STELEO 2501 Joined: 03-Aug-2006 10373 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 09:53 , TheMask ha scritto: Capisco. Ma 9 scudetti, 5 coppe Italia, 2 finali di CL in 5 anni sono stati il frutto della sua gestione diretta. Lui al risultato sportivo ci teneva e ci tiene eccome. Al cugggino, evidentemente, non importa una beata fava del risultato sportivo. Al netto degli errori di strategia commessi negli ultimi anni (però, senza Covid l'all-in con CR7 avrebbe potuto avere un esito ben diverso, chissà...), AA rimane l'unica speranza di tornare ad una gestione volta a perseguire i risultati sportivi che ci competono. Non so se sia bruciato, sicuramente deve mantenere il basso profilo per un po', ma spero trovi la via giusta per ritornare. Le alternative tipo emiri, fondi americani, ecc. sembrano abbastanza improbabili e soprattutto IMHO migliorerebbero forse la cassa ma non il resto, anzi. Evidentemente cosa? Guarda a me di Elkan fotte veramente poco. ma non capisco cosa si vuole da lui (al netto dei complottismi su calciopoli e intercettazioni in cui non entro), ha coperto le perdite per oltre 1 mld di euro, probabilmente capisce poco di calcio e ci sta mica possono essere tutti allenatori come qui dentro, per questo ha preso un DS Giuntoli che qui dentro molti osannavano (poi può anche aver sbagliato.....anzi probabilmente si) e mi sembra che gli abbia dato anche delle possibilità visto che ha investito sul mercato 150/200 mln...poi i risultati non arrivano? E che ci può fare scusate non è che in campo va lui.......tra l'altro ha ben altro a cui pensare in questi ultimi tempi tra Stellantis sull'orlo del fallimento e i problemi con la madre........ Se come dici non gli fregasse nulla dei risultati sportivi avrebbe continuato con Allegri senza dover sborsare nessuna buonuscita, avrebbe venduto i migliori e non avrebbe dato l'ok su nuovi acquisti fino ad avvenuto pareggio di bilancio........che poi tra l'altro è pure una contraddizione perchè per riuscire a far quadrare i conti servono i risultati sportivi altrimenti ciccia....... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 47084 Joined: 27-May-2011 133456 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 12:59 , Bradipo76 ha scritto: In linea teorica il miglior allenatore per la Juventus attualmente sarebbe mancini Sei cosciente di quello che hai appena scritto, sì? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 12301 Joined: 24-Jun-2006 22542 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 12:09 , Zico1982 ha scritto: Mancini o Xavi....Tudor per 6 mesi, se fa bene si prolunga altrimenti Mancini o Xavi Il 30/01/2025 alle 12:12 , LeOrecchieDiVaciago ha scritto: All in su Klopp Altrimenti la mogliettina dello Chef Spalletti. Ma la speranza è mandare a fare in kulo il guru in panca, mano nella mano con Giuntoli Il 30/01/2025 alle 12:13 , Zico1982 ha scritto: si, c'è anche Klopp...ma sinceramente dubito che voglia venire. Con Klopp dovavamo provarci già prima del covid. In realtà ci avevano provato, ma poi finimmo, per vari motivi, col prendere Sarri. Magari Jurgen, ma primo costerebbe troppo, secondo, fa il manager sportivo alla RedBull e forse pr convincerlo serve non solo tanta grana ma anche una società funzonale e non un ufficio del catasto di contabili e mezzemaniche come abbiamo noi Eviterei altri sogni pindarici con tecnici visionari e quindi Xavi, ciao. Su Mancini non saprei, ho qualche dubbio come anche su Tudor. Se dobbiamo ricostruire sto bordello, e dobbiamo ricostruire, serve un tipo pragmatico e carismatico. Io suggerirei Simeone, ma il problema che pesa come un macigno è che non abbiamo una società strutturata e Guintoli, che a sto punto potrebbe benissimo fare le valige così si risolve il problema, non può fare il plenipotenziario, il padre padrone, necessita di una figura superiore che sappia gestire una squadra di calcio. E chi dovrebbe scegliere questa figura, Ferrero? Scannavino? Calvo? Che a naso sono quelli che hanno scelto Giuntoli? Oppure la contatta Giuntoli per poi farsi da parte? In tutto questo quadro l'allenatore è l'ultimo dei problemi e ho paura che non se ne esce ne presto ne facilmente 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 12301 Joined: 24-Jun-2006 22542 messaggi Inviato January 30 Io mi sono già espresso, Sartori DS ed il Cholo in panca. Esperienza e pragmatismo, ma serve una società strutturata e con l'omino questo non succederà mai 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
detestomicio 2064 Joined: 10-Oct-2007 8148 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:08 , devilman82 ha scritto: ma avete notato che i nostri si "sbracciano" continuamente invocando il pallone ? ste braccia alte a mo di "passami la palla che sono libero". Si allenano tra di loro durante la settimana ? Boh Lo scorso anno non sbracciavano quindi vuol dire che ci sono miglioramenti al riguardo, il lavoro di Motta si vede Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 47084 Joined: 27-May-2011 133456 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:25 , Arminius ha scritto: Io mi sono già espresso, Sartori DS ed il Cholo in panca. Esperienza e pragmatismo, ma serve una società strutturata e con l'omino questo non succederà mai Impazzirei per il cholo in panca Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 12301 Joined: 24-Jun-2006 22542 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:28 , hopper ha scritto: Impazzirei per il cholo in panca Con la sua mise alla Johnny Cash 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Chevere 20838 Joined: 28-Nov-2018 25871 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:25 , Arminius ha scritto: Io mi sono già espresso, Sartori DS ed il Cholo in panca. Esperienza e pragmatismo, ma serve una società strutturata e con l'omino questo non succederà mai Sartori magari. Simeone è questo qui: Mai. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 4065 Joined: 05-Dec-2009 13141 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:28 , hopper ha scritto: Impazzirei per il cholo in panca sì di sicuro viene da noi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I Love Vladimir Jugovic 4133 Joined: 10-Oct-2008 6473 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:25 , Arminius ha scritto: Io mi sono già espresso, Sartori DS ed il Cholo in panca. Esperienza e pragmatismo, ma serve una società strutturata e con l'omino questo non succederà mai Simeone è solamente l'allenatore più pagato d'Europa. Non credo si sposi bene con la nostra attuale politica economica Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 3305 Joined: 06-Oct-2021 11167 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 12:53 , Zico1982 ha scritto: Intanto pero questa rosa non c'è piu...hanno cambiato in peggio la squadra prendendo giocatori inutili pagandoli tantissimo Il 30/01/2025 alle 12:09 , Arminius ha scritto: E' che non c'è più "questa rosa" quindi è impossibile verificarlo. Mossa da paraculi @Arminius CVD. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TPN 4800 Joined: 01-Jun-2005 10020 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:34 , Chevere ha scritto: Sartori magari. Simeone è questo qui: Mai. Motta lo ricordo al Comunale che prima quasi viene alle mani con Buffon e poi si mette a provocare il pubblico che lo fischiava… Nulla di trascendentale eh, ma se iniziamo a guardare ste cose non prendiamo più nessuno in panchina 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 3305 Joined: 06-Oct-2021 11167 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:05 , gsm88 ha scritto: Un po’ contraddittorio il tutto: la rosa andava bene ma sono stati fatti fuori quasi tutti? La squadra è stata cambiata in peggio si legge sul forum, come se Motta non avesse fatto il mercato insieme a Giuntoli. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wannabe 1008 Joined: 01-Aug-2019 2109 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:14 , TheMask ha scritto: La vecchia scuola dice che quando sei in difficoltà e non sai che mazzo fare, un bel 4-4-2 scolastico ti ripara da sorprese. E magari proprio quando hai la coperta corta questo sarebbe di buon senso. Invece... infatti ha mostrato poca elasticità dal punto di vista tattico. Consolidare il piano A con convinzione va sempre bene, ma non esiste che tu non abbia mai un piano B cambiare l'inerzia di alcune gare. Limitato. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13384 Joined: 07-Jul-2008 54217 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:34 , Chevere ha scritto: Sartori magari. Simeone è questo qui: Mai. Ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi, il vero problema è che ci costerebbe troppo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37211 Joined: 05-Oct-2008 109178 messaggi Inviato January 30 (modificato) Il 30/01/2025 alle 13:20 , hopper ha scritto: Sei cosciente di quello che hai appena scritto, sì? ho scritto il migliore prendibile, non che lo prenderei io in realtà proprio non mi imbarcherei in nessuna operazione, attualmente. Sarebbe necessaria solamente in caso di qualificazione alla CL sull'orlo della compromissione. Modificato January 30 da Bradipo76 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zlataniere 5483 Joined: 04-Jun-2005 28980 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:34 , Chevere ha scritto: Sartori magari. Simeone è questo qui: Mai. io sarei per prendere un allenatore gobbo ma sarò strano io Cioè Deschamps con: Del Piero presidente AD Braida DS Paratici 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1297 Joined: 14-Mar-2021 2355 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:19 , STELEO ha scritto: Evidentemente cosa? Guarda a me di Elkan fotte veramente poco. ma non capisco cosa si vuole da lui (al netto dei complottismi su calciopoli e intercettazioni in cui non entro), ha coperto le perdite per oltre 1 mld di euro, probabilmente capisce poco di calcio e ci sta mica possono essere tutti allenatori come qui dentro, per questo ha preso un DS Giuntoli che qui dentro molti osannavano (poi può anche aver sbagliato.....anzi probabilmente si) e mi sembra che gli abbia dato anche delle possibilità visto che ha investito sul mercato 150/200 mln...poi i risultati non arrivano? E che ci può fare scusate non è che in campo va lui.......tra l'altro ha ben altro a cui pensare in questi ultimi tempi tra Stellantis sull'orlo del fallimento e i problemi con la madre........ Se come dici non gli fregasse nulla dei risultati sportivi avrebbe continuato con Allegri senza dover sborsare nessuna buonuscita, avrebbe venduto i migliori e non avrebbe dato l'ok su nuovi acquisti fino ad avvenuto pareggio di bilancio........che poi tra l'altro è pure una contraddizione perchè per riuscire a far quadrare i conti servono i risultati sportivi altrimenti ciccia....... Ok, rimuovo il "evidentemente" e lo sostituisco con un IMHO. Personalmente non sono un hater e disconosco le relative pratiche, quindi non ce l'ho con Johnny per partito preso. Secondo me dal 2006 in poi, Johnny ha dimostrato che ii risultati sportivi della Juventus FC per lui sono di relativa importanza, altrimenti avrebbe difeso la società come un proprietario degno di tale nome avrebbe fatto nel 2006 (a meno di non essere fra i mandanti eh?) e di nuovo nella querelle delle plusvalenze. Il motivo per cui ci abbia messo i soldi negli anni potrebbe rimanere nell'ambito del non poter far fallire/decadere la società, probabilmente per vincoli ereditari. Se mi dici che lui abbia fatto di tutto negli ultimi 20 anni per mantenere il blasone bianconero ai livelli di Nonno e Zio, beh alzo le mani. A me sembra che abbia fatto il minimo indispensabile (oltre che i danni dolosi, non colposi) per rimanere nella terra di mezzo, rimanendo simpatici e non arroganti, galleggiando sulla qualificazione CL, perchè uscire da lì significherebbe veramente rimetterci tanti soldi. Gli è costato? le guerre costano... Quando ha lasciato fare al cugino, la musica si è fatta più rockeggiante... e poi? Il divorzio anticipato da Allegri può avere tante genesi, considerando che è rimasto a fare il parafulmine dopo il repulisti della dirigenza capitanata da AA e i diverbi con il nuovo chef. E' possibile che non potesse proprio più rimanere, ben pagato per stare zitto sui panni sporchi. Sulle competenze calcistiche di Johnny non discuto: che siano buone o no, un buon imprenditore deve avere la visione e sapersi circondare dei professionisti che abbiano le competenze giuste. E la famiglia di provenienza ha allevato i rampolli per fare proprio questo, per cui all'incompetenza faccio fatica a credere. Il giudizio su di lui non è strettamente legato al Giuntoli del momento, che sulla carta pareva anche sensato e che lui giudicherà in merito agli obiettivi che lui stesso gli ha posto, ma su un orizzonte di circa 20 anni, durante i quali non mi è sembrato che effettivamente lui spingesse affinchè la Juve stesse dove dovrebbe stare, ma anzi ha contribuito a tarparne le ali o quantomeno ha lasciato che altri lo facessero. Poi sono solo opinioni personali, beninteso. E cmq siamo OT, c'è un topic apposito per sproloquiare su Johnny... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2448 Joined: 02-Jun-2005 13974 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:41 , PiemonteBianconero ha scritto: La squadra è stata cambiata in peggio si legge sul forum, come se Motta non avesse fatto il mercato insieme a Giuntoli. Ormai si è detto tutto e il contrario di tutto, fatto sta che dovevamo migliorare e di miglioramenti non ce ne sono proprio, nemmeno nei numeri: alla 22esima giornata delle ultime 3-4 stagioni non eravamo messi così male 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 5561 Joined: 18-Feb-2006 15422 messaggi Inviato January 30 Ore 15:03 del giorno successivo alla partita, avrà tolto le mani dalle tasche? 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheMask 1297 Joined: 14-Mar-2021 2355 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:28 , hopper ha scritto: Impazzirei per il cholo in panca Il 30/01/2025 alle 13:31 , Arminius ha scritto: Con la sua mise alla Johnny Cash Ehh magari, ma aldilà dei trascorsi non proprio rose e fiori vs il bianconero segnalati da altri utenti e uno stipendio fuori budget, uno come lui al secondo giorno mette le mani addosso allo chef, al 5° va ad Amsterdam e sputa in faccia a Johnny (Ferrero e traScannavino manco li saluta), quindi durerebbe massimo una settimana, altro che Andonio... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
monorchio 104 Joined: 12-May-2011 376 messaggi Inviato January 30 Ricordo, eh si, ricordo che su questo forum, durante l'epopea dello "strabico" gli si contestava il non conoscere e quindi non scoutare calshiatori fuori dai confini nazionali. Però guai a parlarne male. Lo chef che sprovveduto non è e nemmeno è l'ultimo degli arrivati merita credito, non infinito ovviamente, ma lo merita.Insieme a Motta almeno fino a fine anno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 47084 Joined: 27-May-2011 133456 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 13:56 , zlataniere ha scritto: io sarei per prendere un allenatore gobbo ma sarò strano io Cioè Deschamps con: Del Piero presidente AD Braida DS Paratici io metterei claudio gentile il resto metti chi ti pare, tanto lui poi li mena tutti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 3305 Joined: 06-Oct-2021 11167 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 14:03 , alexthelegend10 ha scritto: Ore 15:03 del giorno successivo alla partita, avrà tolto le mani dalle tasche? Si sarà ispirato al film "La donna nuda con le mani in tasca". 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 3305 Joined: 06-Oct-2021 11167 messaggi Inviato January 30 Il 30/01/2025 alle 14:02 , gsm88 ha scritto: Ormai si è detto tutto e il contrario di tutto, fatto sta che dovevamo migliorare e di miglioramenti non ce ne sono proprio, nemmeno nei numeri: alla 22esima giornata delle ultime 3-4 stagioni non eravamo messi così male Ma almeno si fa calshio. Cit. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti