Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - ROMA 0-0

Recommended Posts

1697 messaggi
Inviato (modificato)

Gara non bella stasera.

Primo tempo scialbo con poco coraggio.

La squadra è cresciuta naturalmente nel secondo tempo quando abbiamo inserito qlc titolare in più in campo.

Comunque appare inutile giudicare una squadra come la nostra in questo monento.

Ho evitato di scrivere dopo le prime due gare proprio per evitare facili esaltazioni.

Questo è un percorso che richiede tempo. La squadra avrà bisogno di lavoro per trovare la quadra.

Occore sicuramente un tempo fisiologico minimo per assimilare questa nuova metodologia di lavoro. Non meno di tre/quattro mesi fatti bene, con la rosa al completo.

Alcuni giocatori sono arrivati da una settimana. Direi che è piuttosto presto per esprimersi con giudizi definitivi.

Detto questo, la squadra ha già una fisionomia precisa. Cerchiamo il controllo del quarto offensivo con molta più continuità rispetto a prima e giochiamo con un baricentro medio di circa dieci metri più in alto. Raramente applichiamo la difesa passiva come sistema difensivo. Una differenza sostanziale rispetto a prima che fa capire la differenza di vedute tra i due allenatori.

Bisogna lavorare maggiormente sulla riconquista e sull'occupazione degli spazi. Migliorabile la gestione della palla da sotto. Anche se siamo già avanti rispetto agli ultimi anni. Usciamo dalla pressione molto meglio.. Le cose da migliorare sono tante ma l'inizio è stato positivo.

Abbiamo alcuni giocatori fondamentali che non possono stare fuori dall'undici titolare.

Due sono sicuramente Koop e DL. (entrambi in panca nel primo tempo)

Loro due sono i veri motori della squadra. Con il loro ingresso in campo il ritmo partita si è alzato notevolmente, sopratutto grazie al brasiliano. Cambiaso partendo da terzino tra le linee può diventare un giocatore molto importante ma deve migliorare la qualità della giocata. È ancora troppo impreciso.

I presupposti ci sono tutti. L'allenatore e lo staff sanno perfettamente cosa vogliono fare. Devono avere il tempo di trasmetterlo ai ragazzi.

Quando inizieremo a giocare con la squadra titolare avremo una crescita naturale  anche dal punto di vista del gioco.

Tempo al tempo..

Modificato da wannabe
  • Like 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5439 messaggi
1 hour ago, MadJ1897 said:

Bisogna stare molto calmi, in primis i calciatori, che perdevano dei palloni banali ..

Detto questo, era una gara che si poteva anche perdere ed è andata di lusso,che quelli non l''abbiano capito già dal ventesimo del primo tempo..C'è di buono che ora avranno due settimane per lavorare e conoscersi sul campo, perche si son visti i classici errori di una squadra, che faticava ad essere corale e disinvolta....

Ps: bene savona,GATTI e conceicao molto male dusan...

Molti andranno con le nazionali…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6313 messaggi
2 minuti fa, The Ram ha scritto:

Se al posto di Juventus mettevi Roma e viceversa poteva essere il commento proprio  di un tifoso della roma dopo questa partita.

Possiamo dire serenamente che hanno fatto abbastanza schifo entrambe ? sefz

La Roma può essere felice di aver preso un punto 

Non hanno offerto quasi nulla 

La Juventus era presente. Stasera è stata una mancanza di coesione e di coerenza. 

Non so cosa pensino i tifosi rom, ma possono essere felici. Perché non hanno ancora vinto una partita e stasera hanno appena fatto figurazione  

È stata la Juventus a rendersi la vita difficile. Ma ci sono diversi fattori da considerare. Non è tutto negativo. Non c'è nessun dramma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2504 messaggi
19 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Il tuo unico commento dopo Como... 

Screenshot_20240901_234024.thumb.jpg.a46109dcf85aea0fc3007175ccf883ac.jpg

Il tuo UNICO commento dopo Verona

Screenshot_20240901_234123.jpg.2c0a47ac2c3d3b74aef3cc81a53523fa.jpg

Stasera invece sei molto molto attivo... 

42 commenti tutti uguali, così come dopo l'amichevole dopo l'Atletico... 

Poi sono gli altri in malafede... 

Certo certo .rotfl

DE-MO-LI-TO 

Ma andate a tifare allegri e le sue squadre che allena quest'anno...OPS

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14769 messaggi
2 minuti fa, screamer ha scritto:

e allora visto che non siamo squadra formata perchè siamo stati imbarazzanti questa sera?

secondo te dovevamo tritare la Roma ma poi al tempo stesso crocifiggi Vlahovic dicendo che non era colpa di quello che allenava prima

un po' di coerenza non guasterebbe

Ma cosa c'entra un torneo come l champions con il nostro campionato imbarazzante dove solo l'inter è una squadra di spessore? 

E ancora eravate voi ad imputare a Vlahovic le sue scarse performance per colpa di Allegri... mentre si vede chiaramente che ha grossi limiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64392 messaggi
7 minuti fa, The Ram ha scritto:

Se al posto di Juventus mettevi Roma e viceversa poteva essere il commento proprio  di un tifoso della roma dopo questa partita.

Mettiamola così, non è stato un bello spot per il calcio italiano stasera, ma mica è una novità no? Ormai sono diversi anni che è così e temo sarà così ancora a lungo, ecco perchè spero che con motta si possa ripartire e cercare un nuovo modo di intendere il calcio, con maggiore intensità, con un gioco più veloce e, perchè no, piacevole, perchè mai come oggi il calcio è spettacolo, il famoso circo che a qualcuno non piaceva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1889 messaggi

Primo tempo giocato a ritmo da Dopolavoro Ferrovieri Coteto…

Meglio nel secondo grazie ai cambi, anche se l’unica palla gol rimane quella ciabattata da Dusan su assist di Kenan nel primo tempo. Comunque la Roma era venuta a strappare un punticino, non scopriva neanche un come di campo.

Mi pare inutile fare analisi ora: siamo un cantiere aperto, attendiamo che Motta faccia il suo mestiere col tempo che ci vuole.

Certo le prime due partite avevano illuso che fosse già tutto fatto…

Comunque alla terza giornata, siamo primi con 0 gol subiti e 6 segnati, buon punto di partenza. :sciarpata:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4278 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Ma cosa c'entra un torneo come l champions con il nostro campionato imbarazzante dove solo l'inter è una squadra di spessore? 

E ancora eravate voi ad imputare a Vlahovic le sue scarse performance per colpa di Allegri... mentre si vede chiaramente che ha grossi limiti 

sei tu che hai scritto che la Juve non è una squadra ancora formata, che poi è la pura verità

e oltretutto con un centravanti con dei grossi limiti, come affermi, perchè dovevamo vincere facilmente contro la Roma?

mi sfugge questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14769 messaggi
4 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

DE-MO-LI-TO 

Ma andate a tifare allegri e le sue squadre che allena quest'anno...OPS

Ma taci e non ti permettere di dare patenti di tifo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14769 messaggi
1 minuto fa, screamer ha scritto:

sei tu che hai scritto che la Juve non è una squadra ancora formata, che poi è la pura verità

e oltretutto con un centravanti con dei grossi limiti, come affermi, perchè dovevamo vincere facilmente contro la Roma?

mi sfugge questo

Fermo... continui a mischiare il campionato serie A con la champions... io ho parlato di champions. Noi non possiamo competere con City, Real ecc ecc ma in Italia come ho già detto siamo dietro solo all inter... basta vedere chi avevamo in panchina noi stà sera e la roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29068 messaggi
19 minuti fa, The Ram ha scritto:

direi di si ma noi siamo stati leggermente meglio anche forse per il solo fatto di essere in casa....

comunque posso dire tra le cose positive di aver scoperto che Gatti sa giocare di anticipo sulla nostra trequarti e passarla ad un centrocampista e non solo spazzare in calcio d'angolo in salvataggio disperato?non ci avevo mai fatto caso....:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29068 messaggi
48 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

Non so se il brasiliano o l'olandese sono forti oppure no ma fosse stato x te dopo 3 partire avresti spedito  Nedved in tribuna 

Zidane allora lo avrebbe rimandato a Bordeaux :261:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8042 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Mettiamola così, non è stato un bello spot per il calcio italiano stasera, ma mica è una novità no? Ormai sono diversi anni che è così e temo sarà così ancora a lungo, ecco perchè spero che con motta si possa ripartire e cercare un nuovo modo di intendere il calcio, con maggiore intensità, con un gioco più veloce e, perchè no, piacevole, perchè mai come oggi il calcio è spettacolo, il famoso circo che a qualcuno non piaceva

Sicuramente è come dici tu ma dopo una partita cosi scialba ( e parlo di entrambe le squadre ) di cose positive ce ne fosse una che è una , poi dopo la sosta cambia tutto etc etc ma rimane il fatto che riuscire a vedere qualcosa di cui essere soddisfatti stasera è un impresa impossibile a parte non aver preso reti ( e capirai che soddisfazione ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29068 messaggi
15 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

si ma comunque siamo andati abbondantemente sopra la linea di galleggiamento....

nel senso di 0 rischi dietro,palla costantemente a noi nella loro metà campo...sono mancate le occasioni...

comunque meglio del 90% delle partite degli ultimi 3 anni...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8042 messaggi
2 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

direi di si ma noi siamo stati leggermente meglio anche forse per il solo fatto di essere in casa....

comunque posso dire tra le cose positive di aver scoperto che Gatti sa giocare di anticipo sulla nostra trequarti e passarla ad un centrocampista e non solo spazzare in calcio d'angolo in salvataggio disperato?non ci avevo mai fatto caso....:261:

Secondo me con Gatti e Bremer almeno in quel settore non dobbiamo invidiare nessuno , certo che veder impostare Bremer non è il massimo in effetti ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4278 messaggi
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Fermo... continui a mischiare il campionato serie A con la champions... io ho parlato di champions. Noi non possiamo competere con City, Real ecc ecc ma in Italia come ho già detto siamo dietro solo all inter... basta vedere chi avevamo in panchina noi stà sera e la roma 

tu hai scritto testualmente che ci sono squadre già formate quindi presumo che tu intenda dire che la Juve attualmente sia una squadra ancora non formata,  ne per la champions ne per il campionato, o sbaglio?

poi tu stesso ti riferisci a quelli che avevamo in panchina, quindi per buona parte della partita ne abbiamo fatto senza no?

panchinari tra l'altro arrivati chi lunedi e chi mercoledi con quattro allenamenti nelle gambe prima di questa partita

ancora faccio fatica a comprendere questo imbarazzo per il pareggio di stasera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14769 messaggi
1 minuto fa, screamer ha scritto:

tu hai scritto testualmente che ci sono squadre già formate quindi presumo che tu intenda dire che la Juve attualmente sia una squadra ancora non formata,  ne per la champions ne per il campionato, o sbaglio?

poi tu stesso ti riferisci a quelli che avevamo in panchina, quindi per buona parte della partita ne abbiamo fatto senza no?

panchinari tra l'altro arrivati chi lunedi e chi mercoledi con quattro allenamenti nelle gambe prima di questa partita

ancora faccio fatica a comprendere questo imbarazzo per il pareggio di stasera

Parlo di champions, non mensiono il campionato che lo reputo scarso a parte l'inter, e con una roma che pareggia a Cagliari e perde in casa con l'empoli credo sia normale aspettarsi qualche tiro in porta o no? Ma veramente adesso mi volete far credere che sia stata un'impresa aver fatto un punto in casa con una squadra che ha iniziato il campionato in grossi problemi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4278 messaggi
4 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Parlo di champions, non mensiono il campionato che lo reputo scarso a parte l'inter, e con una roma che pareggia a Cagliari e perde in casa con l'empoli credo sia normale aspettarsi qualche tiro in porta o no? Ma veramente adesso mi volete far credere che sia stata un'impresa aver fatto un punto in casa con una squadra che ha iniziato il campionato in grossi problemi? 

ma chi ha parlato di impresa? tutti mi sembrano concordi nel dire che è stata una brutta partita condita da molti errori tecnici

da qui a definire la Juve imbarazzante viste le condizioni ce ne passa, tutto qua

buonanotte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64392 messaggi

Diciamo pure, ma non è una giustificazione, lo stadio continua ad essere un mortorio, anche qui molto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8042 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Diciamo pure, ma non è una giustificazione, lo stadio continua ad essere un mortorio, anche qui molto male.

Beh conta anche molto cio che si vede e stasera qualcosa mi dice che dopo un po piu che la partita molti si saranno messi a giocare col cellulare per non addormentarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29068 messaggi
1 ora fa, juventus74 ha scritto:

Guarda che andare a rimarcare certe sconfitte non abilita la partita imbarazzante di stà sera ok? 

si si dai lasciamo perdere quell'episodio isolato...il Maccabi va meglio?

scegli tu quale delle due....lì o in casa....:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64392 messaggi
1 minuto fa, The Ram ha scritto:

Beh conta anche molto cio che si vede e stasera qualcosa mi dice che dopo un po piu che la partita molti si saranno messi a giocare col cellulare per non addormentarsi.

Beh allora credo che hanno iniziato a giocarci già da prima della gara, perchè io non ho sentito nulla già dal primo minuto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29068 messaggi
1 ora fa, buozzi ha scritto:

Da un lato mi verrebbe da dire che dopo una partita del genere l'anno scorso qua sopra avremmo avuto 2578 pagine di insulti ad Allegri 

Dall'altro lato dico che va bene così, 7 punti in 3 giornate con una squadra in divenire mi bastano... non pretendo di vincere subito, mi basterebbe veder costruire qualcosa di nuovo in prospettiva, e direi che ci siamo..

a livello tecnico, per quanto poco io ne capisca, Yldiz messo lì non mi convince... non è messi, ma così largo è troppo sacrificato

l'anno scorso si sarebbe parlato di miglior prestazione del girone di ritorno.....asd

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17645 messaggi
Inviato (modificato)

Mettiamola così, in tanti stasera si sono un po' spaventati perché nella legnosità di certi giocatori, nella lentezza del giro palla, nei tanti passaggi all'indietro e nei tanti errori tecnici hanno rivisto la Juve dello scorso anno. Posso capire, d'altronde anch'io mi aspettavo di meglio, ma bisogna anche comprendere che non abbiamo ancora visto la formazione titolare e che la condizione non è delle migliori. Poi si vede che a molti tremavano un po' le gambe all'idea di arrivare alla sosta da soli in testa alla classifica. Va bene, si capisce che non siamo ancora pronti per affrontare certe sfide con sicurezza. Queste 2 settimane di pausa faranno bene a molti, in particolare a Douglas Luiz e Koop che devono mettere benzina nelle gambe. Entrambi me li aspetto titolari contro l'Empoli così come Conceicao. Speriamo anche di recuperare Thuram che mi sembra un giocatore imprescindibile per il nostro centrocampo.

Modificato da MarioBava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2504 messaggi
1 ora fa, juventus74 ha scritto:

Ma taci e non ti permettere di dare patenti di tifo 

Taci te, come hai taciuto dopo le scorse due vittorie 

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...