Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister X della Juventus

Recommended Posts

10131 messaggi
3 ore fa, TheMask ha scritto:

Capisco.

Ma 9 scudetti, 5 coppe Italia, 2 finali di CL in 5 anni sono stati il frutto della sua gestione diretta. Lui al risultato sportivo ci teneva e ci tiene eccome.

Al cugggino, evidentemente, non importa una beata fava del risultato sportivo.

Al netto degli errori di strategia commessi negli ultimi anni (però, senza Covid l'all-in con CR7 avrebbe potuto avere un esito ben diverso, chissà...), AA rimane l'unica speranza di tornare ad una gestione volta a perseguire i risultati sportivi che ci competono.

Non so se sia bruciato, sicuramente deve mantenere il basso profilo per un po', ma spero trovi la via giusta per ritornare.

Le alternative tipo emiri, fondi americani, ecc. sembrano abbastanza improbabili e soprattutto IMHO migliorerebbero forse la cassa ma non il resto, anzi.

Evidentemente cosa? Guarda a me di Elkan fotte veramente poco. ma non capisco cosa si vuole da lui (al netto dei complottismi su calciopoli e intercettazioni in cui non entro), ha coperto le perdite per oltre 1 mld di euro, probabilmente capisce poco di calcio e ci sta mica possono essere tutti allenatori come qui dentro, per questo ha preso un DS Giuntoli che qui dentro molti osannavano (poi può anche aver sbagliato.....anzi probabilmente si) e mi sembra che gli abbia dato anche delle possibilità visto che ha investito sul mercato 150/200 mln...poi i risultati non arrivano? E che ci può fare scusate non è che in campo va lui.......tra l'altro ha ben altro a cui pensare in questi ultimi tempi tra Stellantis sull'orlo del fallimento e i problemi con la madre........

Se come dici non gli fregasse nulla dei risultati sportivi avrebbe continuato con Allegri senza dover sborsare nessuna buonuscita, avrebbe venduto i migliori e non avrebbe dato l'ok su nuovi acquisti fino ad avvenuto pareggio di bilancio........che poi tra l'altro è pure una contraddizione perchè per riuscire a far quadrare i conti servono i risultati sportivi altrimenti ciccia....... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132074 messaggi
20 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

In linea teorica il miglior allenatore per la Juventus attualmente sarebbe mancini

Sei cosciente di quello che hai appena scritto, sì?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21960 messaggi
58 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Mancini o Xavi....Tudor per 6 mesi, se fa bene si prolunga altrimenti Mancini o Xavi

55 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

All in su Klopp 

Altrimenti la mogliettina dello Chef Spalletti. 

Ma la speranza è mandare a fare in kulo il guru in panca, mano nella mano con Giuntoli

54 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

si, c'è anche Klopp...ma sinceramente dubito che voglia venire. 

Con Klopp dovavamo provarci già prima del covid. In realtà ci avevano provato, ma poi finimmo, per vari motivi, col prendere Sarri.

Magari Jurgen, ma primo costerebbe troppo, secondo, fa il manager sportivo alla RedBull e forse pr convincerlo serve non solo tanta grana ma anche una società funzonale e non un ufficio del catasto di contabili e mezzemaniche come abbiamo noi

Eviterei altri sogni pindarici con tecnici visionari e quindi Xavi, ciao. Su Mancini non saprei, ho qualche dubbio come anche su Tudor. Se dobbiamo ricostruire sto bordello, e dobbiamo ricostruire, serve un tipo pragmatico e carismatico. Io suggerirei Simeone, ma il problema che pesa come un macigno è che non abbiamo una società strutturata e Guintoli, che a sto punto potrebbe benissimo fare le valige così si risolve il problema, non può fare il plenipotenziario, il padre padrone, necessita di una figura superiore che sappia gestire una squadra di calcio.

E chi dovrebbe scegliere questa figura, Ferrero? Scannavino? Calvo? Che a naso sono quelli che hanno scelto Giuntoli? Oppure la contatta Giuntoli per poi farsi da parte?

In tutto questo quadro l'allenatore è l'ultimo dei problemi e ho paura che non se ne esce ne presto ne facilmente

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21960 messaggi

Io mi sono già espresso, Sartori DS ed il Cholo in panca. Esperienza e pragmatismo, ma serve una società strutturata e con l'omino questo non succederà mai

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8097 messaggi
18 minuti fa, devilman82 ha scritto:

ma avete notato che i nostri si "sbracciano" continuamente invocando il pallone ? ste braccia alte a mo di "passami la palla che sono libero".

Si allenano tra di loro durante la settimana ?

Boh

Lo scorso anno non sbracciavano quindi vuol dire che ci sono miglioramenti al riguardo, il lavoro di Motta si vede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132074 messaggi
2 minuti fa, Arminius ha scritto:

Io mi sono già espresso, Sartori DS ed il Cholo in panca. Esperienza e pragmatismo, ma serve una società strutturata e con l'omino questo non succederà mai

Impazzirei per il cholo in panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21960 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

Con la sua mise alla Johnny Cash .asd

tumblr_nhv7ycKcnf1tp5565o1_400.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25354 messaggi
5 minuti fa, Arminius ha scritto:

Sartori magari.
Simeone è questo qui:

image.png

Mai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12605 messaggi
6 minuti fa, hopper ha scritto:

sì di sicuro viene da noi :sisi:

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6326 messaggi
9 minuti fa, Arminius ha scritto:

Simeone è solamente l'allenatore più pagato d'Europa.

Non credo si sposi bene con la nostra attuale politica economica .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10499 messaggi
45 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Intanto pero questa rosa non c'è piu...hanno cambiato in peggio la squadra prendendo giocatori inutili pagandoli tantissimo

1 ora fa, Arminius ha scritto:

E' che non c'è più "questa rosa" quindi è impossibile verificarlo. Mossa da paraculi .sisi

@Arminius CVD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9610 messaggi
5 minuti fa, Chevere ha scritto:

Sartori magari.
Simeone è questo qui:

image.png

Mai. 

Motta lo ricordo al Comunale che prima quasi viene alle mani con Buffon e poi si mette a provocare il pubblico che lo fischiava…

Nulla di trascendentale eh, ma se iniziamo a guardare ste cose non prendiamo più nessuno in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10499 messaggi
36 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Un po’ contraddittorio il tutto: la rosa andava bene ma sono stati fatti fuori quasi tutti?

La squadra è stata cambiata in peggio si legge sul forum, come se Motta non avesse fatto il mercato insieme a Giuntoli.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1903 messaggi
5 minuti fa, TheMask ha scritto:

La vecchia scuola dice che quando sei in difficoltà e non sai che mazzo fare, un bel 4-4-2 scolastico ti ripara da sorprese. 

E magari proprio quando hai la coperta corta questo sarebbe di buon senso. Invece...

infatti ha mostrato poca elasticità dal punto di vista tattico. Consolidare il piano A con convinzione va sempre bene, ma non esiste che tu non abbia mai un piano B cambiare l'inerzia di alcune gare. Limitato.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54157 messaggi
16 minuti fa, Chevere ha scritto:

Sartori magari.
Simeone è questo qui:

image.png

Mai. 

Ma questo sarebbe l'ultimo dei problemi, il vero problema è che ci costerebbe troppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108062 messaggi
Inviato (modificato)
34 minuti fa, hopper ha scritto:

Sei cosciente di quello che hai appena scritto, sì?

ho scritto il migliore prendibile, non che lo prenderei .asd 

io in realtà proprio non mi imbarcherei in nessuna operazione, attualmente. Sarebbe necessaria solamente in caso di qualificazione alla CL sull'orlo della compromissione. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28336 messaggi
21 minuti fa, Chevere ha scritto:

Sartori magari.
Simeone è questo qui:

image.png

Mai. 

io sarei per prendere un allenatore gobbo ma sarò strano io

Cioè Deschamps

con:

Del Piero presidente

AD Braida

DS Paratici

• Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2106 messaggi
8 minuti fa, STELEO ha scritto:

Evidentemente cosa? Guarda a me di Elkan fotte veramente poco. ma non capisco cosa si vuole da lui (al netto dei complottismi su calciopoli e intercettazioni in cui non entro), ha coperto le perdite per oltre 1 mld di euro, probabilmente capisce poco di calcio e ci sta mica possono essere tutti allenatori come qui dentro, per questo ha preso un DS Giuntoli che qui dentro molti osannavano (poi può anche aver sbagliato.....anzi probabilmente si) e mi sembra che gli abbia dato anche delle possibilità visto che ha investito sul mercato 150/200 mln...poi i risultati non arrivano? E che ci può fare scusate non è che in campo va lui.......tra l'altro ha ben altro a cui pensare in questi ultimi tempi tra Stellantis sull'orlo del fallimento e i problemi con la madre........

Se come dici non gli fregasse nulla dei risultati sportivi avrebbe continuato con Allegri senza dover sborsare nessuna buonuscita, avrebbe venduto i migliori e non avrebbe dato l'ok su nuovi acquisti fino ad avvenuto pareggio di bilancio........che poi tra l'altro è pure una contraddizione perchè per riuscire a far quadrare i conti servono i risultati sportivi altrimenti ciccia....... 

Ok, rimuovo il "evidentemente" e lo sostituisco con un IMHO.

Personalmente non sono un hater e disconosco le relative pratiche, quindi non ce l'ho con Johnny per partito preso.

Secondo me dal 2006 in poi, Johnny ha dimostrato che ii risultati sportivi della Juventus FC per lui sono di relativa importanza, altrimenti avrebbe difeso la società come un proprietario degno di tale nome avrebbe fatto nel 2006 (a meno di non essere fra i mandanti eh?) e di nuovo nella querelle delle plusvalenze.

Il motivo per cui ci abbia messo i soldi negli anni potrebbe rimanere nell'ambito del non poter far fallire/decadere la società, probabilmente per vincoli ereditari. Se mi dici che lui abbia fatto di tutto negli ultimi 20 anni per mantenere il blasone bianconero ai livelli di Nonno e Zio, beh alzo le mani.

A me sembra che abbia fatto il minimo indispensabile (oltre che i danni dolosi, non colposi) per rimanere nella terra di mezzo, rimanendo simpatici e non arroganti, galleggiando sulla qualificazione CL, perchè uscire da lì significherebbe veramente rimetterci tanti soldi.

Gli è costato? le guerre costano...

Quando ha lasciato fare al cugino, la musica si è fatta più rockeggiante... e poi?

Il divorzio anticipato da Allegri può avere tante genesi, considerando che è rimasto a fare il parafulmine dopo il repulisti della dirigenza capitanata da AA e i diverbi con il nuovo chef. E' possibile che non potesse proprio più rimanere, ben pagato per stare zitto sui panni sporchi.

Sulle competenze calcistiche di Johnny non discuto: che siano buone o no, un buon imprenditore deve avere la visione e sapersi circondare dei professionisti che abbiano le competenze giuste. E la famiglia di provenienza ha allevato i rampolli per fare proprio questo, per cui all'incompetenza faccio fatica a credere.

Il giudizio su di lui non è strettamente legato al Giuntoli del momento, che sulla carta pareva anche sensato e che lui giudicherà in merito agli obiettivi che lui stesso gli ha posto, ma su un orizzonte di circa 20 anni, durante i quali non mi è sembrato che effettivamente lui spingesse affinchè la Juve stesse dove dovrebbe stare, ma anzi ha contribuito a tarparne le ali o quantomeno ha lasciato che altri lo facessero.

Poi sono solo opinioni personali, beninteso. E cmq siamo OT, c'è un topic apposito per sproloquiare su Johnny...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13454 messaggi
15 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

La squadra è stata cambiata in peggio si legge sul forum, come se Motta non avesse fatto il mercato insieme a Giuntoli.

Ormai si è detto tutto e il contrario di tutto, fatto sta che dovevamo migliorare e di miglioramenti non ce ne sono proprio, nemmeno nei numeri: alla 22esima giornata delle ultime 3-4 stagioni non eravamo messi così male 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15253 messaggi

Ore 15:03 del giorno successivo alla partita, avrà tolto le mani dalle tasche?

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2106 messaggi
34 minuti fa, hopper ha scritto:

30 minuti fa, Arminius ha scritto:

Con la sua mise alla Johnny Cash .asd

tumblr_nhv7ycKcnf1tp5565o1_400.gif

Ehh magari, ma aldilà dei trascorsi non proprio rose e fiori vs il bianconero segnalati da altri utenti e uno stipendio fuori budget, uno come lui al secondo giorno mette le mani addosso allo chef, al 5° va ad Amsterdam e sputa in faccia a Johnny (Ferrero e traScannavino manco li saluta), quindi durerebbe massimo una settimana, altro che Andonio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
318 messaggi

Ricordo, eh si, ricordo che su questo forum, durante l'epopea dello "strabico" gli si contestava il non conoscere e quindi non scoutare calshiatori fuori dai confini nazionali. Però guai a parlarne male. Lo chef che sprovveduto non è e nemmeno è l'ultimo degli arrivati merita credito, non infinito ovviamente, ma lo merita.Insieme a Motta almeno fino a fine anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132074 messaggi
11 minuti fa, zlataniere ha scritto:

io sarei per prendere un allenatore gobbo ma sarò strano io

Cioè Deschamps

con:

Del Piero presidente

AD Braida

DS Paratici

io metterei claudio gentile

il resto metti chi ti pare, tanto lui poi li mena tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10499 messaggi
6 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Ore 15:03 del giorno successivo alla partita, avrà tolto le mani dalle tasche?

Si sarà ispirato al film "La donna nuda con le mani in tasca". :sbav:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10499 messaggi
9 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Ormai si è detto tutto e il contrario di tutto, fatto sta che dovevamo migliorare e di miglioramenti non ce ne sono proprio, nemmeno nei numeri: alla 22esima giornata delle ultime 3-4 stagioni non eravamo messi così male 

Ma almeno si fa calshio. Cit.

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti