Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister X della Juventus

Recommended Posts

97364 messaggi
15 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Domanda a bruciapelo: ma anche il Bologna dello scorso anno era così "improduttivo"?!?

Beh, segnavano molto poco pure loro: non so se anche le occasioni da gol scarseggiavano, per questo bisognava seguire le partite...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97364 messaggi
1 ora fa, Dex ha scritto:

Non vojo fa' er sommelier

Ma entrando nel dettaglio il problema evidente è la ricezione statica della palla

Negli ultimi 40 metri poco movimento e tutti i nostri giocatori ricevono sempre la palla da semifermo....dando tutto il tempo del mondo alle difese avversarie di piazzarsi con comodo

Come giocassimo al subbuteo...il contrario del barca (nello stretto) e dell inter (su spazi lunghi)

Bisogna allenare la capacità di muoversi e muovere le difese avversarie e invece sembra che non ci proviamo nemmeno...motta un po' mi sta deludendo in questo

Col milan per esempio se riguardi la partita, in tantissime occasioni riceviamo la palla in movimento e infatti si è giocato molto meglio

Ma il milan non ha fatto nulla per impedirlo ecco.... squadre che si chiudono è diverso

Lui stesso ha affermato che davanti, in pratica, si devono arrangiare e inventare qualcosa... da questo punto di vista siamo fermi all'anno scorso...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
448 messaggi

Ma se quasi non ci riusciamo coi giocatoroni (vedi cambiaso e luiz) pensi di arrivare al 4rto posto con scarti tipo kelly, veiga e Costa nonché muani? Thiago ha idee poco chiare, ma c'è tempo per cambiarne ancora, almeno finché rimane lui sarà un continuo via vai

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12522 messaggi
9 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Ma se quasi non ci riusciamo coi giocatoroni (vedi cambiaso e luiz) pensi di arrivare al 4rto posto con scarti tipo kelly, veiga e Costa nonché muani? Thiago ha idee poco chiare, ma c'è tempo per cambiarne ancora, almeno finché rimane lui sarà un continuo via vai

Sarebbero giocatoroni?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
448 messaggi
Sarebbero giocatoroni?!?

Sicuramente, ma quelli presi che sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12522 messaggi
Adesso, EngyLina ha scritto:

Sicuramente, ma quelli presi che sono?

Non so, ma se i giocatoroni sono Cambiaso e Luiz...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
448 messaggi
Non so, ma se i giocatoroni sono Cambiaso e Luiz...

L'uno vale 65 e ne vogliamo di più, per l'altro c'era chi era disposto a versarne pure 70, vedi te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12522 messaggi
1 minuto fa, EngyLina ha scritto:

L'uno vale 65 e ne vogliamo di più, per l'altro c'era chi era disposto a versarne pure 70, vedi te

Sarà, ma per me i giocatoroni sono ben altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
448 messaggi

Uno lo abbiamo preso ora, pensa te, l'avevano pagato 90mil, perciò Motta non ha che l'imbarazzo della scelta magari tiene pure i due che sono in uscita, Giuntoli ragiona così, mi pare, cerca le cose pagate a certe cifrone (Luiz però è un gran giocatore e giocoliere, e di Cambiaso si può dire altrettanto)   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12522 messaggi
1 minuto fa, EngyLina ha scritto:
4 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Uno lo abbiamo preso ora, pensa te, l'avevano pagato 90mil, perciò Motta non ha che limbarazzo della scelta magari tiene pure i due che sono in uscita

Non ho detto questo, però Cambiaso e Douglas Luiz (per me) non sono giocatoroni. Che siano stati pagati un botto di milioni o che abbiano offerte stramilionarie non fa di loro in automatico grandi calciatori. Vedremo in futuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2883 messaggi
32 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Hai capito bene quel che ho scritto?

Ho detto che quest'anno è MEGLIO rispetto all'Allegri bis TRANNE che rispetto alla l'ultima metà della scorsa stagione, in cui sia a percezione che con dati oggettivi alla mano abbiamo fatto meglio. 

Comunque no, non ne siamo usciti, migliorare non significa uscirne se poi non se ne esce veramente.

No Non ho capito un c**** cosa hai scritto, neanche ora, tranne l'ultima frase, che però ha del surreale.... chi te l'ha suggerita OSHO?

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14479 messaggi
Adesso, bela ha scritto:

No Non ho capito un c**** cosa hai scritto, neanche ora, tranne l'ultima frase, che però ha del surreale.... chi te l'ha suggerita OSHO?

Addirittura non hai capito un c****...

Lo riscrivo terra terra: significa che, pur essendo meglio del triennio Allegri bis (eccezion fatta per la prima metà della scorsa stagione in cui abbiamo fatto oggettivamente meglio), stiamo comunque giocando al di sotto delle aspettative iniziali (che, preciso, non erano rappresentate certo lo scudetto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2883 messaggi
32 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Lo riscrivo terra terra: significa che, pur essendo meglio del triennio Allegri bis (eccezion fatta per la prima metà della scorsa stagione in cui abbiamo fatto oggettivamente meglio), stiamo comunque giocando al di sotto delle aspettative iniziali (che, preciso, non erano rappresentate certo lo scudetto)

Si... ora un pochino meglio ti sei spiegato, e non fare il c*z***e, la tua sintassi non è certo un tuo pregio fidati.... si forse stiamo giocando sotto le aspettative anche e soprattutto per diverse cause che è inutile ripetere, ma visto gli sviluppi e il nuovo mercato è opportuno a mio parere aspettare i prossimi mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19085 messaggi
1 ora fa, EngyLina ha scritto:

stai troppo dietro ai nomi....vedi il Napoli, La Lazio, l'Atalanta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19085 messaggi
1 ora fa, EngyLina ha scritto:

Non vedo offerte concrete....70??? chi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19085 messaggi
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

Lui stesso ha affermato che davanti, in pratica, si devono arrangiare e inventare qualcosa... da questo punto di vista siamo fermi all'anno scorso...

Per lui inventare vuol dire solo una cosa...Dribbling. 

Chi dovrebbe inventare e fare giocate decisive sono il suo pupillo Koopmeiners, che si sta confermando sempre di piu di essere molto discreto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97364 messaggi
51 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Mi sa che nel post precedente avevi scritto rispetto all'ultima metà della scorsa stagione anziché prima metà. sefz

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97364 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Domanda a bruciapelo: ma anche il Bologna dello scorso anno era così "improduttivo"?!?

Ti quoto di nuovo perché sono andato a rivederfe i numeri: hanno segnato gli stessi gol nostri. Quindi, sì, a guardare solo i numeri era improduttivo quanto noi.

Modificato da funkyrap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14479 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, bela ha scritto:

Si... ora un pochino meglio ti sei spiegato, e non fare il c*z***e, la tua sintassi non è certo un tuo pregio fidati.... si forse stiamo giocando sotto le aspettative anche e soprattutto per diverse cause che è inutile ripetere, ma visto gli sviluppi e il nuovo mercato è opportuno a mio parere aspettare i prossimi mesi.

Innanzitutto ti calmi e rispetta il prossimo, che non stai parlando con un animale né ti trovi in un forum che funge da sfogatoio.

Secondariamente, quali espressioni così incomprensibili avrei usato? (EDIT: a parte, come mi è stato fatto notare dal buon @funkyrap, l'aver scritto erroneamente (oltreché male) "ultima metà" anzichè "prima metà" nel secondo commento precedente a questo, vedi sotto)

3 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Ho detto che quest'anno è MEGLIO rispetto all'Allegri bis TRANNE che rispetto alla l'ultima metà della scorsa stagione, in cui sia a percezione che con dati oggettivi alla mano abbiamo fatto meglio. 

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3507 messaggi

Comunque, non credo sia un off topic… In questo periodo ho sentito un sacco di giornalisti, esperti o pseudo esperti che parlano molto bene di questa Juventus.Non ricordo assolutamente che sia mai capitato quando la Juve vince!!!
Quando vinciamo iniziano tutte le polemiche arbitrali, i processi… E qualsiasi altra M***A gettata sulla nostra squadra. Quando facciamo ridere in classifica tutti a parlare bene del gioco e di altro…
Io sono figlio di una Juve vincente! Fotte sega dei 1000 passaggi o altre cose… Abbiamo una rosa che non è inferiore assolutamente a quella delle altre in Italia e stiamo facendo pena! Iniziamo a darci una grande svegliata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13362 messaggi
27 minuti fa, mofise ha scritto:

Comunque, non credo sia un off topic… In questo periodo ho sentito un sacco di giornalisti, esperti o pseudo esperti che parlano molto bene di questa Juventus.Non ricordo assolutamente che sia mai capitato quando la Juve vince!!!
Quando vinciamo iniziano tutte le polemiche arbitrali, i processi… E qualsiasi altra M***A gettata sulla nostra squadra. Quando facciamo ridere in classifica tutti a parlare bene del gioco e di altro…
Io sono figlio di una Juve vincente! Fotte sega dei 1000 passaggi o altre cose… Abbiamo una rosa che non è inferiore assolutamente a quella delle altre in Italia e stiamo facendo pena! Iniziamo a darci una grande svegliata!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma come, non ricordi che dopo farsopoli eravamo diventati “ simpatici”? Per forza, facevamo ridere i polli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4733 messaggi
6 ore fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Rugani era già scaduto e l'hai rinnovato per 2 anni

Mi sembrava nel 2025 ma avrò sbagliato: in tal caso avrà rinnovato per non perdere a 0 il giocatore, magari per vedere cosa ne pensasse il nuovo allenatore. Non penso che si facciano rinnovi senza motivo, a maggior ragione in una situazione già di per sè complessa.

4 ore fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Probabilmente avevamo il miglior 11 d'Europa ma a livello di rosa (attacco a parte) eravamo molto corti, o meglio, le riserve erano molto lontane dal livello dei titolari.

Non erano ancora l'epoca di oggi, in cui il concetto per le big è avere 18-20 titolari più o meno equivalenti, ma c'erano già squadre incredibilmente abbondanti nei numeri e livellate (ad esempio la stessa Inter) qualitativamente tra titolari e riserve.

Faccio questa precisazione perché legata al tema del topic: anche all'epoca c'era sempre la necessità di costruire la squadra solo tramite player trading (Moggi eccellente in questo) in un momento in cui diverse proprietà smiliardavano senza alcun freno. Con un po' di spinta da parte della Proprietà, durante gli anni della Triade, avremmo probabilmente dominato ancora di più, specialmente in campo europeo.

Tuttavia Giraudo e Moggi erano perfettamente coscienti della soluzione e del problema ed infatti avevano stilato un ambizioso piano industriale capace di reperire risorse per la gestione sportiva diversificando le entrate (ci sono diverse interviste proprio di Giraudo). Peccato per la morte del Dottor Umberto, parleremmo oggi veramente d'altro, non avremmo avuto le farse varie e saremmo ai vertici europei.

Comunque, è andata ormai...

Beh, pure in difesa con Tudor, Kovac, Balzaretti, Pessotto, Birindelli e l'allora giovane Chiellini non mancavano i ricambi: il problema è che Capello insisteva sempre sugli stessi.

Completamente d'accordo su tutto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10336 messaggi
3 ore fa, funkyrap ha scritto:

In pratica il maestro ha preso l'unica cosa buona della gestione precedente (la fase difensiva) e l'ha peggiorata, mentre per la fase offensiva continuiamo a giocare a c****.

Alla grande. .oo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2460 messaggi

ho letto il titolo della discussione "Motta -AllenatoreX delle juventus"  e la mia mente speranzosa mi ha fatto leggere "Motta Ex-Allenatore della juventus"... mannaggia, per un breve attimo ci ho sperato

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti