Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister X della Juventus

Recommended Posts

4755 messaggi
47 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Siamo alla 21esima giornata quindi parlo del presente visto che non possiedo alcuna sfera di cristallo per prevedere cosa succederà nei prossimi mesi. Tu invece ne hai una? mh

Che Allegri abbia meritato l'esonero per un girone di ritorno gravemente insufficiente siamo tutti d'accordo credo.

Ma in quali altri topic avrei parlato di Allegri? :261: Ne sto parlando qui oggi perché si parla dell'allenatore e viene naturale fare paragoni con i suoi predecessori, però ciò non significa assolutamente che rivoglio il livornese sulla nostra panchina. La mia speranza piuttosto è che Motta inizi ad ingranare e vinca dieci partite di fila già da sabato. Ma se si vuole fare un discorso costruttivo ci deve essere libertà di critica senza ragionare per partito preso.

Ribadisco: siamo d'accordo che Allegri abbia fatto un girone di ritorno pessimo e si sia meritato l'esonero. Questa stagione invece sei soddisfatto di gioco, atteggiamento, fase offensiva e risultati?

Dato che insisti con 'sta 21esima 

Spoiler

gigi-proietti-signora-delle-camelie.gif.68b399dc06a996f6e7698e4851706336.gif

anche a livello di punti non siamo lontani dalla Juve del 21-22, primo anno di Allegri dopo i due d'intermezzo Sarri-Pirlo: alla 21esima giornata 38 punti con uno score di 32  reti fatte 21 subite, rispetto agli attuali 37  con 34F 17S; tutto 'sto fallimento di Motta, arrivato in un club del tutto nuovo, dove sarebbe?

Poi a gennaio si investirono più di 80 mil su Vlahovic perchè si rischiava di restare fuori dalla CL.

Nemmeno io ho la sfera di cristallo ma vuoi scommettere che nelle prossime 9 gare riusciremo a raggranellare più di 7 punti rispetto all'anno scorso?  :>

E non parli del presente ma del passato: Allegri che, deogratias, non c'è più; non lo rivorresti ma lo rimpiangi a getto continuo. Nulla da dire sul sacrosanto diritto di critica sul gioco, sul modulo, su formazioni e cambi, ma se tiri fuori i paragoni con lo scorso anno e con l'ex allenatore vuoi solo buttarla in caciara: non c'è niente di costruttivo in tutto questo!

Un girone di ritorno gravemente insufficiente? Per me tre anni fallimentari, lontani dalla lotta per il titolo, penosi in Europa ma, soprattutto, senza costruire nulla, senza voler porre le basi per rifondare la squadra, come si sta provando a fare quest'anno, anzi con dispendiosi instant team ed una serie di costosi rottami da smaltire.

Te lo ripeto: per me bene gioco e atteggiamento, anche se (cit.) "ogni cosa fatta bene può essere fatta meglio", non la fase offensiva; per i risultati, come ogni tifoso vorrei vedere la mia squadra vincere ogni gara ma, con un allenatore nuovo ed un organico tanto modificato quanto devastato da una serie inimmaginabile di infortuni, a cui si aggiunge un bilancio in rosso e l'impossibilità di investire soldi freschi sul mercato, RAZIONALMENTE NON MI ASPETTAVO CERTO DI POTER VINCERE LO SCUDETTO ...

...solo in cuor mio ci speravo .ups, come un po' tutti.

• Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10115 messaggi
37 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Secondo me in generale l'allenatore di una squadra non ha il peso che molti gli danno e attualmente il problema maggiore della Juve è Giuntoli e la sua gestione folle della rosa. .asd

Però Motta (come il suo precedessore) sta fallendo in molte delle responsabilità che spettano al suo ruolo. Preparazione atletica insufficiente, spesso titolari e cambi sbagliati, giocatori fuori ruolo, poche e confuse idee offensive... Deve migliorare (mi sembra una persona intelligente quindi può farlo) se vuole continuare ad allenare una squadra importante.

Assolutamente no, preparazione atletica insufficiente perchè? Non siamo mai stati messi sotto da nessuno e vista la qualità dei giocatori se fossero anche impreparati fisicamente vorrei vedere.....

I cambi sbagliati sono molto soggettivi, mette un giocatore prende gol (magari l'avrebbe preso comunque come si fa a dirlo) allora ha sbagliato a metterlo, lo stesso vale per il contrario........poi che qualche cambio sia stato sbagliato non discuto ma chi non sbaglia......

Le idee offensive sono confuse per la qualità tecnica dei giocatori ma soprattutto per la paura di scoprire la squadra, se ci fai caso quando si prova a fare qualche occasone da gol in più automaticamente se ne subiscono altrettante....sarà un caso......anche ieri sera il primo tempo nulla da tutte e due le parti, nel secondo tempo hai avuto un paio di occasioni ma al contempo anche il Brugge ne ha avute altrettante, purtroppo quel che non si capisce è che la coperta è corta per la mancanza di qualità a partire dai difensori......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10533 messaggi
2 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Allegri non lo rivorresti ma lo rimpiangi a getto continuo

Mi sono fermato a leggere qui. Pensala come vuoi, per me non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e non ho interesse a continuare questo discorso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10533 messaggi
5 minuti fa, STELEO ha scritto:

Assolutamente no, preparazione atletica insufficiente perchè? Non siamo mai stati messi sotto da nessuno e vista la qualità dei giocatori se fossero anche impreparati fisicamente vorrei vedere.....

I cambi sbagliati sono molto soggettivi, mette un giocatore prende gol (magari l'avrebbe preso comunque come si fa a dirlo) allora ha sbagliato a metterlo, lo stesso vale per il contrario........poi che qualche cambio sia stato sbagliato non discuto ma chi non sbaglia......

Le idee offensive sono confuse per la qualità tecnica dei giocatori ma soprattutto per la paura di scoprire la squadra, se ci fai caso quando si prova a fare qualche occasone da gol in più automaticamente se ne subiscono altrettante....sarà un caso......anche ieri sera il primo tempo nulla da tutte e due le parti, nel secondo tempo hai avuto un paio di occasioni ma al contempo anche il Brugge ne ha avute altrettante, purtroppo quel che non si capisce è che la coperta è corta per la mancanza di qualità a partire dai difensori......

La preparazione fisica la ritengo insufficiente per via dell'enorme numero di infortuni muscolari e del fatto che abbiamo visto la squadra veramente reattiva, veloce e straripante in due o tre partite al massimo.

Per i cambi sbagliati ti posso parlare di Koopmeiners che gioca quasi sempre 90 minuti mentre giocatori che stanno facendo bene come Mbangula e Thuram vengono sempre sostituiti. .asd Non sono dei casi singoli ma avvengono in quasi tutte le partite...

Per la qualità media della rosa ti do in parte ragione, ci sono molte lacune e ciò ci rende inferiori alle squadre big. Ma contro squadre di basso livello come Brugge, Lecce o Venezia si dovrebbe comunque riuscire a giocare meglio, creando più occasioni da gol senza soffrire ogni volta che loro si avvicinano alla nostra area...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8532 messaggi
Inviato (modificato)
48 minuti fa, Kris ha scritto:

E poi che facciamo? L'ennesimo anno zero?
Se per voi questa è una normale stagione di partenza di un progetto Juventus boh che vi devo dire.
Per me sono stati commessi troppi errori. In fase di mercato, in fase di preparazione e di creazione del progetto tattico.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Sono stati commessi errori si, e alcuni anche gravi già dall'estate. 

Su tutti quello di non avere un vice Vlahovic e fare affidamento su Milik sul quale invece, come vediamo, non ci si poteva fare alcun affidamento. 

È la prospettiva di crescita però che è differente. 

Nei 3 anni precedenti non c'era alcuna prospettiva, direi che è palese anche se molti fanno finta di dimenticarsi certe prestazioni e certi risultati, non solo il primo anno, ma il secondo persino peggio, per non parlare del terzo... 

Ad oggi il bilancio è con più ombre che luci, in campionato, ma sarebbe onesto intellettualmente ammettere che sarebbe bastato davvero poco per avere una classifica molto migliore. 

Sarebbe bastato portare a casa 4/5 partite dove eravamo passati in vantaggio e ci siamo fatti recuperare negli ultimi minuti, molte delle quelli in casa per giunta. 

Cagliari, Lecce, Venezia, Fiorentina e Torino. 

Nulla di impossibile quindi, anzi. 

Con la Fiorentina avevamo anche giocato bene, non si può non vincere quella partita.

Così come non si può buttare via la vittoria contro Cagliari, Lecce facendosi pareggiare a tempo quasi scaduto. 

Motta ad oggi probabilmente non è in grado di dare una certa mentalità per portare a casa questo tipo di partite, che però fanno tanti punti in classifica. 

Paghiamo anche il fatto di avere una rosa molto giovane, la seconda di tutta la Serie A, MAI successo alla Juve di avere una rosa così giovane. 

Forse troppo giovane. 

Però bisogna tenerne conto di questo. 

Si è voluto rivoluzionare tutto troppo in fretta, e questo è stato molto probabilmente un altro errore. 

Modificare la rosa in più sessioni sarebbe stato forse meno "traumatico". 

E poi c'è il fatto dei 2 infortuni gravi nello stesso reparto. 

Bremer e Cabal. 

Basterebbe vedere l'andamento dei risultati pre e post infortuni, per vedere che perdere Bremer (e poi Cabal) è stata una mazzata. 

Sarebbe stato già diverso subire 2 infortuni simili in 2 reparti diversi. 

Perdere 2 giocatori per tutta la stagione nello stesso reparto ti obbliga, per forza di cose, a diminuire e quasi annullare le rotazioni del reparto stesso. 

Tanto è vero che i vari Kalulu, Cambiaso, Gatti, le stanno giocando tutte e stanno avendo un normalissimo calo delle prestazioni, pur mantenendole soddisfacenti, specie Kalulu e Gatti. 

Senza considerare che aumenta il rischio di infortuni degli stessi... 

L'altro errore che si sta profilando è quello, piuttosto incredibile, di non aver ancora preso un difensore centrale. 

E dire che è dal 1 ottobre che si sa che Bremer tornerà nella prossima stagione... 

Dal canto suo Motta, oltre a non riuscire a dare una mentalità più cinica nel chiudere certe partite (quelle elencate prima ad esempio) si sta incaponendo troppo su Koopmeiners e il ruolo che gli ha assegnato. 

Non so se il suo sia un problema di ruolo, di compiti assegnati, di condizione o di un po' di tutto questo, fatto sta che sta deludendo. 

Fargli fare un po' di panchina dovrebbe essere preso in considerazione. 

Trovare anche un sistema tattico differente dovrebbe essere preso in considerazione. 

Quindi errori ne son stati fatti e difficoltà ce ne sono, ma le prospettive di crescita ora ci sono, prima no. 

Ripeto, bastava davvero molto poco per avere una classifica diversa. 

In Champions stiamo andando molto meglio invece. 

11 punti in 6 partite sono un bottino che nelle Champions classiche ti facevano passare il turno.

Nell'ultima Champions disputata ne avevamo fatti 3... Perdendone 5 su 6..

Però questo paragone non viene mai fatto, stranamente ci si limita a guardare 1/2 gol fatti in più o in meno alla 21esima giornata .asd

Prospettive di crescita che però bisogna raccogliere al più presto. 

Da qui al termine della stagione bisogna che questa prospettiva diventi una ragionevole certezza però, altrimenti è chiaro che anche questa conduzione tecnica, oltre al DS avranno fallito. 

Modificato da torino juventina2
  • Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10115 messaggi
3 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Dato che insisti con 'sta 21esima 

Mostra contenuto nascosto

gigi-proietti-signora-delle-camelie.gif.68b399dc06a996f6e7698e4851706336.gif

anche a livello di punti non siamo lontani dalla Juve del 21-22, primo anno di Allegri dopo i due d'intermezzo Sarri-Pirlo: alla 21esima giornata 38 punti con uno score di 32  reti fatte 21 subite, rispetto agli attuali 37  con 34F 17S; tutto 'sto fallimento di Motta, arrivato in un club del tutto nuovo, dove sarebbe?

Poi a gennaio si investirono più di 80 mil su Vlahovic perchè si rischiava di restare fuori dalla CL.

Nemmeno io ho la sfera di cristallo ma vuoi scommettere che nelle prossime 9 gare riusciremo a raggranellare più di 7 punti rispetto all'anno scorso?  :>

E non parli del presente ma del passato: Allegri che, deogratias, non c'è più; non lo rivorresti ma lo rimpiangi a getto continuo. Nulla da dire sul sacrosanto diritto di critica sul gioco, sul modulo, su formazioni e cambi, ma se tiri fuori i paragoni con lo scorso anno e con l'ex allenatore vuoi solo buttarla in caciara: non c'è niente di costruttivo in tutto questo!

Un girone di ritorno gravemente insufficiente? Per me tre anni fallimentari, lontani dalla lotta per il titolo, penosi in Europa ma, soprattutto, senza costruire nulla, senza voler porre le basi per rifondare la squadra, come si sta provando a fare quest'anno, anzi con dispendiosi instant team ed una serie di costosi rottami da smaltire.

Te lo ripeto: per me bene gioco e atteggiamento, anche se (cit.) "ogni cosa fatta bene può essere fatta meglio", non la fase offensiva; per i risultati, come ogni tifoso vorrei vedere la mia squadra vincere ogni gara ma, con un allenatore nuovo ed un organico tanto modificato quanto devastato da una serie inimmaginabile di infortuni, a cui si aggiunge un bilancio in rosso e l'impossibilità di investire soldi freschi sul mercato, RAZIONALMENTE NON MI ASPETTAVO CERTO DI POTER VINCERE LO SCUDETTO ...

...solo in cuor mio ci speravo .ups, come un po' tutti.

Lascia perdere dai è un arrampicarsi sugli specchi, la realtà è un'altra, ci speravi perchè pensavi che chiunque al posto di Allegri avrebbe fatto molto meglio, quindi si è preso il miglior allenatore dello scorso anno (a detta dei giochisti) e si è investito 150/200 mln sul mercato quindi 2+2 fa 4, poi ora ci sono tutte le giustificazioni del caso........

Impossibile confrontare con l'anno scorso per un semplice motivo Giuntoli faceva la guerra ad Allegri e per chi ha un po' di correttezza l'ha capito benissimo. Eravamo secondi a 2 punti dall'Inter e a Gennaio gli acquisti furono Djalo e Alcaraz casualmente cacciati via quest'estate senza neanche vederli giocare praticamente, la scusa dei soldi non sussiste viste le spese estive e ancora in questa sessione di mercato prendiamo Kolo Muani, Costa e probabilmente altri due centrali difensivi.........dai ma mi sembra evidente......quando la società è contro l'allenatore è un miracolo vincere e infatti la coppa Italia è stato un miracolo........

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4755 messaggi
5 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Mi sono fermato a leggere qui. Pensala come vuoi, per me non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e non ho interesse a continuare questo discorso.

Inoppugnabili argomentazioni: il che non mi sorprende  .the

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10115 messaggi
4 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

La preparazione fisica la ritengo insufficiente per via dell'enorme numero di infortuni muscolari e del fatto che abbiamo visto la squadra veramente reattiva, veloce e straripante in due o tre partite al massimo.

Per i cambi sbagliati ti posso parlare di Koopmeiners che gioca quasi sempre 90 minuti mentre giocatori che stanno facendo bene come Mbangula e Thuram vengono sempre sostituiti. .asd Non sono dei casi singoli ma avvengono in quasi tutte le partite...

Per la qualità media della rosa ti do in parte ragione, ci sono molte lacune e ciò ci rende inferiori alle squadre big. Ma contro squadre di basso livello come Brugge, Lecce o Venezia si dovrebbe comunque riuscire a giocare meglio, creando più occasioni da gol senza soffrire ogni volta che loro si avvicinano alla nostra area...

L'enorme numero di infortunati ci sono sempre stati e ci saranno sempre come ci sono in tutte le squadre, è il calcio moderno, mi sembra che anche il Milan le abbia e anche l'Inter ultimamente ha fuori parecchi giocaotri, poi i crociati non fanno testo, lì è solo sfiga....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10115 messaggi
7 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Sono stati commessi errori si, e alcuni anche gravi già dall'estate. 

Su tutti quello di non avere un vice Vlahovic e fare affidamento su Milik che invece, come vediamo, non ci si poteva fare alcun affidamento. 

È la prospettiva di crescita che è differente. 

Nei 3 anni precedenti non c'era alcuna prospettiva, direi che è palese anche se molti fanno finta di dimenticarsi certe prestazioni e certi risultati, non solo il primo anno, ma il secondo persino peggio, per non parlare del terzo... 

Ad oggi il bilancio è con più ombre che luci, in campionato, ma sarebbe onesto intellettualmente ammettere che sarebbe bastato davvero poco per avere una classifica molto migliore. 

Sarebbe bastato portare a casa 4/5 partite dove eravamo passati in vantaggio e ci siamo fatti recuperare negli ultimi minuti, molte delle quelli in casa per giunta. 

Cagliari, Lecce, Venezia, Fiorentina e Torino. 

Nulla di impossibile quindi, anzi. 

Con la Fiorentina avevamo anche giocato bene, non si può non vincere quella partita.

Così come non si può buttare via la vittoria contro Cagliari, Lecce facendosi pareggiare a tempo quasi scaduto. 

Motta ad oggi probabilmente non è in grado di dare una certa mentalità per portare a casa questo tipo di partite, che però fanno tanti punti in classifica. 

Paghiamo anche il fatto di avere una rosa molto giovane, la seconda di tutta la Serie A, MAI successo alla Juve di avere una rosa così giovane. 

Forse troppo giovane. 

Però bisogna tenerne conto di questo. 

Si è voluto rivoluzionare tutto troppo in fretta, e questo è stato molto probabilmente un altro errore. 

Modificare la rosa in più sessioni sarebbe stato forse meno "traumatico". 

E poi c'è il fatto dei 2 infortuni gravi nello stesso reparto. 

Bremer e Cabal. 

Basterebbe vedere l'andamento dei risultati pre e post infortuni, per vedere che perdere Bremer (e poi Cabal) è stata una mazzata. 

Sarebbe stato già diverso subire 2 infortuni simili in 2 reparti diversi. 

Perdere 2 giocatori per tutta la stagione nello stesso reparto ti obbliga, per forza di cose, a diminuire e quasi annullare le rotazioni del reparto stesso. 

Tanto è vero che i vari Kalulu, Cambiaso, Gatti, le stanno giocando tutte e stanno avendo un normalissimo calo delle prestazioni, pur mantenendole soddisfacenti, specie Kalulu e Gatti. 

Senza considerare che aumenta il rischio di infortuni degli stessi... 

L'altro errore che si sta profilando è quello, piuttosto incredibile, di non aver ancora preso un difensore centrale. 

E dire che è dal 1 ottobre che si sa che Bremer tornerà nella prossima stagione... 

Dal canto suo Motta, oltre a non riuscire a dare una mentalità più cinica nel chiudere certe partite (quelle elencate prima ad esempio) si sta incaponendo troppo su Koopmeiners e il ruolo che gli ha assegnato. 

Non so se il suo sia un problema di ruolo, di compiti assegnati, di condizione o di un po' di tutto questo, fatto sta che sta deludendo. 

Fargli fare un po' di panchina dovrebbe essere preso in considerazione. 

Trovare anche un sistema tattico differente dovrebbe essere preso in considerazione. 

Quindi errori ne son stati fatti e difficoltà ce ne sono, ma le prospettive di crescita ora ci sono, prima no. 

Ripeto, bastava davvero molto poco per avere una classifica diversa. 

In Champions stiamo andando molto meglio invece. 

11 punti in 6 partite sono un bottino che nelle Champions classiche ti facevano passare il turno.

Nell'ultima Champions disputata ne avevamo fatti 3... Perdendone 5 su 6..

Però questo paragone non viene mai fatto, stranamente ci si limita a guardare 1/2 gol fatti in più o in meno alla 21esima giornata .asd

Prospettive di crescita che però bisogna raccogliere al più presto. 

Da qui al termine della stagione bisogna che questa prospettiva diventi una ragionevole certezza però, altrimenti è chiaro che anche questa conduzione tecnica, oltre al DS avranno fallito. 

Le prospettive di crescita sono direttamente proporzionali a quanto Giuntoli investe nel mercato e soprattutto se c'entra gli acquisti, da inizio anno di crescita se n'è vista ben poca d'altronde le nozze con i fichi secchi non si fanno........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10533 messaggi
4 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Inoppugnabili argomentazioni: il che non mi sorprende  .the

Ti sei letteralmente inventato che rimpiango Allegri "in tutti i topic" e hai il coraggio di parlare di argomentazioni. Ridicolo. :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3862 messaggi
23 minuti fa, Kris ha scritto:

Onestamente non ho mai avuto l'impressione che si volesse puntare ad un progetto serio.
La proprietà è molto lontana, Marotta con i suoi difetti era comunque un personaggio di un certo peso sia al nostro interno che nei rapporti esterni.
Credo che i problemi nascano proprio da li, abbiamo perso una figura autorevole che sappia di calcio e che abbia anche autonomia decisionale e competenza.

Giuntoli non è male, ma credo che gli manchi tanta esperienza per poter ambire ai livelli di una big italiana. Oltre a non avere molta autonomia mi sembra anche molto presuntuoso e onestamente a me non faceva impazzire nemmeno a Napoli.

Per quanto riguarda l'allenatore, possiamo dire molto serenamente che non si è mai scelto con giudizio. Sarri poteva fare bene ma troppo distante dalla nostra realtà e non protetto. Pirlo era un NON allenatore. Allegri era ormai già sul viale del tramonto, lo hanno richiamato e gli hanno dato anche troppo potere.

Il progetto attuale Giuntoli/Motta sulla carta poteva essere interessante tuttavia è appunto mancata l'esperienza

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Marotta, per quanto non esente da limiti e difetti, è il miglior dirigente italiano, e averlo lasciato libero ci è costato sicuramente qualche trofeo e ha ridato vita a una rivale.

Il nostro vuoto sta lì, Giuntoli sta provando a colmarlo e solo il tempo ne stabilirà la bravura. Attualmente il bilancio non è positivo.

Io smetterei di investire cifre pesanti su giocatori di valore non comprovato.

Se non si può puntare al meglio, si provi ad arrivare prima degli altri su giocatori non ancora affermati.

È surreale pagare 40-60 mln gente che non conosce le coppe continentali e non ha carisma. Eppure lo si fa da cinque anni.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2817 messaggi

secondo me abbiamo due macro problemi.

uno: la rosa ha un'età media bassissima e praticamente zero esperienza internazionale in quelli che dovrebbero essere gli uomini chiave. la qualità con la palla tra i piedi diventa molto relativa se non hai la testa per portare a casa partite banali e ti fai rimontare come un pollo. sti ragazzetti, per quanto possano essere più o meno bravi singolarmente, ad oggi non fanno paura a nessuno. 

e qui arriviamo al problema numero due: motta non sta riuscendo a trasmettere il giusto spirito ai giocatori, l'atteggiamento da inculcare non è solo tattico sui movimenti da fare o sul possesso palla, ma anche, passatemi il termine, emotivo. in quest'ottica direi che i paragoni con allegri non c'azzeccano niente, piuttosto il parallelismo lo farei con un conte, che trasforma i suoi giocatori in belve assetate di sangue prima ancora di spiegargli che taglio devono fare in fase di non possesso. questo è quello che ci sta veramente fottendo. 

poi nota a margine: la differenza nei principi di gioco rispetto agli ultimi anni è palese, anche se ad oggi ce ne stiamo facendo poco.

ma è palese anche che alcuni singoli stanno dimostrando di non valere le cifre spese. hai voglia a fare possesso palla, ma se si ciabattano i tiri in maniera oscena o si inciampa sulla palla soli davanti al portiere, non si va lontano. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12545 messaggi
1 ora fa, BAT74 ha scritto:

Lungi da me difendere Allegri, però alcuni adesso tornano a difenderlo perchè, quasi tutti fino allo scorsa stagione avevano dipinto il livornese come il peggio del peggio ed il solo unico male della juve.

Ad oggi, consapevole che i “conti” si debbano fare alla fine, i fatti mostrano un andamento, in termini di risultati, quasi paritetico agli anni dell’Allegri Bis. Ovvero si vivacchia sul 4/5 posto. Ne consegue che qualcuno comincia a dubitare del fatto che l’unico male della juve fosse proprio Allegri.

Poi ci sono quelli che si esaltavano per Motta e per Giuntoli e che invece, giá adesso, li vorrebbero giá fuori dai co*****i. 

Detto questo, come scritto i conti si devono fare alla fine. Se Motta centrerá il posto Champion ok, (anche perchè i suoi predecessori, anche tra mille difficoltá, lo hanno sempre fatto), se fallirá bisognerá rivalutare anche la sua posizione.

P.S. Anche basta parlare di rosa. La rosa per certi elementi, è stata proprio quella voluta da Motta. E nessuno, alla juve, ha avuto a disposizione la rosa che avrebbe voluto. E poi, secondo me, gli allenatori bravi, sono quelli che riescono ad adattarsi a quello che hanno a disposizione.

Io sono paziente ed aspetto, ma sarà quello che continua ad accadere alla juve per fattori extracalcio con la societá praticamente piatta che porge sempre le terga, sará che non c’è un calciatore in grado di dare “lustro” a questa rosa, sará lo schifo generale del calcio, ma per me la juve, da ragione di vita, è diventata un clichè, una cosa che vedi tanto per vedere. Ed anche ieri sera, come spesso di recente, mi sono addormentato durante la partita…… 
Tristezza…..

Al di là dei tanti errori di Max, in molti ci hanno marciato con lui...

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10010 messaggi
14 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Chi dovevamo tenere? Usciti, gratis, A.Sandro e Rabiot, servivano rinforzi in difesa, a centrocampo ( da rifondare!) e per le fasce in attacco; in un secondo momento, quando s'è reso necessario il secondo intervento, abbiamo scoperto che Milik era inservibile e che necessitavamo anche di un vice Vlahovic: il tutto, senza avere un soldo disponibile da spendere, con l'obbligo di abbattere il monte ingaggi e formare una squadra competitiva che deve necessariamente entrare tra le prime 4 per accedere alla prossima CL. Aggiungiamoci la mancanza di uno sponsor, neppure uno piccolo da 20 mil annui, cifra manco presa in considerazione "per non svalutare il marchio"; "piuttosto che niente, meglio piuttosto" si dice, ma così s'è voluto ai piani alti. Insomma, una passeggiata per DS e coach!

Per questo s'è dovuto ricorrere a vendite forse non volute,( Huijsen, Soulè, Barrenechea, Nicolussi Caviglia...), rescissioni forzate( Szczesny), cessioni obbligate ( Chiesa, Iling jr) o dettate dall'impellente necessità di reperire fondi( Kean) e liberare spazio nel bilancio per poter procedere ai necessari acquisti; s'è proceduto pure alla rottamazione di DeSciglio, altra storica zavorra, si continua a sperare che qualche anima pia raccatti Arthur almeno fino a giugno, dato che ci costa ca 6,5 mil annui, ergo ca. 3,2 fino a giugno .

Rugani non era nelle "corde" dell'allenatore, gli hanno allungato il contratto, spalmando gli emolumenti, per renderlo appetibile per un prestito a 0 con "accollo" dello stipendio: difatti, solo dopo che c'è stato l'accordo con l'Ajax è stato possibile ingaggiare Kalulu, dato che si era liberato il margine necessario a bilancio (3,8 mil). Questo è il mercato fatto quest'estate, in cui, per poter introdurre una pedina, doveva necessariamente uscirne un'altra: quindi, in concreto, meglio disporre di Rugani o di Kalulu?

Anche adesso, s'è potuto prendere A.Costa solo grazie a quanto risparmiato con l'uscita di Danilo - a bilancio 1,66 mil contro 2,6 di costo residuo del brasiliano - ( lordi, lo specifico per evitare che venga qualche (ir)ragioniere a contestare le cifre degli stipendi, calcolandole al netto e sul bilancio annuale malgrado si tratti di 6 mesi .asd) che godeva anche di una causola automatica di rinnovo per la prossima stagione con lo stesso stipendio( rispetto al quale la seconda rata più lo stipendio annuale di A.Costa faranno risparmiare ca. 2 mil a bilancio). Una giovane promessa presa, praticamente, con poco più di 6 mil complessivi in un quadriennio, con un risparmio sul bilancio attuale e su quello del prossimo anno: altro che buttare soldi e strapagare uno sconosiuto come dicono alcuni!

A proposito di Danilo: versatile dove? Disastroso al centro, non ha più fiato e gamba per fare il laterale su e giù per la fascia, ha giocato bene, molto bene, un'unica partita, contro il City, perchè messo a fare il terzino bloccato indietro, con compiti quasi prettamente difensivi: inutile per noi, si troverebbe sicuramente più a suo agio nella difesa a 3 del Napoli, ma pare che ritorni in Brasile.

C'era fin troppa gente per la retroguardia: abbiamo ceduto pure Djalò( che forse si rivelerà un buon investimento permettendoci di dimezzare il costo del riscatto di Conceicao) e F.Gonzalez (Feyenoord), mai considerato, che forse, con il senno del poi, avrebbe potuto fare comodo; poi, come hai già sottolineato, c'è stata la sfortuna ad accanirsi, mettendo ko 2 elementi, tra cui uno dei migliori difensori della A, per tutta la stagione, ma chi poteva prevedere quello che è accaduto?  

Koopmeiners: a mio avviso c'era da mesi l'accordo con il giocatore, con reciproco impegno, e Percassi ha agito come fece Moggi nei confronti di Perez quando promise ai madrileni di prendere Zidane: sapendo che si era esposto e che non poteva tirarsi indietro, gli ha fatto pagare la cifra richiesta fino all'ultimo centesimo; comunque, si tratta di 4 rate annuali da 14 mil, cifra decisamente sostenibile.

Chi ci sta avanti: il Napoli quest'estate ha speso 150 mil incassandone 12: solo ora ne presi 70 da Kvara ma dovrà sostituirlo. L'inda è un mondo a parte: sarebbe fallita più volte, già da vent'anni, ha debiti superiori al miliardo, proprietari che vanno e vengono senza lasciar traccia e, a fronte di un mercato fatto di par 0, il monte ingaggi e l'età media più alti della A.

Restano Atalanta ( un modello da anni, chapeau) e Lazio...per ora: vediamo dove saranno alla fine?

Cifre, bilanci....roba noiosissima, lo so, ma - ahinoi! - questa è grosso modo la situazione in cui deve muoversi Giuntoli, indipendentemente da scelte che, a posteriori, si possano ritenere più o meno, o proprio per nulla, giuste.

Siamo ancora in trepida attesa di un centrale, meglio due, per la difesa, ma se non si sblocca qualche uscita ( Arthur pussa via!) o non si trova qualche club disposto ad accettare modalità di pagamento "fantasiose", campa cavallo....

In tutto questo, credo che Motta, in cuor suo, avesse quache altro nome in testa ma...bisogna adattarsi.

potevi ad esempio tenere ancora un anno tek (o far giocare perin e prendere un secondo da tanto al mucchio)... per gonzalez e conicecao potevi tranquillamente tenere iling e soulè... kean avrebbe fatto comodo.... non mi sembra che gli acquisti per cui "abbiam sacrificato tutto" sian stati sti affaroni... prendevi thuram, pierino e tenevi rugani per dire.... senza bisogno di far la rivoluzione avevi senz'altro una rosa più completa.... poi spero a fine anno di essermi completamente ricreduto ma ad oggi voler difendere l'operato di giuntoli-motta è campanilismo schietto, siamo seri.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8532 messaggi
8 minuti fa, STELEO ha scritto:

Le prospettive di crescita sono direttamente proporzionali a quanto Giuntoli investe nel mercato e soprattutto se c'entra gli acquisti, da inizio anno di crescita se n'è vista ben poca d'altronde le nozze con i fichi secchi non si fanno........

Ma no 

Le prospettive di crescita di cui parlo io passano dal gioco e dalla mentalità. 

Se non porti a casa partite che stavi vincendo e ti fai pareggiare all'ultimo minuto (Cagliari, Lecce e Fiorentina su tutte) quella non è colpa di Giuntoli, che cmq ha commesso i suoi errori come già detto, anzi è quello che ne ha commessi di più. 

Ma non gli si può dar colpe che non ha. 

Bastava un minimo di attenzione e mentalità in più, nulla di trascendentale per essere a pari punti o quasi con le 3 di testa. 

Per me, ad oggi, sono molto più i rimpianti per troppi punti buttati in quel modo che delusione. 

Da qui a fine stagione si dovrà vedere molta più continuità di prestazioni e risultati. 

Quella col Milan è stata una bella prestazione seguita da un ottimo risultato. 

Queste partite dovranno diventare la maggioranza, anzi la normalità. 

È chiaro che se invece si susseguiranno partite con pareggi all'ultimo minuto, partite dove fatichi a creare occasioni, ovvero ciò che abbiamo visto fino ad ora, allora le famose prospettive di crescita rimarranno solo sulla carta. 

E si sarà fallito. 

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10010 messaggi
14 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Marotta, per quanto non esente da limiti e difetti, è il miglior dirigente italiano, e averlo lasciato libero ci è costato sicuramente qualche trofeo e ha ridato vita a una rivale.

Il nostro vuoto sta lì, Giuntoli sta provando a colmarlo e solo il tempo ne stabilirà la bravura. Attualmente il bilancio non è positivo.

Io smetterei di investire cifre pesanti su giocatori di valore non comprovato.

Se non si può puntare al meglio, si provi ad arrivare prima degli altri su giocatori non ancora affermati.

È surreale pagare 40-60 mln gente che non conosce le coppe continentali e non ha carisma. Eppure lo si fa da cinque anni.

a me questa è la cosa che fà veramente uscir matto... se piazzi un colpo da 60M ci son due vie... o sei il city o il psg che se lo sbaglia amen è come per me perdere 5 euro... o vai a botta sicura... sembra che andiam in FOMO tipo quando dovevam prender vlahovic... il mondo è PIENO di buoni giocatori... i campioni li paghi cari ma noi paghiam carissimi dei discreti giocatori.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8532 messaggi
9 minuti fa, triadefede ha scritto:

uno: la rosa ha un'età media bassissima e praticamente zero esperienza internazionale in quelli che dovrebbero essere gli uomini chiave. la qualità con la palla tra i piedi diventa molto relativa se non hai la testa per portare a casa partite banali e ti fai rimontare come un pollo. sti ragazzetti, per quanto possano essere più o meno bravi singolarmente, ad oggi non fanno paura a nessuno. 

e qui arriviamo al problema numero due: motta non sta riuscendo a trasmettere il giusto spirito ai giocatori, l'atteggiamento da inculcare non è solo tattico sui movimenti da fare o sul possesso palla, ma anche, passatemi il termine, emotivo. in quest'ottica direi che i paragoni con allegri non c'azzeccano niente, piuttosto il parallelismo lo farei con un conte, che trasforma i suoi giocatori in belve assetate di sangue prima ancora di spiegargli che taglio devono fare in fase di non possesso. questo è quello che ci sta veramente fottendo. 

poi nota a margine: la differenza nei principi di gioco rispetto agli ultimi anni è palese, anche se ad oggi ce ne stiamo facendo poco.

ma è palese anche che alcuni singoli stanno dimostrando di non valere le cifre spese. hai voglia a fare possesso palla, ma se si ciabattano i tiri in maniera oscena o si inciampa sulla palla soli davanti al portiere, non si va lontano. 

condivido tutto. 

Stiamo dicendo grossomodo la medesima cosa 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4755 messaggi
33 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

16 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ti sei letteralmente inventato che rimpiango Allegri "in tutti i topic" e hai il coraggio di parlare di argomentazioni. Ridicolo. :261:

.penso

Mi sembrava che avessi detto che non t'interessava continuare....

....sicuramente avrò frainteso .asd

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10010 messaggi

raro footage di motta mentre progetta i cambi.
giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8532 messaggi
10 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Al di là dei tanti errori di Max, in molti ci hanno marciato con lui...

Bè è stato lui a richiedere (e ottenere) 7 milioni di bonus per 4 phottuti lunghissimi anni. 

È stato lui a presentarsi come quello di "categoria superiore"  perché lui vinceva e tutti gli altri no. 

Salvo però poi non vincere più niente mentre vincevano proprio quelli che lui indicava come di categoria inferiore... 

E soprattutto salvo poi affermare che "se proprio avesse voluto vincere non sarebbe certo venuto alla Juve".... 

Ma come? Non c'erano le categorie? 

L'unico che ci ha marciato, poiché marcio dentro, è lui stesso. 

Al limite Andrea Agnelli, l'unico esponente del mondo del calcio a cercarlo negli ultimi 8 anni da disoccupato cronico.... 

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12545 messaggi
18 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Bè è stato lui a richiedere (e ottenere) 7 milioni di bonus per 4 phottuti lunghissimi anni. 

È stato lui a presentarsi come quello di "categoria superiore"  perché lui vinceva e tutti gli altri no. 

Salvo però poi non vincere più niente mentre vincevano proprio quelli che lui indicava come di categoria inferiore... 

E soprattutto salvo poi affermare che "se proprio avesse voluto vincere non sarebbe certo venuto alla Juve".... 

Al limite Andrea Agnelli, l'unico esponente del mondo del calcio a cercarlo negli ultimi 8 anni da disoccupato cronico.... 

Si ma il messaggio che alla Juve non si vinceva solo per colpa sua era una gran s******a. E Molti, più in alto, ci hanno sguazzato un po' (troppo)...

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6290 messaggi
8 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ripeto, non voglio difendere Allegri, però onestamente, hanno iniziato a vincere quelli che lui indicava come categoria inferiore chi?

1) Pioli? Ha vinto uno scudetto con il milan che non sa nemmeno lui e poi è sparito.

2) Spalletti? In 30 anni di carriera ha vinto un campionato in Russia ed uno con il Napoli, (vedasi sopra). Poi? Si poi è naufragato con la nazionale…..

3) Inzaghi? Inzaghi ti potrei dare ragione anche se come modalitá di gioco è un allegri 2.0.

Ora, va bene dargli addosso perchè se lo merita dopo essersi assunto la responsabilitá di rimettersi alla guida della juve senza portare nulla, ma non esageriamo.

P.S. Mi ripeto di nuovo, molti gridavano osanna dopo aver preso Motta, ora la scelta sembra non dare da subito i suoi frutti e qualcuno si sta ricredendo su alcuni aspetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13440 messaggi
53 minuti fa, triadefede ha scritto:

Non v'è dubbio che l'esperienza per portare a casa le partite sia utile,molto utile.  Abbiamo subito decine di rimonte anche per quello, oppure abbiamo sottavalutato l'avversario più debole. Se non c'è la mentalità per vincere le partite "facili" non comincerai mai a vincere quelle difficili, ed è talmente ovvio da sembrare banale. La mentalità va costruita adesso, perchè sappiamo già che un Barca, un Real o chi vuoi tu ci distruggono, ma contro Cagliari, Venezia, Bruges, Parma, devi vincerla, passi una, ma troppe rimonte uguale troppa poca concentrazione e voglia di vincere. Che viene prima ancora della tecnica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6436 messaggi

Mbangula sta giocando bene

Ha 21 anni

Ma lascialo dentro

Messi con l alaves sul 3 a 0 continuava a giocare 

Noi sembra sempre che dobbiamo essere cauti,  presevarci per qualcosa che forse arriverà un giorno  forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti