Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

23101 messaggi
20 minuti fa, zlataniere ha scritto:

TUTTI CON THIAGO FINO ALLA FINE

thelma-and-louise-vintage.gif

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3365 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Don Thiago de la Vega....

Milan, Psv, Empoli

l Allenatore che invento' e realizzo' il Trplete alla rovescia.

Modificato da birbo
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
155 messaggi
3 minuti fa, EngyLina ha scritto:
7 minuti fa, Fede_BW ha scritto:
Screenshot_20250228_100046_Chrome.thumb.jpg.24682dec9fce58a199645568115d1b66.jpg

Che significa "qui si pretende senza meritare"? Ce lo spieghi meglio il signor Nulla

tsk.

Si pretende di vincere senza meritare -lavorando e dando il 100%-

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14969 messaggi

Ribadisco: uscire con psv ed Empoli, e farti battere da un Milan pietoso in supercoppa sarebbe da esonero immediato. Ma a questa società piace farselo mettere nel c**o da chiunque, perciò tutto ok

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108688 messaggi
Inviato (modificato)
52 minuti fa, wearetheborg ha scritto:

Il Corriere della Sera non è la Bibbia, mi fido più di Agresti per farti capire.

Che qualche giocatore sia scontento e non lo sopporta è la prassi, gli scontenti di non giocare ci sono in ogni squadra comprese le big europee.

Motta deve crescere nella gestione dello spogliatoio è vero.

Concordo che la fascia itinerante è una cagata immane perchè non crei un leader in campo con la fascia: Platini non ricordo sia mai stato un capitano ma era il leader tecnico di quella squadra di fenomeni 82-83 e 83-84.

Il Capitano nella Juventus è stato storicamente quello che il maggior numero di presenze: il criterio che mi sembra il più equo.

Koop è un problema relativo... sta facendo male, malissimo... ma se lo togli e non lo fai più giocare non risolvi magicamente i problemi che si sono evidenziati ad Eindhoven e Torino in CI.

Devono capire che il vero dna della Juve -e non parlo del blasone- è la ferocia con cui va in campo contro qualunque avversario in qualunque competizione.

L'istinto del cannibale...

Se non ritroviamo la ferocia e la determinazione e i giocatori per primi valutano l'avversario in base agli ingaggi, al costo dei loro cartellini, alla classifica, al palmares resteremo una nobile decaduta.

Tecnicamente la rosa mi piace, ma pecca in determinazione, nel tenere il focus su ciò che conta e sui vari momenti della partita.

Io credo che questo "non si sviluppi nel tempo", ma o ci si parte già formati o non ci si arriva mai.  

Io trovo incomprensibile che uno arrivi a Torino e non capisca dov'è, cosa è richiesto e cosa deve fare. 

Ma non solo a Torino, può essere pure Madrid o Monaco. 

Se non ci arrivi già così non sei adatto al posto. 

La Juventus, prima realtà del calcio italiano, non è una scuola di formazione, è una realtà dove al primo giorno è chiesto di mostrare lo stato dell'arte. O almeno vorrei che la Juventus fosse questa, e le migliori Juventus me le ricordo così.  

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32757 messaggi
11 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

Screenshot_20250228_100046_Chrome.jpg

Senza nomi e robe sparate a caso è totale carta straccia

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
155 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Io credo che questo "non si sviluppi nel tempo", ma o ci si parte già formati o non ci si arriva mai.  

Io trovo incomprensibile che uno arrivi a Torino e non capisca dov'è, cosa è richiesto e cosa deve fare. 

La Juventus, prima realtà del calcio italiano, non è una scuola di formazione, è una realtà dove al primo giorno è chiesto di mostrare lo stato dell'arte. O almeno vorrei che la Juventus fosse questa, e le migliori Juventus me le ricordo così.  

Juventus 77 Non Aveva vinto nulla il Trap e nemmeno quei giocatori.

La Juve di Lippi dopo le macerie di Montezemolo.

Si cresce anche nell'ambizione e nella consapevolezza.

Altrimenti significa che si devono prendere giocatori già formati e non è nella storia della Juve.,

La maglia pesa, ma chi la merita diventa o può diventare un grande.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
913 messaggi

In realtà, con beneplacido nostro, la trasformazione è avvenuta già nell'allegri bis, quando montava il famoso mantra sui giovanissimi non professionisti da lanciare, eppure quel signore era riuscito pure in quest'impresa mettendone in campo addirittura 3 o 4 contemporaneamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22321 messaggi
45 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Thiago non può pensare di venire alla Juve e trattarla come fosse un Bologna.

Il cambio capitano ad ogni partita è una cosa folle, specie quando scelse di darla ad un ultimo arrivato.

Si è tolto davanti le poche figure d'esperienza che c'erano.

Deve imparare ad essere più malleabile.

Difficile. Troppo egocentrico. La dimostrazione è la sparata di ieri sers dove dietro ad un'umile maschera di finta autocritica scarica le responsabilità sui giocatori. Nessun cenno ai suoi errori tecnici, parla di mentalità, di giocatori pretenziosi e, buongiorno stelllina, si accorge dopo mesi che passiamo palla indirtro anche sui falli latetali.

Povero, non è riuscito a motivare la squadra, a trasmettere l'importanza della gara...e tu speri che impari? Gli serve un bel bagno d'umiltà altro che

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23101 messaggi
11 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

no dai...nerozzi no!

c'è un limite a tutto!

cmq, pur se penso che Motta abbia una gestione dello spogliatoio pessima e diversi accadimenti sembrano confermarlo,

questo spogliatoio fatto di alcuni giovani, qualche mestierante e un paio di scarsoni strapagati, tutti senza palle..non potrebbe permettersi di dire nemmeno A.

dovrebbero stare zitti e lavorare!

se fossi un dirigente e questo spogliatoio provasse ad accennare anche una piccola rimostranza, i prenderei tutti a calci in c**o e via in ritiro punitivo!

per me in questa rosa non c'è nessuno che abbia acquisito il diritto di dire che l'allenatore non va bene!

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108688 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, wearetheborg ha scritto:

Altrimenti significa che si devono prendere giocatori già formati e non è nella storia della Juve.,

Nel 1977 io avevo un anno. Non posso dir nulla

Passando dalla Juve prima di Lippi a quella di Lippi qualche cambiamento significativo mi pare di ricordarlo. In primis proprio la figura di Lippi, che dimostrò dal giorno zero di essere da Juventus, non dopo tre anni. 

Successivamente Conte stessa storia. 

Successivamente Allegri stessa storia. 

Risultati subito, non promessi per un futuro da attendere. Gente che ha mostrato di sapere quello che faceva subito. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22321 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Koop e Nico sono risolvibili solo mandandoli in tribuna fino alla fine della stagione o al massimo in panchina a fare compagnia a Costa.

Giuntoli al massimo al momento è assimilabile a questo mago qui:

licensed-image.jpeg

Più mago Oronzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19580 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, dyldog ha scritto:

Ribadisco: uscire con psv ed Empoli, e farti battere da un Milan pietoso in supercoppa sarebbe da esonero immediato. Ma a questa società piace farselo mettere nel c**o da chiunque, perciò tutto ok

Purtroppo per noi la società non ammetterà di aver sbagliato gia adesso....la scusa del "ci vuole pazienza" reggera come minimo ancora una stagione....vedrai

Modificato da Zico1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
589 messaggi
6 minuti fa, - Ra - ha scritto:

I nomi,  chiaramente, non può farli, sono fonti confidenziali. Però non liquiderei l'articolo del corriere come carta straccia. Il giornalista, Nerozzi, è lo stesso che fece l'articolo (mai smentito) sulla lite nello spogliatoio a Cardiff tra il primo e il secondo tempo. Evidentemente è uno che ha fonti qualificate all'interno della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
809 messaggi
21 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

vediamo se nerozzi si presenta alla conferenza stampa

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14969 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

Purtroppo per noi la società non puo ammetterà di aver sbagliato gia adesso....la scusa del "ci vuole pazienza" reggera come minimo ancora una stagione....vedrai

È la mia paura. Questi sono capaci di prendergli lookman a 100 milioni e zirkzee a 60 e fargli fare un'altra stagione, per uscire poi con qualche squadretta e a fare figuracce in giro per l'Europa e nel mondo (visto il mondiale)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19580 messaggi
11 minuti fa, - Ra - ha scritto:

puo anche essere, ma guarda non mi sembra tutto fantasia....altri giocatori piu meritevoli di Koop o Nico, secondo voi, cosa pensano???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14969 messaggi
1 minuto fa, soave ha scritto:

vediamo se nerozzi si presenta alla conferenza stampa

Nerozzi è un FDP, lo sappiamo tutti. Insieme a quell'altra gazzettara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27108 messaggi
44 minuti fa, zlataniere ha scritto:

SEEEE FACCIAMO UN PUTTAN TOUR PORCOPIO

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
155 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Nel 1977 io avevo un anno. Non posso dir nulla

Passando dalla Juve prima di Lippi a quella di Lippi qualche cambiamento significativo mi pare di ricordarlo. In primis proprio la figura di Lippi, che dimostrò dal giorno zero di essere da Juventus, non dopo tre anni. 

Successivamente Conte stessa storia. 

Successivamente Allegri stessa storia. 

Risultati subito, non promessi per un futuro da attendere. Gente che ha mostrato di sapere quello che faceva subito. 

Allegri ? Mah... Senza Conte non sono sicuro che avrebbe fatto bene il primo anno e pure il secondo.

Come Inzaghino dai Prescritti...

Altre rose non rivoluzionate, anche quella di Conte. 2 pezzi forti subito con intelligenza e scouting: Pirlo sbolognato dal Milan, Vidal cileno semisconosciuto dalla Bundes, ma era la stessa più o meno di Delneri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22321 messaggi
7 minuti fa, wearetheborg ha scritto:

Zoff, Gentile, Boninsegna, Causio, Benetti, Bettegs, Cuccureddu...non avevano vinto niente? Ah vabbè .asd

Senza contare che c'era una proprietà presente e che il Mago/Chef non diventa un Boniperti o un Moggi manco se se vende l'anima.il Trap e Lippi avevano uns cosa che Motta non ha personalità e carisma. Quando Lippi fece la sparata all'Inter, diede la dimissioni, quando il Trap al Bayern fece il nome di Strunz, non si nascose dietro a mezze frasi.

Pure Malesani aveva più palle del nostro codadipaglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22321 messaggi
7 minuti fa, rovigno ha scritto:

I nomi,  chiaramente, non può farli, sono fonti confidenziali. Però non liquiderei l'articolo del corriere come carta straccia. Il giornalista, Nerozzi, è lo stesso che fece l'articolo (mai smentito) sulla lite nello spogliatoio a Cardiff tra il primo e il secondo tempo. Evidentemente è uno che ha fonti qualificate all'interno della squadra

Purtroppo sei credibile solo se racconti le cose che fanno piacere a chi le ascolta. Nel caso di Cardiff per quslcuno era la veritá rivelata. Oggi un po' meno.

So goes the world. Get over it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4989 messaggi
6 minuti fa, rovigno ha scritto:

Grazie per avercelo sottolineato: se in un primo momento ho pensato "di sicuro è una cag*ta inventata di sana pianta", adesso ne abbiamo la conferma assoluta, come per quella put*anata dell'intervallo di Cardiff, smentita da chiunque, perfino da Dani Alves.

Dev'essere semplicemente andata così: qualche matto aveva messo un po' di musica, i senatori -giustamente- preferivano concentrarsi senza reggaeton ed hanno immediatamente invitato a spegnere, magari in maniera "poco gentile", amen. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5525 messaggi

Avete visto il Bologna di italiano? Probabilmente finalista di coppa Italia? Con ndoye punta di diamante? Rivalutiamo il lavoro a Bologna del fenomeno che abbiamo in panchina ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14969 messaggi
2 minuti fa, wearetheborg ha scritto:

Allegri ? Mah... Senza Conte non sono sicuro che avrebbe fatto bene il primo anno e pure il secondo.

Come Inzaghino dai Prescritti...

Altre rose non rivoluzionate, anche quella di Conte. 2 pezzi forti subito con intelligenza e scouting: Pirlo sbolognato dal Milan, Vidal cileno semisconosciuto dalla Bundes, ma era la stessa più o meno di Delneri.

Infatti Conte è un surplus per una squadra di calcio. Da un settimo posto ad uno scudetto con soli 2 acquisti di livello (tra cui uno semisconosciuto ed uno sbolognato, di cui nessuno pensava  bene). Ha ravvivato la rosa come nessuno (vedasi Bonucci e Barzagli) e sempre protetto la squadra (pensa a Giaccherini e Matri)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti