Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister X della Juventus

Recommended Posts

13576 messaggi
18 ore fa, Socrates ha scritto:

A chi si riferirebbe Lippi? Chi era l'allenatore che lui si aspettava sulla panchina della Juve al posto di Thiago Motta?

Antonio Conte?

Kan een afbeelding zijn van 1 persoon en de tekst 'R "Motta non mi entusiasma. Dopo Allegri immaginavo di vedere una figura trascinasse di più la tifoseria" MARCELLO LIPPI A DAZN'

Non penso per forza Conte, non esiste soltanto lui al mondo. Credo che intenda uno che crea entusiasmo, che si vede che la squadra lo segue e gioca con voglia e grinta, che ci crede. Cosa che non succede da tempo ahimè 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97436 messaggi

Altri due assenti per affaticamento.

È veramente inutile parlare di risultati.

Doveva cambiare principalmente una cosa quest'anno: un calo drastico degli infortuni muscolari.

Non c'è stato ed è pure peggiorata la situazione; se il responsabile è lui col suo staff se ne deve andare, pure vincesse la champions; se non è lui si trovi il colpevole, perché non se ne può più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53617 messaggi
2 ore fa, gsm88 ha scritto:

Non penso per forza Conte, non esiste soltanto lui al mondo. Credo che intenda uno che crea entusiasmo, che si vede che la squadra lo segue e gioca con voglia e grinta, che ci crede. Cosa che non succede da tempo ahimè 

infatti a questo punto proverei Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10751 messaggi
Il 12/02/2025 alle 18:08 , Maxel ha scritto:

rinsavito? non puoi lasciare fuori thuram e conceicao..... e Locatelli si vede lontano 1 miglio che deve riposare. Poi viene criticato che gioca male.. quando in realtà deve semplicemente rifiatare. Invece il genio lo fa giocare sempre perché è l'unico che gli garantisce un minimo di copertura alla difesa.

Spero Thuram e Cisco tornino titolari già dalla sfida di Domenica, vediamo domani che dice il mister...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13576 messaggi
48 minuti fa, dal1982 ha scritto:

infatti a questo punto proverei Tudor 

Mah…non so se valga la pena una sostituzione a stagione in corso, dipenderà dalla sua evoluzione. Ma mi sa che anche Motta può fare poche nozze con i fichi secchi. Una buona base potrebbe essere trovare l’assetto tattico giusto e quello lasciare, posto che per io quinto anno di seguito vediamo festeggiare altri lo scudetto. Tornerà mai la vera Juve? .uhg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17174 messaggi
24 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Spero Thuram e Cisco tornino titolari già dalla sfida di Domenica, vediamo domani che dice il mister...

luiz mi sa fuori dai giochi.. di sicuro giocherà koop...credo mckennie confermato. Secondo me giocherà ancora locatelli :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
134424 messaggi
6 ore fa, Gattorosso ha scritto:

è ora che si inizi a parlare dell'allenatore della prossima stagione

Thiago Motta ;) 

• Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12554 messaggi

Chiedo agli analisti tattici di qui dentro: ma come dovrebbe essere la fase offensiva di Motta, questa circolazione si palla lenta che trova gli esterni larghissimi sulla trequarti a che serve o dovrebbe servire? Liberare gli spazi per gli inserimenti in zona centrale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7640 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Chiedo agli analisti tattici di qui dentro: ma come dovrebbe essere la fase offensiva di Motta, questa circolazione si palla lenta che trova gli esterni larghissimi sulla trequarti a che serve o dovrebbe servire? Liberare gli spazi per gli inserimenti in zona centrale?

Non sono affatto un analista tattico.. Tutt'altro 

Esprimo la mia modestissima opinione di appassionato di calcio.. 

Ma non capisco niente del gioco di Motta. In effetti, l'unica cosa che capisco è che abbiamo diritto al gioco stereotipato del calcio italiano. 

Un'azione tipica, contro il Psv. Douglas Luiz ha la palla, avanza, Locatelli gli è accanto e si allontana.. DL fa il segno due volte per andare avanti e per offrire un'alternativa prendendo lo spazio centrale. Locatelli non si muove, quindi DL effettua un passaggio laterale da 2m

Penso che il suo 4-2-3-1 dovrebbe essere un 4-3-3 a quadri.. Con Koop sotto 

Locatelli Thuram 

Koopmeiners 

Nico                          Yildiz 

Koop dovrebbe rimanere essenzialmente nel mezzo. A fare il lavoro frontale cercando sempre la profondità assiale. Locatelli e Thuram dovrebbero muoversi a triangolo. Thuram occupa lo spazio al centro/sinistra e si occupa di fare il collegamento tra Koop Yildiz. Locatelli tra Koop e Nico. 

Koop, rimanendo essenzialmente assiale, può formare un triangolo Nico Yildiz Kolo Muani. 

Nella fase difensiva, Koop arretra per aiutare Locatelli e Thuram. Nella fase offensiva, Weah o Savona e Cambiaso vanno fino alla linea di Locatelli e Thuram 

Quindi la tua altalena più importante è al centro. Quindi in una fase offensiva hai 4 giocatori che proteggono il centrocampo e la zona assiale /externo, e 4 giocatori che guidano l'azione. 

Nel gioco di Motta, il gioco si svolge essenzialmente attraverso i corridoi. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4362 messaggi
Inviato (modificato)
18 ore fa, Socrates ha scritto:

Thiago Motta ;) 

si contaci...soprattutto senza CL.

Chi siamo noi per contraddire Lippi e Del Piero.

Questo è proprio inadeguato, ora come faranno gli sceriffi a contraddire due leggende bianconere .asd

P.S. ho visto tutta l'intervista..l'ha ripetuto due volte..ed ha aggiunto che non vede qualità in questa Juventus per uscire dal buco 

Modificato da pinturicchio PE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13576 messaggi
32 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

si contaci...soprattutto senza CL.

Chi siamo noi per contraddire Lippi e Del Piero.

Questo è proprio inadeguato, ora come faranno gli sceriffi a contraddire due leggende bianconere .asd

P.S. ho visto tutta l'intervista..l'ha ripetuto due volte..ed ha aggiunto che non vede qualità in questa Juventus per uscire dal buco 

La qualità latita parecchio. Non so se la Lazio, nostra rivale principale, abbia più qualità di noi, ma sicuramente gioca con più grinta e gioca meglio. Noi abbiamo ancora sul groppone tanti acquisti sopravvalutati, e se penso che rischiamo dopo 13 anni (esclusa la squalifica) di non qualificarci per la champions mi viene il magone. Anche perché parliamoci chiaro, senza soldi non si cantano messe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12694 messaggi
23 ore fa, Gormenghast ha scritto:

sui social Marcello Lippi si sta beccando una camionata di M***A perchè in un'intervista ha osato dire che "motta non lo entusiasma"

Incredibile lo squallore che ha raggiunto la tifoseria juventina in questi anni 

Mi immagino quanti corto-circuiti ha generato nella testa di 'sta gente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29096 messaggi
12 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Secondo me è finalizzato a non dare punti di riferimento agli avversari, in pratica l'effetto sorpresa...ma non sta funzionando un gran ché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4362 messaggi
Inviato (modificato)
40 minuti fa, gsm88 ha scritto:

La qualità latita parecchio. Non so se la Lazio, nostra rivale principale, abbia più qualità di noi, ma sicuramente gioca con più grinta e gioca meglio. Noi abbiamo ancora sul groppone tanti acquisti sopravvalutati, e se penso che rischiamo dopo 13 anni (esclusa la squalifica) di non qualificarci per la champions mi viene il magone. Anche perché parliamoci chiaro, senza soldi non si cantano messe

Da come ho capito non si riferiva tanto alle qualità tecniche della squadra... qualità in termini credo di spessore di chi la guida in campo e anche dirigenziali. La domanda infatti era su Motta

Modificato da pinturicchio PE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74 messaggi
43 minuti fa, ampeg ha scritto:

Secondo me è finalizzato a non dare punti di riferimento agli avversari, in pratica l'effetto sorpresa...ma non sta funzionando un gran ché 

Se nel ragùball di Motta c'è qualcosa di buono è ora che si faccia vedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti