Vai al contenuto
Homer_Simpson

Michele Di Gregorio, il nuovo portiere bianconero

Recommended Posts

107783 messaggi
2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

PS: Ho adorato Tek, ma state citando un portiere che si era ritirato e ad oggi non ha giocato nemmeno un minuto. Rendetevene conto, eddai. 

scesni era perfettamente in grado di giocare quest'anno e soprattutto di dare continuità di esperienza e mentalità da grande squadra a Torino. 

Eradicarlo non ha prodotto nessun upgrade ed anzi direi che oggi costituisce una criticità che si aggiunge alle altre. 

A questa squadra non mancano parate, domani si reincontrano nello spogliatoio, bisogna rispondere alla domanda "che deve fare la Juventus mo? " è devono rispondere vlahovic e savona, non Danilo e scesni

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

scesni era perfettamente in grado di giocare quest'anno e soprattutto di dare continuità di esperienza e mentalità da grande squadra a Torino. 

Eradicarlo non ha prodotto nessun upgrade ed anzi direi che oggi costituisce una criticità che si aggiunge alle altre.  

Ma la tua risposta non c'entra nulla con quello che ho scritto .asd 

Semplicemente è ridicolo stare qui a ''rimpiangere'' Tek dopo una sconfitta per due motivi:

- Di Gregorio avrà sbagliato uno/due episodi, mica tutte le partite

- Di Gregorio è un acquisto in prospettiva, non puoi paragonarlo ad uno di 34 anni che ha fatto la nostra storia e guadagnava 6 mln di euro 

- Tek non sta facendo il fenomeno altrove, dopo la Juve si era ritirato dal calcio e ad oggi ha giocato 0 minuti in concorrenza con il modesto Inaki Pena

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8223 messaggi

Un buon portiere che in questo momento pessimo di squadra sembra un portierino da serie B.

Non ci trovo nulla di diverso rispetto a tutti gli altri: abbiamo buoni giocatori che negli ultimi mesi sono diventati delle mezze tacche, giocatori che avrebbero le qualità per giocarsi il secondo/terzo posto in campionato.

Anche per lui urge sradicare dal cervello quella malefica paura che sta bloccando testa e gambe di tutto il gruppo.

Se mai ci sarà una svolta, vedremo crescere tutti, Di Gregorio compreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi
46 minuti fa, TPN ha scritto:

Comprare un portiere a 20 milioni per rendersi conto che quelli che avevi già erano superiori è una roba ridicola..

che poi non è una novità del 4 gennaio, che Tek fosse meglio di Di Gregorio lo scrivevamo in tanti giá  ad agosto..

che invece Di Gregorio non fosse nemmeno superiore a Perin quello in effetti no, lo abbiamo scoperto solo a stagione in corso 

Ma se mi dici che preferivi tenere Tek è un altro discorso, ma io vorrei capire il senso di paragonare un portiere 34enne a fine carriera che guadagnava 6 mln di euro con un ragazzo che viene dal Monza ed è alla prima opportunità in una big assoluta. Boh, a volte sembra di dover spiegare l'ovvietà dei fatti qui dentro mh 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107783 messaggi
7 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma la tua risposta non c'entra nulla con quello che ho scritto .asd 

Semplicemente è ridicolo stare qui a ''rimpiangere'' Tek dopo una sconfitta per due motivi:

- Di Gregorio avrà sbagliato uno/due episodi, mica tutte le partite

- Di Gregorio è un acquisto in prospettiva, non puoi paragonarlo ad uno di 34 anni che ha fatto la nostra storia e guadagnava 6 mln di euro 

- Tek non sta facendo il fenomeno altrove, dopo la Juve si era ritirato dal calcio e ad oggi ha giocato 0 minuti in concorrenza con il modesto Inaki Pena

Bisogna capire che una squadra di calcio non campa solo di tecnica e di futuribilita. 

Del Piero nel suo ultimo anno a Torino non aveva più un grande futuro da fornire, ma non avrei scommesso sugli stessi risultati rinunciando a quel "solo" anno con conte. 

Il cambio Tek di Gregorio non ci ha tolto forza tra i pali. Ha tolto inutilmente uno dei pochi pezzi di Juventus rimasti 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9378 messaggi
6 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma se mi dici che preferivi tenere Tek è un altro discorso, ma io vorrei capire il senso di paragonare un portiere 34enne a fine carriera che guadagnava 6 mln di euro con un ragazzo che viene dal Monza ed è alla prima opportunità in una big assoluta. Boh, a volte sembra di dover spiegare l'ovvietà dei fatti qui dentro mh 

Il senso è che uno ce lo avevi già sotto contratto (e lo hai dovuto rescindere, manco cederlo) e l’altro lo hai comprato appositamente per 20 milioni cash..

boh a volte mi sembra di dover spiegare l’ovvietà dei fatti qui dentro 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10381 messaggi
9 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Hai perso tempo (trattativa col Monza + lunghissima trattativa con Szczesny per la rescissione) e soldi (cartellino di Di Gregorio + buonuscita per il polacco) per effettuare un cambio in un ruolo dove eri già coperto e che non ti ha cambiato niente a livello tecnico.

Molto probabilmente quei soldi e quel tempo era meglio impiegarli per prendere un centravanti di riserva o un difensore in più.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Bisogna capire che una squadra di calcio non campa solo di tecnica e di futuribilita. 

Del Piero nel suo ultimo anno a Torino non aveva più un grande futuro da fornire, ma non avrei scommesso sugli stessi risultati rinunciando a quel "solo" anno con conte. 

Il cambio Tek di Gregorio non ci ha tolto forza tra i pali. Ha tolto inutilmente uno dei pochi pezzi di Juventus rimasti 

Ma mi trovi d'accordissimo su questo, però è stato avviato un nuovo progetto con una scelta abbastanza netta, abbiamo alleggerito il monte ingaggi, tolto lo zoccolo duro e siamo ripartiti con l'anno zero in tutti i reparti. Non possiamo prendercela con Di Gregorio per questo, il portiere è valido e non trovo corretto fare paragoni con uno come Tek o criticarlo per colpe generali di mentalità/personalità/esperienza non sue. 

7 minuti fa, TPN ha scritto:

Il senso è che uno ce lo avevi già sotto contratto (e lo hai dovuto rescindere, manco cederlo) e l’altro lo hai comprato appositamente per 20 milioni cash..

boh a volte mi sembra di dover spiegare l’ovvietà dei fatti qui dentro 

Ma io pure avrei tenuto Tek, mica dobbiamo stare qui a spiegare l'importanza che potesse avere uno come lui eh..

Però mi pare abbastanza semplice capire che il polacco avesse 34 anni e guadagnasse 6 mln di euro ed è andato via per alleggerire il bilancio e avviare un nuovo ciclo con gente ''fresca'' (e a quanto pare con caratteristiche richieste appositamente dal nuovo tecnico). La motivazione è evidentissima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi
15 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Hai perso tempo (trattativa col Monza + lunghissima trattativa con Szczesny per la rescissione) e soldi (cartellino di Di Gregorio + buonuscita per il polacco) per effettuare un cambio in un ruolo dove eri già coperto e che non ti ha cambiato niente a livello tecnico.

Molto probabilmente quei soldi e quel tempo era meglio impiegarli per prendere un centravanti di riserva o un difensore in più.

Io intendo dire che le motivazioni di questo ''scambio'' siano state evidenti. Sin dall'inizio hanno puntato su questa scelta per i motivi che citavamo prima.

Se poi io, tu e gli altri utenti qui dentro avremmo fatto diversamente quello è un altro discorso.  

Ma stare qui a leggere tutte ste critiche come se Di Gregorio fosse scarso e facesse due papere a partite mentre Tek fenomeggiasse in Champions League mi pare veramente una roba insensatissima. Tutto qui. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12156 messaggi

Tra i pali non è/non sarà mai Tek

Detto ciò ad oggi non è il problema della Juventus. 

I problemi sono altri, concreti, e non riguardano la fuffa della "mentalità" 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107783 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma mi trovi d'accordissimo su questo, però è stato avviato un nuovo progetto con una scelta abbastanza netta, abbiamo alleggerito il monte ingaggi, tolto lo zoccolo duro e siamo ripartiti con l'anno zero in tutti i reparti. Non possiamo prendercela con Di Gregorio per questo, il portiere è valido e non trovo corretto fare paragoni con uno come Tek o criticarlo per colpe generali di mentalità/personalità/esperienza non sue. 

Ma io pure avrei tenuto Tek, mica dobbiamo stare qui a spiegare l'importanza che potesse avere uno come lui eh..

Però mi pare abbastanza semplice capire che il polacco avesse 34 anni e guadagnasse 6 mln di euro ed è andato via per alleggerire il bilancio e avviare un nuovo ciclo con gente ''fresca'' (e a quanto pare con caratteristiche richieste appositamente dal nuovo tecnico). La motivazione è evidentissima. 

Non me la prendo con di Gregorio, con chi ha esagerato inutilmente in questo processo sì. 

Il risultato ottenuto è un insieme di calciatori forse buoni presi singolarmente, ma che non riescono a fare una squadra da prestazioni degne. 

Sbandiamo nettamente in campo, se ci raccontiamo che succede perché siamo inesperti abbiamo scelto noi di esserlo oltremisura

Cambiare Tek Gregorio magari ha senso se cambi lui ed un altro paio di giocatori, non se cambi mezza rosa e pure lui

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non me la prendo con di Gregorio, con chi ha esagerato inutilmente in questo processo sì. 

Il risultato ottenuto è un insieme di calciatori forse buoni presi singolarmente, ma che non riescono a fare una squadra da prestazioni degne. 

Sbandiamo nettamente in campo, se ci raccontiamo che succede perché siamo inesperti abbiamo scelto noi di esserlo oltremisura

Cambiare Tek Gregorio magari ha senso se cambi lui ed un altro paio di giocatori, non se cambi mezza rosa e pure lui

E qui mi trovi d'accordo. Ma non mi piace l'accanimento sul topic di DiGregorio come se attualmente il problema del nostro periodo negativo fosse diventato lui a suon di papere quando in realtà a parte ieri sera ha fatto una buona stagione finora e sicuramente resta un portiere valido e di prospettiva, tutto qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5550 messaggi
3 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Tek non sta facendo il fenomeno altrove, dopo la Juve si era ritirato dal calcio e ad oggi ha giocato 0 minuti in concorrenza con il modesto Inaki Pena

Aveva già detto faccio un anno poi mi ritiro.

Alla Juve avrebbe dato continuità soprattutto in questi momenti di incertezza.

Chissà come mai ogni squadra ha i cd. Senatori voluti dall'allenatore, che se non fanno danni a qualcosa servono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2562 messaggi
Inviato (modificato)

onestamente, uno dei più scarsi portieri che la Juve abbia mai avuto. e non è solo per le papere.

seguo la squadra con una certa costanza dagli anni 70, e non mi sovviene uno scarso come lui in passato.

parlo di titolare ovviamente...ma a memoria mi sembra che anche molti nostri secondi portieri degli ultimi 55 anni fossero meglio di lui,vedi perin

Modificato da agedsigh
typo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7009 messaggi
30 minuti fa, agedsigh ha scritto:

onestamente, uno dei più scarsi portieri che la Juve abbia mai avuto. e non è solo per le papere.

seguo la squadra con una certa costanza dagli anni 70, e non mi sovviene uno scarso come lui in passato.

parlo di titolare ovviamente...ma a memoria mi sembra che anche molti nostri secondi portieri degli ultimi 55 anni fossero meglio di lui,vedi perin

Visione distorta 

La Juventus di una volta era così forte che anche i portieri erano tutti campioni. Con Buffon da quasi 20 anni, è difficile fare di meglio. Eppure Tacconi non era un fenomeno. Oggi, l'intera squadra è una delle peggiori degli ultimi 50 anni. Non puoi fare paragoni 

Di Gregorio è bravo. Ieri è andato male, succede e posso citare partite in cui anche Buffon ha commesso grossi errori. Perin non attirava nessuno. È ben lungi dall'essere un fenomeno.. Di Gregorio è il portiere di questa Juventus e questo è tutt'altro che il peggiore. Ha salvato molte situazioni 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3342 messaggi

Va beh dai il problema non è Di Gregorio , discutibile il fatto di aver pensionato Tek , rimane um buon portiere e un investimento per il futuro , da vedere se riuscirà in futuro ad arrivare al livello dei migliori , ma direi che i problemi sono altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1796 messaggi

20 mln per uno che è peggio di Perin.

Perin è 10 volte più forte 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7679 messaggi

La politica di investire poteva essere anche giusta, ma non ho ancora capito a chi sia venuta l'idea di puntare su un discreto prospetto non proprio giovanissimo (va per i 28 anni) e che non aveva dimostrato chissà quali qualità straordinarie e non a prezzo di saldo.

Per una società come la Juventus è impensabile di mantenere uno staff di talent scout con delle competenze così scarse e limitate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77520 messaggi

Titolare Perin senza se e senza ma. Da Buffon e Sczeni a .. :locked:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2562 messaggi
2 hours ago, Don_Giovanni said:

Visione distorta 

La Juventus di una volta era così forte che anche i portieri erano tutti campioni. Con Buffon da quasi 20 anni, è difficile fare di meglio. Eppure Tacconi non era un fenomeno. Oggi, l'intera squadra è una delle peggiori degli ultimi 50 anni. Non puoi fare paragoni 

Di Gregorio è bravo. Ieri è andato male, succede e posso citare partite in cui anche Buffon ha commesso grossi errori. Perin non attirava nessuno. È ben lungi dall'essere un fenomeno.. Di Gregorio è il portiere di questa Juventus e questo è tutt'altro che il peggiore. Ha salvato molte situazioni 

ovviamente la mia è solo la mia opinione, e forse qualcheduno dei tanti portieri passati non era un granché.

mi permetto però di spezzare una lancia in favore di Tacconi, per me un ggrandissimo, e non a caso molte volte artefice dei nostri successi.

e per chi si ricorda di italia 90, la papera di zenga in semifinale con l'argentina grida ancora vendetta, Stefano quella palla non la lisciava

minuto 7.01

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7009 messaggi
59 minuti fa, agedsigh ha scritto:

ovviamente la mia è solo la mia opinione, e forse qualcheduno dei tanti portieri passati non era un granché.

mi permetto però di spezzare una lancia in favore di Tacconi, per me un ggrandissimo, e non a caso molte volte artefice dei nostri successi.

e per chi si ricorda di italia 90, la papera di zenga in semifinale con l'argentina grida ancora vendetta, Stefano quella palla non la lisciava

E rispetto la tua opinione.. 

Ma la base del giudizio non può essere sistematicamente il passato, altrimenti nessuno dovrebbe essere alla Juventus. 

Ad esempio, in dieci anni Tacconi ha vinto solo due scudetti. E durante questi 10 anni, più volte la Juventus è arrivat 4, 6 o 7 alla classifica.. Era ancora più vergognoso in quel momento, ma allo stesso tempo la competizione era dura. 

Di Gregorio da inizio stagione è stato bravo, ha salvato diverse situazioni e ha anche commesso errori. Il problema è che senza Bremer è più difficile in difesa, quindi siamo più spesso esposti. Più sei esposto, più è probabile che tu subisca gol.. E poi si commettono errori.. 

Di tutti i punti negativi da analizzare, da parte mia, non è proprio il portiere che metto in cima alla lista. Anche Szczesny ha subito gol ridicoli ed è stato spesso criticato.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13283 messaggi
8 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Tra i pali non è/non sarà mai Tek

Detto ciò ad oggi non è il problema della Juventus. 

I problemi sono altri, concreti, e non riguardano la fuffa della "mentalità" 

Se non è il problema però non è neanche la soluzione. Non l’ho visto fare grandi miracoli e prende gol diciamo “normali”, in cui un portiere sopra la media salverebbe di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13283 messaggi
3 ore fa, le_roy ha scritto:

Va beh dai il problema non è Di Gregorio , discutibile il fatto di aver pensionato Tek , rimane um buon portiere e un investimento per il futuro , da vedere se riuscirà in futuro ad arrivare al livello dei migliori , ma direi che i problemi sono altri.

Comunque ha 28 anni a luglio, non è più definibile un talento né un investimento per il futuro, ti dura qualche anno ma non di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7009 messaggi
1 minuto fa, gsm88 ha scritto:

Comunque ha 28 anni a luglio, non è più definibile un talento né un investimento per il futuro, ti dura qualche anno ma non di più 

Un portieri puo arrivare fino a 38/40 anni 

Questo lascia un bel margine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10094 messaggi

Duole dirlo...ma la gestione del portiere da parte di Marotta all inda è stata magistrale.....cosa che il nostra chef dovrebbe prendere insegnamento..

Avevano un buon portiere come Handanovic , oramai arrivato al capolinea....gli hanno fatto scadere il contratto e andato a prendere a zero , precedendo la concorrenza ,  un giovane in olanda di cui si parlava bene e prendeva poco.....Arrivato a Milano lo si è messo subito titolare con Handa a fargli da chioccia ( ricordate buffon , tek ) , e , inaspettatamente ha fatto una stagione super , subito venduto x 60Ml tra le proteste dei tifosi  e sono andati  a prendere , a zero  un buon portiere  con  esperienza europea , che prendeva   poco e subito pronto...

Alla Juve il    portiere solitamente è stato sempre un ruolo epocale , nel senso che lo si prendeva e faceva minimo 7/8 anni se non di più....si sta tentando quella strada  , purtroppo un conto è arrivare in una squadra che gira , un conto in questa juve senza risultati......certo è che , visto  come siamo       messi quei      soldi si potevano usare x altri ruoli.....anche se dopo penso che a gennaio scorso il nostro chef a 6 stelle a speso 5ml x un tennista visto in campo 3 volte............allora meglio aver prese di gregorio a 20 che comunque  ti garantisce il ruolo  x i prossimi 10 anni....a mio      avviso al momento l unico    acquisto sensato e che bene o male sta facendo il suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti