Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UFFICIALE ] Thiago Motta esonerato dalla Juventus

Recommended Posts

3201 messaggi
Cambiare in corso alla Juve é successo raramente, e personalmente non mi é mai piaciuto...normalmente i conti si fanno alla fine ma a quanto pare il vaso é rotto e i cocci sono impossibili da ricomporre...Dico la verità e non me ne vergogno, io ci credevo ed a tratti ho visto la Juve giocare un calcio moderno, molto acerbo ed inesperto ma secondo me c'erano i presupposti. Poi si sono rotti tutti e i rincalzi erano tappabuchi che non valevano logicamente (dico io) i titolari. Già era difficile iniziare un nuovo percorso, - a quanto pare le maledizioni di Allegri si sono attivate istantaneamente (é una battuta) - o il Karma voleva così...Fattostá é che, criticamente detto, noi non sappiamo aspettare e vogliamo tutto e subito e che da noi c´é troppa pressione:  e quando é così la corda si rompe...peccato...speriamo ora di salvare il salvabile...
Mi sembra che gli è stato dato abbastanza tempo.
Possiamo disquisire sul fatto che senza infortuni sarebbe stato diverso, probabile, ma ci sono stati e non è stato capaci di trovare la quadra anzi sempre gli stessi errori anche quando era chiaro a tutto il mondo che non andava. Non è che se ti manca la punta e metti pinsoglio risolvi, devi trovare alternative anche al tuo amato modulo, questo fa un allenatore e in questo ha peccato alla grande Motta , ma il tempo gli è stato ampiamente.

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13195 messaggi
2 minuti fa, le_roy ha scritto:

Beh i conti interessano a tanti club , non è così folle voler evitare un altro aumento di capitale.

Non so come giudicare in generale Motta , sicuramente per poter ambire a palcoscenici importanti qualcosa nel suo carattere e nelle sue idee sarà da limare.

Troppi contrasti con lo spogliatoio e troppe scelte talebane, è importante avere un rapporto con lo spogliatoio , creare un gruppo e avere soprattutto la stima dei propri giocatori.

Capisco la coerenza e la voglia di difendere le proprie idee , ma non essere disposto a cambiare o rivedere almeno in parte i propri principi può essere pericoloso.

Stiamo comunque parlando di un allenatore relativamente giovane , con esperienze a grandi livelli ancora nulle , ha tutto il tempo per ripartire,  il fatto che tra qualche anno possa essere un buonissimo allenatore anche per una grande squadra non è da escludere , d'altronde l esperienza fa crescere i giocatori non vedo perché non possa cambiare anche lui.. MS a questo punto da un altra parte.

ragionamento col quale concordo, hai fatto una disamina esatta di quello che è successo e che potrebbe succedere in futuro....ma qui sembra che abbiamo messo in panchina un cogl...quando a giugno la maggioranza dei tifosi pensava di aver fatto un buon acquisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34185 messaggi
13 minuti fa, dyldog ha scritto:

Lo abbiamo sostenuto pure troppo. I calciatori glieli han presi , si è incaponito in tutto ed ha rotto con chiunque, a parte Nico e koopmeiners. Non era un allenatore da Juve , né da grande squadra. E non lo sarà mai più 

può darsi che non sarà un grande allenatore, senz'altro

io parlavo del fatto che le colpe non sono tutte sue e soprattutto, a parte la questione contingente di infortuni e fallimenti di giocatori, delle colpe dell'ambiente

questa è la cosa che da anni mi preoccupa, perché questa cosa riguarda la Juve nel suo complesso e la possibilità di costruirsi un futuri diverso e degno delle sue potenzialità

ahimè, temo che da questo siamo molto lontani e la vicenda Motta ne è una riconferma

ma questo aspetto, in un mondo che vive per sfottere i tifosi delle squadre avversarie, è cinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1260 messaggi
Mi pare evidente che sia intervenuto qualcuno dall'alto (elcane) ad imporre la svolta. Giuntoli non avrebbe esonerato Motta anche perché il suo esonero rappresenta il fallimento del piano tecnico da lui voluto 

Come lo chiami uscire da ogni competizione? Che Giuntoli fosse in imbarazzo lo si vedeva lontano un miglio e già da un bel pò, tutte scelte le sue per accontentare il suo caro e sicuro 'predestinato', tutte dichiarazioni di un perfetto dilettante, le sue, e ultima campagna che ha dato il colpo di grazia definitivo a sto tizio che tutto sembra tranne che lo juventino che dice di essere, mai fidarsi di quelli che si presentano cosi, ed è già successo ripetutamente, ultimamente, ma la vera sciagura è stato Thiago

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13974 messaggi
17 minuti fa, joyce ha scritto:

ma un allenatore deve portare il suo credo, e deve promuoverlo

e tu giocatore devi accettarlo e fare il meglio possibile

poi, a un certo punto, si tirano le somme

se i giocatori non fanno ciò che devono, e la società non si impone, il cambiamento è impresa quasi impossibile, proprio tecnicamente

i cambiamenti hanno bisogno di transizioni, di fasi difficili

io Motta non lo avrei mai preso, ma una volta che lo prendi, lo devi sostenere davvero

Discorso fotocopia per Sarri, con la differenza che Sarri aveva una squadra forte e rodata, di campioni che sapevano come si vinceva e potevano “permettersi” di non essere contenti. Infatti lo scudetto è stato comunque vinto,ma ci si aspettava di più. Ora con ragazzetti dalla personalità assente e pure tecnicamente modesti, era importante per un allenatore creare entusiasmo e gruppo. Il credo di un allenatore poi dovrebbe anche adattarsi a quello che ha, e se i risultati sono scarsi rivedere qualcosa. Nulla di tutto ciò è stato fatto, peccato, è andata male anche stavolta 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2709 messaggi

Fermo restando che sono d'accordo col cambio di allenatore, siamo diventati una squadra Morattiana. Che triste fine ci ha fatto fare il nostro caro padrone

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17391 messaggi
6 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Fallimento lo è,per lui e per tutti. Diciamoci la verità, avevamo tutti aspettative enormi quest’anno, dopo che nom c’era più Allegri tanto contestato e dopo aver cambiato tre quarti della rosa. Progetto fallito e delusione enorme, non valeva più la pena insistere 

D'accordissimo....io ho sostenuto Motta fino.a due mesi fa. Poi il fallimento è stato palese ed eclatante. Avrei chiamato Tudor diverse settimane fa.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17391 messaggi
3 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Come lo chiami uscire da ogni competizione? Che Giuntoli fosse in imbarazzo lo si vedeva lontano un miglio e già da un bel pò, tutte scelte le sue per accontentare il suo caro e sicuro 'predestinato', tutte dichiarazioni di un perfetto dilettante, le sue, e ultima campagna che ha dato il colpo di grazia definitivo a sto tizio che tutto sembra tranne che lo juventino che dice di essere, mai fidarsi di quelli che si presentano cosi, ed è già successo ripetutamente, ultimamente, ma la vera sciagura è stato Thiago

Non siamo semplicemente usciti da ogni competizione. Abbiamo fatto, in serie, delle figuracce storiche. C'è modo e modo di perdere.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3295 messaggi

Eppure mi dispiace….anche se non c’era alternativa ormai: anzi siamo in ritardo 

A inizio stagione avevo buone sensazioni: non sono riuscito a capire l’epurazione degi “scomodi”; soprattutto non sono riuscito a capire perché la società si è appecoronata a tutte le richieste. Fagioli lo rimpiangeremo a lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34185 messaggi
4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Discorso fotocopia per Sarri, con la differenza che Sarri aveva una squadra forte e rodata, di campioni che sapevano come si vinceva e potevano “permettersi” di non essere contenti. Infatti lo scudetto è stato comunque vinto,ma ci si aspettava di più. Ora con ragazzetti dalla personalità assente e pure tecnicamente modesti, era importante per un allenatore creare entusiasmo e gruppo. Il credo di un allenatore poi dovrebbe anche adattarsi a quello che ha, e se i risultati sono scarsi rivedere qualcosa. Nulla di tutto ciò è stato fatto, peccato, è andata male anche stavolta 

direi che concordo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1260 messaggi
A inizio stagione avevo buone sensazioni: non sono riuscito a capire l’epurazione degi “scomodi”; soprattutto non sono riuscito a capire perché la società si è appecoronata a tutte le richieste. Fagioli lo rimpiangeremo a lungo.
Sarà lui a rimpiangere la juve che lo ha aspettato anche fin troppo, d'accordo col fatto che Thiago non gli abbia dato continuità (almeno come allegri) ma lui ce ne ha messo di suo con le sue cappellate dentro e fuori dal campo
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13195 messaggi
6 minuti fa, Capitano Ricard ha scritto:

questa è forse l'unica cosa che non rimpiango...anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1383 messaggi

Paga la scelta di non aver messo il quarto difensore sul 3-0 della viola

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8136 messaggi

Sono assolutamente a favore di un cambiamento ora. 

Ovviamente tutte le colpe sono condivise. Dalla dirigenza ai giocatori.. 

Ma siamo onesti, l'allenatore è colui che ha l'obbligo di raggiungere i risultati. Non si licenzia un management se i risultati sul campo sono negativi. In qualsiasi professione del mondo, si procede in ordine di responsabilità. 

Il Bologna ha una squadra migliore in termini di qualità? No 

Quindi necessariamente c'è un problema col fatto che sono davanti e la risposta non è né la dirigenza né la squadra. 

Ci sono molte altre cose da analizzare e il problema ovviamente non si riduce all'allenatore. Ma lui è il primo problema. 

Rottura con i giocatori. Nessun 11 fisso. Diversi capitani in 9 mesi. Gestione di alcuni giocatori oltre ogni comprensione. Sempre scuse esterne, sempre promesse ma nessun cambiamento. Queste sono le scelte di Motta e di nessun altro. La dirigenza deve fidarsi dell'allenatore, è proprio il suo ruolo 

Motta ha creato solo problemi e confusione. Meglio cambiare ora per dare nuova linfa alla squadra e motivare i giocatori a ricomporsi piuttosto che insistere come con Allegri 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1549 messaggi

Non credo che siano stati necessari i colloqui con i singoli giocatori per capire che il prescritto caratterialmente fa defecare così come fa defecare la sua sqyadra del cuore. Per me era stato già fatto fuori dopo il 4 a zero con l' Atalanta, magari lo hanno invitato a dimettersi,e davanti al rifiuto hanno dovuto preparare il terreno per l' esonero. Andava cacciato a pedate a novembre/dicembre.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1549 messaggi
56 minuti fa, raffa072 ha scritto:

Poi non è finita tanto bene.

2 Settimio posti

sgraaat!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18663 messaggi

Motta alla Juve non ci ha capito un c****.

E la dirigenza di incompetenti che abbiamo non l’ha aiutato

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13139 messaggi
44 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

In teoria la figura di Giuntoli doveva servire, anche, a questo, un ds che rimettesse in ordine l'area sportiva con scelte progettuali. Male, male tutto per ora.

Ma infatti la questione Giuntoli merita un capitolo a parte

Io credo che, se rimane, la prossima stagione gli daranno un ultimatum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1260 messaggi
Motta alla Juve non ci ha capito un c****. E la dirigenza di incompetenti che abbiamo non l’ha aiutato

Credo l'abbiano aiutato fin troppo, con dichiarazioni e coccole giuntolane da far rizzare la pelle, oltreché con acquisti di ogni genere e assecondandolo praticamente all'inverosimile, o forse ci si aspettava (si aspettasse) gli si affiancasse un secondo di livello tipo tudor (come ai tempi di pirlo)?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15069 messaggi

C'è anche il discorso che abbiamo svenduto calciatori giovani e di prospettiva, vedi huijsen e soule, che magari con un altro allenatore sarebbero potuti esplodere. Ma questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1549 messaggi
28 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

Paga la scelta di non aver messo il quarto difensore sul 3-0 della viola

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

macchè, era già stato cacciato. Le scelte di Firenze nascono da un esonero già deciso e che si è concretizzato in queste ore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
698 messaggi
7 minuti fa, altec ha scritto:

macchè, era già stato cacciato. Le scelte di Firenze nascono da un esonero già deciso e che si è concretizzato in queste ore.

la formazione delirante messa in campo a firenze dà adito a queste congetture

Modificato da Gormenghast
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3448 messaggi
34 minuti fa, altec ha scritto:

Non credo che siano stati necessari i colloqui con i singoli giocatori per capire che il prescritto caratterialmente fa defecare così come fa defecare la sua sqyadra del cuore. Per me era stato già fatto fuori dopo il 4 a zero con l' Atalanta, magari lo hanno invitato a dimettersi,e davanti al rifiuto hanno dovuto preparare il terreno per l' esonero. Andava cacciato a pedate a novembre/dicembre.

Andava cacciato dopo lo Stoccarda.

Lo Stoccarda dopo di noi ha preso goleade da tutti.

Con quei 3 punti..eravamo agli ottavi 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15069 messaggi
4 minuti fa, raffa072 ha scritto:

Andava cacciato dopo lo Stoccarda.

Lo Stoccarda dopo di noi ha preso goleade da tutti.

Con quei 3 punti..eravamo agli ottavi 

Me l'ero scordata, quella partitaccia. Un'altra figura barbina, contro una squadretta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...