Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister X della Juventus

Recommended Posts

19170 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Immagino che continuerai il conteggio anche tra qualche giornata....  

.sisi

Poi vedremo se fara il conteggio anche del ritorno, che era una cosa oscena....

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4749 messaggi
30 minuti fa, Kris ha scritto:

Fare peggio del girone di ritorno di Allegri significa stagione fallimentare ed esonero senza alibi.

Gioca peggio forse no, ma che ad oggi ci siano poche idee e confuso è vero. La palla gira continuamente e spesso all'indietro, io ho visto l'atalanta ed in pochi tocchi arrivano in porta. Noi una partita intera la passiamo a passarci la palla nella nostra metà campo.

Il progetto non puoi farlo fallire dopo 6 mesi ma ad oggi non è nemmeno iniziato. Ci vuole sicuramente tempo ma con questi ritmi nemmeno tra 3 anni costruiamo una squadra che punta a competere (figuriamoci a vincere)

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

All'inizio si giocava meglio ed in modo più spregiudicato, anche se mancavano intesa e automatismi, cosa naturale in una squadra così profondamente cambiata: dopo l'infortunio di Bremer il baricentro è stato spostato decisamente più indietro; troppe assenze per creare un gioco corale, ci siamo tenuti a galla con le invenzioni di Conceicao.

Adesso qualcosa si comincia a vedere; più coralità, più corti in campo, si recupera in tanti sui contrattacchi e manca qualcosa, anche più di qualcosa, negli ultimi 30-35 m:,  Capello, ieri sera, individuava il problema nella mancanza di qualità degli attaccanti, a mio avviso troppo colpevolizzati data la carenza di assist, imbucate, o semplici palle giocabili da parte della mediana.

L'Atalanta gioca in modo diverso, è una squadra più fisica ed è molto più rodata dopo anni con Gasperini; la Juve usa il possesso palla anche come arma difensiva ( Liedholm docet), ma spesso gli stucchevoli passaggi sono anche dovuti alla mancanza di movimenti degli avanti oppure, come accaduto ripetutamente ieri sera, per la mancanza di "palle" di chi dovrebbe dirigere il gioco che, con un'avversario chiuso su due linee strette e spazi minimi, non ha mai premiato i ripetuti scatti degli attaccanti provando a scavalcare la difesa con un lancio o a bucarla con un'imbucata improvvisa, preferendo appoggiare indietro ( anche per questo ho trovato irritante la prova di Douglas Luiz).

Ci vuol tempo? Certo e servirebbero anche un po' di capitali da investire: senza di quelli, come vedi, andiamo elemosinando prestiti et similia per tappare le voragini di questa rosa.

Resto dell'idea che Motta, pur non esente da errori, sia il meno colpevole per la situazione e stia facendo già tanto con quello che ha a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3862 messaggi

Eventuali paragoni non possono riabilitare l'operato di Allegri, se mai possono dimostrare che anche Motta non sta facendo bene, pur non dimenticando che è alla sua prima stagione e non alla terza.

Cambiano allenatori e giocatori ma non i risultati, e questo forse è il problema principale.

Trovare il meno peggio tra tizio e caio non aiuterà a restituirci competitività.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10111 messaggi
1 ora fa, wannabe ha scritto:

Stai giocando con una sola punta da  inizio campionato. Allegri aveva 3 punte. Sarse ma le aveva. Aveva Bremer titolare e un Danilo decente.

Noi stiamo giocando con Savona e Gatti titolari.. Ma dove caxxo vai in Europa con sta gente?

Avete visto gli esterni bassi del Bruges ieri? In nessun aspetto sono peggiori di Savona. Anzi.

Numeri..

Col Toro fai 9 tiri in porta a 2.

Con la Fiore fai 15 tiri totali, loro due occasioni da gol due reti.

Col Milan crei 5 palle gol a 2.

Possesso palla sempre superiore e predominio territoriale. Cito le ultime.

Il possesso diventa sterile perché sei scarso sotto porta. Pareggi partite che dovresti vincere 3 a 0. Vinci 2 a 0 col Milan ma dovevi farne almeno 4.

La rosa purtroppo è altamente limitante.

Già non mettere più Savona in campo e avere Kolo Muani alzerà il rendimento.

Speriamo che Costa sia buono come di sente in giro. Ma speriamo facciano anche altro sul mercato.

Ah quindi la rosa di Allegri era più forte di quella di quest'anno? Non so allora cosa aspettino a cacciare Giuntoli se dopo aver speso 200mln l'esito è questo.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4197 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Ah quindi la rosa di Allegri era più forte di quella di quest'anno? Non so allora cosa aspettino a cacciare Giuntoli se dopo aver speso 200mln l'esito è questo.....

questo se lo chiedono in molti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10531 messaggi
9 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Eventuali paragoni non possono riabilitare l'operato di Allegri, se mai possono dimostrare che anche Motta non sta facendo bene, pur non dimenticando che è alla sua prima stagione e non alla terza.

Cambiano allenatori e giocatori ma non i risultati, e questo forse è il problema principale.

Trovare il meno peggio tra tizio e caio non aiuterà a restituirci competitività.

Sono d'accordo con te. Quando posto paragoni tra l'attuale allenatore e Allegri o Pirlo lo faccio per analizzare il presente, non per riabilitare il passato.

Se Motta non sta riuscendo a migliorare la situazione della Juve rispetto al recente passato ci devono essere dei motivi e mi piacerebbe parlarne senza imbattermi in guerre di religione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41613 messaggi

Non si può più sopportare

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41613 messaggi

Non si può più sopportare

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10111 messaggi
2 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Sono d'accordo con te. Quando posto paragoni tra l'attuale allenatore e Allegri o Pirlo lo faccio per analizzare il presente, non per riabilitare il passato.

Se Motta non sta riuscendo a migliorare la situazione della Juve rispetto al recente passato ci devono essere dei motivi e mi piacerebbe parlarne senza imbattermi in guerre di religione.

Ma pensare che magari i problemi non siano stati ne sono attualmente l'allenatore, con tutti gli errori che possono aver fatto.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5263 messaggi

Entro nel topic, leggo di Allegri, esco!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2890 messaggi
4 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ma questo lo dici te che non sta riuscendo a migliorare.... praticamente ti stai basando sui risultati, al primo anno del nuovo allenatore, con squadra rivoluzionata e alla fine del girone di andata.

E' assai patetico e limitato, te ne rendi conto? quest'anno la Juve gioca a calcio dopo anni e anni, di questo te ne sei accorto o no?..... spero di si perchè altrimenti mi arrendo e non rispondo più ai tuoi post su questo argomento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1874 messaggi
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

Stessa cosa per Giuntoli. Devono avere il tempo di lavorare. Per fare una rosa seria occorrono due anni. 4 sessioni di mercato. Se alla fine di questo ciclo non hai risultati significativi puoi pensare di cambiare. Di certo non cambi tutti dopo 6 mesi. Vediamo a fine stagione dove siamo. Anche perché la rosa è più scarsa perché hai due difensori titolari che si sono fatti il crociato e una punta che doveva recuperare 5 mesi fa.

Anche per una questione numerica quindi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6290 messaggi

Lungi da me difendere Allegri, però alcuni adesso tornano a difenderlo perchè, quasi tutti fino allo scorsa stagione avevano dipinto il livornese come il peggio del peggio ed il solo unico male della juve.

Ad oggi, consapevole che i “conti” si debbano fare alla fine, i fatti mostrano un andamento, in termini di risultati, quasi paritetico agli anni dell’Allegri Bis. Ovvero si vivacchia sul 4/5 posto. Ne consegue che qualcuno comincia a dubitare del fatto che l’unico male della juve fosse proprio Allegri.

Poi ci sono quelli che si esaltavano per Motta e per Giuntoli e che invece, giá adesso, li vorrebbero giá fuori dai co*****i. 

Detto questo, come scritto i conti si devono fare alla fine. Se Motta centrerá il posto Champion ok, (anche perchè i suoi predecessori, anche tra mille difficoltá, lo hanno sempre fatto), se fallirá bisognerá rivalutare anche la sua posizione.

P.S. Anche basta parlare di rosa. La rosa per certi elementi, è stata proprio quella voluta da Motta. E nessuno, alla juve, ha avuto a disposizione la rosa che avrebbe voluto. E poi, secondo me, gli allenatori bravi, sono quelli che riescono ad adattarsi a quello che hanno a disposizione.

Io sono paziente ed aspetto, ma sarà quello che continua ad accadere alla juve per fattori extracalcio con la societá praticamente piatta che porge sempre le terga, sará che non c’è un calciatore in grado di dare “lustro” a questa rosa, sará lo schifo generale del calcio, ma per me la juve, da ragione di vita, è diventata un clichè, una cosa che vedi tanto per vedere. Ed anche ieri sera, come spesso di recente, mi sono addormentato durante la partita…… 
Tristezza…..

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10531 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma pensare che magari i problemi non siano stati ne sono attualmente l'allenatore, con tutti gli errori che possono aver fatto.......

Secondo me in generale l'allenatore di una squadra non ha il peso che molti gli danno e attualmente il problema maggiore della Juve è Giuntoli e la sua gestione folle della rosa. .asd

Però Motta (come il suo precedessore) sta fallendo in molte delle responsabilità che spettano al suo ruolo. Preparazione atletica insufficiente, spesso titolari e cambi sbagliati, giocatori fuori ruolo, poche e confuse idee offensive... Deve migliorare (mi sembra una persona intelligente quindi può farlo) se vuole continuare ad allenare una squadra importante.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7199 messaggi

Stessa cosa per Giuntoli. Devono avere il tempo di lavorare. Per fare una rosa seria occorrono due anni. 4 sessioni di mercato. Se alla fine di questo ciclo non hai risultati significativi puoi pensare di cambiare. Di certo non cambi tutti dopo 6 mesi. Vediamo a fine stagione dove siamo. Anche perché la rosa è più scarsa perché hai due difensori titolari che si sono fatti il crociato e una punta che doveva recuperare 5 mesi fa.
E poi che facciamo? L'ennesimo anno zero?
Se per voi questa è una normale stagione di partenza di un progetto Juventus boh che vi devo dire.
Per me sono stati commessi troppi errori. In fase di mercato, in fase di preparazione e di creazione del progetto tattico.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10531 messaggi
12 minuti fa, bela ha scritto:

Ma questo lo dici te che non sta riuscendo a migliorare.... praticamente ti stai basando sui risultati, al primo anno del nuovo allenatore, con squadra rivoluzionata e alla fine del girone di andata.

E' assai patetico e limitato, te ne rendi conto? quest'anno la Juve gioca a calcio dopo anni e anni, di questo te ne sei accorto o no?..... spero di si perchè altrimenti mi arrendo e non rispondo più ai tuoi post su questo argomento.

Partiamo dal presupposto che nello sport professionistico sono sempre i risultati il giudice finale. Sinner è il numero uno al mondo perché vince sempre, non perché il suo tennis è bello da vedere.

Detto questo, parliamo pure di gioco. La Juve di quest'anno non mi sembra migliorata particolarmente rispetto alle passate stagioni. Si fa una fatica estrema a creare azioni offensive, si segna pochissimo e subiamo gol stupidi ed evitabili. Il tutto condito con una serie infinita di disattenzioni ed errori individuali che farebbero bestemmiare anche il papa. Allegri preferiva giocare col baricentro basso mentre Motta preferisce i passaggini infiniti tra centrocampisti e difensori, per me questo fa poca differenza, si tratta sempre di un calcio noioso e poco efficace.

Poi se a te piace vedere la Juve attuale che a gennaio non è ancora riuscita a vincere tre partite di fila buon per te. Non rispondermi più che mi fai un favore visti i tuoi toni spesso maleducati ed offensivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7199 messaggi
Secondo me in generale l'allenatore di una squadra non ha il peso che molti gli danno e attualmente il problema maggiore della Juve è Giuntoli e la sua gestione folle della rosa. .asd

Però Motta (come il suo precedessore) sta fallendo in molte delle responsabilità che spettano al suo ruolo. Preparazione atletica insufficiente, spesso titolari e cambi sbagliati, giocatori fuori ruolo, poche e confuse idee offensive... Deve migliorare (mi sembra una persona intelligente quindi può farlo) se vuole continuare ad allenare una squadra importante.
Il fatto che deve migliorare lo accettavo ad ottobre/novembre. Adesso non deve migliorare, deve proprio galoppare.
Per me sia Giuntoli che Motta sono ad una prova decisiva.
Se Giuntoli ripete il mercato dello scorso gennaio con una "alcazzarata" deve essere cacciato (da chi non lo so, visto che siamo allo sbando in società).
Se Motta riceve i giusti rinforzi e continua con questo andamento avrà fallito.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38287 messaggi
Inviato (modificato)

Questa squadra, pur facendo un calcio diverso e con più giocatori di qualità contemporaneamente in campo, ha gli stessi numeri in attacco di quella dell'Allegri bis, però ha  margini di miglioramento che in passato non si vedevano con quel 5311 con la difesa nell'area piccola e un'ala a sostegno del centravanti.

Preferisco le serpentine di Mbangula e Yildiz ai cross dalla trequarti dei tornanti, il nostro futuro passa dalla crescita di questi ragazzi.

Kenan lo scorso anno faceva panchina a Kostic, 5311 a manetta  nonostante i risultati ridicoli della seconda parte di stagione. 

Adesso Motta ha tutti gli attaccanti a disposizione, zero alibi, deve trovare la quadra. In altri reparti non abbiamo grossi margini come in attacco. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17039 messaggi
32 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Entro nel topic, leggo di Allegri, esco!

Rientra tra un anno, si parlerà del prossimo allenatore e di quanto starà ottenendo risultati peggiori dei due predecessori .asd

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10707 messaggi

per il momento a me sembra che Motta sia stato tradito dai 2 colpi da cui i tifosi, e forse anche lui, si aspettavano di più, ovvero Koopmeiners e Douglas Luiz. Anche Nico Gonzalez non sta facendo bene, sebbene sia costretto in un ruolo non suo da qualche partita. Quelli meno strombazzati stanno facendo molto bene, Kalulu, Thuram, Conceiçao, per non parlare di Mbangula che fortunatamente è stato fatto salire in prima squadra. Ovviamente si tratta di 2/3 errori molto costosi e determinanti in senso negativo. A questo aggiungeteci il male cronico di Vlahovic che non segna più ed ecco il risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3862 messaggi
42 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Bisogna parlarne, viviamo una crisi tecnica che sembra infinita.

Abbiamo affidato la guida ad allenatori delle più svariate età e convinzioni tattiche, eppure nulla cambia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10111 messaggi
40 minuti fa, wannabe ha scritto:

Su questo concordo con te, devono lavorare per predere i giocatori giusti......Motta ha poche colpe in questa situazione......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23311 messaggi

Bello vedere come alcuni da una stagione all'altra si sono trasformati in degli irreprensibili avvocati a sostegno dell'allenatore con numeri simili all'anno precedente 

sefz

17375629264086401612573813231974.gif.d4c6068d7bf4b4008f0b092bde744927.gif

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7199 messaggi
Bisogna parlarne, viviamo una crisi tecnica che sembra infinita.
Abbiamo affidato la guida ad allenatori delle più svariate età e convinzioni tattiche, eppure nulla cambia.

Onestamente non ho mai avuto l'impressione che si volesse puntare ad un progetto serio.
La proprietà è molto lontana, Marotta con i suoi difetti era comunque un personaggio di un certo peso sia al nostro interno che nei rapporti esterni.
Credo che i problemi nascano proprio da li, abbiamo perso una figura autorevole che sappia di calcio e che abbia anche autonomia decisionale e competenza.

Giuntoli non è male, ma credo che gli manchi tanta esperienza per poter ambire ai livelli di una big italiana. Oltre a non avere molta autonomia mi sembra anche molto presuntuoso e onestamente a me non faceva impazzire nemmeno a Napoli.

Per quanto riguarda l'allenatore, possiamo dire molto serenamente che non si è mai scelto con giudizio. Sarri poteva fare bene ma troppo distante dalla nostra realtà e non protetto. Pirlo era un NON allenatore. Allegri era ormai già sul viale del tramonto, lo hanno richiamato e gli hanno dato anche troppo potere.

Il progetto attuale Giuntoli/Motta sulla carta poteva essere interessante tuttavia è appunto mancata l'esperienza

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23311 messaggi
1 ora fa, Fabri BN ha scritto:

Forse perché prima di pensare all'allenatore i problemi andrebbero risolti qualche piano più in alto?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti