Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

27167 messaggi
5 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Su motta sono perfettamente daccordo, ovviamente è un allenatore che era venuto per proporre qualcosa di diverso rispetto al passato, su questo credo siamo tutti daccordo.

Mettiamola così, per semplificare, mentre allegri difendeva nella sua area di rigore, motta difende a centrocampo, ci si sposta di 30 metri.

Poi è vero che all'inizio qualcosa si intravedeva di diverso, tipo uscita palla al piede dalla difesa (cosa che non abbiamo più fatto da almeno 2 mesi) e lo facevamo pure bene, secondo me alcune sconfitte (una su tutte con lo stoccarda ad esempio) ha castrato pure una delle poche cose buone che stavamo iniziando a fare.

Ora si deve ripartire, ma non ritornando nella confort zone. Si deve continuare con un allenatore che voglia fare qualcosa di diverso.

Intanto mi preoccuperei di prendere uno che sia in grado di tirare fuori il massimo rendimento da tutti i singoli prima di pensare a giocare in un modo piuttosto che in un altro

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23903 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Per la difesa non riscatterei veiga. Ad affiancare gatti-kalulu (che spero riscatteranno, mi ha sorpreso in positivo, avevo delle perplessità per le sue condizioni fisiche, ma in fin dei conti l'infortunio che ha avuto è nella media ed ha tirato la carretta tutto l'anno) prenderanno qualcun altro. Kelly è una sega pagata 26,5 M bonus compresi, INSPIEGABILE.

Il centrocampo è stata la nota dolente degli ultimi anni, si pensava di aver messo una pezza (penso tutti qui lo pensavamo in linea di massima) con Luis-koop e il giovane thuram, alla fine ha reso solo il francese, che avevo visto più volte e ero certo del suo rendimento, mi è sempre piaciuto.

Attacco da rifare, ma questo lo si sapeva, si deve ripartire da Yldiz (conceicao ci penseri a riscattarlo, anche se ci hai già speso 7M mi pare, perchè è troppo limitato e stupido tatticamente), mi piaceda tanto tempo Zegrova (è in scadenza tra un anno) e poi per la punta no kolo muani (ve lo dicevo che era assai limitato, nessuna meraviglia ora) e via Vlahovic (si spera) e vediamo chi si può prendere.

Il tutto se si raggiunge il 4 posto, altrimenti va riformulato tutto.

Per confermare quelli che hanno reso di più bisogna centrare il 4°posto, e se arriva quello verrà confermato pure Mottamiobello, perché a quel punto lo chef dirà che hanno ottenuto l'obiettivo stagionale e che il progetto può andare avanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66698 messaggi
8 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Per confermare quelli che hanno reso di più bisogna centrare il 4°posto, e se arriva quello verrà confermato pure Mottamiobello, perché a quel punto lo chef dirà che hanno ottenuto l'obiettivo stagionale e che il progetto può andare avanti 

Forse non vi è chiaro, ma motta ora o a fine anno andrà via, ha mezza rosa contro, non si tratta di risultati più. E' la stessa situazione di sarri a suo tempo, quando fu cacciato dopo uno scudetto vinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
171 messaggi

onestamente nella situazione attuale, visto l'andamento in peggioramento costante e continuo della squadra, e il fatto che la dirigenza ha deciso di non fare nulla se non chiacchiere... pensate veramente che si possa raggiungere il quarto posto?

E fortuna che per Dybala è stagione finita, altrimenti rientrava anche la Roma

Io mi sono già messo l'anima in pace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23229 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Forse non vi è chiaro, ma motta ora o a fine anno andrà via, ha mezza rosa contro, non si tratta di risultati più. E' la stessa situazione di sarri a suo tempo, quando fu cacciato dopo uno scudetto vinto.

quello che mi è chiaro è che solo alla Juventus si tiene un allenatore che ha mezzo spogliatoio contro.

Non diventa nemmeno più un discorso di bravura, palmares, appeal, ecc.ecc.

Se hai lo spaogliatoio contro puoi chiamare anche Claudio Morelli (allenatore del Sambiase in serie D) che farà meglio di Motta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66698 messaggi
43 minuti fa, kenpachi ha scritto:

quello che mi è chiaro è che solo alla Juventus si tiene un allenatore che ha mezzo spogliatoio contro.

Non diventa nemmeno più un discorso di bravura, palmares, appeal, ecc.ecc.

Se hai lo spaogliatoio contro puoi chiamare anche Claudio Morelli (allenatore del Sambiase in serie D) che farà meglio di Motta.

Ed infatti credo che se trovano un accordo, lo sostituiscono a breve con tudor.

Sempre che non si faccia come con sarri, un patto di non belligeranza tra giocatori e allenatore per raggiungere il risultato del 4 posto, che sarebbe buono per tutti, motta che se ne esce della juve non completamente con le ossa rotte anche per trovare subito una squadra e i giocatori, soprattutto quelli che resteranno che potranno partecipare alla massima competizione europea... un win-win per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6457 messaggi
18 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Sempre che non si faccia come con sarri, un patto di non belligeranza tra giocatori e allenatore per raggiungere il risultato del 4 posto, che sarebbe buono per tutti, motta che se ne esce della juve non completamente con le ossa rotte anche per trovare subito una squadra e i giocatori, soprattutto quelli che resteranno che potranno partecipare alla massima competizione europea... un win-win per tutti.

Per fare questo, servono un allenatore con un briciolo di umiltà e di lucidità, e un gruppo di gente esperta e con le palle.

Noi al momento, non abbiamo nè l'uno nè gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14055 messaggi
1 ora fa, HalmaPiatta ha scritto:

onestamente nella situazione attuale, visto l'andamento in peggioramento costante e continuo della squadra, e il fatto che la dirigenza ha deciso di non fare nulla se non chiacchiere... pensate veramente che si possa raggiungere il quarto posto?

E fortuna che per Dybala è stagione finita, altrimenti rientrava anche la Roma

Io mi sono già messo l'anima in pace...

Ormai penso ci credano in pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3031 messaggi

Siamo talmente assurdi che siamo capaci di esonerarlo poche ore prima della partita con il Genoa…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13949 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Ai tempi di Sarri era diverso, perché la squadra poteva “permettersi” di avere malumori, essendo molto forte e rodata. Oggi li vedi in grado di fare ciò? Sono dei tutti dei carciofini sott’olio, dei cuccioli sperduti, senza palle e personalità. Tecnicamente poi lasciamo stare. O Motta tira fuori veramente qualcosa da loro, oppure la stagione va definitivamente a zoccole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10960 messaggi
2 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Siamo talmente assurdi che siamo capaci di esonerarlo poche ore prima della partita con il Genoa…

Non sottovalutare l'immobilismo della nostra dirigenza che supera anche quello dei governi dei paesi dell'est Europa di fine anni 80. Probabilmente dovremo subire altre due o tre umiliazioni storiche prima che venga esonerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
980 messaggi

ok, ho capito.. il genoa si scansa, per quello decidono domenica, rimane motta e con il quarto posto anche il prossimo anno

addio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5650 messaggi
5 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

È già scritto perderemo con il Genoa perché i calciatori che vogliono cacciarlo si faranno perforare. Poi cambieranno..il risultato? Che abbiamo perso un'altra partita scontata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
278 messaggi
17 minuti fa, soave ha scritto:

ok, ho capito.. il genoa si scansa, per quello decidono domenica, rimane motta e con il quarto posto anche il prossimo anno

addio

Gli abbiamo prestato Miretti. Ci devono qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
980 messaggi
17 minuti fa, Dr. X ha scritto:

È già scritto perderemo con il Genoa perché i calciatori che vogliono cacciarlo si faranno perforare. Poi cambieranno..il risultato? Che abbiamo perso un'altra partita scontata.

la tua teoria è l'opposto della mia, potrebbe finire con due squadre che si scansano.. "segna tu.. no no segna tu"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
980 messaggi
12 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Gli abbiamo prestato Miretti. Ci devono qualcosa 

a prescindere da miretti, quando c'è da mantenere un certo status quo elcane sa come fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41927 messaggi

Magari in qualsiasi modo basta vada via

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41927 messaggi

danilo ceduto, savona mezzo morto, alberto lo stanno inserendo pian piano, non resta molto.
Kalulu

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23903 messaggi
8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Secondo me invece non ti è chiaro il ridimensionamento che c'è in corso, alla Juventus non lavorano per far vincere la squadra, lavorano per ridurre i costi e con il 4°posto Mottamiobello rimane al suo posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6457 messaggi
6 ore fa, gsm88 ha scritto:

Ai tempi di Sarri era diverso, perché la squadra poteva “permettersi” di avere malumori, essendo molto forte e rodata. Oggi li vedi in grado di fare ciò? Sono dei tutti dei carciofini sott’olio, dei cuccioli sperduti, senza palle e personalità. Tecnicamente poi lasciamo stare. O Motta tira fuori veramente qualcosa da loro, oppure la stagione va definitivamente a zoccole

Esatto, è il motivo per cui infatti Motta (con l'appoggio di Giuntoli) ha fatto fuori tutti i giocatori più esperti e caratteriali (vedi Danilo, Scesni, Chiesa ecc.), che in momenti come questo avrebbero potuto essere "scomodi" per loro, ed hanno creato una squadra fatta di ragazzini e di gente con poca esperienza e poca personalità.

Così se arrivano i momenti di difficoltà (e sono arrivati, purtroppo) tutti stanno zitti, nessuno si incatza, nessuno parla a sproposito, nessuno ribalta lo spogliatoio ecc.

E' una mentalità arrogante, presuntuosa e da piccolo uomo (oltre che piccolo allenatore).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3875 messaggi

Da quando sono iscritto sul forum, fra poco sono 20 anni, che leggo ridimensionamento…..
Siete peggio di quelli che dicono la Juve ruba…
Mercato scorso, miglior giocatore della serie A comprato (Koop) e allenatore più promettente preso.
Poi se non rendono ci sono altri motivi.
Le scelte o vanno bene o vanno male, e per me fanno bene in caso a portarla fino a fine campionato. Vada come vada.
Se prendono un allenatore ora sono scemi, vorrà di sicuro garanzie per il prossimo anno e così sputtani due stagioni.
Ma poi per prendere chi, Mancini?
Dai su, spero sia solo uno stress test per i tifosi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
980 messaggi

.projecto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4428 messaggi
7 minuti fa, bindorius ha scritto:

Da quando sono iscritto sul forum, fra poco sono 20 anni, che leggo ridimensionamento…..
Siete peggio di quelli che dicono la Juve ruba…
Mercato scorso, miglior giocatore della serie A comprato (Koop) e allenatore più promettente preso.
Poi se non rendono ci sono altri motivi.
Le scelte o vanno bene o vanno male, e per me fanno bene in caso a portarla fino a fine campionato. Vada come vada.
Se prendono un allenatore ora sono scemi, vorrà di sicuro garanzie per il prossimo anno e così sputtani due stagioni.
Ma poi per prendere chi, Mancini?
Dai su, spero sia solo uno stress test per i tifosi emoji28.pngemoji23.png

Se parti con l'obbiettivo del quarto posto è ridimensionamento.

Di obbiettivi, ma sempre ridimensionamento è.

E sono già quattro anni che non si parla più apertamente di scudetto.

Addirittura quest'anno hanno messo la sostenibilità al primo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
647 messaggi

:nsomma:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti