Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Semifinale ] Paesi Bassi - Inghilterra

Passaggio del turno   

15 voti

1. 1. Chi andrà in finale?

• Paesi Bassi
      7
    • Inghilterra
      8

Recommended Posts

77287 messaggi
23 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Ma guarda te se mi tocca tifare Spagna .oddio

Aruenca de partidasso de domingo proximo .oo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi
23 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Ma guarda te se mi tocca tifare Spagna .oddio

E apri sto topic della finale, su!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60726 messaggi
37 minuti fa, hopper ha scritto:

E apri sto topic della finale, su!!

Aperto, è tutto tuo 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21365 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

Mah, Bobby Moore alla fine non mi pareva chissà che, in Fuga per la Vittoria non mi pare che giochi molto bene :nono:

Dai i nazi l'hanno buttata loro si sono anbassati troppo. Anchè Pelè una delusione, a parte la rovesciata non ha strusciato palla.

E comunque gioca tu contro le SS, poi mi racconti  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi
17 minuti fa, Arminius ha scritto:

Dai i nazi l'hanno buttata loro si sono anbassati troppo. Anchè Pelè una delusione, a parte la rovesciata non ha strusciato palla.

E comunque gioca tu contro le SS, poi mi racconti  .asd

ho da fare

Immagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi

mi confermate che nell'occasione del rigore pareggio il buon Saka si trasforma in De Ligt?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi
9 ore fa, Ibra ha scritto:

ma parlo di intere generazioni di calciatori 

le terze quarte quinte scelte l'intero movimento autoctono esclusi gli acquistoni miliardari da fuori 

oggi i settori giovanili inglesi se la giocano con la francia per il primato mondiale e hanno abbondantemente superato il brasile 

scrivere una roba così fino a 10/15 anni fa era pura fantascienza 

mai come oggi i calciatori inglesi sono stati all'altezza dell'Europa e del mondo 

e se date na scorta alle loro giovanili e ai movimenti di mercato che stan facendo le squadre inglesi ne stanno arrivando na secchiata di nuovi 

questo ritmo di produzione lo sta reggendo solo la francia al momento 

Secondo me hanno superato anche la Francia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9429 messaggi

Il c**o che hanno avuto gli inglesi in questo torneo è incredibile.

Ora forza Spagna.

ENGLISH ANIMALS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi
1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Il c**o che hanno avuto gli inglesi in questo torneo è incredibile.

Ora forza Spagna.

ENGLISH ANIMALS.

Spoiler

Immagine

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi

cmq l'inghilterra batte l'olanda perchè dumfries fa una troyata atomica, in un'olanda che era arrivata lì solo perchè la turchia aveva giocato senza demiral che dopo aver vinto ha pensato bene di inneggiare ai lupi grigi .asd  mentre l'inghilterra aveva pareggiato all'ultimo secondo e la partita dopo era passata ai rigori .asd 

sliding doors

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
10 ore fa, stefan1 ha scritto:

Le hai viste le strutture che hanno in Inghilterra?

Io ad esempio ho visto la serie del Tottenham e non mi hanno colpito di certo le quattro banalità in un inglese stentato che dice Mourinho o il carisma da pesce lesso dei leader Lloris e Kane, ma i campi di allenamento e le palestre che hanno a disposizione per squadra e giovanili. 

Inoltre lì il calcio ha ormai preso una visione più elitaria e il calciatore non si sfascia più di birra e fish and chips fino al venerdì.

Quello che frenava gli inglesi era l'approccio al calcio molto in stile rugbistico e la poca professionalità.

Se l'academy del Birmingham ha le strutture che in serie A non ha nessuno ( a parte quel paio di squadre come Atalanta e...non so neanche io chi dire visto che i nostri giovani non si allenano alla Continassa) è chiaro che è più probabile che un Bellingham esca da lì.

Inoltre adesso gli inglesi si sono svegliati e iniziano ad uscire dalla patria anche in giovane età se hanno opportunità per crescere migliori all' estero.

e hai elencato solo meriti my friend 

qua vien fatto passare tutto come na manica de teste kazzo lo trovo un Filo prevenuto tutto qua .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26456 messaggi
6 ore fa, Arminius ha scritto:

No Ibra non è retrò, te piacerebbe.

Semplicemente abbiamo una parametrizzazione diversa del concetto di "fenomeno calcistico"

Il calcio si è livellato verso il basso, quelli come te stravedono per gente come Xavi Simon, per fare un esempio, che per me è solo un giocatore come tanti altri, io faccio un discorso di tasso tecnico di intelligenza calcistica roba che non puoi costruire in laboratorio.

Si vuole vedere il campione dove non c'è proprio perchè c'è voglia di campioni e di campioni oggi, a parte i due quasi pensionati, non ce ne sono più.

Le accademy e tutte le fregnacce appresso che vi alzano il livello ormonale significa solo che atleticamente hai gente più strutturata, ma questo vale anche in altri sport, guarda una partita NBA anche dell'era MJ per dire, o nel football dove oggi hai ddei cornerback che venti, trent'anni fa avrebbero giocato tranquillamente outside linebacker, ma atleticamente non significa essere automaticamente dei fenomeni.

Te lo ha detto Platinì, correre non basta, il calcio non è una batteria dei 100 piani, il calcio è un'altra cosa.

Oggi il livello tecnico è molto molto basso, per tutta una serie di ragioni chè ora sarebbe complicato esaminare, è vero come dici tu, che oggi Cipro e San Marino sono cresciute, ma sono scomparsi o meglio sono appassiti interi movimenti calcistici, ed uno ahimè è il nostro.

Il calcio è cambiato, ma non in meglio.

Poi per carità sono opinioni, la mia sarà pure una visione retrò, ma non riesco as appassionarmi al rap o all'hip o al trap quando la storia della musica l'hanno fatta altri. Pure il tavernello o il ronco so buoni se non hai mai assaggiato un grechetto o un brunello.

Ed oggi la differenza sta proprio li, retrò o meno

ma il demerito è nostro non è certo colpa di quelli minori che sono cresciuti spaventosamente tu pare che gliene fai una colpa 

infatti io OGGI stravedo per xavi simons rispetto proprio a frattesi 

scopri l'acqua calda se devi ribadire AD OGNI partita che vedi che zidane era meglio di xavi simons 

parli con uno che aveva da ridire pure sul livello tecnico imho bassino della Juve a cardiff pensa a che livello di nostalgia tecnica sto .asd avere cuadrado e mandzukic sulle ali era n'attentato al calcio 

ma comunque penso che rifugiarsi eternamente nella nostalgia faccia del male 

anche a livello musicale se cerchi anche oggi trovi 

quante c**** di volte ho scritto livello 

livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi
8 ore fa, Arminius ha scritto:

Semplicemente abbiamo una parametrizzazione diversa del concetto di "fenomeno calcistico"

Il calcio si è livellato verso il basso, quelli come te stravedono per gente come Xavi Simon, per fare un esempio, che per me è solo un giocatore come tanti altri, io faccio un discorso di tasso tecnico di intelligenza calcistica roba che non puoi costruire in laboratorio.

Si vuole vedere il campione dove non c'è proprio perchè c'è voglia di campioni e di campioni oggi, a parte i due quasi pensionati, non ce ne sono più.

Le accademy e tutte le fregnacce appresso che vi alzano il livello ormonale significa solo che atleticamente hai gente più strutturata, ma questo vale anche in altri sport, guarda una partita NBA anche dell'era MJ per dire, o nel football dove oggi hai ddei cornerback che venti, trent'anni fa avrebbero giocato tranquillamente outside linebacker, ma atleticamente non significa essere automaticamente dei fenomeni.

Te lo ha detto Platinì, correre non basta, il calcio non è una batteria dei 100 piani, il calcio è un'altra cosa.

Oggi il livello tecnico è molto molto basso, per tutta una serie di ragioni chè ora sarebbe complicato esaminare, è vero come dici tu, che oggi Cipro e San Marino sono cresciute, ma sono scomparsi o meglio sono appassiti interi movimenti calcistici, ed uno ahimè è il nostro.

Poi per carità sono opinioni, la mia sarà pure una visione retrò, ma non riesco as appassionarmi al rap o all'hip o al trap quando la storia della musica l'hanno fatta altri. Pure il tavernello o il ronco so buoni se non hai mai assaggiato un grechetto o un brunello.

Però dal momento che viviamo il presente, se Xavi Simons (esempio) è uno che ti fa la differenza è inutile dire che paragonato a uno del passato è un giocatore normale perchè tanto Platini non puoi più farlo giocare. I due campioni quasi pensionati hanno dato vita ad una battaglia personale senza precedenti nella storia del calcio, distruggendo e infrangendo i record di tutti e di tutte le epoche, vincendo tutto quello che potevano vincere. Questo non significa che bisogna screditare super campioni del passato che però non hanno fatto nemmeno la metà di quanto fatto da loro due. Ognuno gioca nella propria epoca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6463 messaggi

Xavi Simons è sopravvalutato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107164 messaggi

GSKNPeoakAA92jH.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6838 messaggi
20 ore fa, Arminius ha scritto:

Pensavo scherzassi...gioca davvero nel Persija Jakarta, roba da matti

Lavoravo là. Sono stato rimpatriato causa Covid poco prima del suo arrivo, ma ho amici là che mi hanno informato sulle sue mosse da VIP :)

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58455 messaggi
13 ore fa, Arminius ha scritto:

Eh però il tempo passa e le cose si modificano.

Parlando di altri sport, prendi il tennis. Oggi un McEnroe, tennista di una tecnica sublime e superiore (che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo nel '92 a Rotterdam, ormai vicino alla pensione), secondo me contro i Djokovic o i Federer le prenderebbe, anche sonoramente.

A me divertiva più vedere quel tennis, ma che ci vuoi fare?

Poi è anche vero che le cose vanno contestualizzate ed i paragoni di periodi troppo diversi non hanno nemmeno troppo senso.
Perché magari un McEnroe, o un Distefano oggi si allenerebbero in modo diverso da come facevano ai loro tempi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21365 messaggi
7 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Però dal momento che viviamo il presente, se Xavi Simons (esempio) è uno che ti fa la differenza è inutile dire che paragonato a uno del passato è un giocatore normale perchè tanto Platini non puoi più farlo giocare. I due campioni quasi pensionati hanno dato vita ad una battaglia personale senza precedenti nella storia del calcio, distruggendo e infrangendo i record di tutti e di tutte le epoche, vincendo tutto quello che potevano vincere. Questo non significa che bisogna screditare super campioni del passato che però non hanno fatto nemmeno la metà di quanto fatto da loro due. Ognuno gioca nella propria epoca. 

Ma infatti ho detto a parte Messi e Ronaldo che fra parentesi hanno avuto molte più gare a disposizione. Oggi va considerato anche il fatto che la carriera di un giocatore si è allungata ed è aumentato anche il numero di partite a disposizione, Tanto per fare qualche esempio banale, Gerd Muller ha più gol che partite in nazionale ma ha giocato relativamente poco, avesse avuto la pissibilità di giocare le stesse partite di Ronaldo o Messi vai a fare il conto di quanti gol, è una statistica proiettiva, ovvio, dicevo quanti gol avrebbe segnato.

Quello  he voglio dire che fino a trenta, venticinque anni fa, il tasso tecnico medio era estremamente più elevato di oggi a fronte di uno sviluppo atletico attualnente sicuramente superiore.

Non è nostalgia o pensieri da vecchi tromboni, è un dato di fatto, il fatto che ci si strappi i capelli per giocatori povo più che normali è solo l'evidenza di un declino tecnico abbasranza evidente.

Poi ragazzi, ognuno è libero di vederla come vuole, ma ad esempio è difficile paragonare il Brasile attuale non dico con quello di Pelè e Rivelino ma soprsttutto con quello dei Cafù, dei Romario e dei Ronaldo o l'Olanda attisle con quella dei Gullit e dei van Basten

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3759 messaggi
Inviato (modificato)
17 ore fa, Arminius ha scritto:

Ma infatti ho detto a parte Messi e Ronaldo che fra parentesi hanno avuto molte più gare a disposizione. Oggi va considerato anche il fatto che la carriera di un giocatore si è allungata ed è aumentato anche il numero di partite a disposizione, Tanto per fare qualche esempio banale, Gerd Muller ha più gol che partite in nazionale ma ha giocato relativamente poco, avesse avuto la pissibilità di giocare le stesse partite di Ronaldo o Messi vai a fare il conto di quanti gol, è una statistica proiettiva, ovvio, dicevo quanti gol avrebbe segnato.

Quello  he voglio dire che fino a trenta, venticinque anni fa, il tasso tecnico medio era estremamente più elevato di oggi a fronte di uno sviluppo atletico attualnente sicuramente superiore.

Non è nostalgia o pensieri da vecchi tromboni, è un dato di fatto, il fatto che ci si strappi i capelli per giocatori povo più che normali è solo l'evidenza di un declino tecnico abbasranza evidente.

Poi ragazzi, ognuno è libero di vederla come vuole, ma ad esempio è difficile paragonare il Brasile attuale non dico con quello di Pelè e Rivelino ma soprsttutto con quello dei Cafù, dei Romario e dei Ronaldo o l'Olanda attisle con quella dei Gullit e dei van Basten

Secondo me l'appiattimento tecnico è dovuto ai ritmi troppo alti a cui si pretende di giocare.

Stoppi un pallone e sei raddoppiato, se giochi girato di spalle ti vengono a prendere ovunque.

Le squadre si muovono come un unico blocco, la linea del pressing è altissima rispetto anche solo a dieci anni fa, c'è sempre densità in zona palla.

E questo a ogni latitudine.

Non parliamo dei km percorsi in media, o dei picchi di velocità che stanno toccando alcuni giocatori.

È tutto basato su atletismo e automatismi, perciò, chiedere giocate imprevedibili a chi ha una frazione di secondo per pensare ed eseguire è molto complicato.

Non piace neanche a me, è ben difficile affezionarsi a squadre e giocatori che sembrano automi, ma come se ne esce?

Modificato da Fabri BN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107164 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Non piace neanche a me, è ben difficile affezionarsi a squadre e giocatori che sembrano automi, ma come se ne esce?

Molto semplice. .asd 

Lo stesso fenomeno lo si è visto, che oramai credo si siano fatti buoni trent'anni, quando si passò a giocare l'hockey sul prato dai campi naturali a quelli sintetici.

Per dimensione di campo e numero di uomini i due sport sono molto simili e rimangono simili gli aspetti tattici, ma ci sono delle dinamiche che rendono l'hockey molto più estremo del calcio.

Se si pensa che il "calcio moderno" sia uno sport senza margini di tempo per la tecnica, non avete mai visto una partita di hockey su prato di quei tempi .asd 

Se si pensa che Guardiola abbia inventato il gioco alla Guardiola, non avete mai giocato un partita di hockey su prato di quei tempi .asd 

Se si ha la buona ventura di poter assistere ad un incontro di massima serie in qualche città suggerisco di farlo, è istruttivo, si viene portati in un'altra dimensione (ed in Italia siamo molto molto scarsi, ci sono livelli ancora superiori).

L'hockey a 11 su prato sintetico era diventato praticamente ingiocabile per colpa del pressing. Per renderlo nuovamente giocabile hanno tolto il fuorigioco

Van Basten lo dice da parecchio tempo, conoscendo evidentemente entrambi gli sport, che il calcio dovrebbe ispirarsi un po' all'hockey. Tempo effettivo a 70 minuti, sostituzioni libere, senza fuorigioco. Lo si fa da prima del 2000. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3759 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Molto semplice. .asd 

Lo stesso fenomeno lo si è visto, che oramai credo si siano fatti buoni trent'anni, quando si passò a giocare l'hockey sul prato dai campi naturali a quelli sintetici.

Per dimensione di campo e numero di uomini i due sport sono molto simili e rimangono simili gli aspetti tattici, ma ci sono delle dinamiche che rendono l'hockey molto più estremo del calcio.

Se si pensa che il "calcio moderno" sia uno sport senza margini di tempo per la tecnica, non avete mai visto una partita di hockey su prato di quei tempi .asd 

Se si pensa che Guardiola abbia inventato il gioco alla Guardiola, non avete mai giocato un partita di hockey su prato di quei tempi .asd 

Se si ha la buona ventura di poter assistere ad un incontro di massima serie in qualche città suggerisco di farlo, è istruttivo, si viene portati in un'altra dimensione (ed in Italia siamo molto molto scarsi, ci sono livelli ancora superiori).

L'hockey a 11 su prato sintetico era diventato praticamente ingiocabile per colpa del pressing. Per renderlo nuovamente giocabile hanno tolto il fuorigioco

Van Basten lo dice da parecchio tempo, conoscendo evidentemente entrambi gli sport, che il calcio dovrebbe ispirarsi un po' all'hockey. Tempo effettivo a 70 minuti, sostituzioni libere, senza fuorigioco. Lo si fa da prima del 2000. 

Sono del tutto ignorante nell'ambito dell'hockey, però è interessante leggere che sono passati per situazioni analoghe.

È da tempo che mi chiedo come cambierebbe il calcio se si decidesse di apportare modifiche sostanziali al regolamento.

L'abolizione del gol in trasferta, il var che assegna rigori a pioggia, le partite che si son fatte interminabili, le cinque sostituzioni a partita sono tutte componenti che strizzano l'occhio alla spettacolarità (almeno teorica) del prodotto, e sono tutte idee degli ultimi 3/4 anni.

Chissà che non succeda davvero quello che hai scritto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21365 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Molto semplice. .asd 

Oh finalmente! Bravo Brad

Eccola la soluzione, in campo non c'è più spazio, si gioca con ventidue giocatori in un metro quadro, ovviamnete estremizzo, ed allora due sono le strade o diminuisci i giocatori o ingrandisci il campo.

Ste due ipotesi però non sono praticabili.

E allora?

Eccola la soluzione, niente più fuorigioco e a cascata tempo effettivo e sostituzioni libere.

Perchè togliere il fuorigioco? La motivazione più semplice è che toglieresti la metà delle polemiche cancellando una regola che nel corso di più di cento anni di storia non è mai riuscita a darsi una regola definitiva. Ma sarebbe troppo banale.

Più importate sarebbe l'automatca estensione dlel'area giocabile, si creerebbero nuove strategie offensive e difensive, sarebbe una molla evolutiva dal punto di vista strategico e tecnico paragobabile all'introduzione della regola dei 24 secondi del basket.

E poi tempo effettivo, il tempo si ferma nel caso di falli, marcature o di palla fuori dal rettangolo di gioco. 30 minuti per tempo e passa la paura, niente più perdite di tempo, raccattapalle che spariscono e Neymar o Barella che si rotola per interi minuti.

Sostituzione libera, tipo basket, hockey o football, allora si che vedremmo il vero peso di un allenatore. sostituzioni di situazione, cambi di modulo in corsa con giocatori adatti a quel tipo di strategia. Sono sotto? Metto tre punte. Ma se poi devo difendere un vantaggio metto dentro due marcatori e mi metto, ad esempio a quattro dietro. C'è un angolo? Metto dentro quelli superiori nel gioco aereo. Psso crare mismatch all'interno dlelo stesso incontro. Con la possibilità di far rientrare chi avevo tolto le possibilità di applicare streategie o tattiche a seconda delle situazioni sarebbero infinite

Insomma una vera rivoluzione.

Altri sport hanno più coraggio nell'apportare modifiche al regolamento, guardate l'NFL che ha stravolto, secondo me sbagliando, il regolamento sul kickoff, il calcio invece quando pensa a cambiamenti regolamentari ragiona su puttanate tipo il corner corto la rimessa con i piedi o le famose porte allargate di Blattler, ed a parte la regola del passaggio al portiere, non è mai stato fatto nulla di costruttivo.

Lo so che alla stragrande maggioranza dei tifosi questi discorsi fanno venire l'orticaria, ma ragionarci sopra non fa mai male in nessun caso.

Poi ci sono sempre le pomate

Modificato da Arminius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...