Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister X della Juventus

Recommended Posts

2570 messaggi
Il 05/02/2025 alle 17:21 , claudio968 ha scritto:

posso stare anche altri tre anni senza vincere niente ma solo se ci andiamo vicini e si creano i presupposti per iniziare un ciclo vincente.

Come il primo triennio di Klopp al Liverpool:

1 anno (con una squadra modesta con il solo coutinho di alto livello; quindi il paragone con la nostra rosa di oggi ci sta)

- ottavo in premier, finale europa league persa con il Siviglia, finale coppa persa ai rigori col City

2 anno - quarto in premier

3 anno - quarto in premier e finale di champions persa contro il solito Real.

Ecco se in questi tre anni arriviamo a giocarci due finali europee e stiamo fissi in champions mi può anche andare bene.

Ma date le prestazioni fatte finora che progresso si intravede ?

Diciamo che fisso il discrimine a: finale di coppa italia, quarti di champions e ,visto che la sgangherata serie A

non è certo la premier di Klopp,  quarto posto in campionato. Va bene anche non vincere nulla ma al di sotto di questo è esonero a giugno.

Altrimenti sarebbero altri due anni persi.

Se poi Motta non sarà mai Klopp allora a maggior ragione proviamone un altro.

Però aspetta, il paragone con Klopp regge fino a un certo punto.

Il primo anno arrivò a Liverpool ad ottobre, ed era il suo primo anno in premier (che è un campionato abbastanza diverso dalla bundesliga).

E il Liverpool l'anno prima di Klopp era arrivato sesto, non terzo (come la Juve lo scorso anno) e in generale nei 5 anni prima, a parte un secondo posto, stava sempre tra il sesto e l'ottavo posto. Il contesto era quello, ed era diverso da quello della Juve.

E soprattutto: Klopp era già Klopp. Aveva vinto due bundesliga, era arrivato in finale di CL, aveva già dimostrato di essere un allenatore di alto livello.

Ci sta che a uno che ha già dimostrato il suo valore di allenatore, concedi un anno negativo (anche tenendo conto del contesto che ho descritto sopra).

Mentre con un allenatore che non ha quel pedigree, il rischio è maggiore.

• Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18695 messaggi

con un fenomeno come Conte libero, siamo andati a prendere un tirocinante presuntuoso

complimenti ancora alla nostra proprietà, 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7532 messaggi
Adesso, silver1981 ha scritto:

con un fenomeno come Conte libero, siamo andati a prendere un tirocinante presuntuoso

Conte è bandito. Sono passati più di dieci anni e non l'hanno ancora digerito. Mentre è l'unica soluzione per vincere subito 

Ogni volta che immagino cosa farebbe Conte con questa rosa , mi vengono le palpitazioni nel cuore 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2570 messaggi
8 ore fa, zlataniere ha scritto:

Che gara si aspetta? 

“Partita complicata, dove come sempre, massima concentrazione e determinazione di fare una grande partita.è una squadra, che come suo allenatore, grande ambizione lo abbiamo visto anche nell’ultimo mercato fatto. Hanno messo in difficoltà tantissime squadre come Atalanta, Milan e Roma. Domani dovremo fare una grande partita”. 

rotlf

Vabbè però scusate, ma cosa dovrebbe dire?

"E' una squadretta di M***A, mi aspetto di fare una goleada"?

Tutti gli allenatori, quando gli fanno domande sull'avversario e sulla prossima gara, rispondono in questo modo, elogiando gli avversari, dicendo che sarà difficile, ecc.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7532 messaggi
7 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Vabbè però scusate, ma cosa dovrebbe dire?

"E' una squadretta di M***A, mi aspetto di fare una goleada"?

Tutti gli allenatori, quando gli fanno domande sull'avversario e sulla prossima gara, rispondono in questo modo, elogiando gli avversari, dicendo che sarà difficile, ecc.

L'ultima volta che Agnelli è stato troppo onesto nel dire che l'Atalanta non aveva nulla a che fare in CL, è stato insultato 

Devi rimanere liscio .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2180 messaggi

Per me le conferenze pre partita potrebbero benissimo non esserci. Nulla aggiungono e nulla tolgono.

Al limite nel post si può commentare ciò che è successo in campo (magari con domande intelligenti. MAGARI!), ma prima è la saga delle ovvietà.

Almeno Acciuga ci faceva fare du’ risate… Il pasticcere invece ha la play list pre confezionata, ok, ma che dovrebbe mai dire?
Io faccio a meno di ascoltare
Lui faccia parlare il campo, che è meglio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7673 messaggi
10 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Conte è bandito. Sono passati più di dieci anni e non l'hanno ancora digerito. Mentre è l'unica soluzione per vincere subito 

Ogni volta che immagino cosa farebbe Conte con questa rosa , mi vengono le palpitazioni nel cuore 

Sì ma io sono stufo di ricominciare poi da capo dopo 2 anni se ti va bene perché sai che quello è l'orizzonte massimo che puoi avere con uno come Conte.

Solo l'idea di vederlo piagnucolare nuovamente alla prima cessione o le solite banalità di Conte tipo con questi ragazzi andrei in guerra, sotto tutti i punti di vista ecc ecc mi fa venire il latte alle ginocchia

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
779 messaggi

Sì ma io sono stufo di ricominciare poi da capo dopo 2 anni se ti va bene perché sai che quello è l'orizzonte massimo che puoi avere con uno come Conte.
Solo l'idea di vederlo piagnucolare nuovamente alla prima cessione o le solite banalità di Conte tipo con questi ragazzi andrei in guerra, sotto tutti i punti di vista ecc ecc mi fa venire il latte alle ginocchia
Dopo Conte solitamente non si ricomincia daccapo, quante fesserie devo leggere, infatti si continua a vincere, comunque e ovunque lui sia stato tranne che al Tottenham dove ancora non ci hanno capito un tubo, Conte lavora alla testa dei giocatori riuscendo a inculcare concetti tipo "o la vita o la morta", così da vederli assatanati in ogni parte del campo per vincere tutti i tipi di duello e con lo scopo di arrivare a tutti i costi in porta
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2308 messaggi
12 ore fa, mgcgio ha scritto:

Però aspetta, il paragone con Klopp regge fino a un certo punto.

1 - Il primo anno arrivò a Liverpool ad ottobre, ed era il suo primo anno in premier (che è un campionato abbastanza diverso dalla bundesliga).

E il Liverpool l'anno prima di Klopp era arrivato sesto, non terzo (come la Juve lo scorso anno) e in generale nei 5 anni prima, a parte un secondo posto, stava sempre tra il sesto e l'ottavo posto. Il contesto era quello, ed era diverso da quello della Juve.

2 - E soprattutto: Klopp era già Klopp. Aveva vinto due bundesliga, era arrivato in finale di CL, aveva già dimostrato di essere un allenatore di alto livello.

Ci sta che a uno che ha già dimostrato il suo valore di allenatore, concedi un anno negativo (anche tenendo conto del contesto che ho descritto sopra).

Mentre con un allenatore che non ha quel pedigree, il rischio è maggiore.

punto 1 è a vantaggio di motta perchè non ha cambiato campionato e perche la juve che ha preso aveva neglia anni precedenti performato meglio di quel liverpool

punto 2 è a vantaggio di Klopp che come dici tu era già Klopp mentre Motta deve ancora dimostrare tutto

per me le due cose si compensano cosniderando anche che la serie a è molto inferirore alla premier e quindi Motta deve fare quarto + finale coppa italia + gli concedo si uscire agli ottavi di cl con inter o Arsenal.

in fin dei conti per andare in finale ci deve battere empoli e bologna, per il 4 posto superare lazio e fiorentina e per approdare agli ottavi cl superare il psv

non mi sembrano avversari priobitivi.

quindi abbasso le pretese ma a giugno vanno fatti i conti

Modificato da claudio968

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10022 messaggi
12 ore fa, silver1981 ha scritto:

Ancora conte? ancora??? ancora il mercenario che prima è scappato dalla federazione che lo voleva "morto" professionalmente.....e poi addirittura alle *****e di Milano...sta bene dove sta....e cmq il genio pretende ingaggi da re....come fosse Ancelotti..... nonostante in Europa non abbia mai fatto mezza finale....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23529 messaggi

Al di la di tutte le menate extracampo Conte alla Juve non torna perché al proprietario non interessa vincere, perché prendere lui significa sganciare un fottio di soldi e farli un mercato decente, cose incompatibili con le scelte e gli obiettivi societari. Prima lo accettate e prima ve ne farete una ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2308 messaggi

vediamo cosa combina con Como e  Inter e poi ne riparliamo

Modificato da claudio968

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
347 messaggi
13 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ci vincerebbe il campionato 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7532 messaggi
3 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Quindi è una scelta vedere il Napoli potenzialmente vincere lo scudetto. 

In termini assoluti, sono d'accordo con te 

Ma anche se avessimo preso Conte per soli due anni, probabilmente sarebbero stati due anni di vittorie e soprattutto di riavere la mentalità vincente. La prima volta abbiamo avuto Conte per tre anni, tre scudetti e un lancio di una serie incredibile di vittorie. 

Vorrei trovare almeno questa mentalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18695 messaggi
15 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

esatto, e quello che se l è legata al dito credo sia più Elkann che Andrea

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1833 messaggi

Spero sia una vaccata giornalistica la formazione che si legge in giro.

Altra panchina per Thuram. Il trio Medusa (devono essere parenti di Motta) Koopmeiners Locatelli Mckennie a cc. 

Savona a sinistra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18695 messaggi
2 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Al di la di tutte le menate extracampo Conte alla Juve non torna perché al proprietario non interessa vincere, perché prendere lui significa sganciare un fottio di soldi e farli un mercato decente, cose incompatibili con le scelte e gli obiettivi societari. Prima lo accettate e prima ve ne farete una ragione 

appunto, non interessa vincere

perché un campionato mediocre come questo, Conte lo vince ad aprile

con Motta non arrivi neanche quarto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23529 messaggi
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

appunto, non interessa vincere

perché un campionato mediocre come questo, Conte lo vince ad aprile

con Motta non arrivi neanche quarto

Com'è che diceva quello? ridimens.......

Modificato da crazy1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10668 messaggi
23 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Del Bologna non abbiamo preso nessuno...Forse era proprio un Calafiori che si doveva prendere e non il Cruiff dei poveri Koop

Dal Bologna intendevo gli allenatori (Maifredi prima e Motta ora), mentre dall'Atalanta i giocatori (Caldara, Koop...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11018 messaggi
1 ora fa, andrea ha scritto:

Bremer o no, sulle palle alte, soprattutto da corner avversario, ho l'impressione che si soffra troppo. 

E non solo per questioni d'altezza. Non è possibile. 

Modificato da Jimmy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7673 messaggi
4 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Quindi è una scelta vedere il Napoli potenzialmente vincere lo scudetto. 

In termini assoluti, sono d'accordo con te 

Ma anche se avessimo preso Conte per soli due anni, probabilmente sarebbero stati due anni di vittorie e soprattutto di riavere la mentalità vincente. La prima volta abbiamo avuto Conte per tre anni, tre scudetti e un lancio di una serie incredibile di vittorie. 

Vorrei trovare almeno questa mentalità 

Diciamo che un progetto serio dovrebbe partire dal: ti prendo per questi tot motivi non perché sennò ti lascio alle altre e vinci con le altre.

Altrimenti si fa come Galliani che pigliava Lentini, Papin, De Napoli, Baggio totalmente a casaccio perché erano liberi e si evitava di farli accasare da altre parti.

Detto questo lo penso anche io che quella mentalità vincente, in serie A, non te la dia nessuno in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23529 messaggi

Motta: alla fine conta solo il risultato 

Alla fine ci è arrivato pure lui, e magari visto che non allena il Real non sarebbe più opportuno evitare di palleggiare in area di rigore cercando di essere più concreti la davanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
965 messaggi
19 ore fa, silver1981 ha scritto:

Niente da dire Antonio è un allenatore di alto livello ma non riesco a digerire il fatto che ci abbia lasciato in mutande dopo appena 2 giorni di ritiro. Se Motta è presuntuoso allora Conte è un rettore universitario sull'argomento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7532 messaggi
54 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Diciamo che un progetto serio dovrebbe partire dal: ti prendo per questi tot motivi non perché sennò ti lascio alle altre e vinci con le altre.

Ovviamente 

Quello che volevo dire è che in quel momento Conte voleva tornare, sappiamo tutti per certo che è l'allenatore ideale per far ripartire la macchina anche se si cambia tra due o tre anni. Che sia l'allenatore ideale per vincere subito e assicurarsi uno o due titoli, con le finanze che ne conseguono, e di conseguenza più facile trovare uno sponsor. Vale a dire, il allenatore ideale per tirarti fuori dal buco. 

Se rifiuti, accetti la possibilità di perdere contro di lui, di perdere più del previsto. Sperando di vincere, ovviamente. 

Non si tratta di prenderlo solo per non lasciarlo agli altri. Ci vuole per vincere immediatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti