Vai al contenuto
Homer_Simpson

Michele Di Gregorio, il portiere bianconero

Recommended Posts

5871 messaggi
7 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Dobbiamo buttare 20 milioni quando il portiere che sta in panca è più forte?

Concordo, sappiamo tutti il catafascio che ha combinato Giuntoli.

Vorrei però un parere nello specifico, sull'intervento di di Gregorio di ieri sera, non sul valore o meno del giocatore.

Secondo me si è trattato di un errore molto grave.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18768 messaggi
1 minuto fa, carlosti ha scritto:

Concordo, sappiamo tutti il catafascio che ha combinato Giuntoli.

Vorrei però un parere nello specifico, sull'intervento di di Gregorio di ieri sera, non sul valore o meno del giocatore.

Secondo me si è trattato di un errore molto grave.

Per me anche è un errore. Se respingi al centro invece che in uscita al 90% l’avversario si fionda sulla palla e segna

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5742 messaggi

Ragazzi, l'anno prossimo ci vuole un portiere diverso, vedi l'Inter con Sommer. di Gregorio non può fare il titolare, ci vuole qualcuno migliore anche se ha più di 30 anni

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5871 messaggi

È proprio un errore di concetto, se il pallone arriva forte va respinto, se arriva lento va bloccato.

Nell'occasione poteva benissimo bloccarlo, tanto che la respinta non ha allontanato il pallone, che poi l'attaccante ha messo dentro.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15344 messaggi
3 ore fa, carlosti ha scritto:

Non vorrei apparisse una banalizzazione, ma ieri, attenendoci al tabellino, abbiamo perso due punti per colpa del portiere.

Ma come fai a non bloccare un pallone che andava a tre all'ora?

Non sei andato di istinto, non c'era una deviazione, se non ti fidi di andare in presa su quel pallone li, cambia mestiere.

Vero, ieri abbiamo preso gol su suo errore perché se non ti fidi nel bloccare la palla e ci può stare devi assolutamente deviarla al lato no frontale. Sono le basi. E ripeto non era un colpo di testa pericoloso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5456 messaggi

Anche la Fiorentina ha un portiere più forte!

Altra perla di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
788 messaggi

quanti punti in più c'ha portato questo?

intanto Tek è in lotta per il triplete

Stipendio più basso? Spiacente, ma non me ne frega un c****

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5871 messaggi
14 minuti fa, Gormenghast ha scritto:

Stipendio più basso? Spiacente, ma non me ne frega un c****

Giuntoli può dire legittimamente: Missione compiuta. Mi era stato chiesto questo e questo ho fatto.

Ovvio che noi tifosi un po' incacchiati lo siamo altrettanto legittimamente.

Non credo che dei professionisti del calcio possano andare dietro alle fanfaluche del tipo prendiamo Motta che con gli schemi trasforma le pippe in campioni, quelle robe lì le puoi dire su tictoc, non a certi livelli.

Era tutto pianificato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9386 messaggi

Tra i pali è veramente forte

Deve migliorare tecnicamente nelle uscite, sempre con sti cavolo di pugni a casaccio 

Ma ci si può lavorare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8336 messaggi

Buon portiere, sicuramente "imperfetto".

Se poi in squadra hai l'attacco più spompato della nostra storia recente, ogni sua magagna pesa il triplo.

Mix malefico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1967 messaggi

Portiere normale, buono tra i pali e scarso nelle uscite alte.

Nel gol di ieri ha sbagliato tutta la difesa: su angolo il romanista ha colpito di testa completamente libero (difensori a due metri), lui ha respinto goffamente, Shomudorov solo a cinque metri dalla porta con i difensori che lo guardano sperando nel fuorigioco.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24191 messaggi

Alta partita scandalosa con uscite sbaglaite e respinta centrale invece che alterale ma per quanto ancora difenderete sto scandalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3308 messaggi

Non è malaccio come portiere, non certamente ai livelli dei soliti portieri della Juve. 

bah... sul gol non gli do troppe colpe: il romanista schiaccia forte la palla che gli rimbalza davanti, anzi secondo me fa anche un bell'intervento, non credo potesse respingerla lateralmente, non ne ha avuto il tempo.

Quello che mi domando è: non è stato preso perchè era bravo con i piedi e a Motta serviva questo genere di portiere? a me coi piedi sembra peggio di Perin....

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2304 messaggi
30 minuti fa, Capitano Ricard ha scritto:

Non è malaccio come portiere, non certamente ai livelli dei soliti portieri della Juve. 

bah... sul gol non gli do troppe colpe: il romanista schiaccia forte la palla che gli rimbalza davanti, anzi secondo me fa anche un bell'intervento, non credo potesse respingerla lateralmente, non ne ha avuto il tempo.

Quello che mi domando è: non è stato preso perchè era bravo con i piedi e a Motta serviva questo genere di portiere? a me coi piedi sembra peggio di Perin....

esatto, con i piedi non ha questa famosa capacità, spesso lancia a caso lungo, quando invece mi aspettavo disimpegni un po' più mirati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
819 messaggi
25 minuti fa, Darsch ha scritto:

esatto, con i piedi non ha questa famosa capacità, spesso lancia a caso lungo, quando invece mi aspettavo disimpegni un po' più mirati.

No no, esatto no!

Coi piedi è ottimo e secondo solo a Tek.

Poi ieri credo che Igor gli abbia detto di lanciare lungo e andare a cercare Dusan invece che appoggiarsi sui lati e fare ripartire piano l'azione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
439 messaggi
1 ora fa, evilempire ha scritto:

Alta partita scandalosa con uscite sbaglaite e respinta centrale invece che alterale ma per quanto ancora difenderete sto scandalo.

è che molto spesso respinge centralmente. magari non è possibile fare diversamente, non sono esperto di tecnica del portiere, ma resta il fatto che se respinge lì in centro a due metri, la parata è una mezza parata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29582 messaggi

avrà anche respinto in modo loffio ma guardatevi la dormita dei nostri, non esiste appisolarsi così

a noi sui nostri calci d'angolo ci marcano anche i pidocchi

il loro n. 5 salta indisturbato e il 14 sguscia dietro a Kalulu che nemmeno si accorge di averlo alle spalle, cioè le basi

disattenzioni che vanno registrate il prima possibile perché i punti iniziano a pesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17438 messaggi

davvero stiamo danto la colpa al portiere della dormita della difesa? Non è facile respingere colpi di testa in area (dopo dormita di tutti i nostri) a pochi metri dai pali. Noi abbiamo dormito sia sul colpo di testa (il romanista ha colpito indisturbato) sia sulla respinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1515 messaggi
davvero stiamo danto la colpa al portiere della dormita della difesa? Non è facile respingere colpi di testa in area (dopo dormita di tutti i nostri) a pochi metri dai pali. Noi abbiamo dormito sia sul colpo di testa (il romanista ha colpito indisturbato) sia sulla respinta.

Comunque i rimbalzi in verticale se li poteva permettere solo il grande buffon che infatti raramente metteva gli altri in condizione di fargli gol, DiGregorio lo vedo molto insicuro e propenso a metter in difficoltà i propri compagni di reparto, sia coi piedi che non, nelle uscite che non, e non credo migliori  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17438 messaggi
Adesso, EngyLina ha scritto:
4 minuti fa, Maxel ha scritto:

Comunque i rimbalzi in verticale se li poteva permettere solo il grande buffon che infatti raramente metteva gli altri in condizione di fargli gol, DiGregorio lo vedo molto insicuro e propenso a metter in difficoltà i propri compagni di reparsi sia coi piedi che non

Nessuno è come Buffon. L'insicurezza, presunta, di Digregorio credo vada di pari passo con l'insicurezza di tutta la squadra, soprattutto in fase difensiva. Senza Kalulu ieri ne avremmo presi altri 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5871 messaggi
9 minuti fa, Maxel ha scritto:

Si, davvero lo stiamo facendo.

Guarda l'intervento a velocità normale e guarda la velocità della palla.

Adesso tutti i portieri respingono così, così gli insegnano, ma devi farlo solo quando il pallone arriva forte, così che per contro inerzia la palla si allontana.

Se arriva piano, la blocchi, magari in due tempi, ma la blocchi.

Poi, nell'ottica del downgrade ci può pure stare, però sappiamolo.

Modificato da carlosti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1515 messaggi
Nessuno è come Buffon. L'insicurezza, presunta, di Digregorio credo vada di pari passo con l'insicurezza di tutta la squadra, soprattutto in fase difensiva. Senza Kalulu ieri ne avremmo presi altri 2

Lo sai meglio di me che un portiere insicuro rende insicuri pure dei campioni, non a caso a suo tempo fummo capaci di spendere un centello proprio su un ragazzino dal sicuro avvenire come buffon, perin bastava e avanzava, ma si deve trovare assolutamente un giovane futuro portiere, cosa non più fatta da qualche anno, e non so perchè, si era avuta pure l'occasione ghiotta di prendere un certo Donnarumma ma non se ne fece nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17438 messaggi
1 minuto fa, EngyLina ha scritto:
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

Lo sai meglio di me che un portiere insicuro rende insicuri pure dei campioni, non a caso a suo tempo fummo capaci di spendere un centello proprio su un ragazzino dal sicuro avvenire come buffon, perin bastava e avanzava, ma si deve trovare assolutamente un giovane futuro portiere, cosa non più fatta da qualche anno, e non so perchè, si era avuta pure l'occasione ghiotta di prendere un certo Donnarumma

il portiere migliore ce lo avevamo e si chiamava Szczęsny.

Per il resto, Digregorio è reduce da una buona stagione pur in una squadra di M***A come siamo stati noi fino ad adesso per merito dell'ormai ex allenatore.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1515 messaggi
il portiere migliore ce lo avevamo e si chiamava Szczęsny.
Per il resto, Digregorio è reduce da una buona stagione pur in una squadra di M***A come siamo stati noi fino ad adesso per merito dell'ormai ex allenatore.
Con l'altro ex avevamo perir sempre pronto a far la sua parte e persino miracoloso, penso che siano stati 20mil buttati nel cesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti