Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

1441 messaggi

Ribadisco quello che ho scritto qualche tempo fa: "Da esonerare alla svelta prima che sia troppo tardi" (in previsione quarto posto).

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28682 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

Aaah si... I giorni del "non c'è più riposo"

Giorni spensierati come quelli del "così mi piascee" con Sarri.

Poi arriva la realtà terribile.

Ci sono anche le 50 ore di video 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13401 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

Aaah si... I giorni del "non c'è più riposo"

Giorni spensierati come quelli del "così mi piascee" con Sarri.

Poi arriva la realtà terribile.

Days of wine and roses.

C’era un profumo di propaganda nell’aria…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3943 messaggi
4 ore fa, Arminius ha scritto:

Siamo partiti bene, poi, Il rigore e poi siamo giovani e ci siamo scoperti per recuperare.

Siamo partiti bene ma finiti male

Inascoltabile, ma purtroppo è una tendenza, uno stile comunicativo ben definito e imposto da responsabili della comunicazione e soggettoni vari.

Se ci hai fatto caso è ormai prassi dichiarare che va tutto bene, che ci sono aspetti positivi e bla bla bla.

Inutile aspettarsi gesti dignitosi da allenatori e dirigenti odierni, sarà merce sempre più rara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3943 messaggi
34 minuti fa, JUtente ha scritto:

Penso spesso che noi tifosi siamo appassiti e a corto di idee tanto quanto la società stessa.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21997 messaggi
52 minuti fa, Arminius ha scritto:

Infatti l'errore di valutazione è di Giuntoli. Ha preso il soggetto meno adatto, ma questo non solleva Motta da grosse responsabilità gestionali

In effetti gli sta passando davanti un treno che lo può proiettare ad un futuro di gloria personale..

Lui, come ho spiegato più volte ha delle idee valide, che però non vengono quasi mai,  suffragate in campo attraverso uno spirito calcistico che vada un pochino oltre lo schema codificato..La mia maggiore imputazione è sulla fase offensiva, dove difatto ha depotenziato Dusan e l'altro dei palloni in profondità, schierando a più riprese elementi come Mckennie(da un mese inguardabile)Koop, che nulla hanno a che vedere con quelle zolle..Dopo si smadonna per l'incapacità di vincere un contrasto su palle sporche in area, e ti prendono kolomuani, per favorire questi processi offensivi, ma tu come un bambino volti le spalle al centravanti, che ti aveva retto l'attacco(dusan numeri alla mano è oltre dieci gol)per qualche mese, pur facendoti penare, poi il clou delle idiozie con le panchine a cui èstato destinato kephren, che è tra i pochi ad andare dritto per dritto...Dopo come detto più volte, se non c'è fabiani, che sul nulla del nulla mette pressione alla classe arbitrale, se non c'è Marotta, che si inventa un modo per tenere alta la tensione è tutto inutile..Noi, si vinceva perchè Moggi o Andreaagnelli, mettevano pressione alla squadra...Adesso chi mette pressione a Koopmeiner esterno destro....penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1376 messaggi

mi chiedo, è possibile ipotizzarlo in panchina con noi l'anno prossimo?

io credo proprio di no

e allora perchè gli permettono di dire pensiamo alla fiorentina adesso?

mi va bene anche malesani traghettatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108958 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Tutto il sistema delle rotazioni del Bologna partivano da Calafiori, se vuoi impostare un gioco basato sul controllo e manipolazioni degli spazi è normale che deve averi buone doti di palleggio, inoltre più i difensori sono abili nel fraseggio più ti puoi permettere di portare molti giocatori sopra la linea del pallone.

Questo è sempre stato un gigantesco difetto di questa stagione, la sterilità dettata anche dal fatto che in costruzione spesso dobbiamo abbassarci con sei giocatori anche se non siamo sotto grande pressione, ciò perché a livello qualitativo siamo deficitari a dir poco, specialmente in difesa.

Ripeto, abbiamo preso un allenatore ossessivo sul controllo con una rosa qualitativamente bassa proprio sul fraseggio.

Poi chiaro che Motta ha la grossa responsabilità non aver saputo trovare una soluzione, è un integralista, da qui trarre conseguenze, nel bene o nel male ma l'errore grosso è stato a monte, per me puoi anche chiamare uno così ma la rosa va costruita a modo essendo consapevoli di chi prendi e cosa vuoi imbastire.

Se mi rifaccio mentalmente tutto il film della stagione, a me sembra che tutto ci sia mancato tranne quello che può essere attribuibile ad un difensore tecnico, una costruzione che parte da dove stanno tipicamente i difensori, ossia dal basso. 

Ora, a meno che a questo difensore non si chieda di cominciare dalla sua difesa ed arrivare fino al portiere avversario, cosa che lo renderebbe equivalente al Pelè di fuga per la vittoria, a me sembra che a questa Juventus sia decisamente mancata molta altra roba, e forse pure più importante. 

È realistico pensare che se non abbiamo un calafiori l'unica alternativa sia abbassare sei calciatori, come tu scrivi? C'è qualcosa che non va. 

Per quanto ho visto ne abbiamo manipolato pure troppo di pallone, ci diamo persi principalmente "sul dunque", a farci qualcosa con questa manipolazione. 

Se vogliamo spostare il problema, è realistico pensare che la Juventus attuale abbia minori capacità tecniche complessive del Bologna, cosa che nel complesso dovrebbe rendere più difficile un gioco manovrato, magari non per le "stesse" vie ma con "altre" vie? 

Se il problema è questo, dobbiamo chiederci che lavoro è stato fatto per costruire una rosa che sulla tecnica vale meno del Bologna. 

Giusto per fare una osservazione banale, su uno stesso fazzoletto la Juventus attuale non potrà schierare un Calafiori ma può metterci il terzetto Cambiaso-Yldiz-Thuram. Che secondo me in tre fanno un qualcosina di più di Calafiori e di un pezzo di Bologna. 

Anche Cambiaso è bravino quando entra in campo a giocare il pallone, lo abbiamo apprezzato più volte. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28682 messaggi

Cari qualche novità? Astenersi perditempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36307 messaggi
59 minutes ago, JUtente said:

gli allenatori passano

i tifosi cretini rimangono

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
518 messaggi

Ragazzi, avete studiato?

photo_2025-03-10_14-08-48.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
176 messaggi

nooooooooooooooooooo ancora la smania di calafiori? motta non è capace. punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
518 messaggi
3 ore fa, Pjero ha scritto:

Questi argomenti si distruggono con pochissimi fatti. Kloop arrivato a meta stagione meritava la fiducia, ha vinto duo scudetti e ha fato una finale di CL con il BVB. Arteta non andrebbe nemmeno citato, per l'argomento che hai già detto tu.

Infatti. L'ho detto, i mottisti sono persone molto disturbate 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10887 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Gormenghast ha scritto:

Ragazzi, avete studiato?

Mi ricorda l'umiltà di quei tre o quattro utenti che durante gli ultimi venti giorni surreali (in cui siamo stati umiliati da PSV, Empoli e Atalanta) stavano qui a mettersi like a vicenda e ad illudersi che potessimo vincere lo scudetto, paragonando Motta a Klopp e Arteta e sfottendo e attaccando chiunque non la pensasse come loro.

Modificato da Crimson Ghost
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2918 messaggi
1 ora fa, JUtente ha scritto:

Chissà cosa c’era sotto tra Allegri e un gruppo in particolare della curva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36307 messaggi
1 minute ago, TurinGoeba said:

la cosa incredibile e' che negli anni veramente d'oro di Allegri (2014-17) gli andavano contro

quando ha cominciato a far cacare hanno iniziato a supportarlo

roba veramente da mettere la Gestapo in curva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2918 messaggi
2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

la cosa incredibile e' che negli anni veramente d'oro di Allegri (2014-17) gli andavano contro

Aggiungo che Allegri è “uomo Andrea Agnelli” per eccellenza. 
Quell’Agnelli che odiavano peggio di un interista. 
Devono fare pace con il cervello, però. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4364 messaggi
14 minuti fa, Gormenghast ha scritto:

Ragazzi, avete studiato?

Incredibile comunque che giornalisti e professionisti usino i social allo stesso modo di un avventore qualsiasi di un Bar Sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10316 messaggi
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Scusa ma dopo quest'anno siamo ancora lì a dire che ha fatto ca**re.........mah.......per me con i dovuti errori (nessuno sbaglia mai) ha fatto quello che doveva fare se non di più.........il gioco faceva ca**re? Vero ma questo è meglio? Se i giocatori non li hai non vai da nessuna parte, quando Allegri aveva i giocatori faceva bel gioco, poi per l'amor del cielo era un gioco all'italiana probabilmente esagerato e anche a me non faceva impazzire ma in quanto a risultati non era secondo a nessuno.......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
518 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Allegri ndranghestista mi mancava. Sapete sempre stupirmi 

@zart

Modificato da Gormenghast
  • Thanks 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2026 messaggi
6 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Aldilà del risultato (prestazioni cosi sono capitate a tutte le squadre della storia, anche le più forti..) è proprio ciò che (NON) si vede in campo, che preoccupa.

Anche ieri mediocri, inermi, zero idee, scelte di formazione sbagliate (gioca Yildiz che sta male, come Koopmeiners a PSV....mah), cambi tardivi, zero contromosse.

Io l'ho sempre sostenuto e continuo a sostenerlo che i risultati, quando fai cambiamenti del genere, sono importanti fino ad un certo punto e vanno contestualizzati. Il dramma vero è che non c'è uno straccio di idea in campo, i giocatori più pagati sono quelli che fanno più schifo, il Mister sembra solo un presuntuoso arrogante e pieno di sè, siamo una squadra senza anima, senza un briciolo di carisma e di leadership, senza spina dorsale e senza un'idea chiara di cosa vuole essere e di cosa vuole fare in campo.

E la luce in fondo al tunnel è lontana lontana.

Occhio se la vedrai avvicinarsi.....magari è il treno. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22426 messaggi
3 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Incredibile comunque che giornalisti e professionisti usino i social allo stesso modo di un avventore qualsiasi di un Bar Sport.

Ma non sarebbe niente è che lo fanno per darsi le pacche sulle spalle, per far vedere quanto sono bravi, usando emoticon come un sedicenne sociopatico.

Che brutta fine ha fatto sta professione.

Da Pizzul a Trevisani

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22426 messaggi
25 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Cari qualche novità? Astenersi perditempo.

Tranquillo zlat, almeno fino a giugno non accadrà nulla, nulla di buono ovviamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10316 messaggi
48 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Inascoltabile, ma purtroppo è una tendenza, uno stile comunicativo ben definito e imposto da responsabili della comunicazione e soggettoni vari.

Se ci hai fatto caso è ormai prassi dichiarare che va tutto bene, che ci sono aspetti positivi e bla bla bla.

Inutile aspettarsi gesti dignitosi da allenatori e dirigenti odierni, sarà merce sempre più rara.

No semplicemente tiene famiglia e pensa al futuro cercando di scaricare le colpe quanto più possibile ad altri, non stiamo parlando di un Mourinho con un pedigree da vincente, stiamo parlando di un allenatore che ha fatto un anno buono con una carriera che sembrava luminosa davanti e che ha una gran paura di essersi bruciato.......poi probabilmente il mainstream dei giochisti lo porterà ad avere un contratto già l'anno prossimo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2918 messaggi
Adesso, Gormenghast ha scritto:

Allegri ndranghestista mi mancava. Sapete sempre stupirmi 

@zart

Ma quale ndranghetista. Ma fa strano che durante i 5 scudetti non se lo filassero e negli ultimi 3 se lo coccolavano come manco Lippi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti