagine, di spettacolo) va affrontato e risolto

non si può avere una grande squadra senza avere un grande tifo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4741 messaggi

visto solo il secondo tempo

a me non sono dispiaciuti, continuiamo ad avere un solido recupero palla ed una bella uscita dalla difesa

davanti abbiamo fatto fatica e manca sempre la qualità in certi frangenti, ma abbiamo preso giocatori apposta per cercare di rendere le cose migliori

Mia unica vera preoccupazione, se D.Luiz anche dopo la sosta non sarà titolare, avremo un problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41000 messaggi
Guarda che andare a rimarcare certe sconfitte non abilita la partita imbarazzante di stà sera ok? 
Imbarazzante mo non esagerare non abbiam subito nulla

Certo la fase offensiva deve migliorare, sicuramente non siamo stati più imbarazzanti delle medie dello scorso anno

Detto questo a ti sfugge un particolare anzi due.

1) aldilà della classifica la Roma è una squadra impegnativa

2) in campo mancavano nel primo tempo almeno 3 titolari della squadra tipo ( Thuram - koopmainers - GonzaleZ/conceicao)

Che ovviamente non possono essere ancora in forma

Sono un po' preoccupato anche io perché come si è visto anche in amichevole c'è fatica a creare occasioni da gol ( in realtà un po' si era visto anche col Verona finché non si sbloccava)

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12633 messaggi

Se questa partita - zeru tiri - l’avesse giocata la Juve di Allegri, contro la Roma reduce dalla sconfitta con l’Empoli, avremmo il forum esploso di allegriout. Invece, essendo Motta, è pieno di “lati positivi”. La verità è che sarà un anno di lavoro e costruzione, in un campionato poco competitivo, che ha una squadra che lo dominerà e due o tre che si giocheranno il resto. Resta evidente il problema offensivo: Vlahovic ha limiti evidenti, soprattutto in ripartenza, e manca un sostituto; Nico Gonzalez al centro è riadattato (sì, ok, allo Stoccarda… ma 22 goal in 72 partite). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41000 messaggi
Non ne vedo abbastanza.
Siamo parecchio scesi di livello anche noi tifosi...ci accontentiamo di poco.
Sicuramente non è abbastanza

Ma lo scorso anno era zero al confronto

Non abbiamo n preso top player comunque questo va capito

Il giocatore più forte preso è koopmainers che di certo non è Zidane o Pavel Nedved O camoranesi

Anche come terzino destro andava fatto qualcosa, l'ho detto tutta l'estate

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
31 minuti fa, Phil17 ha scritto:

Se questa partita - zeru tiri - l’avesse giocata la Juve di Allegri, contro la Roma reduce dalla sconfitta con l’Empoli, avremmo il forum esploso di allegriout.

Quando "questa partita" sarà ripetuta 18 volte di fila come nel girone di ritorno dell'anno scorso (dopo anni che si rendeva allo stesso modo) ci saranno anche i Mottaout.

Belle le lamentele che il forum cerca di essere equilibrato e non schizofrenico.

• Like 2
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21184 messaggi
35 minuti fa, Phil17 ha scritto:

Se questa partita - zeru tiri - l’avesse giocata la Juve di Allegri, contro la Roma reduce dalla sconfitta con l’Empoli, avremmo il forum esploso di allegriout. Invece, essendo Motta, è pieno di “lati positivi”. La verità è che sarà un anno di lavoro e costruzione, in un campionato poco competitivo, che ha una squadra che lo dominerà e due o tre che si giocheranno il resto. Resta evidente il problema offensivo: Vlahovic ha limiti evidenti, soprattutto in ripartenza, e manca un sostituto; Nico Gonzalez al centro è riadattato (sì, ok, allo Stoccarda… ma 22 goal in 72 partite). 

questa partita l'anno scorso l'avremmo persa giocando con il baricentro in sudafrica e facendo un possesso vicino al 15/20%...

ci sta pareggiare contro una buona squadra, alla fine abbiamo rivoltato questa rosa come un calzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3806 messaggi
7 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Reazioni sempre sproporzionate, è fot***e estenuante. 

La Juventus non riesce a vincere tutte le partite. Plot-twist : Perderà anche alcune partite.

Stasera c'era una certa pressione perché era una partita importante e non potevamo perdere. Tuttavia, la Roma era innocua . La difesa non ha concesso alcuna azione pericolosa. 

Ci sono giocatori che hanno giocato anche se sono arrivati una settimana fa. 

Stasera è stato confuso, eppure non abbiamo perso e abbiamo dominato. 

Arriva tutta la squadra completa. Anche Thuram manca molto 

Forza Juuuuuuve 

Dominato no, non diciamo bugie.

Nel primo tempo in campo molto meglio loro.

Noi abbiamo giocato giusto quindici minuti nella seconda parte del secondo tempo.

Nel finale molto meglio loro.

Pareggio giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2789 messaggi

Mamma mia che palle ragazzi… ma basta con questi confronti con allegri. 

ieri non è stata una bella partita. Siamo alla terza giornata con tanti giocatori nuovi… lasciamo lavorare… inutile dare giudizi adesso. 

comunque è un buon inizio di campionato. Diamo fiducia

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3806 messaggi
7 ore fa, screamer ha scritto:

che poi abbiamo pareggiato contro una Roma che qui in molti davano al nostro livello

non sono soddisfatto nemmeno io di come si è pareggiato stasera ma diamine, in campo nel primo tempo c'era la Juve B e nel secondo tempo sono entrati quelli che una settimana fa non sapevano nemmeno cosa fosse la Continassa

Gli undici andati in campo ieri nel primo tempo a livello di elementi non erano più forti della Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22695 messaggi
8 ore fa, Pelvic ha scritto:

Sembrate facebook

Screenshot_20240902-075508.png

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41000 messaggi
Gli undici andati in campo ieri nel primo tempo a livello di elementi non erano più forti della Roma.
Ah mbangula e Savona equivalgono a soule e Angelino

Me lo segno subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9609 messaggi

parlavo ieri sera con un mio amico romanista che era allo stadio ieri sera......

mi diceva che c'era un caldo e un umidità che non aveva mai provato in tutta l estate tanto che ad un certo punto hanno chiesto se potevano innaffiarli con un po d acqua e riempire le bottiglie x bere.....

Gli stessi giocatori li abbiamo visti bere di continuo.....magari anche questo ha inciso x i ritmi blandi della partita....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3951 messaggi
7 ore fa, Puma83 ha scritto:

Però anche Terminator la vede come noi. Salvo i tre o quattro capisaldi non ci sono titolari e non ci sono riserve.

è tutta gente da EL, di campioni non ne abbiamo manco uno, poi starà a Motta fare il miracolo di qualificarci per la CL, ma, il livello della rosa è dato dal fatto che, se stanno bene, weah e locatelli fanno i titolari, ed ho detto tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9265 messaggi

Ma davvero state cagando il c****?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3865 messaggi
Inviato (modificato)

giudizi piu' precisi si possono fare dopo almeno una decina di gare

di certo con la roma un passo indietro dal punto di vista del intensità  e qualita' delle giocate

chi doveva dare lo spunto e cambiare il ritmo con dribiling e scambi veloci  sulle fascie  era sotto tono 

e con loro anche  qualcuno del centrocampo 

merito della roma?

in parte si ma secondo me

piu' colpa nostra

peccato ,  persa un buona occasione per trovarsi soli  in testa alla classifica

paragonando le prestazioni  tra noi e acerrima nemica  dei diversamente onesti

abbiamo perso di brutto a parita' di difficolta'

per me ce da lavorare parecchio per essere al loro livello

illusione delle prime partite  è durata poco

comunque solo il tempo e con almeno una decine di gare capiremo dove possiamo puntare

per me un passo indietro  rispetto alle prime gare

Modificato da nicola b.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3806 messaggi
6 ore fa, MarioBava ha scritto:

Mettiamola così, in tanti stasera si sono un po' spaventati perché nella legnosità di certi giocatori, nella lentezza del giro palla, nei tanti passaggi all'indietro e nei tanti errori tecnici hanno rivisto la Juve dello scorso anno. Posso capire, d'altronde anch'io mi aspettavo di meglio, ma bisogna anche comprendere che non abbiamo ancora visto la formazione titolare e che la condizione non è delle migliori. Poi si vede che a molti tremavano un po' le gambe all'idea di arrivare alla sosta da soli in testa alla classifica. Va bene, si capisce che non siamo ancora pronti per affrontare certe sfide con sicurezza. Queste 2 settimane di pausa faranno bene a molti, in particolare a Douglas Luiz e Koop che devono mettere benzina nelle gambe. Entrambi me li aspetto titolari contro l'Empoli così come Conceicao. Speriamo anche di recuperare Thuram che mi sembra un giocatore imprescindibile per il nostro centrocampo.

Più che altro c'è il timore che per ciò che concerne alcuni calciatori non sia tanto una questione di allenatore, ma di determinate caratteristiche.

Locatelli e Fagioli non ribaltano l'azione.

Il primo tecnicamente mi sta anche piacendo, ma insieme a Fagioli non può giocare.

Sono entrambi troppo lenti e non accompagnano mai l'azione.

Ieri quando si ripartiva dal basso facevamo numerosi tocchi in più.

È vero che sono mancati gli strappi di Cabal in ripartenza, ma si sono viste cose uguali agli ultimi tre anni.

Io temo che alcuni non possano dare quello che Motta vorrebbe.

Faccio un esempio: in queste prime tre gare Gatti e Bremer sono stati mostruosi difensivamente, ma nel far partire l'azione perdono tantissimo tempo di gioco.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3806 messaggi
6 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Ah mbangula e Savona equivalgono a soule e Angelino

Me lo segno subito

Sottolinealo pure. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3951 messaggi
Inviato (modificato)

Toranti sulla terra!

E' bastata una rometta attenta e tignosa per sgonfiare l'hype delle prime 2 partite.

Per ora, si è vista una buona fase difensiva, tanta confusione a centrocampo e una fase offensiva inesistente.

Dei nuovi, a parte la sorpresa Thuram e Koopmeiners, è tutta gente da EL, tanto che manco ti accorgi se giocano loro o qualche ragazzo della next-gen...

Abbiamo fatto gli stessi punti di udinese e torino e 1 in più di verona e lazio, meglio gurdarsi intorno che fare sogni di gloria ingiustificati.

La qualificazione CL è lgata alla crisi di nervi di milan e atalanta, se dovesse durare tutta la stagione, le chance aumenterebbero notevolmente, altrimenti siamo la 5/6 forza del campionato, a meno di miracoli di Motta

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3806 messaggi
4 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Toranti sulla terra!

E' bastata una rometta attenta e tignosa per sgonfiare l'hype delle prime 2 partite.

Per ora, si è vista una buona fase difensiva, tanta confusione a centrocampo e una fase offensiva inesistente.

Dei nuovi, a parte la sorpresa Thuram e Koopmeiners, è tutta gente da EL, tanto che manco ti accorgi se giocano loro o qualche ragazzo della next-gen...

Abbiamo fatto gli stessi punti di udinese e torino e 1 in più di verona e lazio, meglio gurdarsi intorno che fare sogni di gloria ingiustificati.

La qualificazione CL è lgata alla crisi di nervi di milan e atalanta, se dovesse durare tutta la stagione, le chance aumenterebbero notevolmente, altrimenti siamo la 5/6 forza del campionato, a meno di miracoli di Motta

Ragionare sui punti in classifica adesso, anche no.

Facendo questo discorso il Torino è uno squadrone e l'Inter una mexxa ( cioè lo è,  non fraintendermi, ma per altri motivi ).sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...