Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UFFICIALE ] Thiago Motta esonerato dalla Juventus

Recommended Posts

19792 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

non so se diventerà un grande allenatore

può darsi, glielo auguro ma non ne sarei sicuro

intanto prima o poi racconterà gli avvenimrnti di questi mesi alla Juve

- le resistenze sin da subito alle sue proposte,

- la definizione di "progetto fantssioso" da un suo stesso giocatore

- i piccoli boicottaggi quotidiani,

- le pressooni indirette di tutto in mondo che gira intirno alla squadra, inclusi ex giocatori,

- quattro giocatori che proprio non ne vogliono sapere,

- cambiaso che comincia a sbagliare passaggi, che ciondola per il campo, che parte in quarta per vie centrali all'ultimo minuto a Lecce, che inciampa da solo contro la Fiorentina

- la squadra che non gli dà retta in campo

- la squadra di Firenze, con il clamoroso terzo gol, che andrebbe visto e rivisto

io avrei preso Tudor da subito, anziché Motta, ma la mia Juve è diventata un postaccio

sinceramente interessa poco cosa racconta Motta adesso. 

Abbiamo visto come fa giocare la squadra, abbiamo visto come gioca adesso il Bologna senza Calafiori, Zirkzee e Saelemaker...cioè gioca molto meglio. 

Bisogna rendersi conto che Motta come allenatore è poca roba. 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27560 messaggi
2 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Gli auguro di diventare un grande allenatore, ma non era ancora il suo momento. Neanche mi mangerò le mani perchè è ora di dire le cose come stanno: i progetti triennali li fa l'Atalanta e il Bologna. Real Madrid, Bayern Monaco ecc...partono per vincere tutti gli anni. E visto che la nostra storia ci mette vicino a queste e non all'Atalanta, cerchiamo di rispettare la storia. 

il bayern c'ha un allenatore straniero di manco 40 anni che ha allenato in serie B inglese preso su consiglio di guardiola 

praticamente ho descritto l'inferno qua dentro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34191 messaggi
2 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Gli auguro di diventare un grande allenatore, ma non era ancora il suo momento. Neanche mi mangerò le mani perchè è ora di dire le cose come stanno: i progetti triennali li fa l'Atalanta e il Bologna. Real Madrid, Bayern Monaco ecc...partono per vincere tutti gli anni. E visto che la nostra storia ci mette vicino a queste e non all'Atalanta, cerchiamo di rispettare la storia. 

cioè, con il gioco che facciamo, lo stadietto che abbiamo, il tifo penoso e la società risibile, saremmo vicini a Bayern e Real Madrid?

Modificato da joyce
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9535 messaggi
1 minuto fa, Arminius ha scritto:

Mi pare che è un tantinello diverso. In ogni caso, ti ricordo, siamo su un forum ed a meno che non ci sia qualcuno che lavori alla Continassa ci si abbevera alle stesse fonti, la discriminante è se uno vuole credere ciecamente a qualcosa, basterebbe citare la fante o avanzare qualche dubbio.

D'altro canto in momenti come questi viene fuori di tutto e di più e la discussione può andare avanti benissimo senza prese di posizione apodittiche perchè qui nessuno ha la verità in tasca.

Se viene meno la discussione perchè a diverso titolo siamo tutti pontificatori, perchè anche dire ad uno che non capisce una fava o diventa boccalone, perhchè iporta un fatto allora tanto vale chiudere

No è la stessa identica cosa.

Viene fuori di tutto e di più da chi? 

Dagli stessi che fino a poche ore prima titolavano sicurissimi  "Mancini ha detto si!! ma Motta rimane fino a DOPO la partita col Genoa per una questione economica e di FFP". 

E appena qualche ora dopo davano l'annuncio di Tudor .asd

Se uno crede che la ragione data, guarda caso dal giornaletto color rosa, era quella economica, be si è un boccalone fatto e finito. 

Perché solo un boccalone poteva credere che Motta sarebbe rimasto fino a dopo il Genoa e poi esonerato per risparmiare 8 giorni di ingaggio del sostituto e per una trimestrale (che nemmeno esiste visto che il bilancio lo fanno semestralmente). 

E in questo caso non si tratta di verità in tasca o meno...

Semplicemente è la solita storia che dovevano dare la notizia prima di altri e l'hanno buttata lì, dando una motivazione ridicola per giustificare il presunto ritardo (rimane fino a dopo il Genoa) 

Questo è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13156 messaggi

solo mbangula al momento l'ha salutato

mamma santa che aria deve essere tirata in quello spogliatoio

• Haha 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13420 messaggi
7 minuti fa, Ibra ha scritto:

il bayern c'ha un allenatore straniero di manco 40 anni che ha allenato in serie B inglese preso su consiglio di guardiola 

Però il Real chi ha preso, dopo un paio di progetti “fantasiosi”? 

Il Bayern, onestamente, fa testo fino s un certo punto: hanno un vantaggio tecnico ed economico in casa che probabilmente vincerebbero pure con Adani in panchina.

Detto questo, certi dna non li cambi: storicamente, Real, Barcellona, Juventus, Milan, Liverpool, United, Bayern stesso, insomma le grandi d’Europa hanno sempre avuto un proprio marchio di fabbrica per le vittorie e quando hanno deviato da quel solco, hanno fatto tanta fatica. Ecco, noi abbiamo un altro dna rispetto a quello che, con le due rivoluzioni fallite con Sarri e Motta, si voleva inoculare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19792 messaggi
Adesso, nicola b. ha scritto:

concordo ma errore piu' grosso  dettato dall sua presunzione e che ha dati ad alcuni troppa fiducia ed ad altri poco e nulla 

la sua fine  è la giusta conseguenza delle sue azioni 

se ti metti contro un giocatore è un conto due  èun altro se sono tanti  la colpa non puo' essere che sua 

Concordo...mettiamoci nei panni dei giocatori per una volta..

le domande che vengono in automatico:

- Perchè gioca sempre Koop?

- Perchè gioca sempre Nico?

- Perchè mi cambia sempre posizione?

- Perchè non gioco mai anche se sono in forma?

facendo cosi, si mette i giocatori contro....

Un conto è se hai in squadra le superstar che devono sempre giocare....ma alla Juve  non ce ne sono di superstar. Dovrebbero giocare quelli piu in forma. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11314 messaggi
3 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Il Bayern, onestamente, fa testo fino s un certo punto: hanno un vantaggio tecnico ed economico in casa che probabilmente vincerebbero pure con Adani in panchina.

Detto questo, certi dna non li cambi: storicamente, Real, Barcellona, Juventus, Milan, Liverpool, United, Bayern stesso, insomma le grandi d’Europa hanno sempre avuto un proprio marchio di fabbrica per le vittorie e quando hanno deviato da quel solco, hanno fatto tanta fatica. Ecco, noi abbiamo un altro dna rispetto a quello che, con le due rivoluzioni fallite con Sarri e Motta, si voleva inoculare. 

con lippi abbiamo vinto come klopp a liverpool però

anche trapattoni c'è chi dice non fosse poi così difensivista ma non lo so non c'ero

ma in realtà pure allegri quando faceva bene in europa giocava propositivo, basta vedere il primo gol contro il real nel 2015 con una fitta trama di passaggi (fatti con criterio), il 4-2-3-1 del 2017, la prima metà del 2018 con ronaldo...perfino lui

Modificato da UndiciLeoni
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13156 messaggi
14 minuti fa, Ibra ha scritto:

i crucchi hanno una società granitica, una rosa di altissimo livello, e perdono il campionato solo se esce una concorrente che fa l'annata della vita altrimenti lo vincono a gennaio

sono in condizioni estremamente diverse e quasi ideali per fare esperimenti e provare allenatori alle prime armi

e comunque, se l'allenatore in questione va male o non si dimostra all'altezza, non si fanno problemi a cacciarlo non appena possibile

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13420 messaggi
Adesso, UndiciLeoni ha scritto:

Non sono dei “giochisti”. È gente pragmatica, che ha adottato un calcio molto fisico fatto di grande aggressività e velocità che si traduce, se fatto bene, in un bello spettacolo. 

Ma io non parlo di “giochisti” e “risultatisti”, parlo del fatto che ogni squadra ha un suo dna, che può essere qualunque e con quello riesce ad esprimersi al meglio, non appena orende un altra strada, fa fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
726 messaggi
9 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

anche trapattoni c'è chi dice non fosse poi così difensivista ma non lo so non c'ero

ma in realtà pure allegri quando faceva bene in europa giocava propositivo, basta vedere il primo gol contro il real nel 2015 con una fitta trama di passaggi (fatti con criterio), il 4-2-3-1 del 2017, la prima metà del 2018 con ronaldo...perfino lui

contano i giocatori

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27560 messaggi
25 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

20 minuti fa, zì robe ha scritto:

i crucchi hanno una società granitica, una rosa di altissimo livello, e perdono il campionato solo se esce una concorrente che fa l'annata della vita altrimenti lo vincono a gennaio

sono in condizioni estremamente diverse e quasi ideali per fare esperimenti e provare allenatori alle prime armi

e comunque, se l'allenatore in questione va male o non si dimostra all'altezza, non si fanno problemi a cacciarlo non appena possibile

ok quindi come ci poniamo politicamente sulla scelta tudor che è un gasperini wannabe di 47 anni mai vinto nulla best curriculum terzo al marsiglia?

non è fantasy è la fotthuta trilogia del signore degli anelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27560 messaggi
24 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Non sono dei “giochisti”. È gente pragmatica, che ha adottato un calcio molto fisico fatto di grande aggressività e velocità che si traduce, se fatto bene, in un bello spettacolo. 

Ma io non parlo di “giochisti” e “risultatisti”, parlo del fatto che ogni squadra ha un suo dna, che può essere qualunque e con quello riesce ad esprimersi al meglio, non appena orende un altra strada, fa fatica.

non riesco a immaginare gente più diversa tra lippi e capello come concezione di calcio 

e infatti il rendimento europeo delle loro juve fu diametralmente opposto nonostante capello avesse a disposizione forse la juve sulla carta più forte di sempre 

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
726 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

ok quindi come ci poniamo politicamente sulla scelta tudor che è un gasperini wannabe di 47 anni mai vinto nulla best curriculum terzo al marsiglia?

non è fantasy è la fotthuta trilogia del signore degli anelli 

che eravamo in mezzo ad una strada al quinto posto a marzo ed era l'unico che era disposto a venire a fare da caronte a questa banda di musica, essendo juventino marcio 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27560 messaggi
1 minuto fa, Gormenghast ha scritto:

che eravamo in mezzo ad una strada al quinto posto a marzo ed era l'unico che era disposto a venire a fare da caronte a questa banda di musica, essendo juventino marcio 

quindi le perdiamo tutte siamo fotthuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
726 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

quindi le perdiamo tutte siamo fotthuti 

questo non credo, ma non c'è nessuna idea dietro la scelta di tudor..ma solo disperazione. Poi magari ti va di c**o rispetto al "progetto fantasioso" che hanno pianificato da gennaio 2024

Modificato da Gormenghast

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11988 messaggi

a mai piu rivederci psicopatico

• Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53775 messaggi
8 minuti fa, Ibra ha scritto:

non riesco a immaginare gente più diversa tra lippi e capello come concezione di calcio 

trapattoni e sacchi  :)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12312 messaggi
1 ora fa, Ibra ha scritto:

Esatto, e l'obiettivo è vincere da subito. Che sta raggiungendo tra l'altro.

L'altro allenatore giovane, Nagelsmann, è stato silurato quando hanno visto problemi (tra l'altro problemi neanche sportivi). Non gli hanno concesso tre anni. 

1 ora fa, joyce ha scritto:

cioè, con il gioco che facciamo, lo stadietto che abbiamo, il tifo penoso e la società risibile, saremmo vicini a Bayern e Real Madrid?

Io ho detto che come storia siamo più vicini a Bayern e Real rispetto a Atalanta e Bologna, è falso? E ho detto che questa storia andrebbe rispettata. Sbagliato?

Ti sei sottolineato solo la parte che ti interessava per discutere, ma non possiamo discutere su una cosa che non ho detto io. .rotfl 

Modificato da Peaky Blinders

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45060 messaggi
1 ora fa, zì robe ha scritto:

solo mbangula al momento l'ha salutato

mamma santa che aria deve essere tirata in quello spogliatoio

l’ho scritto ieri che ci sarebbe stato il gelo. Così è stato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12312 messaggi

Se è un 40enne pronto, ben venga. Se è un 40enne non pronto non è la Juve la squadra per farsi le ossa. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34191 messaggi
2 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Esatto, e l'obiettivo è vincere da subito. Che sta raggiungendo tra l'altro.

L'altro allenatore giovane, Nagelsmann, è stato silurato quando hanno visto problemi. Non gli hanno concesso tre anni. 

Io ho detto che come storia siamo più vicini a Bayern e Real rispetto a Atalanta e Bologna, è falso? E ho detto che questa storia andrebbe rispettata. Sbagliato?

Ti sei sottolineato solo la parte che ti interessava per discutere, ma non possiamo discutere su una cosa che non ho detto io. .rotfl 

guarda che a Bayern e Real siamo vicini come preistoria, non come storia

da tempo la nostra dimensione è quella italiana, e anche qui facciamo fatica

abbiamo in mente una Juve che non c'è più da una vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...