B&W Pride 3934 Joined: 18-Jul-2006 4135 messaggi Inviato August 23, 2024 20 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Questo esempio mi sembra molto appropriato dato che Benitez è stato licenziato durante la stagione per risultati deludenti. Arrivò Zidane, e sei mesi dopo vinse la CL. Ne ha vinte tre di fila Eppure era la stessa squadra.. Quindi cosa avrebbe potuto differenziare la prima metà della stagione del Real e la seconda metà della stagione? Per me è una questione di lavoro di Zidane. Il suo modo di vedere il calcio e il modo in cui lo applicava.. C'è il concetto di Zeman che dice che devi segnare un gol in più dell'avversario. Quindi il calcio è molto semplice. Ma nell'applicazione è un po' più complesso Non esiste una verità assoluta. Il calcio è semplice e complicato allo stesso tempo Piú in generale ogni cosa puó apparire semplice o complessa a seconda della distanza da cui la si guarda. Dal punto di vista di mia moglie la sua automobile è estremamente semplice. Basta girare la chiave e premere sui pedali. Per me che devo portarla a fare i tagliandi, controllare la pressione delle gomme, tenere d’occhio il consumo dei freni , è già meno semplice. Ma comunque meno complessa di quanto lo è per il mio meccanico. Applicato allo sport io posso accettare che uno spettatore veda solo gli aspetti piú semplici del gioco (es: passare la palla a quello con la stessa maglia). Accetto meno che lo faccia un addetto ai lavori per teorizzare l’inutilitá di un approccio scientifico all’allenamento. Il compito di un allenatore dovrebbe essere quello di rendere il calcio “semplice” per chi lo guarda. Non per chi ci lavora dentro. Esattamente come per gli ingegneri che hanno progettato l’auto di mia moglie, che tramite il loro lavoro (complesso) hanno reso possibile che lei possa pensare esclusivamente a girare la chiave e premere sui pedali. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11540 Joined: 21-Dec-2008 27180 messaggi Inviato August 23, 2024 28 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto: Questo esempio mi sembra molto appropriato dato che Benitez è stato licenziato durante la stagione per risultati deludenti. Arrivò Zidane, e sei mesi dopo vinse la CL. Ne ha vinte tre di fila Eppure era la stessa squadra.. Quindi cosa avrebbe potuto differenziare la prima metà della stagione del Real e la seconda metà della stagione? Per me è una questione di lavoro di Zidane. Il suo modo di vedere il calcio e il modo in cui lo applicava.. C'è il concetto di Zeman che dice che devi segnare un gol in più dell'avversario. Quindi il calcio è molto semplice. Ma nell'applicazione è un po' più complesso Non esiste una verità assoluta. Il calcio è semplice e complicato allo stesso tempo Beh Zidane ebbe innanzitutto l'intuizione tattica di lanciare definitivamente Casemiro e da li si formò il centrocampo clamoroso con Modric e Kroos...Benitez stava tentando di insistere col 4231 con Rodriguez... l'inserimento definitivo di un mediano di posizione come il brasiliano ha riequilibrato tatticamente una squadra che con Benitez da quel punto di vista faceva fatica. Poi Zidane a Madrid ha funzionato perché conosce probabilmente meglio di chiunque altro le dinamiche di quell'ambiente...il Real di Zidane (come anche quello di Ancelotti) raramente è stato spettacolare, a volte veniva anche "dominato" nel gioco da altre squadre, però Zidane sa che il Real per prevalere non ha bisogno di essere spettacolare, il Real deve poggiare i testicoli in testa all'avversario in primis con la personalità...abbiamo visto tante volte sia con Zidane che con Ancelotti il Real andare apparentemente in crisi, ma quelli al tappeto non ci vanno mai e il modo di infilarti un missile nell'ano poi lo trovano...il Real è l'esempio della grande squadra... che non deve essere per forza raffinata, deve essere più grande squadra di te nella mentalità e nella presenza in campo perché sanno che quando decidono che bisogna vincere una partita la vincono Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUVE FC 513 Joined: 05-Jun-2006 2012 messaggi Inviato August 23, 2024 59 minuti fa, Cene ha scritto: Beh Zidane ebbe innanzitutto l'intuizione tattica di lanciare definitivamente Casemiro e da li si formò il centrocampo clamoroso con Modric e Kroos...Benitez stava tentando di insistere col 4231 con Rodriguez... l'inserimento definitivo di un mediano di posizione come il brasiliano ha riequilibrato tatticamente una squadra che con Benitez da quel punto di vista faceva fatica. Poi Zidane a Madrid ha funzionato perché conosce probabilmente meglio di chiunque altro le dinamiche di quell'ambiente...il Real di Zidane (come anche quello di Ancelotti) raramente è stato spettacolare, a volte veniva anche "dominato" nel gioco da altre squadre, però Zidane sa che il Real per prevalere non ha bisogno di essere spettacolare, il Real deve poggiare i testicoli in testa all'avversario in primis con la personalità...abbiamo visto tante volte sia con Zidane che con Ancelotti il Real andare apparentemente in crisi, ma quelli al tappeto non ci vanno mai e il modo di infilarti un missile nell'ano poi lo trovano...il Real è l'esempio della grande squadra... che non deve essere per forza raffinata, deve essere più grande squadra di te nella mentalità e nella presenza in campo perché sanno che quando decidono che bisogna vincere una partita la vincono tutto giusto ma tralasci qualche particolare: la politica (v. arbitri) a servizio del real... zizou ne avrebbe vinta forse una. poi nulla toglie alla loro capacità e bravura. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11540 Joined: 21-Dec-2008 27180 messaggi Inviato August 23, 2024 6 minuti fa, JUVE FC ha scritto: tutto giusto ma tralasci qualche particolare: la politica (v. arbitri) a servizio del real... zizou ne avrebbe vinta forse una. poi nulla toglie alla loro capacità e bravura. Sinceramente preferisco parlare di quello che vedo in campo, la roba complottistica mi fa cacare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2455 Joined: 02-Jun-2005 13991 messaggi Inviato August 23, 2024 Il 20/08/2024 alle 11:13 , zart ha scritto: Al di là dei viaggi lisergici che vado leggendo, i veri spunti sulla partita di ieri riguardano la totale impermeabilità di Motta. "Non guarda in faccia a nessuno" è una frase talmente inflazionata da aver perso ogni senso. Ma nel caso di Motta è reale. Gatti titolare e capitano con Danilo in panchina. Mbangula titolare con il giocatore più in hype di questo mercato sbolognato in panchina. Chi ha seguito il Bologna lo scorso anno sa che gliene fotte poco di come ti chiami. Chi come me aveva pure Orsolini al Fantacalcio lo sa ancora meglio. Sjuventusato Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUVE FC 513 Joined: 05-Jun-2006 2012 messaggi Inviato August 23, 2024 1 ora fa, Cene ha scritto: Sinceramente preferisco parlare di quello che vedo in campo, la roba complottistica mi fa cacare i fuorigioco non visti di qualche metro non sono complotti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sostanzial 307 Joined: 25-Jul-2020 783 messaggi Inviato August 23, 2024 8 ore fa, Ibra ha scritto: mi dici dove le vendete ti prego De Sciglio ha preso il posto in rosa di Dani Alves e panchinato Di Maria. Esterno più forte degli ultimi 20 anni e sto stretto. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 3568 Joined: 15-Mar-2023 8158 messaggi Inviato August 23, 2024 5 ore fa, Cene ha scritto: Beh Zidane ebbe innanzitutto l'intuizione tattica di lanciare definitivamente Casemiro e da li si formò il centrocampo clamoroso con Modric e Kroos...Benitez stava tentando di insistere col 4231 con Rodriguez... l'inserimento definitivo di un mediano di posizione come il brasiliano ha riequilibrato tatticamente una squadra che con Benitez da quel punto di vista faceva fatica. Poi Zidane a Madrid ha funzionato perché conosce probabilmente meglio di chiunque altro le dinamiche di quell'ambiente...il Real di Zidane (come anche quello di Ancelotti) raramente è stato spettacolare, a volte veniva anche "dominato" nel gioco da altre squadre, però Zidane sa che il Real per prevalere non ha bisogno di essere spettacolare, il Real deve poggiare i testicoli in testa all'avversario in primis con la personalità...abbiamo visto tante volte sia con Zidane che con Ancelotti il Real andare apparentemente in crisi, ma quelli al tappeto non ci vanno mai e il modo di infilarti un missile nell'ano poi lo trovano...il Real è l'esempio della grande squadra... che non deve essere per forza raffinata, deve essere più grande squadra di te nella mentalità e nella presenza in campo perché sanno che quando decidono che bisogna vincere una partita la vincono Sono d'accordo Ecco perché dico che il calcio è semplice e complicato allo stesso tempo. Perché con la stessa squadra si ottengono due risultati diversi Sia chiaro, non è una scienza e non c'è bisogno di fare teorie. Tuttavia, ci sono schemi su cui si può lavorare e che danno risultati molto migliori di quello che non lavora niente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the mentalist 9088 Joined: 08-Jan-2011 57229 messaggi Inviato August 25, 2024 col quadernino che segna le cose 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zack80 2431 Joined: 23-Aug-2005 5266 messaggi Inviato August 25, 2024 Che goduria la conferenza stampa. Mi piace troppo come li fa sentire la manica di incompetenti rancorosi che sono. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sean75 78 Joined: 10-Feb-2007 563 messaggi Inviato August 25, 2024 In conferenza Danilo e luiz esclusi perché si sono allenati male ? NO La Juve è candidata allo scudetto? DECIDETE VOI, IO PENSO AL VERONA…. lo adoro…. Vediamo come va la stagione 🤣🤣🤣 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Windom Earle 3770 Joined: 21-May-2006 10897 messaggi Inviato August 25, 2024 On 8/23/2024 at 4:39 PM, Joe Cole said: Non capisco perché perda tutto questo tempo, il calcio è un gioco così semplice. dai dai dai Oppure Provateci provateci finché non trovate il buco Questa è la trama di un Gangbang qualsiasi. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Linda 504 Joined: 27-Sep-2011 1753 messaggi Inviato August 25, 2024 5 ore fa, the mentalist ha scritto: col quadernino che segna le cose Mi ricorda il “bestiario” che tenevo al liceo e dove appuntavo tutte le caz*ate di alcuni docenti. Il livello del giornalismo comunque è ridicolo, ma quello del giornalismo sportivo rasenta il grottesco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vittorio 2255 Joined: 01-Jun-2005 10095 messaggi Inviato August 25, 2024 40 minuti fa, Linda ha scritto: Mi ricorda il “bestiario” che tenevo al liceo e dove appuntavo tutte le caz*ate di alcuni docenti. Il livello del giornalismo comunque è ridicolo, ma quello del giornalismo sportivo rasenta il grottesco. IMHO deve essere stato una dritta di un consigliere in comunicazione. Tiago gli avrà detto che quando parla non sa che fare delle sue mani, quello gli avrà consigliato di prendere un cuaderno e una penna per occupare le sue mani. infatti non sembra abbia scritto chissà cosa durante la conferenza stampa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 8033 Joined: 09-May-2009 23993 messaggi Inviato August 25, 2024 38 minuti fa, vittorio ha scritto: IMHO deve essere stato una dritta di un consigliere in comunicazione. Tiago gli avrà detto che quando parla non sa che fare delle sue mani, quello gli avrà consigliato di prendere un cuaderno e una penna per occupare le sue mani. infatti non sembra abbia scritto chissà cosa durante la conferenza stampa Magari si stava annotando le cose da comprare all'eurospin Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 12311 Joined: 24-Jun-2006 22556 messaggi Inviato August 25, 2024 1 ora fa, vittorio ha scritto: IMHO deve essere stato una dritta di un consigliere in comunicazione. Tiago gli avrà detto che quando parla non sa che fare delle sue mani, quello gli avrà consigliato di prendere un cuaderno e una penna per occupare le sue mani. infatti non sembra abbia scritto chissà cosa durante la conferenza stampa Almeno non si stanacca come quell'altro, che però il quadernino l'aveva comunque. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dani_82 5375 Joined: 01-Jun-2005 45064 messaggi Inviato August 26, 2024 comunque è bastata una partita di inizio stagione contro una squadra neo promossa per ribaltare l'umore dei tifosi. fino alle 8 di lunedì, si era in uno stato depressivo. ora leggo utenti che scrivono, sono sicuro che vinceremo la champions con thiago motta.. porca p*****a che roba. se perdiamo stasera voglio ridere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bianconero dentro 5751 Joined: 09-Feb-2007 17566 messaggi Inviato August 26, 2024 2 minuti fa, Dani_82 ha scritto: comunque è bastata una partita di inizio stagione contro una squadra neo promossa per ribaltare l'umore dei tifosi. fino alle 8 di lunedì, si era in uno stato depressivo. ora leggo utenti che scrivono, sono sicuro che vinceremo la champions con thiago motta.. porca p*****a che roba. se perdiamo stasera voglio ridere Ekkekkazz. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Voost 1887 Joined: 08-Aug-2022 3199 messaggi Inviato August 26, 2024 6 minutes ago, Dani_82 said: comunque è bastata una partita di inizio stagione contro una squadra neo promossa per ribaltare l'umore dei tifosi. fino alle 8 di lunedì, si era in uno stato depressivo. ora leggo utenti che scrivono, sono sicuro che vinceremo la champions con thiago motta.. porca p*****a che roba. se perdiamo stasera voglio ridere Ciao Gianni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Voost 1887 Joined: 08-Aug-2022 3199 messaggi Inviato August 26, 2024 On 8/24/2024 at 12:04 AM, Sostanzial said: De Sciglio ha preso il posto in rosa di Dani Alves e panchinato Di Maria. Esterno più forte degli ultimi 20 anni e sto stretto. Roba da TSO. Pensa in che mano eravamo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3784 Joined: 28-Nov-2010 11712 messaggi Inviato August 26, 2024 (modificato) 22 minuti fa, Dani_82 ha scritto: comunque è bastata una partita di inizio stagione contro una squadra neo promossa per ribaltare l'umore dei tifosi. fino alle 8 di lunedì, si era in uno stato depressivo. ora leggo utenti che scrivono, sono sicuro che vinceremo la champions con thiago motta.. porca p*****a che roba. se perdiamo stasera voglio ridere concordo. Stasera è una partita tosta e molto a rischio. ma si sa, i tifosi sono irrazionali per definizione. a me personalmente Motta mi sta piacendo nel modo in cui si pone al mondo juve ed all'esterno. non sono assolutamente in grado di capire la sua innovazione calcistica della quale molti parlano, ma va bene così'. detto ciò la squadra è completamente nuova di fatto, non mi aspetto che vinca subito. ma la champions non deve essere in dubbio. Modificato August 26, 2024 da mik.mac Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dani_82 5375 Joined: 01-Jun-2005 45064 messaggi Inviato August 26, 2024 1 minuto fa, mik.mac ha scritto: concordo. Stasera è una partita tosta e molto a rischio. ma si sa, i tifosi sono irrazionali per definizione. a me personalmente Motta mi sta piacendo nel modo in cui si pone al mondo juve ed all'esterno. non sono assolutamente in grado di capire la sua innovazione calcistica della quale molti parlano, ma va bene così'. detto ciò la squadra è completamente nuova di fatto, non mi aspetto che vinca subito. ma la champions non deve essere in dubbio. questo è veramente l'anno 0 vero e proprio. è da quando arrivò pirlo che si parla di anno 0, poi con allegri uguale. non si è mai costruito niente di niente, ogni anno si è ripartito di nuovo dal nulla. thiago motta ha un'idea calcistica mi pare di capire importante a differenza degli ultimi allenatori che abbiamo avuto. l'età media della squadra si è abbassata. speriamo che si possa formare un gruppo coeso. quando ci sono argentini e brasiliani in squadra, io ho sempre paura. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
triadefede 845 Joined: 30-Nov-2008 2822 messaggi Inviato August 26, 2024 1 ora fa, mik.mac ha scritto: concordo. Stasera è una partita tosta e molto a rischio. ma si sa, i tifosi sono irrazionali per definizione. a me personalmente Motta mi sta piacendo nel modo in cui si pone al mondo juve ed all'esterno. non sono assolutamente in grado di capire la sua innovazione calcistica della quale molti parlano, ma va bene così'. detto ciò la squadra è completamente nuova di fatto, non mi aspetto che vinca subito. ma la champions non deve essere in dubbio. intendi la vittoria della champions? Comunque concordo abbastanza con te. mi sta piacendo il suo approccio, serio e concentrato. poi sul campo vedremo nel corso dei mesi. l'unica cosa che non mi è super piaciuta, come già detto altrove, è stata la conferenza dove ha scaricato pubblicamente i giocatori fuori progetto. l'avrei gestita diversamente ma li sono sicuro che sia stata una scelta comunicativa concordata con la società Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3784 Joined: 28-Nov-2010 11712 messaggi Inviato August 26, 2024 2 ore fa, triadefede ha scritto: intendi la vittoria della champions? Comunque concordo abbastanza con te. mi sta piacendo il suo approccio, serio e concentrato. poi sul campo vedremo nel corso dei mesi. l'unica cosa che non mi è super piaciuta, come già detto altrove, è stata la conferenza dove ha scaricato pubblicamente i giocatori fuori progetto. l'avrei gestita diversamente ma li sono sicuro che sia stata una scelta comunicativa concordata con la società a freddo ti dico però che quell'uscita è stata deleteria in ottica mercato in uscita. chissà che non sia invece molto efficace in ottica gestione del gruppo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stefan1 6879 Joined: 12-Oct-2008 44942 messaggi Inviato August 26, 2024 Il 24/8/2024 alle 00:04 , Sostanzial ha scritto: De Sciglio ha preso il posto in rosa di Dani Alves e panchinato Di Maria. Esterno più forte degli ultimi 20 anni e sto stretto. Dimentichi di dire che ha panchinato Cancelo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti