Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

108736 messaggi
Adesso, Pressing ha scritto:

L'unica cosa poco corente degli ultimi 5 anni sono i 3 anni dati ad Allegri.

Motta al momento con gli stessi numeri di Max ha un piede e mezzo fuori. .asd

Per quanto mi riguarda per Motta vale lo stesso contesto di Alegri. 

Se altri hanno altre idee, se a Torino hanno altre idee, problema loro.

Ripeto un concetto espresso nello stesso post che hai quotato, c'è una linea di continuità, che dura parecchi anni, che evidenzia che si è costruto un qualcosa che allenatori pur bravi in altre circostanze hanno messo pesantemente in difficoltà. 

Possono continurare a cambiare allenatore da qui alla fine dei miei giorni, ma se si crede che la chiave sia quello assisteremo ad un andamento del nostro futuro molto monotono. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37990 messaggi

la mia analisi personale fin qui dice che ad inizio stagione siamo stati un bunker difensivo con i titolari per 8 gare, abbiamo tentato di giocare a calcio costruendo da dietro ed uscendo palla al piede molto bene (si vedevano ottime cose in proposito), abbiamo avuto reazioni di grande carattere con inter e lipsia (che facevano ben sperare), stavamo valorizzando dei giocatori molto giovani (come Mbangula decisivo fin da subito). Fino ad ottobre qualcosa si è visto, non ha senso negarlo.

avevamo però un problema a fare gol, mai risolto, e un altro grosso problema per me viene dopo, quando di fronte alle difficoltà thiago è rimasto inerme, si è rifiutato di cambiare, di evolversi, di provare. In più pessima gestione della fascia da capitano e di alcuni singoli giocatori.

E siamo andati contro un muro, per mesi. Non settimane, mesi.

Per me è questa la cosa grave.

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38547 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Per quanto mi riguarda per Motta vale lo stesso contesto di Alegri. 

Se altri hanno altre idee, se a Torino hanno altre idee, problema loro.

Ripeto un concetto espresso nello stesso post che hai quotato, c'è una linea di continuità, che dura parecchi anni, che evidenzia che si è costruto un qualcosa che allenatori pur bravi in altre circostanze hanno messo pesantemente in difficoltà. 

Possono continurare a cambiare allenatore da qui alla fine dei miei giorni, ma se si crede che la chiave sia quello assisteremo ad un andamento del nostro futuro molto monotono. 

Sì, ma avere più anni, la possibilità di correggere il progetto, è diverso da averne uno soltanto. 

Volendo allargare il tiro, tra dirigenti e allenatori non ne abbiamo azzeccata una. 

Hanno messo in piedi progetti fallimentari. 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13088 messaggi

vado controcorrente ma un altro anno a motta lo darei...ne ho dati tre ad allegri...

certo lui deve cambiare qualcosa a livello caratteriale se è vero che ce l'hanno tutti con lui....anche perchè non è matematico che arriva un altro allenatore e diventiamo subito belli e vincenti 

ps vi prego non dite.." eh ma gonde ci fa vincere  etc etc.."...quello è un pezzo di m....piangina...che deve stare più lontano possibile dalla juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
916 messaggi

Ci fosse stato veramente il desiderio di ritornare a vincere si sarebbe presa già la strada della competenza nei diversi ruoli cardine, visto che come abbiamo visto non basta solo Giuntoli

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4319 messaggi

Oggi sentivo Agresti affermare che se c'è un progetto non si deve dare fiducia a tempo all'allenatore, ma totale tombale anche se fallisse l'obbiettivo quarto posto.

Potrei anche concordare concettualmente, soprattutto se si vedesse una continuità nel gioco e nella mentalità.

Il problema è se sono veri questi spifferi di presunti dissidi tra allenatore e giocatori.

Questa cosa è difficilmente risolvibile, tranne che in società decidano di potare tanti altri rami nella rosa.

Molto più facile scegliere di cacciare una sola persona, che perpetrare l'ennesima rivoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7947 messaggi
29 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Oggi sentivo Agresti affermare che se c'è un progetto non si deve dare fiducia a tempo all'allenatore, ma totale tombale anche se fallisse l'obbiettivo quarto posto.

Potrei anche concordare concettualmente, soprattutto se si vedesse una continuità nel gioco e nella mentalità.

Il problema è se sono veri questi spifferi di presunti dissidi tra allenatore e giocatori.

Questa cosa è difficilmente risolvibile, tranne che in società decidano di potare tanti altri rami nella rosa.

Molto più facile scegliere di cacciare una sola persona, che perpetrare l'ennesima rivoluzione.

Tutto può cambiare molto rapidamente 

Se il Napoli perde oggi e la Juventus vince, attenzione a tutto ciò che può seguire. Il 2° posto non è così lontano.. 

Se la squadra ottiene diversi buoni risultati, le cose tornano alla normalità. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11078 messaggi
3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Tutto può cambiare molto rapidamente 

Se il Napoli perde oggi e la Juventus vince, attenzione a tutto ciò che può seguire. Il 2° posto non è così lontano.. 

Se la squadra ottiene diversi buoni risultati, le cose tornano alla normalità. 

Servirebbe continuità, cosa che a oggi 01/03 non abbiamo avuto mai. 

È più facile a dirsi che a farsi con una stagione segnata da 2 crociati, infortuni vari e ripetuti e una rosa con un età media bassissima, senza "figli di p*****a" cit  e esperienza, oltre che forte personalità. Si è scelta questa impervia e lunga strada, società, dirigenza e allenatore tutti.

Ma da che il calcio esiste è sempre stata responsabilità dell'allenatore e del comparto tecnico tutto, ma Motta questo credo lo sappia, e bene. 

Quindi, che si rimbocchi le maniche e si cerchi di dare un'accelerata, tutti quanti, perché su certe cose, aldilà del lato tecnico e tattico, non si può più indulgere. Forza e coraggio.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
916 messaggi

Ma se non sa neppure dov'è, dove dorme, forse neppure si rende conto che allena un'importante squadra, è tutto lasciato al caso, persino Thuram mi risulta sia arrabbiato e voglia risposte chiare, Muani in breve è diventato più tedro di Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108736 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Ho visto il video, per la prima volta uno di agresti, suggerito da YouTube. 

Ad alti livelli  nessuno garantisce  fiducia indeterminata  solo perché esiste il progetto. 

I progetti sono costantemente sottoposti a misura, prevedono le milestone, e se lo si reputa necessario si abortiscono. 

Garantisco che a nessuno, proprio nessuno piace far fallire un progetto, quando un progetto fallisce una parte delle persone che vi ha lavorato letteralmente muore, ma quando ci si accorge che costa di più tenerlo in vita che terminarlo lo si fa. 

Non è questione di crederci o meno, ma di indicatori raggiunti, valutazioni soddisfatte oppure no. 

Questo vale se sti benedetti progetti calcistici sono progetti seri almeno quanto quelli cui partecipo io. 

Se i progetti calcistici vanno invece a sentimento alzo le mani, ma dubito visto che valgono molti più soldi dei miei

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4066 messaggi
Inviato (modificato)

Sto vedendo pulcinella-prescritti e devo dire che sembra un’altro sport rispetto a quello che giochiamo noi. 
Appena c’è uno spiraglio, anche di pochi centimetri, la palla viaggia sempre in verticale….

Il passaggio orizzontale o all’indietro è sempre l’ultimissima delle opzioni….. quando proprio non ci sono altre scelte possibili.

Tutto il contrario di quello che facciamo noi….

Modificato da B&W Pride
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5534 messaggi
39 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Sto vedendo pulcinella-prescritti e devo dire che sembra un’altro sport rispetto a quello che giochiamo noi. 
Appena c’è uno spiraglio, anche di pochi centimetri, la palla viaggia sempre in verticale….

Il passaggio orizzontale o all’indietro è sempre l’ultimissima delle opzioni….. quando proprio non ci sono altre scelte possibili.

Perché hanno due allenatori seri

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7802 messaggi
18 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Perché hanno due allenatori seri

Noi tutti abbiamo sempre trattato Inzaghi come un cg lione invece è un signor allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5534 messaggi
Adesso, carlangelo ha scritto:

Noi tutti abbiamo sempre trattato Inzaghi come un cg lione invece è un signor allenatore 

6 anni fa lo considerava mediocre, ormai sono 2/3 anni che è il migliore in Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37990 messaggi

Vinciamo lunedì -6 a marzo senza coppe è fatta :pavel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
158 messaggi
14 minuti fa, Dr. X ha scritto:

6 anni fa lo considerava mediocre, ormai sono 2/3 anni che è il migliore in Italia 

Togli all Inter i vantaggi arbitrali

Da all Inter la penalizzazione beccata due anni fa dalla Juve per molto meno

Poi vediamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5534 messaggi
8 minuti fa, PGJ ha scritto:

Vinciamo lunedì -6 a marzo senza coppe è fatta :pavel:

Mi piacerebbe, ma poi mi rendo conto che abbiamo vinto quasi a casaccio delle partite e che abbiamo una sfilza di pareggi indecenti e mi auguro solo di giocare la Champions l'anno prossimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37301 messaggi

Esonerato  stasera squadra a Zidane che vince lo Scudetto. Che Mandrakata sarebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37990 messaggi
21 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Mi piacerebbe, ma poi mi rendo conto che abbiamo vinto quasi a casaccio delle partite e che abbiamo una sfilza di pareggi indecenti e mi auguro solo di giocare la Champions l'anno prossimo 

Figurati si scherza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66369 messaggi
1 ora fa, B&W Pride ha scritto:

Non ho visto niente, quindi non giudico questa gara in particolare, ma con i cartonati abbiamo pareggiato a milano 4-4 facendo un ottimo 2 tempo, e in casa abbiamo vinto 1-0 facendo un grande 2 tempo e con i pulcinella per poco non vincevamo a napoli dop un grande 1 tempo, peccato che le partite durano 90 minuti e noi più di un tempo buono quest'anno credo non l'abbiamo MAI fatto ed è una delle tante carenze di questa stagione.

Io ci andrei cauto ad elogiare quei 2 perchè non mi risulta che NESSUNO in europa si sia mai interessato a questi per la propria panchina, parlo di top club.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2659 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Non ho visto niente, quindi non giudico questa gara in particolare, ma con i cartonati abbiamo pareggiato a milano 4-4 facendo un ottimo 2 tempo, e in casa abbiamo vinto 1-0 facendo un grande 2 tempo e con i pulcinella per poco non vincevamo a napoli dop un grande 1 tempo, peccato che le partite durano 90 minuti e noi più di un tempo buono quest'anno credo non l'abbiamo MAI fatto ed è una delle tante carenze di questa stagione.

Io ci andrei cauto ad elogiare quei 2 perchè non mi risulta che NESSUNO in europa si sia mai interessato a questi per la propria panchina, parlo di top club.

Beh Conte ha vinto la premier con il Chelsea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66369 messaggi
4 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Beh Conte ha vinto la premier con il Chelsea

il chelsea non fa parte esattamente dell'elite mondiale, almeno io non l'ho mai considerato tale.

I top club sono altri, e purtroppo non ci rientriamo nemmeno noi, figurarsi il chelsea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2659 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

il chelsea non fa parte esattamente dell'elite mondiale, almeno io non l'ho mai considerato tale.

I top club sono altri, e purtroppo non ci rientriamo nemmeno noi, figurarsi il chelsea.

Ok però scusa, pochissimi allenatori vengono cercati dall'elite mondiale.

Non è che allora tutti gli allenatori che non rientrano in questa strettissima cerchia non sono dei bravi allenatori.

Conte è un grande allenatore, almeno nei campionati nazionali, non è cercato dai top club perché a livello internazionale è sempre stato deludente e perché lo sanno tutti che ha un rapporto conflittuale con ogni dirigenza. Ma è un grande allenatore (e lo dico nonostante a me umanamente stia sulle palle).

Inzaghi è un bravo allenatore. Non lo metterei certo allo stesso livello di un Guardiola, Simeone, Klopp, Ancelotti, ecc, ma è un bravo allenatore, che ha vinto uno scudetto, ha portato la squadra in finale di CL, sa fare molto bene il suo lavoro ad alti livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66369 messaggi
5 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Ok però scusa, pochissimi allenatori vengono cercati dall'elite mondiale.

Non è che allora tutti gli allenatori che non rientrano in questa strettissima cerchia non sono dei bravi allenatori.

Conte è un grande allenatore, almeno nei campionati nazionali, non è cercato dai top club perché a livello internazionale è sempre stato deludente e perché lo sanno tutti che ha un rapporto conflittuale con ogni dirigenza. Ma è un grande allenatore (e lo dico nonostante a me umanamente stia sulle palle).

Inzaghi è un bravo allenatore. Non lo metterei certo allo stesso livello di un Guardiola, Simeone, Klopp, Ancelotti, ecc, ma è un bravo allenatore, che ha vinto uno scudetto, ha portato la squadra in finale di CL, sa fare molto bene il suo lavoro ad alti livelli

Già quello grassettato ci dice che non è un grande allenatore, perchè se lo sei lo sei a tutto tondo, quindi in tutti gli aspetti della gestione della squadra.

Ma è solo un mio parere, io conte non lo riprenderei mai, perchè già sappiamo come finisce, magari ti rivince il campionato (uscendo volutamente dalla coppa italia e snobbando pure la champion all'occorrenza) dopo che si è fatto prendere qualche vecchia cariatide che a lui piace, per poi iniziare a frignare a fine anno perchè "non gli fanno il mercato che vorrebbe".

No grazie, stesse lontano da torino, anche se temo che sarà lui il sostituto.

Conte ed inzaghi sono simili, entrambi puntano TUTTO sull'intensità delle loro squadre, ma proprio tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti