Vai al contenuto
Homer_Simpson

Michele Di Gregorio, il nuovo portiere bianconero

Recommended Posts

331 messaggi

Col Como due ottimi interventi, mi sembra giusto sottolinearlo

• Like 3
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27155 messaggi
27 minuti fa, ema88 ha scritto:

Col Como due ottimi interventi, mi sembra giusto sottolinearlo

ma anche napoli intervento miracoloso sulla linea a salvare momentaneamente il risultato 

è un buon portiere è portiere da squadra top in italia oggi assolutamente sommer è na mherda a confronto 

Ovvio che lo standard portiere alla Juventus è il più alto della storia del calcio e quindi siamo abituati discretamente 

però non ho mai capito tutti gli improperi che si piglia sto ragazzo se non appunto con la solita malafede 

non ho visto scempi sta stagione non è minimamente colpevole di nulla 

• Like 6
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5465 messaggi
6 minuti fa, Ibra ha scritto:

ma anche napoli intervento miracoloso sulla linea a salvare momentaneamente il risultato 

è un buon portiere è portiere da squadra top in italia oggi assolutamente sommer è na mherda a confronto 

Ovvio che lo standard portiere alla Juventus è il più alto della storia del calcio e quindi siamo abituati discretamente 

però non ho mai capito tutti gli improperi che si piglia sto ragazzo se non appunto con la solita malafede 

La gente si aspetta che arrivi di Gregorio a fare il buffon che registra la difesa a pacco duro e bestemmia pure con nonchalance. Chiaro è che non può fare il fenomeno o il leader, ma è un buon portiere..le cacate le fanno i suoi compagni di reparto tipo ieri quando koopmeneirs si dimentica di essere un calciatore professionista oltre che un uomo e non so chi c**** doveva marcare diao che era completamente solo che nemmeno tra gli esordienti del mio quartiere si vedono queste cose.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15638 messaggi

basterebbe essere un attimo equilibrati. ogni tanto fa una cazzata, a volte senza conseguenze, a volte come spesso capita in quel ruolo con conseguenze. il bilancio netto mi sembra più che positivo e recentemente ha anche dimostrato di poter fare parate decisive e difficili. è buffon? dai su. è scesny? probabilmente nemmeno. ma è un buon portiere, e per il ruolo è ancora giovane e può migliorare con l'esperienza in un top team.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23621 messaggi
10 minuti fa, Idioteque ha scritto:

basterebbe essere un attimo equilibrati. ogni tanto fa una cazzata, a volte senza conseguenze, a volte come spesso capita in quel ruolo con conseguenze. il bilancio netto mi sembra più che positivo e recentemente ha anche dimostrato di poter fare parate decisive e difficili. è buffon? dai su. è scesny? probabilmente nemmeno. ma è un buon portiere, e per il ruolo è ancora giovane e può migliorare con l'esperienza in un top team.

Gli facciamo fare esperienza e poi lo vendiamo 

1738495219505940749664772426361.jpg.68cc489201e1f077b73113e22693f4ed.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66190 messaggi

ieri molto bravo per 2 ottimi interventi (soprattutto il primo per me che vede pure all'ultimo), ma sul gol DOVEVA uscire, era nella sua area piccola.

Questo ragazzo ha errori di lettura e posizionamento la maggior parte delle volte e con i piedi (è stato preso per questo no?) non mi pare granchè impeccabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23146 messaggi
33 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ieri molto bravo per 2 ottimi interventi (soprattutto il primo per me che vede pure all'ultimo), ma sul gol DOVEVA uscire, era nella sua area piccola.

Questo ragazzo ha errori di lettura e posizionamento la maggior parte delle volte e con i piedi (è stato preso per questo no?) non mi pare granchè impeccabile.

è un onesto mestierante che nella Juve del mulino che vorrei sarebbe un eccellente dodicesimo.

Da titolare meh... non ti da nulla in più rispetto alle competitors (parlo di posto champions)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54182 messaggi
34 minuti fa, kenpachi ha scritto:

è un onesto mestierante che nella Juve del mulino che vorrei sarebbe un eccellente dodicesimo.

Da titolare meh... non ti da nulla in più rispetto alle competitors (parlo di posto champions)

Ma è anche più di un onesto mestierante, è un buon portiere. Poi è ovvio che nella Juve del mulino ci sono i Zoff, i Tacconi, i Peruzzi e i Buffon, ma non è che ne puoi trovare uno ogni anno 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23146 messaggi
2 minuti fa, DanFos ha scritto:

Ma è anche più di un onesto mestierante, è un buon portiere. Poi è ovvio che nella Juve del mulino ci sono i Zoff, i Tacconi, i Peruzzi e i Buffon, ma non è che ne puoi trovare uno ogni anno 

alt

prendi le squadre che ci sono sopra in classifica o stanno lottando per gli stessi obiettivi.

i loro portieri sono: Sommer, Meret, Carnesecchi, De Gea, Provedel e Maignan, ti ci metto anche Skorupski col Bologna toh.

Rimanendo sul rettangolo verde ed escludendo variabili come età (Sommer ha 37 anni per dire...) Di Gregorio non sta dimostrando nulla più dei colleghi.

Ad oggi tra quelli riportati sopra, ripetendo ancora che parlo di valutazioni sul campo, non lo scambierei con nessuno dei sopracitati, se non Provedel.

Fermo restando che essere un "buon portiere" non basta per fare il titolare alla Juve. Al Torino sì, all'Udinese pure, alla Juve "dovrebbe" essere richiesto qualcosa di più.

Senza scomodare Buffon, Zoff, Peruzzi e Tacconi.

Ma è un discorso che si può estendere a tanti calciatori di questa rosa. Prendi Nico Gonzalez per fare un esempio. Buon calciatore, tutto ok, ma l'ala titolare della Juventus deve fare di più. Senza scomodare Camoranesi e Causio. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54182 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

alt

prendi le squadre che ci sono sopra in classifica o stanno lottando per gli stessi obiettivi.

i loro portieri sono: Sommer, Meret, Carnesecchi, De Gea, Provedel e Maignan, ti ci metto anche Skorupski col Bologna toh.

Rimanendo sul rettangolo verde ed escludendo variabili come età (Sommer ha 37 anni per dire...) Di Gregorio non sta dimostrando nulla più dei colleghi.

Ad oggi tra quelli riportati sopra, ripetendo ancora che parlo di valutazioni sul campo, non lo scambierei con nessuno dei sopracitati, se non Provedel.

Fermo restando che essere un "buon portiere" non basta per fare il titolare alla Juve. Al Torino sì, all'Udinese pure, alla Juve "dovrebbe" essere richiesto qualcosa di più.

Senza scomodare Buffon, Zoff, Peruzzi e Tacconi.

Ma è un discorso che si può estendere a tanti calciatori di questa rosa. Prendi Nico Gonzalez per fare un esempio. Buon calciatore, tutto ok, ma l'ala titolare della Juventus deve fare di più. Senza scomodare Camoranesi e Causio. 

Si si, ma sono d'accordo con te, ma come hai detto tu stesso è un discorso che vale per l'intera rosa. Per quella che è oggi la Juve, ma anche la serie A in generale, Di Gregorio è un buon portiere, perché il livello si è abbassato enormemente. Se poi invece andiamo a fare confronti con tanti campioni del passato, per me, ad oggi, non c'è un solo giocatore da Juve. Forse Yildiz toh, ma anche lui deve ancora dimostrare tutto  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23146 messaggi
9 minuti fa, DanFos ha scritto:

Si si, ma sono d'accordo con te, ma come hai detto tu stesso è un discorso che vale per l'intera rosa. Per quella che è oggi la Juve, ma anche la serie A in generale, Di Gregorio è un buon portiere, perché il livello si è abbassato enormemente. Se poi invece andiamo a fare confronti con tanti campioni del passato, per me, ad oggi, non c'è un solo giocatore da Juve. Forse Yildiz toh, ma anche lui deve ancora dimostrare tutto  

la Juve è sempre quella che spende di più, Inter a parte.

Napoli, Milan, Atalanta (lol), ci stanno tutte sotto, anche abbastanza nettamente.

Di Gregorio guadagna più di Maignan, di De Gea, di Carnesecchi, ecc.ecc.

Poi che sia un problema anche di altri in rosa ok, ma non è certo una giustificante.

Per me se vuole fare il portiere titolare alla Juve deve alzare il livello delle sue performances, migliorando sensibilmente in alcuni aspetti come le uscite.  Essere un buon portiere nell'attuale serie A non basta. Sennò prendiamo  Ismaili, Del Prato e Vasquez che sono buoni difensori in questa serie A e diventiamo ufficialmente una Fiorellina qualsiasi.

poi per intenderci, a scanso di equivoci, siamo qui nel suo topic e parliamo di lui. Non è la causa dei mali della Juve (magari lo fosse, sarebbe facilissimo riparare) ma deve fare di più per tenersi quel posto. Anche in questa serie a, anche non lottando per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54182 messaggi
7 ore fa, kenpachi ha scritto:

la Juve è sempre quella che spende di più, Inter a parte.

Napoli, Milan, Atalanta (lol), ci stanno tutte sotto, anche abbastanza nettamente.

Di Gregorio guadagna più di Maignan, di De Gea, di Carnesecchi, ecc.ecc.

Poi che sia un problema anche di altri in rosa ok, ma non è certo una giustificante.

Per me se vuole fare il portiere titolare alla Juve deve alzare il livello delle sue performances, migliorando sensibilmente in alcuni aspetti come le uscite.  Essere un buon portiere nell'attuale serie A non basta. Sennò prendiamo  Ismaili, Del Prato e Vasquez che sono buoni difensori in questa serie A e diventiamo ufficialmente una Fiorellina qualsiasi.

poi per intenderci, a scanso di equivoci, siamo qui nel suo topic e parliamo di lui. Non è la causa dei mali della Juve (magari lo fosse, sarebbe facilissimo riparare) ma deve fare di più per tenersi quel posto. Anche in questa serie a, anche non lottando per lo scudetto.

Comunque, diciamo che tempo per migliorare in alcune cose ne ha ancora, vediamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2000 messaggi
12 ore fa, Ibra ha scritto:

Esatto, abbiamo riferimenti molto alti e quindi si tende a sminuire tutti gli altri portieri.

Ma Di Gregorio è un ottimo portiere. Lo sta dimostrando. Non è sicuramente lui il nostro problema.

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7738 messaggi
18 ore fa, Idioteque ha scritto:

basterebbe essere un attimo equilibrati. ogni tanto fa una cazzata, a volte senza conseguenze, a volte come spesso capita in quel ruolo con conseguenze. il bilancio netto mi sembra più che positivo

Tutti fanno le cazzate. Le prime partite di Szczesny con il Barcellona sono state ridicole. Oggi vogliono prorogalo di un anno. Anche Barzagli lo ha fatto, e anche Buffon. Ci sono alcune parti in cui nulla va bene. 

E francamente, non vorrei un Donnarumma. 

E' chiaro che la difesa è molto più esposta. Tutti dicevano che Perin era molto più bravo e che non avrebbe commesso gli stessi errori.. Tuttavia, ne ha subiti 2 contro il Benfica. 

Il problema è che oggi i giocatori vengono processati sommariamente non appena commettono un errore. Peggio è che Di Gregorio soffre per essere stato scelto da Giuntoli e quindi sta pagando le conseguenze di un odio cieco. 

15 ore fa, kenpachi ha scritto:

Fermo restando che essere un "buon portiere" non basta per fare il titolare alla Juve. 

Non credo che ci siano portieri di livello mondiale in questa generazione. I portieri molto bravi hanno tra 35 e 40 anni. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21910 messaggi

La juve è fortunata ad avere tre portieri del valore di Perin,Digregorio e Pinsoglio...

Detto da uno che non voleva questo acquisto....Grande DiGREEEE!! :sventola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27155 messaggi
4 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non credo che ci siano portieri di livello mondiale in questa generazione. I portieri molto bravi hanno tra 35 e 40 anni. 

mamardashvili del valencia mi pare l'unico abbia le stimmate ve lo pusho qua da tempo 

24 anni già fatto un mega europeo 6 mesi fa 

preso dal liverpool estate scorsa a un 35ello lasciato lì per questa stagione dall'anno prossimo titolare con alisson agli arabi 

l'avrei tanto voluto da noi

quasi 2m portierone di quelli che Parano. Escono. poi vediamo che caz vuole l'allenatore coi piedi. Poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3470 messaggi

Beh tra tutti i nuovi acquisti,  Di Gregorio mi sembra uno dei migliori , non ricordo errori particolari ( con il Milan è una coincidenza assolutamente sfortunata ) , ha sfoderato in tante gare parate fondamentali , ieri onestamente non penso potesse uscire sul cross vista la dinamica e la velocità dell azione.

In generale un buonissimo acquisto , si può sindacare sul fatto che si potesse tenere Scesny,  che non abbia la stessa personalità,  bisogna anche dire che il suo acquisto ha abbassato di circa 6 milioni annui il costo del portiere a bilancio ( Forse questo era il vero obbiettivo) , non facendo calare più di tanto il rendimento in questa zona del campo , oltre al fatto che Scesny volesse giocare il suo ultimo anno e a fine staff avresti avuto il problema in porta ( anche se Perin il titolare può farlo benissimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10863 messaggi

Ultimamente sta recuperando a qualche precedente errore.

Bene così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
830 messaggi
Bene così. 
È la difesa a sapersi posizionare meglio cosicché lui possa fare il portiere come meglio sa fare un professionista del suo livello, non è che ci vuole il disegnino, eppure fra qualche settimana tornerà tutto come prima, il tempo che i nuovi si ambientino meglio
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1516 messaggi

Portiere estremamente mediocre.

Ieri preso gol sul suo palo, errore madornale per qualsiasi portiere.

Tanti errori in stagione:

-inda 

-Parma

-Venezia

-Fiorentina

-Milan 

-PSV

Nel mezzo anche altri errori che si tendono a scordare perché non hanno portato al gol degli avversari. Per esempio mi ricordo un'uscita avventata contro l'Udinese nei minuti seguenti al vantaggio, un pallone clamoroso regalato all'attaccante del Brugges.

Curiosità: la Juve non ha vinto nessuna di questa partite.

Discorso a parte va fatto per quanto riguarda la partita contro il PSV, in quanto si gioca su 180 minuti, dunque è da vedere se questo errore peserà sul risultato finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10863 messaggi
Il 10/02/2025 alle 18:08 , EngyLina ha scritto:
Il 10/02/2025 alle 09:50 , PiemonteBianconero ha scritto:
Bene così. 

È la difesa a sapersi posizionare meglio cosicché lui possa fare il portiere come meglio sa fare un professionista del suo livello, non è che ci vuole il disegnino, eppure fra qualche settimana tornerà tutto come prima, il tempo che i nuovi si ambientino meglio

E infatti ieri abbiamo visto i frutti dell'ambientamento di Kelly sul gol di Perisic. .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10863 messaggi

Non gli ho mai risparmiato critiche, ma ieri è stato decisivo a nostro favore. .oo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti