Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister X della Juventus

Recommended Posts

7675 messaggi
14 ore fa, Ibra ha scritto:

vero però anche all'Inter è dovuto passare per un passaggio di proprietà da un criminale in bancarotta fraudolenta a un fondo che li ha rilevati come pegno debitorio e anno dopo anno li han smontato la squadra un pezzo alla volta con le ultime due sessioni dove praticamente non han speso 1€ e la rosa invecchia sempre più 

rispetto agli investimenti fatti ai tempi di conte (tutto a debito tanto stikazzi falliamo per l'ennesima volta e cambiamo proprietario. eh ma Marotta) Inzaghi ha proporzionalmente fatto con le briciole. portando la squadra a uno status europeo impensabile con il leccese 

a denti stretti devo ammettere si sta dimostrando molto bravo e la serie A inizia a stargli un pò stretta 

mi auguro davvero passino al livornese ma Dubito tremendamente 

Eppure non lo vorrei MAI alla Juve. Non mi trasmette nulla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23585 messaggi
Adesso, bimbo1989 ha scritto:

se mi lasci ti cancello

Breve ot:

l'Italia come al solito ha spiccato, ma in realtà il film è stato venduto come una commediola romantica base anche negli Usa.

Trailer molto "e alla fine arriva Polly"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28427 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

Breve ot:

l'Italia come al solito ha spiccato, ma in realtà il film è stato venduto come una commediola romantica base anche negli Usa.

Trailer molto "e alla fine arriva Polly"

If you leave me I will delete you

ROTFLMAO

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23585 messaggi
2 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Ajahahahhaha

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28427 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

Ajahahahhaha

spiritello porcello :haha:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23585 messaggi
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

If you leave me I will delete you

ROTFLMAO

Comunque c'è pure la leggenda che "il silenzio degli innocenti" sia stato tradotto così perché l'avvocato agnelli altrimenti si incazzava male.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28427 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

Comunque c'è pure la leggenda che "il silenzio degli innocenti" sia stato tradotto così perché l'avvocato agnelli altrimenti si incazzava male.

AGNELLI CACCAPUPU

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27019 messaggi
14 ore fa, Ibra ha scritto:

vero però anche all'Inter è dovuto passare per un passaggio di proprietà da un criminale in bancarotta fraudolenta a un fondo che li ha rilevati come pegno debitorio e anno dopo anno li han smontato la squadra un pezzo alla volta con le ultime due sessioni dove praticamente non han speso 1€ e la rosa invecchia sempre più 

rispetto agli investimenti fatti ai tempi di conte (tutto a debito tanto stikazzi falliamo per l'ennesima volta e cambiamo proprietario. eh ma Marotta) Inzaghi ha proporzionalmente fatto con le briciole. portando la squadra a uno status europeo impensabile con il leccese 

a denti stretti devo ammettere si sta dimostrando molto bravo e la serie A inizia a stargli un pò stretta 

mi auguro davvero passino al livornese ma Dubito tremendamente 

La fortuna dell'Inter è avere Marotta...inzaghino è bravo (per me non un top comunque), ma la differenza la fa la stabilità che Marotta è in grado di dare nonostante i casini con le proprietà. Se prendono Allegri è facile che vadano a vincere un po' di campionati di fila

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23585 messaggi
Adesso, zlataniere ha scritto:

AGNELLI CACCAPUPU

Che è il titolo originale del libro.

Del resto Harris aveva trascorso diverso tempo in Italia per assistere al processo dei compagni di merende. 

Madonna Harris che ha in mente il SK geniale da mesi, va in Italia in cerca di spunti e suggestioni e arriva Pacciani "LA BALLAVA ISSARTO D'ICCAPPRETTO "

Capretto= silenzio degli agnelli.

Tutto ha senso.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17156 messaggi
17 minuti fa, varjak ha scritto:

Mah... speriamo innanzitutto che anche la 5^ possa fare la prossima CL.  Battere il PSV potrebbe farci doppiamente bene.

Se non facciamo meglio di Lazio, Fiorentina o Bologna significa che il resto della stagione sarà anche peggio di quanto già fatto finora, dando per scontato che il Milan arrivi 4° (guf).

Il milan lo vedo sicuro di andare tra le 5. Noi ce la giochiamo con lazio e fiorentina per il quinto posto... ma, purtroppo, Lazio e Fiorentina le vedo molto più solide e con una struttura di gioco già ben avviata. Noi, dopo tanti mesi, siamo ancora in alto mare. Non abbiamo alcuna certezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77289 messaggi
33 minutes ago, Cene said:

La fortuna dell'Inter è avere Marotta...inzaghino è bravo (per me non un top comunque), ma la differenza la fa la stabilità che Marotta è in grado di dare nonostante i casini con le proprietà. Se prendono Allegri è facile che vadano a vincere un po' di campionati di fila

Potere violare le regole (incominciando dallo spendere senza pagare) impunemente... fixed... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5315 messaggi

La scommessa di Giuntoli su Motta per ora è una scommessa persa o quasi , pero va lasciato in panca anche l' anno prossimo sperando che ne cavi piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
343 messaggi
16 ore fa, BUFFONfan1897 ha scritto:

A proposito di incapaci in panchina ( anzi alla panchina del parco senza squadra)

Il mio sogno si sta avverando!

L'abusivo della panchina non allenerà mai più manco la squadra di bocce del giardinetto sotto casa, grazie agli dei del calcio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52139 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, bimbo1989 ha scritto:

se mi lasci ti cancello

Che gran paranoia quel film, per chi si appresta a vivere una situazione del genere

Modificato da Gelone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27064 messaggi
3 ore fa, Cene ha scritto:

posso chiederti perché hai questa certezza?

non ho le tue certezze e ti spiego 

allegri dal 2017 ha basato tutto sui singoli e due linee bassissime e immobili davanti al portiere. poi un golletto su piazzato rimpallo o invenzione dal nulla di dybala Higuain cronaldo duglas e tenere botta.

modello che ha prodotto dividendi esclusivamente coi ritmi bassi del campionato italiano (in europa non ha mai funzionato) e questo ci può ancora essere oggi

ma poi avendo a disposizione la bbbc ovvero il pacchetto difensivo più forte degli ultimi 15 anni di calcio mondiale e i 4/5 attaccanti più forti degli ultimi 15 anni di serie A

condizione quest'ultima che non è Mai replicabile all'inter con acerbi darmian bastoni lautaro thuram taremi e non mi convincerai del contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1833 messaggi

"siamo pronti per raggiungere l'obiettivo, cioè la vittoria" 

Is the new

"Innanzitutto vanno fatti i complimenti ai ragazzi"

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13529 messaggi
5 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Certo che le pressioni alla Juve sono diverse… a me Paladino ha sorpreso per il calcio che propone. Motta lo trovo un integralista e poco flessibile 

Però tutti lo ammiravano a Bologna, anche se come vedi sta facendo bene anche Italiano, anzi meglio. Evidentemente è un ambiente sano a differenza del nostro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53562 messaggi
11 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Però tutti lo ammiravano a Bologna, anche se come vedi sta facendo bene anche Italiano, anzi meglio. Evidentemente è un ambiente sano a differenza del nostro 

LO ammiravano ma lo descrivevano come il nuovo mago del calcio , e lo descrivevano come uno , a differenza di allegri, molto votato al gioco offensivo, quando il realta' il bologna con motta ha fatto gli stessi gol della juve di max.

diciamo che e' arrivato con aspettative troppo alte (mi ci metto pure io tra quelli che lo han sopravvalutato)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
134360 messaggi

Mi sembra interessante andare a vedere cosa ha fatto Thiago Motta durante il suo primo anno al Bologna.

L'attuale allenatore della Juventus subentró alla settima giornata di andata al compianto Sinisa Mihajlovic.

Esordí perdendo in casa contro l'Empoli poi contro la Juventus e per 3-0.

Tre vittorie consecutive contro squadre mediocri e poi sconfitta per 6-1 contro l'Inter.

In seguito un andamento oscillante con diverse sconfitte e alcune belle vittorie come quelle contro l'Inter al ritorno e l'Atalanta.

Finí al nono posto finale e uscí agli ottavi di coppa Italia.

Nella seconda stagione l'exploit con il piazzamento in champions.

https://it.wikipedia.org/wiki/Bologna_Football_Club_1909_2022-2023

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
786 messaggi
Mi sembra interessante andare a vedere cosa ha fatto Thiago Motta durante il suo primo anno al Bologna.
L'attuale allenatore della Juventus subentró alla settima giornata di andata al compianto Sinisa Mihajlovic.
Esordí perdendo in casa contro l'Empoli poi contro la Juventus e per 3-0.
Tre vittorie consecutive contro squadre mediocri e poi sconfitta per 6-1 contro l'Inter.
In seguito un andamento oscillante con diverse sconfitte e alcune belle vittorie come quelle contro l'Inter al ritorno e l'Atalanta.
Finí al nono posto finale e uscí agli ottavi di coppa Italia.
Nella seconda stagione l'exploit con il piazzamento in champions.

https://it.wikipedia.org/wiki/Bologna_Football_Club_1909_2022-2023
Si, può darsi che il prossimo anno cambi la musica pure qui, ma chi ci crede, lì è bastato consolidarsi qui si cambia spesso giocatori visti i tanti infortuni, vediamo stabilizzandosi questa situazione se cambi qualcosa in positivo già da subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13529 messaggi
2 ore fa, dal1982 ha scritto:

LO ammiravano ma lo descrivevano come il nuovo mago del calcio , e lo descrivevano come uno , a differenza di allegri, molto votato al gioco offensivo, quando il realta' il bologna con motta ha fatto gli stessi gol della juve di max.

diciamo che e' arrivato con aspettative troppo alte (mi ci metto pure io tra quelli che lo han sopravvalutato)

Aspettative alimentate anche dalla voglia di cambiamento che avevamo. Oggi ci siamo accorti che magari non era automatico che cambio allenatore = risultati e gioco spumeggiante subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33950 messaggi
21 ore fa, gsm88 ha scritto:

Chi ha detto che non si può? Ma a parte che le squadre da te citate hanno più o meno sempre avuto giocatori di livello, che aiutano molto, noi in questo momento poca roba. Poi hanno sempre sdelto allenatori di una certa caratura, con poche eccezioni. Gente che sa bene cosa vuol dire stare in un grande club

sì ma tu hai parlato di pressioni alla juve

come se per gli altri non ci siano pressioni

basta con questo mito, che non ha più senso

pressioni ce le hanno il Milan, l'Inter, la Roma, il Napoli, il Barca, il Real, il Chelsea, il Liverpool eccetera eccetera

pressioni ce le ha anche la Fiorentina

quanto alla scelta degli allenatori: certi giudizi puoi darli a un certo punto, non all'inizio

ho molti dubbi su Motta ma non vuol dire

per due o tre anni, di Klopp, a Liverpool, dicevano che appunto era un hype

che poteva allenare solo il Borussia o il Magonza

fu crocifisso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23130 messaggi
4 ore fa, Ibra ha scritto:

posso chiederti perché hai questa certezza?

non ho le tue certezze e ti spiego 

allegri dal 2017 ha basato tutto sui singoli e due linee bassissime e immobili davanti al portiere. poi un golletto su piazzato rimpallo o invenzione dal nulla di dybala Higuain cronaldo duglas e tenere botta.

modello che ha prodotto dividendi esclusivamente coi ritmi bassi del campionato italiano (in europa non ha mai funzionato) e questo ci può ancora essere oggi

ma poi avendo a disposizione la bbbc ovvero il pacchetto difensivo più forte degli ultimi 15 anni di calcio mondiale e i 4/5 attaccanti più forti degli ultimi 15 anni di serie A

condizione quest'ultima che non è Mai replicabile all'inter con acerbi darmian bastoni lautaro thuram taremi e non mi convincerai del contrario 

l'inter ha una rosa vecchissima.

Sommer ha 37 anni e il sostituto è tutto a verificare.

Acerbi è andato e De vrji va per i 33 (magari gioca altri 3-4 anni ad alti livelli, magari scoppia tra un mese)

Mkitharyan ha 35 anni e sembra in calo costante

Calhanoglu dopo la god season dell'anno scorso sta vivendo una stagione piena di infortuni ( 4 infortuni muscolari)

Darmian ha 35 anni

Certo hanno una base di giocatori maturi importanti. Thuram, Lautaro, Dimarco, Bastoni, Barella e altri.

Ma non una base ingiocabile per le altre.

Vivono borderline tra i soldi della champions e sti parametro zero strapagati, ma è un continuo giro di roulette. All'utile di bilancio del 2025 ci credo poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13529 messaggi
15 minuti fa, joyce ha scritto:

sì ma tu hai parlato di pressioni alla juve

come se per gli altri non ci siano pressioni

basta con questo mito, che non ha più senso

pressioni ce le hanno il Milan, l'Inter, la Roma, il Napoli, il Barca, il Real, il Chelsea, il Liverpool eccetera eccetera

pressioni ce le ha anche la Fiorentina

quanto alla scelta degli allenatori: certi giudizi puoi darli a un certo punto, non all'inizio

ho molti dubbi su Motta ma non vuol dire

per due o tre anni, di Klopp, a Liverpool, dicevano che appunto era un hype

che poteva allenare solo il Borussia o il Magonza

fu crocifisso

Scusami ma un allenatore che passa da una squadra di provincia, che non ha alcuna pretesa di vittoria,alla Juventus, non ti pare che cambi un po’ ambiente? La Fiorentina non rientra in questa categoria. Non è affatto un mito, ma realtà. Il fatto che da anni la Juventus non faccia più la Juventus che conosciamo non vuol dire che non abbia ambizioni da grande squadra. Poi Klopp arrivava comunque da ottime stagioni al Borussia, con una finale di Champions in mezzo.  Motta arrivava dal Bologna che miracolosamente era arrivato in Champions, ma non succedeva da 60 anni. Tutto per dire che è normale che nelle grandi squadre si pretenda di più, si vuole gioco ma anche risultati, e se non sei all’altezza si vede presto. Non c’entra cos’hai allenato prima, ma se sei capace di reggere le pressioni di una grande squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2358 messaggi

Sbagliono nelle ultime due partite in particolare non c'è quasi più stata la famosa costruzione dal basso x far dei lanci lunghi verso la punta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti