Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister X della Juventus

Recommended Posts

10118 messaggi
11 minuti fa, DanFos ha scritto:

Molto probabilmente, si smetterà di parlare di Allegri quando rinizieremo a vincere .asd 

ma che poi non è giusto usarlo come metro di paragone per tutto ma piaccia o no se ne parlerà sempre... è nella nostra storia li coi trap e i lippi... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54163 messaggi
1 minuto fa, Anto Himself ha scritto:

ma che poi non è giusto usarlo come metro di paragone per tutto ma piaccia o no se ne parlerà sempre... è nella nostra storia li coi trap e i lippi... 

Si si, senza ombra di dubbio. Credo però che si continuerà a parlare di lui e del recente passato finché non rinizieremo a vincere, e allora finalmente si guarderà avanti 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
719 messaggi
Molto probabilmente, si smetterà di parlare di Allegri quando rinizieremo a vincere default_246.gif 

È normale che ci sia rabbia, siamo riusciti a peggiorarci in tutto, dai dirigenti all'allenatore e forse anche riguardo i giocatori ci sarebbe tanto e tanto da dire e ridire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10118 messaggi
Adesso, DanFos ha scritto:

Si si, senza ombra di dubbio. Credo però che si continuerà a parlare di lui e del recente passato finché non rinizieremo a vincere, e allora finalmente si guarderà avanti 

io sono un suo grande fan ma concordo con te... e non vedo l'ora diventi un capitolo chiuso... .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10118 messaggi
Adesso, EngyLina ha scritto:
16 minuti fa, DanFos ha scritto:
Molto probabilmente, si smetterà di parlare di Allegri quando rinizieremo a vincere .asd 

È normale che ci sia rabbia, siamo riusciti a peggiorarci in tutto, dai dirigenti all'allenatore e forse riguardo i giocatori c'è tanto e tanto da dire

più che altro gli anni di bile male indirizzata stan dando da pensare a tanti che si son prese botte di pirla per degli anni... .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7318 messaggi
2 ore fa, mgcgio ha scritto:

Hai ragione.

Soprattutto il primo anno dell'Allegri bis, avevamo una squadra che poteva e doveva ottenere di più. 

Il secondo anno per me è ingiudicabile, con i casini societari.

Il terzo anno, a livello di risultati finali era probabilmente difficile fare meglio, nel senso che, a mio parere, non avevamo una rosa che poteva lottare per lo scudetto.

Però era inguardabile.

A me dispiace molto, perché il primo ciclo di Allegri è stato fantastico, e lui è stato l'unico allenatore a cui io mi sia affezionato (io solitamente mi affeziono ai calciatori). Ma è stato un errore prenderlo per un secondo ciclo, è stato un errore tenerlo 3 anni ed è stato giusto staccarsene questa estate (anche se non mi piace come è stato trattato, ma vabbè).

Il suo secondo ciclo è stato negativo, e il fallimento di Motta non lo redime.

C'è da dire, però, che alcune cose che erano state dette da alcuni opinionisti su Allegri dovrebbero per coerenza mantenersi anche quest'anno... io ricordo gente che sosteneva che Vlahovic non rendeva per colpa di Allegri e che invece con Motta avrebbe fatto una valanga di gol 😒

E ora fanno finta di nulla, e non ammettono di avere sbagliato (non mi riferisco a persone del forum, che non frequentavo negli ultimi anni, ma a opinionisti, come trevisani)

Sono d'accordo con la tua analisi 

Il problema è che molte persone vivono nel passato. I discorsi su Allegri mi ricordano i discorsi su Morata. Ha avuto due buone stagioni alla Juventus all'inizio e poi è sempre stato considerato un grande giocatore mentre ha fallito un po' ovunque (per un 9).

Non ho intenzione di insultare Allegri, ha fatto delle cose molto buone alla Juventus. 

Sto solo per ripetere quello che ho detto su un altro forum cinque anni fa. Allegri non sa come costruire. Quando ha vinto con il Milan aveva una grande squadra. Quando la squadra ha perso alcuni giocatori, ha fallito. Non è stato in grado di reinventarsi. 

. Quando è arrivato alla Juventus, ha preso la squadra di Conte che era stata progettata per vincere. È stato in grado di continuare il lavoro di Conte ed è stato tatticamente più intelligente. Ma quando si guarda alla curva evolutiva della Juventus, si vede che quando i giocatori di Conte se ne sono andati, il livello è diminuito. Ma per fortuna eravamo dieci anni avanti rispetto alla serie A e l'abbiamo dato Higuain, Khedira e Pjanic. Il 2017 è stato magico ma era già meno impressionante del 2015.

Il suo ritorno è stato un fallimento prevedibile. Perché non solo non sapeva costruire nulla, ma era anche impossibile comprargli grandi giocatori per fare il lavoro da solo. E lui voleva Berardi, Lukaku ecc.. Lol 

Tuttavia, ci abbiamo provato prendendo De Ligt 85M. Vlahovic 80M. Locatelli 40, Chiesa 60M. Rabiot ecc.. 

Quindi era prevedibile che Allegri avrebbe fallito. E anche allora, nessun altro allenatore è arrivato 4° ed è stato mantenuto per tre anni.. Allegri è stato l'unico.. Con un stipendio di 10M

Per tornare a Motta, È un allenatore che non ha l'esperienza per gestire giocatori esperti e giovani giocatori allo stesso tempo. Commette gli stessi errori che Sarri ha imposto a un concetto che i giocatori non arrivano applicare completamente. 

Allegri non era un eroe, e Motta non è l'eroe che ci si aspettava 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7318 messaggi
29 minuti fa, EngyLina ha scritto:

L'hai mai vista una partita della juve? McKennie faceva con Allegri molto meglio di quanto stia facendo ora, e senza ombra di dubbio 

Locatelli è da sempre una frana, e già da quando giocava al milan

I buoni giocatori li hanno tolti senza mai trovare o voler trovare quelli almeno simili in parte

Con Motta non c'è uno che stia performando sufficientemente

Smettila di riscrivere la storia, abbiamo visto tutti la stessa cosa. Allegri era molto scarso, e incapace. Non sapeva come costruire nulla, nemmeno con Ronaldo. Allegri non ha fatto nemmeno meglio di Pirlo, questo è tutto dire 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7318 messaggi
5 minuti fa, DanFos ha scritto:

In seguito, è sorprendente che un allenatore così talentuoso non sia riuscito a trovare nessun altro club.. Ah si, il Real Madrid .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
719 messaggi
Smettila di riscrivere la storia, abbiamo visto tutti la stessa cosa. Allegri era molto scarso, e incapace. Non sapeva come costruire nulla, nemmeno con Ronaldo. Allegri non ha fatto nemmeno meglio di Pirlo, questo è tutto dire 

Ronaldo se non sbaglio l'ha avuto un solo anno e ci ha vinto lo scudetto già a gennaio avendo accumulato 20 punti di distacco dalla seconda, poi d'impegnò a lanciare Kean così da favorirne la vendita per quasi 40mil

In seguito, è sorprendente che un allenatore così talentuoso non sia riuscito a trovare nessun altro club.. Ah si, il Real Madrid default_246.gif

Nel frattempo pur avendolo cercato quasi tutte (quindi non solo il real e il bayern, ma anche qualche inglese e spagnola, nonche italiana, non è che abbiano preso di meglio, eh?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7318 messaggi
1 minuto fa, EngyLina ha scritto:

Ronaldo se non sbaglio l'ha avuto un solo anno e ci ha vinto lo scudetto già a gennaio avendo 20 punti di distacco dalla seconda, poi d'impegnò a lanciare Kean così da favorirne la vendita per quasi 40mil emoji846.png

E perse la Coppa Italia, annunciava l'inizio della caduta. Anche Sarri ha vinto lo scudetto. Senza una squadra già costruita da qualcun altro, non era in grado di offrire nulla. A differenza di Conte, che ha saputo costruire e far girare le squadre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10118 messaggi
14 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

sai vero che negli ultimi 23 anni dopo lippi è l'unico che ci ha fatto annusare una champions? che ha il record di coppe italia vinte? che al secondo ciclo non abbia fatto bene se ne può discutere il resto è fattuale.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
719 messaggi
E perse la Coppa Italia, annunciava l'inizio della caduta. Anche Sarri ha vinto lo scudetto. Senza una squadra già costruita da qualcun altro, non era in grado di offrire nulla. A differenza di Conte, che ha saputo costruire e far girare le squadre. 

Che caduta? Non è che si potesse vincere sempre tutto? Si perse solo una coppetta italia su cinque, e contro quell'atalanta contro cui spesso chiunque ci lascia le penne       

Sarri vinse lo scudetto grazie al covid e allegrizzandosi a dovere 

...che al secondo ciclo non abbia fatto bene se ne può discutere il resto è fattuale.

Con a centrocampo miretti e fagioli, si, certo...  

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5505 messaggi

E intanto il Bologna ci ha raggiunti, senza Zirkzee. Quindi non sono poi così scarsi , indipendentemente da chi li allena... o da chi li allenava...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7318 messaggi
1 minuto fa, Anto Himself ha scritto:

sai vero che negli ultimi 23 anni dopo lippi è l'unico che ci ha fatto annusare una champions? che ha il record di coppe italia vinte? che al secondo ciclo non abbia fatto bene se ne può discutere il resto è fattuale.

Questo è esattamente quello che ho detto in un commento precedente. Il problema è che stiamo parlando di Allegri Bis. E cosa ha fatto quando è tornato. Cosa che ha fatto per cinque anni, anche se molto aiutato dal precedente lavoro di Conte, non gli sarà mai tolto. 

Ma di conseguenza, dobbiamo astenerci dal fare un'osservazione su ciò che ha fatto per tre anni perché ha vinto in passato ? 

Stiamo parlando di Allegri Bis, frutto della squadra di Allegri quando doveva lavorare lui per costruire una squadra. 

Vediamo cosa fa Conte con il Napoli che ha finito 10e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10118 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

Questo è esattamente quello che ho detto in un commento precedente. Il problema è che stiamo parlando di Allegri Bis. E cosa ha fatto quando è tornato. Cosa che ha fatto per cinque anni, anche se molto aiutato dal precedente lavoro di Conte, non gli sarà mai tolto. 

Ma di conseguenza, dobbiamo astenerci dal fare un'osservazione su ciò che ha fatto per tre anni perché ha vinto in passato ? 

Stiamo parlando di Allegri Bis, frutto della squadra di Allegri quando doveva lavorare lui per costruire una squadra. 

Vediamo cosa fa Conte con il Napoli che ha finito 10e

ah scusa avevo capito male allora concordo... anche se vedendo come stanno andando le cose personalmente sto rivalutando in positivo anche l'allegri bis... .asd tra penalizzazioni e dirigenza avversa nell'ultimo anno ha guidato da solo la squadra ottenendo (credo) il massimo...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7318 messaggi
4 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Che caduta? Non è che si potesse vincere sempre tutto? Si perse solo una coppetta italia su cinque, e contro quell'atalanta contro cui spesso chiunque ci lascia le penne emoji846.png    

Sarri vinse lo scudetto grazie al covid e allegrizzandosi a dovere

Ok, quindi Allegri è stato un eroe e Sarri è stato fortunato.. Lol 

Che caduta ? Ti viene dato Ronaldo e fai meno bene in termini di titolo e contenuto? 

E poi è stato un effetto valanga. Fino ad oggi e alla diarrea calcistica che Allegri ci ha inorridito per tre anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7318 messaggi
2 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

ah scusa avevo capito male allora concordo... anche se vedendo come stanno andando le cose personalmente sto rivalutando in positivo anche l'allegri bis... .asd tra penalizzazioni e dirigenza avversa nell'ultimo anno ha guidato da solo la squadra ottenendo (credo) il massimo...

Quando Allegri è stato esonerato per la prima volta, la Juventus ha avuto un problema di capacità sportiva, con Paratici Agnelli e dopo Cherubini. Oggi (anche nel Allegri Bis) la Juventus ha un problema strutturale. È peggio.. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13469 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

Se si fosse visto il presente si sarebbe visto il futuro, a me è bastato vedere il ritorno del 🐕 per capire il futuro mentre altri erano impantanati a prendersela con l'allenatore,

ora qualcuno inizia a rendersene conto mentre altri sperano ancora di risolvere cambiando nuovamente allenatore, ma se hai il cag--8 non è cambiando le mutande che risolvi il problema  .asd

Metafora un po’ forte ma può starci .asd mah, diciamo che ora la situazione è ancora più incasinata di prima: se molti di noi vedevano un barlume di speranza nel cambio di allenatore, altri magari pensavano che i problemi fossero di varia natura, e con l’arrivo di nuovi calciatori si pensava appunto ad una rivoluzione. Ora cosa ci è rimasto? Come dicono i pochi saggi di questo forum, degli allenatori non andava bene neanche uno, i giocatori lasciamo stare, e ci troviamo ancora a discutere di quanto peggio abbia fatto tizio o di che giocatori avesse caio .asd ragazzi ma dove è finito il nostro tifo per la Juve? 

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
719 messaggi
Ok, quindi Allegri è stato un eroe e Sarri è stato fortunato.. Lol    Che caduta ? Ti viene dato Ronaldo e fai meno bene in termini di titolo e contenuto?      E poi è stato un effetto valanga. Fino ad oggi e alla diarrea calcistica che Allegri ci ha inorridito per tre anni 

Ronaldo al Real (e più giovane) ci impiegò 4 anni prima di sfondare veramente, ma te non lo sai    

Ronaldo centuplicò i nostri problemi, come del resto aveva previsto lo stesso allegri prima di lasciarci, perchè è un accentratore, la mancanza di soldi poi fece si che il centrocampo lo si trascurasse, i soldi in maggior parte furono spesi per attacco (higuain e ronaldo) ma anche per la difesa (deligt)

Abbiamo in pratica fatto una fesseria dietro l'altra, compresi gli allenatori (sarri e pirlo), e il non aver più messo in squadra qualità, Dybala non l'hai mai di fatto rimpiazzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2554 messaggi
26 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Eh, ma vedi che estremizzi? 😅

Io posso essere d'accordo che Allegri non fosse bravo a costruire una squadra, che aveva bisogno di partire da una base forte. Magari è vero.

Ma da qui a dire che era scarso e incapace, ne corre. E anche negli altri tuoi messaggi, sembra che abbia campato di rendita nel suo primo ciclo.

Ma non è così. Allegri, nel suo primo anno, ha fatto meglio di Conte, ed è oggettivo. Conte in Europa aveva fatto schifo, e io ricordo che all'epoca si diceva che aveva fatto schifo perché avevamo una squadra forte per il contesto italiano ma inadeguata a livello europeo. Però poi Allegri ha portato quella squadra in finale di CL, e allora DOPO si è iniziato a fantasticare su quanto fosse forte quel centrocampo, ecc. Ma nessuno, letteralmente NESSUNO, prima pensava che quella squadra fosse una grande squadra europea.

E dopo il primo anno, quella squadra subì profondi cambiamenti. In una sola estate, perdemmo Tevez, Vidal, Pirlo. E io ricordo i commenti del calciomercato di quell'estate.

E abbiamo però continuato a vincere, in Italia, più di quello che vincevamo prima (se lo dimenticano tutti, ma noi la coppa italia non la vincevamo dal 1995, e va bene che è un trofeo non molto importante, ma non lo vincevamo dal 1995!) e in Europa abbiamo continuato a poterci dire "grandi". Non solo per la finale del terzo anno di Allegri, ma anche perché le altre volte siamo stati eliminati da grandi squadre in sfide combattute alla pari: il Bayern ci ha eliminato ai supplementari, il Real con un rigore all'ultimo minuto.

Poi il quinto anno non è andato bene, non è andato come avrebbe dovuto andare, e ok.

Ma questo non elimina quanto di buono ha fatto Allegri, ed è TANTO.

Compreso uno scudetto vinto contro una squadra che aveva superato la soglia dei novanta punti, un'impresa che a oggi è riuscita solo ad Allegri.

Con questo, non voglio dire che sia il più grande allenatore dell'universo. Come ho scritto nel mio precedente messaggio, il secondo ciclo non è andato bene.

E ribadisco che magari è vero che non è un allenatore che sa costruire.

C'è da dire, ampliando un po' il discorso, che gli allenatori perfetti non esistono, e anche i grandi allenatori lo sono solo in un certo ambito. Ancelotti è andato molto bene in certi contesti, male in altri. Conte è fortissimo nelle competizioni nazionali, meno in quelle internazionali. Guardiola ha bisogno che le squadre gli siano costruite in un certo modo, e così via. 

Ci sono allenatori molto vincenti che in squadre piccole farebbero ca**re, allenatori che sono bravissimi in squadre medio piccole  e falliscono nelle grandi.

Potrei continuare all'infinito.
Allegri non fa eccezione, ed è sbagliato estremizzarlo sia in positivo che in negativo

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13469 messaggi
40 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sono d'accordo con la tua analisi 

Il problema è che molte persone vivono nel passato. I discorsi su Allegri mi ricordano i discorsi su Morata. Ha avuto due buone stagioni alla Juventus all'inizio e poi è sempre stato considerato un grande giocatore mentre ha fallito un po' ovunque (per un 9).

Non ho intenzione di insultare Allegri, ha fatto delle cose molto buone alla Juventus. 

Sto solo per ripetere quello che ho detto su un altro forum cinque anni fa. Allegri non sa come costruire. Quando ha vinto con il Milan aveva una grande squadra. Quando la squadra ha perso alcuni giocatori, ha fallito. Non è stato in grado di reinventarsi. 

. Quando è arrivato alla Juventus, ha preso la squadra di Conte che era stata progettata per vincere. È stato in grado di continuare il lavoro di Conte ed è stato tatticamente più intelligente. Ma quando si guarda alla curva evolutiva della Juventus, si vede che quando i giocatori di Conte se ne sono andati, il livello è diminuito. Ma per fortuna eravamo dieci anni avanti rispetto alla serie A e l'abbiamo dato Higuain, Khedira e Pjanic. Il 2017 è stato magico ma era già meno impressionante del 2015.

Il suo ritorno è stato un fallimento prevedibile. Perché non solo non sapeva costruire nulla, ma era anche impossibile comprargli grandi giocatori per fare il lavoro da solo. E lui voleva Berardi, Lukaku ecc.. Lol 

Tuttavia, ci abbiamo provato prendendo De Ligt 85M. Vlahovic 80M. Locatelli 40, Chiesa 60M. Rabiot ecc.. 

Quindi era prevedibile che Allegri avrebbe fallito. E anche allora, nessun altro allenatore è arrivato 4° ed è stato mantenuto per tre anni.. Allegri è stato l'unico.. Con un stipendio di 10M

Per tornare a Motta, È un allenatore che non ha l'esperienza per gestire giocatori esperti e giovani giocatori allo stesso tempo. Commette gli stessi errori che Sarri ha imposto a un concetto che i giocatori non arrivano applicare completamente. 

Allegri non era un eroe, e Motta non è l'eroe che ci si aspettava 

De Ligt l’hanno preso per Sarri, e aveva due anni di Juve quando tornò Allegri. Chiesa c’era già con Pirlo. Siamo precisi, tanto non cambia un tubo, Allegri non torna più e non c’è bisogno di attribuirgli mercati da lui non fatti, ne di sminuire il suo passato. Ultimi tre anni negativi, esonerato e NON TORNERÀ PIÙ. State sereni e preoccupiamoci del presente come ho scritto pochi post fa 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23402 messaggi
5 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Metafora un po’ forte ma può starci .asd mah, diciamo che ora la situazione è ancora più incasinata di prima: se molti di noi vedevano un barlume di speranza nel cambio di allenatore, altri magari pensavano che i problemi fossero di varia natura, e con l’arrivo di nuovi calciatori si pensava appunto ad una rivoluzione. Ora cosa ci è rimasto? Come dicono i pochi saggi di questo forum, degli allenatori non andava bene neanche uno, i giocatori lasciamo stare, e ci troviamo ancora a discutere di quanto peggio abbia fatto tizio o di che giocatori avesse caio .asd ragazzi ma dove è finito il nostro tifo per la Juve? 

riuscire a tifare in queste condizioni sapendo i precedenti del proprietario richiede un atto di fede superiore a quello che ha Brosio per la madonna di cecchi gori, non è facile, probabilmente in questo momento si tifa più per abitudine che per fede, quando vedi che non c'è la ben che minima programmazione è dura, molto dura 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10118 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

riuscire a tifare in queste condizioni sapendo i precedenti del proprietario richiede un atto di fede superiore a quello che ha Brosio per la madonna di cecchi gori, non è facile, probabilmente in questo momento si tifa più per abitudine che per fede, quando vedi che non c'è la ben che minima programmazione è dura, molto dura 

quando non ci incazzeremo più ci sarà da preoccuparsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7318 messaggi
13 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Ronaldo al Real (e più giovane) ci impiegò 4 anni prima di sfondare veramente, ma te non lo sai   

Ronaldo centuplicò i nostri problemi, come del resto aveva previsto lo stesso allegri prima di lasciarci, perchè è un accentratore, la mancanza di soldi poi fece si che il centrocampo lo si trascurasse, i soldi in maggior parte furono spesi per attacco (higuain e ronaldo) ma anche per la difesa (deligt)

Abbiamo in pratica fatto una fesseria dietro l'altra, compresi gli allenatori (sarri e pirlo), e il non aver più messo in squadra qualità, Dybala non l'hai mai rimpiazzato

Sono d'accordo sul fatto che abbiamo speso molto in attacco che a centrocampo, ma questo non cambia il problema 

Anche con Higuain eravamo in finale di CL e abbiamo fatto la doppietta scudetto + Coppa. 

Il team era di alta qualità. Il problema è che Allegri non sa come costruire una squadra. Già al Milan ha fallito al secondo anno quando ha dovuto reinventare la squadra. 

Alla fine allenatore mediocre che magari va finire in Arabia Saudita .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23402 messaggi
Adesso, Anto Himself ha scritto:

quando non ci incazzeremo più ci sarà da preoccuparsi.

continuando così non ci vorrà poi molto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti