Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

1089 messaggi

Direi fine al 100%

che sia ora o a fine stagione ma indipendentemente dai risultati

c’è da ammettere di aver sopravvalutato l’allenatore 

serve un allenatore-motivatore, poco da fare… conte 🤷🏻‍♂️

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22242 messaggi
56 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Secondo me vedranno come conclude la stagione in queste ultime 13 partite di campionato e 1/3/4 di Coppa Italia e poi decideranno...

Come minimo dovrà entrare nelle prime 4 e arrivare in finale di Coppa Italia.

Decideranno chi? Giuntoli? Scannavino? L'Umin con il berretto di lana? Calvo? Elkan? Mughini? Zio canguro?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1890 messaggi

Motta non mi sta simpatico, Allegri mi stava piu' simpatico ma odiavo il suo non gioco.

Detto questo, se voi pensate che il problema alla juve da anni sia l'allenatore, scusatemi, ma non avete capito un emerito casso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14902 messaggi

Quello che fa più male è che all'inizio sembrava dovessimo fare sfracelli. Poi, dopo l'infortunio di Bremer, si è sfaldato tutto. C'è da dire anche che i nuovi su cui avevamo puntato tutto sono misere scorregge nel vento, compreso il talebano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
134544 messaggi
38 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Fossi in lui, se si vuole salvare dal disastro, andrei da Giuntoli e chiederei la testa di Colinet. So che è difficile in quanto i due collaborano da anni... Ma allora parli con lui e gli dica di tagliare gente sotto di lui. È inconcepibile che un tale fallimento atltetico passi impunito.

I problemi della Juventus attuale sono stati ricorrenti anche nelle passate stagioni quando Collinet non c'era ancora.

Nello staff medico ci sono invece professionisti lautamente pagati che lavorano alla Juve da molti anni e non li conosce quasi nessuno perché lavorano dietro le quinte.

Luca Stefanini é piuttosto noto, oltre a lui ci sono il medico Marco Freschi e Duccio Ferrari Bravo.

Duccio Ferrari Bravo - Sport Scientist - Strength and ...

Quest'ultimo lavora alla Juve da molti anni come si nota dalla sua foto. Si occupa della condizione atletica dei giocatori e comanda quindi i preparatori atletici.

Io un sospetto ce l'ho su chi é il vero responsabile dei problemi fisici dei giocatori della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10308 messaggi

Il punto è uno e semplice. Vuoi una squadra di giovani ed inesperta? ti serve un allenatore ESPERTO.
Vuoi un allenatore da lanciare? dagli una squadra con giocatori ESPERTI.

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11204 messaggi

Il nostro inno da 5 anni

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2772 messaggi
3 minutes ago, Anto Himself said:

Il punto è uno e semplice. Vuoi una squadra di giovani ed inesperta? ti serve un allenatore ESPERTO.
Vuoi un allenatore da lanciare? dagli una squadra con giocatori ESPERTI.

Esatto quello che penso io da tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6918 messaggi

Quello che a me preoccupa e già da un po' di partite è il fatto che vediamo costantemente Di Gregorio lanciare lungo, se era auspicabile una manovra più diretta e verticale, la rinuncia totale alla manovra mostra chiari segni di debolezza.

La squadra non si sente più sicura ad iniziare la manovra? C'è stato un rigetto verso i principi di Motta? Siamo passati dalla ricerca ossessivo dal controllo al rifiutarci totalmente di costruire un attacco ragionato.

Il fatto che Motta avesse accorciato la durata dei possessi l'avevo intelligente da parte sua e infatti ritengo che la partita contro la Fiorentina sia una delle migliori della stagione dove tale tendenza si era già vista e comunque la squadra provava lo stesso a manovra, certo commettendo errori.

Ma già contro il Como ad esempio si è visto in rifiuto totale nel cercare un possesso ragionato che non vuol dire il controllo ossessivo, ci sono vie di mezzo, ma ecco provare a fare possesso per liberare spazi da imbucare, aspetti che appunto contro la Fiorentina si erano intravisti.

Vedere perenni lanci di De Gregorio mi fa temere di un progetto tecnico rigettato, spero vivamente di no.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132 messaggi

Ieri secondo me ha commesso vari ingenuita' l'allenatore della Juventus soprattutto essere leggero nella marcatura di peresic .

Poi comunque ha un grosso problema per quanto riguarda la costruzione del gioco che se allena il Bologna puoi giocare di rimessa nella Juventus devi creare una manovra

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10308 messaggi
Adesso, zizou1982 ha scritto:

Esatto quello che penso io da tempo

Si e aggiungiamo il fatto che non è automatico il contrario. Qua siamo inesperti SCARSI e boriosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4036 messaggi
3 minuti fa, juvetamo ha scritto:

Motta non mi sta simpatico, Allegri mi stava piu' simpatico ma odiavo il suo non gioco.

Detto questo, se voi pensate che il problema alla juve da anni sia l'allenatore, scusatemi, ma non avete capito un emerito casso.

Ma nessuno nega che ci siano enormi problemi piú in alto dell’allenatore….

Ma i cambi ieri chi li ha decisi? 

E l’anno scorso chi consigliava ai giocatori di  portare la palla vicino alla bandierina a venti minuti dalla fine per difendere un 1-0 ?

Diciamo che dalla proprietá alla dirigenza abbiamo enormi problemi ma anche gli allenatori passati da noi negli ultimi 10 anni ci stanno mettendo ben del loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10308 messaggi
1 minuto fa, B&W Pride ha scritto:

Ma nessuno nega che ci siano enormi problemi piú in alto dell’allenatore….

Ma i cambi ieri chi li ha decisi? 

E l’anno scorso chi consigliava ai giocatori di  portare la palla vicino alla bandierina a venti minuti dalla fine per difendere un 1-0 ?

Diciamo che dalla proprietá alla dirigenza abbiamo enormi problemi ma anche gli allenatori passati da noi negli ultimi 10 anni ci stanno mettendo ben del loro.

l'anno scorso chi è che non ha avuto mercato? chi è che 2 anni fà ha fatto da parafulmine ad una penalizzazione inventata e ben accetta dalla dirigenza? Allegri BIS è stato un fiasco ma per le premesse ha fatto anche troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2772 messaggi
15 minutes ago, Sbicca said:

Giocatori come Koopmeiners, Nico Gonzalez o Douglas Luiz quando li compri devono trovare in squadra dei leader che siano in grado di guidarli, almeno inizialmente. Altrimenti, come sta accadendo, li carichi di responsabilità e pressione che potrebbero non reggere. E non stanno reggendo, infatti. Non è un alibi, ma è anche compito di allenatore e dirigenti quello di provare a mettere i giocatori nelle migliori condizioni possibili.  Sono pochi i leader nati, che arrivano in una squadra e nessuno deve spiegargli niente e sono sempre più rari e questo in un certo senso secondo me rende ancora più grave quanto stia facendo la Juventus in questo momento. Non a caso i Del Piero, i Pirlo, i Buffon, i Chiellini hanno fatto la differenza anche in nazionale, giocando con e contro i migliori al mondo. E non è un caso che l'Italia non si è qualificata agli ultimi 2 mondiali. Dirigenza e allenatore ci ha messo del loro comunque, con scelte concordate.

Motta ha deciso (o a avallato la scelta) di far fuori Szczesny, di non rinnovare Rabiot, di silurare Rugani e Danilo. Non stiamo parlando di Buffon, Pirlo, Chiellini e Del Piero (e non ci sarebbe neanche bisogno di sottolinearlo), ma erano gli ultimi rimasti insieme a Perin di una Juventus che era in grado di giocarsi qualcosa di importante. Erano giocatori che calati nel contesto attuale della Juventus e nel livello attuale della serie A potevano dare una mano in un processo di cambiamento. Il problema a monte è stato arrivare a doversi aggrappare a loro (e su questo possiamo essere tutti d'accordo), ma a un certo punto devi pure fare di necessità virtù e lavorare con quelli che hai. Potevano essere una risorsa, pur non essendo più centrali nel progetto, pur avendo ben chiaro che nel giro di 1/2 anni li avresti portati a scadenza o venduti per rimpiazzarli, si spera, con qualcuno che avrebbe rappresentato un upgrade. Pur con i loro limiti, ad oggi non mi pare di vedere giocatori migliori di quelli nella rosa della Juventus, forse solo Thuram tra i nuovi acquisti. Tirare la croce a Locatelli (non sto dicendo che tu lo stia facendo, parlo in generale), così come farlo con Gatti, non mi piace perché a conti fatti in questo contesto mi sembrano gli unici, insieme a Perin, a mettere (o provare a mettere) personalità in campo e fuori. Locatelli, Gatti e Perin che se fossero arrivate offerte in estate probabilmente sarebbero stati impacchettati. In una Juventus ideale sarebbero delle riserve che garantirebbero il loro apporto sempre, senza fare polemica e senza pretendere nulla e ci starebbero anche (ah, che belli i tempi in cui si criticavano i rinnovi di Khedira e Mandzukic...). Se sono i leader di questa squadra non è colpa loro. Mi pare stiano provando ad aiutare l'allenatore e la dirigenza, ma non mi pare si possa dire il contrario. Per il resto vedo una squadra di giocatori che se potesse vorrebbe uscire dal campo, che ha paura di tirare, che ha paura di fare un intervento o un contrasto, che ha paura di affondare, che ha paura di provare ad anticipare l'avversario, che a paura a mettere la testa nei calci piazzati. Quindi sì, certi giocatori servono e hai pienamente ragione. Ma vanno cercati, presi e non mandati via.

Thiago Motta non è stato preso a giugno con un'operazione a sorpresa. La stagione è stata pianificata, mercato compreso, con scelte concordate.

Inoltre servirebbe anche un bel bagno di umiltà e un pizzico di intelligenza di capire che non puoi prescindere dall'idea di avere dei leader in campo autoproclamandoti leader di una squadra dopo 7 mesi che la stai allenando. Non si diventa leader perché ci si definisce tali, altrimenti Bonucci sarebbe presidente degli Stati Uniti.

D'accordissimo con te, con una piccola nota, Motta é venuto alla Juve da allenatore emergente e dubito che abbia avuto molto potere decisionale nelle silurazioni, anzi qualche tempo fa in una conferenza stampa fece una battutina che molti hanno dimenticato, a precisa domanda "Hai mai imposto alla dirigenza di non vendere qualcuno" lui ha risposto ridendo "Si, peró me l´hanno venduto". Ripeto, Motta ha le sue colpe e anche io contesto molto le sue scelte, ma il problema é a monte, non puoi dare una squadra di giocatori giovani e inesperti (Koop, Nico e Luiz non sono piú giovanissimi ma non hanno mai giocato in un top club) a un allenatore alle prime armi. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19431 messaggi
33 minuti fa, birbo ha scritto:

Oggi post PSV pensando a Motta ho pensato a lui, veri gemelli

image.png.b1b718de5f60cff6bb9ba536b769d12f.png

Motta ha il vantaggio che era un calciatore famoso...punto. Ma il livello è quello....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19431 messaggi
18 minuti fa, juvetamo ha scritto:

Ovvio che non è solo l'allenatore....facci caso , da quando è cominciato il declino della Juve?

La scelta dei giocatori giusti, che spesso viene fatta in collaborazione col tecnico...Punto fondamentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22242 messaggi
33 minuti fa, Gormenghast ha scritto:

ha pure la stessa espressione

non dico da che per evitare il ban

Zoran Ban?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14902 messaggi

Senza contare il contraccolpo psicologico che avremo inevitabilmente, dopo l'uscita dalla cl. Ecco perché bisogna essere pessimisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4036 messaggi
6 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

l'anno scorso chi è che non ha avuto mercato? chi è che 2 anni fà ha fatto da parafulmine ad una penalizzazione inventata e ben accetta dalla dirigenza? Allegri BIS è stato un fiasco ma per le premesse ha fatto anche troppo.

A quel signore lí gli hanno preso negli anni Ronaldo, di Maria, Dani Aves, Morata, Vlahovic a 90 mln….e ci ha sempre fatto assistere a un calcio osceno….. 

Se l’anno scorso hanno deciso di non investire nel suo calcio hanno fatto solo bene…. Anche gli avessero preso mbappè e Halaand li avrebbe messi nella nostra area a rimpallar  palloni….

Detto questo, le colpe del vecchio allenatore non assolvono il nuovo. E viceversa.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
539 messaggi
1 minuto fa, zizou1982 ha scritto:

D'accordissimo con te, con una piccola nota, Motta é venuto alla Juve da allenatore emergente e dubito che abbia avuto molto potere decisionale nelle silurazioni, anzi qualche tempo fa in una conferenza stampa fece una battutina che molti hanno dimenticato, a precisa domanda "Hai mai imposto alla dirigenza di non vendere qualcuno" lui ha risposto ridendo "Si, peró me l´hanno venduto". Ripeto, Motta ha le sue colpe e anche io contesto molto le sue scelte, ma il problema é a monte, non puoi dare una squadra di giocatori giovani e inesperti (Koop, Nico e Luiz non sono piú giovanissimi ma non hanno mai giocato in un top club) a un allenatore alle prime armi. 

Sì, ci può stare. Ma anche qui, se un allenatore ha personalità e carisma, emergente o meno, certi paletti riesce a metterli, altrimenti dopo i primi colloqui si alza e se ne va senza firmare. Se vuoi giocatori esperti che ti diano una mano (da tenere in rosa, da ingaggiare) lo metti in chiaro durante le trattative, se hai le idee chiare ovviamente. Hanno fatto il trappolone a Thiago Motta vendendogli fumo per poi rimangiarsi tutto? Mi auguro di no, altrimenti sarebbe il punto più basso raggiunto da una dirigenza Juventina, anche peggio di come gestivano Blanc e Secco. Perché poi diciamocelo, a prendere critiche è principalmente sempre l'allenatore. La carriera se la brucia 9 volte su 10 l'allenatore, ancor prima del dirigente che lo ingaggia. Glielo devono spiegare a Thiago Motta che è nel calcio professionistico da oltre 20 anni?

Tudor è arrivato allo scontro con Lotito per questo. Ora si può discutere Tudor come allenatore, ma in quanto a personalità direi proprio di no. Se volevano uno che accettasse serenamente le scelte della dirigenza, facendo le nozze anche coi fichi secchi se necessario, con il pelo sullo stomaco da accettare ogni condizione, l'allenatore giusto forse ce l'avevano già (e non è una critica ad Allegri, anzi...).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15321 messaggi

Quel "rifarei tutto" la dice lunga su quanto sia pieno di sé senza alcun motivo. Non fossimo gestiti da pupazzi sarebbe stato accompagnato alla porta dopo lo schifo di ieri sera. Invece no, dobbiamo anche sentirci dire che non ha sbagliato nulla.

Delusione totale, forse avevo aspettative troppo alte.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19431 messaggi
34 minuti fa, dyldog ha scritto:

Quello che fa più male è che all'inizio sembrava dovessimo fare sfracelli. Poi, dopo l'infortunio di Bremer, si è sfaldato tutto. C'è da dire anche che i nuovi su cui avevamo puntato tutto sono misere scorregge nel vento, compreso il talebano 

Siamo partiti bene, perchè abbiamo giocatori forti e giovani. Entriamo prima in forma. 

Il problema è che piu vai avanti piu vengono fuori problemi tattici e fisici...Infatti siamo calati mentre le altre squadre sono cresciute...

Guarda il Napoli, partito malino per poi recuperare alla grande....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19431 messaggi
25 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

Gli hanno fatto mercato, fino a quando è stato deciso che lo avrebbero cacciato...Cosa purtroppo non era possibile per il contratto che aveva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19431 messaggi
6 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Quel "rifarei tutto" la dice lunga su quanto sia pieno di sé senza alcun motivo. Non fossimo gestiti da pupazzi sarebbe stato accompagnato alla porta dopo lo schifo di ieri sera. Invece no, dobbiamo anche sentirci dire che non ha sbagliato nulla.

Delusione totale, forse avevo aspettative troppo alte.

come d'altronde tanti altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66211 messaggi
3 ore fa, hopper ha scritto:

sono andato a riprendere da capo questo topic dal giorno dello sbarco a torino di tiago motta

che dire...

arrivava un marziano, finalmente il cambio d'aria (e nel "finalmente" mi ci mettevo pure io), il comandante elkann, tiago che non avrebbe avuto la fortuna di un mercato da 200 ml (cosa che invece abbiamo fatto), ecc.

alla fine mi ritrovo nelle parole di @Fabri BN, occorre avere pazienza, TANTA pazienza e non avere fretta. ma può andar bene come può andar male

Hop da inizio anno ho creduto nel nuovo corso, ho dato tempo come ho sempre fatto per tutti, ma avevo posto 3 condizioni che avrei voluto vedere già ORA (siamo oltre metà stagione) almeno in buona parte.

Non ho mai preso in considerazione per quest'anno i risultati (se si eccettua almeno il 4 posto per un fattore economico) e speravo si potesse essere più competitivi, ma accetto pure di fare ste figuracce a patto di (le famose mie 3 condizioni) :

1) avere una condizione fisica buona per buona parte della stagione con minor numero di infortuni muscolari possibile (FALLITO)

2) creare una base solida a livello di mentalità, atteggiamento in campo (FALLITA IN BUONA PARTE, si è visto solo in alcune occasioni e nemmeno in partite intere, anzi)

3) la più importante per me, creare meccanismi tattici consolidati, magari con sbavature da perfezionare nel tempo ci mancherebbe, ma qualcosa su cui puntare per l'anno successivo (FALLITO, non mi bastano 3 passaggi in croce e nemmeno in ogni gara per farmi gridare al miracolo)

Ora, comprendo la giovane età che è una piccola scusante e siamo daccordo, ma di quei 3 punti che resta? praticamente NULLA.

A fine anno vanno , per me, cambiati motta in primis e giuntoli immediatamente dopo, il progetto è FALLITO.

Modificato da Dark Wizard
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti