Vai al contenuto
Homer_Simpson

Nefandezze mediatiche e antijuventinismo vario

Recommended Posts

2111 messaggi

Ci penserà il karma a squalificarlo e avrá modo di bestemmiare una volta infortunato....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29191 messaggi
3 ore fa, djmayhem ha scritto:

intanto...

https://www.goal.com/it/liste/alex-ferrari-squalificato-bestemmia-perche-con-lautaro-martinez-e-stato-adottato-un-trattamento-diverso/bltae5b72c5f5f6e904

Ferrari della Samp squalificato per bestemmia, solo prova tv con l'inequivocabile labiale, niente audio, uguale a Lautaroduecentomilionidieuro, eppure...

non avranno ritenuto il labiale inequivocabile

può essere che abbia detto "pio pane, cocco pio"

Modificato da ampeg
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4035 messaggi
4 ore fa, Jules ha scritto:

Premetto di aver avuto un'educazione cristiana ma di non essere nè praticamente nè particolarmente credente.
Non mi sento francamente offeso dalle bestemmie. Mi limito a giudicare ignorante chi bestemmia, sia che esso creda che, peggio ancora, se non crede.
Ora, indipendentemente dalla questione "regolamento", le cose che tu scrivi sono davvero stupide.
Non sei tenuto a rispettare ciò in cui gli altri credono? Già questa cosa lascia molto il tempo che trova. Vivi in una società, sai com'è! 

Poco importa se la società in cui vivi sia cristiana, musulmana, induista, buddista, atea... se chiunque mancasse di rispetto a chiunque... penso sia inutile andare avanti.
Non capisco davvero il senso di mancare di rispetto a ciò in cui gli altri credono con una bestemmia: se non credi in un dio, qualunque esso sia... che senso ha insultarlo? Lo fai per il puro gusto di mancare di rispetto a ciò in cui altri credono? Non mi sembra una cosa particolarmente arguta o intelligente.

Jules, scusa se intervengo.

Tutto ineccepibile.

Peró quello che personalmente fatico a digerire è che un’espressione blasfema debba comportare una squalifica in una competizione sportiva e altri comportamenti ugualmente (se non di più) riprovevoli a cui assistiamo in ogni partita siano normalmente tollerati . 
Se un’offesa a una divinitá (in cui peraltro molti non credono) è un comportamento da stigmatizzare (e lo è) allora non si capisce perchè le offese rivolte direttamente  alle persone debbano essere considerate meno gravi. 
Dagli insulti tra giocatori (e tu sai bene che in campo ci si dice di tutto) ai bambini che urlano “M***A” dagli spalti….

personalmente derubricherei la bestemmia, come peraltro affermi tu, a espressione di maleducazione e ignoranza, ma eviterei di dedicargli  un articolo del codice si giustizia sportivo.

Peraltro poi, se la bestemmia fosse rivolta a qualche divinità induista o vichinga, siamo sicuri che qualcuno si indignerebbe e chiederebbe la squalifica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29191 messaggi

Ironicamente, Tancredi Palmeri dice la sua (ovviamente di parte) su Bestemmiaro M3rdinez

"Viste le ridicole prese di posizione per squalificare Lautaro Martinez per bestemmie che non sono state dette, visto che dal labiale non si capisce proprio nulla e non si capisce nemmeno se sta parlando in italiano, a questo punto squalifichiamo anche Inzaghi per nudità in luogo pubblico".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6436 messaggi
7 minuti fa, ampeg ha scritto:

Ironicamente, Tancredi Palmeri dice la sua (ovviamente di parte) su Bestemmiaro M3rdinez

"Viste le ridicole prese di posizione per squalificare Lautaro Martinez per bestemmie che non sono state dette, visto che dal labiale non si capisce proprio nulla e non si capisce nemmeno se sta parlando in italiano, a questo punto squalifichiamo anche Inzaghi per nudità in luogo pubblico".

e lui per somma intelligenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44756 messaggi
11 minuti fa, ampeg ha scritto:

questo sarebbe un giornalista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45878 messaggi
59 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Jules, scusa se intervengo.

Tutto ineccepibile.

Peró quello che personalmente fatico a digerire è che un’espressione blasfema debba comportare una squalifica in una competizione sportiva e altri comportamenti ugualmente (se non di più) riprovevoli a cui assistiamo in ogni partita siano normalmente tollerati . 
Se un’offesa a una divinitá (in cui peraltro molti non credono) è un comportamento da stigmatizzare (e lo è) allora non si capisce perchè le offese rivolte direttamente  alle persone debbano essere considerate meno gravi. 
Dagli insulti tra giocatori (e tu sai bene che in campo ci si dice di tutto) ai bambini che urlano “M***A” dagli spalti….

personalmente derubricherei la bestemmia, come peraltro affermi tu, a espressione di maleducazione e ignoranza, ma eviterei di dedicargli  un articolo del codice si giustizia sportivo.

Peraltro poi, se la bestemmia fosse rivolta a qualche divinità induista o vichinga, siamo sicuri che qualcuno si indignerebbe e chiederebbe la squalifica?

Ma su questo punto io concordo pienamente. E infatti non mi sono affatto riferito al regolamento, in questo caso, ma soltanto al concetto del post che ho citato che ho trovato realmente aberrante, se espresso in tal modo. Sostenere di non sentirsi in dovere di rispettare ciò a cui gli altri credono è un qualcosa che qualifica all'istante la persona che lo pensa.

Relativamente al regolamento ciò che tu pensi per me è corretto. Personalmente una bestemmia piuttosto che un "figlio di p*****a" mi offendono in egual modo: più o meno zero. Le trovo entrambe solo espressioni ignoranti. Così come ignorante mi sono sentito quando ho dato del figlio di p*****a a qualcuno.

Trovo giusto derubricare le bestemmia o ancor più giusto punire le espressioni inguiriose in generale... non solo quelle rivolte agli arbitri o a Dio.
Quando giocavo ho avuto spesso a che fare con avversari che han trascorso tutti i 90 minuuti più recupero ad insultarmi per poi venire da me a fine partita a cercare stringermi la mano. Mano che ovviamente rifiutavo. Trovo francamente assurdo pensare che la cosiddetta "trans agonistica" possa giustificare la qualunque. Non sta nè in cielo nè in terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4035 messaggi
10 minuti fa, Jules ha scritto:

Ma su questo punto io concordo pienamente. E infatti non mi sono affatto riferito al regolamento, in questo caso, ma soltanto al concetto del post che ho citato che ho trovato realmente aberrante, se espresso in tal modo. Sostenere di non sentirsi in dovere di rispettare ciò a cui gli altri credono è un qualcosa che qualifica all'istante la persona che lo pensa.

Relativamente al regolamento ciò che tu pensi per me è corretto. Personalmente una bestemmia piuttosto che un "figlio di p*****a" mi offendono in egual modo: più o meno zero. Le trovo entrambe solo espressioni ignoranti. Così come ignorante mi sono sentito quando ho dato del figlio di p*****a a qualcuno.

Trovo giusto derubricare le bestemmia o ancor più giusto punire le espressioni inguiriose in generale... non solo quelle rivolte agli arbitri o a Dio.
Quando giocavo ho avuto spesso a che fare con avversari che han trascorso tutti i 90 minuuti più recupero ad insultarmi per poi venire da me a fine partita a cercare stringermi la mano. Mano che ovviamente rifiutavo. Trovo francamente assurdo pensare che la cosiddetta "trans agonistica" possa giustificare la qualunque. Non sta nè in cielo nè in terra.

Si si, questo era chiaro. 
Il mio post non era per confutare nulla del tuo.

Solo per integrare con una mia personale riflessione sul regolamento e sulle ipocrisie che nasconde.

Modificato da B&W Pride
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6436 messaggi

Napoli, per De Laurentiis la procura di Roma chiede il rinvio a giudizio nell'inchiesta plusvalenze. I casi Osimhen e Manolas

La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nell'ambito del procedimento aperto sull'ipotesi di reato per falso in bilancio in relazione alle annate della SSC Napoli 2019, 2020 e 2021. Il presidente del club, riporta l'Ansa, non è l'unico citato dai Procuratori Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, che hanno chiesto il processo per la società Napoli e per il braccio destro del patron, Andrea Chiavelli.

PLUSVALENZE - Al centro dell'indagine, chiusasi oggi e per cui oggi è stato aperto il procedimento ufficiale con le richieste dei PM, ci sono le presunte plusvalenze fittizie del 2019 nella compravendita dalla Roma del difensore Kostas Manolas e quella del 2020 che ha visto l'acquisto dell'attaccante Victor Osimhen dalla squadra francese del Lille. Secondo gli inquirenti, entrambe le operazioni avrebbero generato plusvalenze fittizie per decine di milioni di euro, gonfiando i valori rispetto al reale prezzo di mercato dei giocatori.

ATTESA PER LA FIGC - Come riportato da Repubblica l’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini con il supporto della Guardia di Finanza, potrebbe portare anche a delle conseguenze dal punto di vista sportivo. Una volta acquisiti gli atti, la Procura federale della Figc, potrebbe infatti decidere di intervenire dal punto di vista sportivo. Dal canto suo, il presidente De Laurentiis ha affidato la propria difesa agli avvocati Lorenzo Contrada e Fabio Fulgeri, pronti a respingere ogni contestazione.

Modificato da djmayhem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12797 messaggi
1 ora fa, ampeg ha scritto:

questo giusto su sportitalia può lavorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2971 messaggi
12 ore fa, Jules ha scritto:

Non sei tenuto a rispettare ciò in cui gli altri credono?

Si, se mi dici una storiella antiscientifica (tipo un uomo che risorge, un cespuglio in fiamme che parla, una vergine madre) piena di buchi di trama io la tratto come una storiella antiscientifica piena di buchi di trama.

Tu mi stai dicendo che i credenti vogliono essere trattati come i bambini a cui non puoi dire che la fatina non esiste perché altrimenti piangono.

Dai su basta, finiamo il discorso qui perché siamo andati ot.

Modificato da ilgobboviguardadallalto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45878 messaggi
3 minuti fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Si, se mi dici una storiella antiscientifica (tipo un uomo che risorge, un cespuglio in fiamme che parla, una vergine madre) piena di buchi di trama io la tratto come una storiella antiscientifica piena di buchi di trama.

Tu mi stai dicendo che i credenti vogliono essere trattati come i bambini a cui non puoi dire che la fatina non esiste perché altrimenti piangono... Che crescono.

Questa storia del rispetto mi sembrava tutte scuse per zittire gli altri perché non hanno argomenti per difendere le storielle sopracitate a cui credono e ne ho piene le tasche di questi dictat da regime.

Quindi bestemmiando fai loro capire che la fatina non esiste... Interessante.

A me pare che tu viva in una società in cui sei libero di credere o non credere. E non mi pare che esistano leggi o regole che ti impediscano una qualsiasi posizione in merito.
Io come detto non credo... e mi sento liberissimo di non farlo. Nessuno mi ha mai detto o imposto nulla.

Quella della "storia del rispetto" come scusa per zittire gli altri è fantastica. Lasciatelo dire! Il rispetto è semplicemente la prima regola naturale della convivenza.

A me sinceramente pare che dietro a tante parole sconfusionate tu nasconda in realtà una vera e propria intolleranza verso chi la pensa diversamente da te.
Spero per te non sia così...

Chiudo OT

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1389 messaggi
5 ore fa, djmayhem ha scritto:

Napoli, per De Laurentiis la procura di Roma chiede il rinvio a giudizio nell'inchiesta plusvalenze. I casi Osimhen e Manolas

La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nell'ambito del procedimento aperto sull'ipotesi di reato per falso in bilancio in relazione alle annate della SSC Napoli 2019, 2020 e 2021. Il presidente del club, riporta l'Ansa, non è l'unico citato dai Procuratori Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, che hanno chiesto il processo per la società Napoli e per il braccio destro del patron, Andrea Chiavelli.

PLUSVALENZE - Al centro dell'indagine, chiusasi oggi e per cui oggi è stato aperto il procedimento ufficiale con le richieste dei PM, ci sono le presunte plusvalenze fittizie del 2019 nella compravendita dalla Roma del difensore Kostas Manolas e quella del 2020 che ha visto l'acquisto dell'attaccante Victor Osimhen dalla squadra francese del Lille. Secondo gli inquirenti, entrambe le operazioni avrebbero generato plusvalenze fittizie per decine di milioni di euro, gonfiando i valori rispetto al reale prezzo di mercato dei giocatori.

ATTESA PER LA FIGC - Come riportato da Repubblica l’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini con il supporto della Guardia di Finanza, potrebbe portare anche a delle conseguenze dal punto di vista sportivo. Una volta acquisiti gli atti, la Procura federale della Figc, potrebbe infatti decidere di intervenire dal punto di vista sportivo. Dal canto suo, il presidente De Laurentiis ha affidato la propria difesa agli avvocati Lorenzo Contrada e Fabio Fulgeri, pronti a respingere ogni contestazione.

..a noi non si è aspettato il rinvio a giudizio per bastonarci....probabilmente la procura della FIGC in questo caso aspetterà tutti i gradi di giudizio per intervenire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2971 messaggi
22 minuti fa, Jules ha scritto:

Quindi bestemmiando fai loro capire che la fatina non esiste... Interessante.

A me pare che tu viva in una società in cui sei libero di credere o non credere. E non mi pare che esistano leggi o regole che ti impediscano una qualsiasi posizione in merito.
Io come detto non credo... e mi sento liberissimo di non farlo. Nessuno mi ha mai detto o imposto nulla.

Quella della "storia del rispetto" come scusa per zittire gli altri è fantastica. Lasciatelo dire! Il rispetto è semplicemente la prima regola naturale della convivenza.

A me sinceramente pare che dietro a tante parole sconfusionate tu nasconda in realtà una vera e propria intolleranza verso chi la pensa diversamente da te.
Spero per te non sia così...

Chiudo OT

La prima riga è mezza non  l'ho mai detta.

Guarda che quello che dice cose sconclusionate sei TU che continui a dire di non usare imprecazioni che ricordano vagamente il personaggio di un libro fantasy e di rispettare il suddetto personaggio.

Questa è un imposizione eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45878 messaggi
12 minuti fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Guarda che quello che dice cose sconclusionate sei TU che continui a dire di non usare imprecazioni che ricordano vagamente il personaggio di un libro fantasy e di rispettare il suddetto personaggio.

Ok

Chiudo OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7729 messaggi
17 minuti fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Il disprezzo per qualcosa che per altre persone è fondamentale, che emerge nei tuoi post, è decisamente fastidioso. Non posso che augurarti di vivere una vita intera circondato ogni giorno da offese e insulti per qualcosa che ha importanza nella tua vita 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3839 messaggi

Lewis e l’anguria

di Luigi Garlando · 20 feb 2025

Nel settembre del 2020, l’aspirante juventino Luis Suarez affrontò un esame di lingua italiana all’università di Perugia. Gli misero davanti una foto e il Pistolero, in bermuda e t-shirt, raccontò: «Bambino porta cocumella». «Anguria», corresse l’esaminatore. Molto meglio l’esordio linguistico di Lewis Hamilton, in divisa rossa: «Sono felice di iniziare questa nuova avventura, con voi, in Ferrari». Poche parole, ma, appena arrivato, avrebbe potuto ricorrere all’interprete. Rivolgersi al popolo del Cavallino nella nostra lingua, fin dalla prima ora, significa: «Lo so che la Ferrari è più di una scuderia, è l’Italia. Sarò il pilota di tutti voi». Quelle poche parole e gli occhi gioiosi con cui le ha pronunciate sono state una promessa d’amore, il primo rombo di motore. Non era scontato. Anche Cristiano Ronaldo sapeva di guidare la squadra più amata dagli italiani, ma, dopo tre anni di Juve, non rilasciava ancora interviste in italiano, perché il Goat, nella sua altezza, non sente il bisogno di adeguarsi ai contesti. Osimhen e Kvara hanno vinto a Napoli e sono ripartiti, senza aver parlato italiano. Kim e Ciro Mertens, invece, maneggiavano il dialetto. Lukaku, otto lingue, ha spiegato: «Io devo saper dire a un compagno dove voglio la palla». L’olandese De Ligt parlava come noi dopo 5’ di Juve, l’olandese Dumfries, dopo tre anni e mezzo di Inter, è fermo all’inglese. Usare la lingua di chi ti ospita è una forma di gratitudine, togliersi il cappello in casa d’altri. Hamilton l’ha fatto. Guiderà una Ferrari rossa come una “cocumella”. L’Emilia ne produce 45.000 tonnellate all’anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti