Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

13104 messaggi
7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ogni volta hanno avuto una società sconclusionata alle spalle, soprattutto quest'anno.

Tutti questi allenatori hanno colpe (pirlo non era nemmeno un allenatore, ma una cagata voluta da AA, che in quel momento fu preso da delirio di onnipotenza e perchè era lui stesso in guerra con i suoi stessi dirigenti), ma non hanno avuto alcun supporto dalla società.

In sostanza quello che voglio dire è che ogni volta che si è provato a cambiare nella storia della juve lo si è fatto senza avere mai un VERO progetto , solido, con raziocinio, a partire da maifredi in poi. L'unica volta che è riuscita una specie di rivoluzione è stata con Lippi che ha avuto successo, e guarda caso c'era una società strutturatissima alle spalle che difese il tecnico quando nei primi mesi era in difficoltà.

questo è un altro discorso

ma gli azzardi li abbiamo fatti anche noi, ed il problema è che spesso sono venuti male

le uniche volte che sono venuti bene sono state Lippi ma soprattutto Conte, il resto sono state musate 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28866 messaggi

Parlando del suo periodo alla Juventus con i due allenatori Allegri e Thiago Motta, Fagioli ha spiegato: “Alla Juve devi vincere vincere vincere, non puoi sbagliare. Se sbagli vai fuori. E se sei il giovane diventi il primo cambio e nessuno dice niente. Solo Allegri mi ha dato la possibilità di giocare con continuità. Dopo Genoa e Lipsia Motta non mi ha più considerato. Firenze mi ha restituito il piacere e la leggerezza. Fagiolino è morto, oggi sono Nicolò”.

“Piacere e leggerezza che erano perdute? Quando sai che l’allenatore non ti vede, se manca la fiducia ti prepari peggio, vai al campo, senti la pesantezza dell’allenamento e naturalmente non rendi. Se entri per tre, quattro minuti e ti dicono che devi entrare meglio, dentro di te scatta qualcosa di negativo. La testa gira diversamente”, ha infine concluso Nicolò.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13946 messaggi
25 minuti fa, carlosti ha scritto:

Teniamo anche presente che se non arriviamo in cempionz i vari Ildiz, Cambiaso, Kolomuani, Gatti li salutiamo in blocco...

E ci restano in corpo Luiz, Koop, Nico e compagnia, a meno di non regalarli...

Rendiamoci conto di cos'è stato l'acquisto di questo fenomeno che tutti aspettavate "dopo le macerie del fantino..."...

Mannateveloapijanderc....

Di macerie ne sono rimaste poche dai ;) Locatelli, Vlahovic e poca altra roba “rovinati”. Questa scusa proprio non vale più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13946 messaggi
41 minuti fa, Darsch ha scritto:

Non va confermato anche solo per provare a recuperare i giocatori che non è riuscito a valorizzare. Se penso a Koop, Luiz, Nico, Vlahovic, Yildiz, Costa, sono mln e mln spesi e che non fruttano; sicuramente per colpa dei giocatori ma anche per colpa di Motta. Quando è così è più facile cambiare allenatore che mezza rosa.

Abbiamo fatto entrambi,pensa! E non è migliorata come direbbe Cetto la qualunque: 

https://youtu.be/4Vu3YiGXeN0?si=mw6Qz-UM7Z2UmWyP

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8103 messaggi
24 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Parlando del suo periodo alla Juventus con i due allenatori Allegri e Thiago Motta, Fagioli ha spiegato: “Alla Juve devi vincere vincere vincere, non puoi sbagliare. Se sbagli vai fuori. E se sei il giovane diventi il primo cambio e nessuno dice niente. Solo Allegri mi ha dato la possibilità di giocare con continuità. Dopo Genoa e Lipsia Motta non mi ha più considerato. Firenze mi ha restituito il piacere e la leggerezza. Fagiolino è morto, oggi sono Nicolò”.

“Piacere e leggerezza che erano perdute? Quando sai che l’allenatore non ti vede, se manca la fiducia ti prepari peggio, vai al campo, senti la pesantezza dell’allenamento e naturalmente non rendi. Se entri per tre, quattro minuti e ti dicono che devi entrare meglio, dentro di te scatta qualcosa di negativo. La testa gira diversamente”, ha infine concluso Nicolò.

Questo è esattamente quello che stavo dicendo degli altri giocatori 

Quando ti vengono dati 10 minuti e non puoi commettere errori, c'è più possibilità che tu commetta errori perché hai la pressione... L'ho detto per Douglas Luiz, ma vale anche per Alberto Costa. 

Molti dicono che Motta li vede in allenamento blablabla.. Motta agisce in base all'umore della giornata 

Inoltre, secondo Sportmediaset, gli è stato detto sistematicamente di mettere Yildiz e Vlahovic. Smettere di sperimentare e mettere gli stessi giocatori.. Sarebbe ora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13946 messaggi
13 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Quando ti vengono dati 10 minuti e non puoi commettere errori, c'è più possibilità che tu commetta errori perché hai la pressione... L'ho detto per Douglas Luiz, ma vale anche per Alberto Costa. 

Molti dicono che Motta li vede in allenamento blablabla.. Motta agisce in base all'umore della giornata 

Inoltre, secondo Sportmediaset, gli è stato detto sistematicamente di mettere Yildiz e Vlahovic. Smettere di sperimentare e mettere gli stessi giocatori.. Sarebbe ora 

Una cosa è certa: Koopmeiners ha giocato il triplo delle volte che l’avrebbe meritato date le prestazioni .asd e Nico Gonzales il doppio

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
268 messaggi
49 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Che motta, il grande tarpatore, faccia scappare la voglia ai giocatori ce ne eravamo già accorti 😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22507 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

io sarei curioso di vederlo sulla nostra panchina, tempo 2 mesi e rimane afono a vita oltre a perdere tutti i capelli 

Boh, non c'è controprova, anche perchè, forse la campagna estiva sarebbe stata diversa. Se invece lo mettiamo domani mattina al posto di Motta, scommeterei, che la squadra la sistema e probabilmente vedremmo una compagine meglio messa in campo con giocatori meno sbalestrati.

Ma come ho detto all'inizio non c'è controprova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1440 messaggi

C'è un problema di fondo in questa gestione di Motta, ci sono calciatori che si spaccano il chiulo in allenamento risultando i migliori e poi non hanno certezza di impiego, altri che a fronte anche  di buone prestazioni nella partita precedente le partite dopo vengono dimenticati dal mister inspiegabilmente, senza contare che poi vedi giocare titolari calciatori con la febbre (Koop) ed altri, quantomeno di pari consistenza, lasciati in panca perchè avevano la bua nei giorni passati. Tutto questo ha generato nella testa dei calciatori un senso di sfiducia nelle valutazioni del mister e di conseguenza ne ha minato l'applicazione nel gioco proposto da Motta, calciatori che prima , non dico che erano fenomeni, ora sembrano dei brocchi assoluti. Nel calcio per fare bene , specialmente in una società come la Juve, devi metterci più che il fisico, la testa. Osserviamo le riaggressioni a due allora, la concentrazione che non c'è, il crollo dopo ogni episodio negativo...insomma con Motta in panca non abbiamo speranza.

Sono convinto che qualsiasi allenatore che proponga lo stesso schema ma con principi differenti nel lavoro farebbe meglio e ci porterebbe al 4 posto, perchè è principalmente un problema di testa.

Poi chiaramente in estate il sig Giuntoli dovrà rendere conto dei suoi errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66698 messaggi
1 ora fa, zlataniere ha scritto:

Però c'è da dire alcune cose in merito, perchè qui pure le pulci hanno la tosse. Ora è facile spalare M***A a destra e a manca, facendosi forti di qualcosa che non si sa.

Motta ha fatto DISASTRI di gestione e comunicazione quest'anno, non è per lui e lo abbiamo capito, ma a fagioli era stata data fiducia all'inizio, lui fece una grande gara a lipsia e poi? Ma anche prima, solo uscite anonime. Quando sei alla juve (o in qualunque altro club di livello, perchè la fiorentina è una squadretta di provincia), tu devi dare il MASSIMO anche se entri per 5 minuti, invece lui entrava scazzato sia che fossero 5 che 30 minuti. Gli ho visto perdere palloni facilmente proprio perchè con la testa non c'era. E' un debole, la sua dimensione, come per kean, è alla violacea.

Per la cronaca ecco la differenza tra l'unica annata che ha giocato in serie A (dato che l'anno dopo è stato squalificato) e quest'anno (CONSIDERANDO CHE E' STATO META' STAGIONE):

https://www.transfermarkt.it/nicolo-fagioli/leistungsdatendetails/spieler/432090

22-23 : presenze complessive 37 (campionato e coppe varie) per 2178 minuti, quindi la media di 58 minuti circa a gara.

24-25 (mezza stagione ripeto e con uscite premature in ogni dove) :  presenze complessive 22 (campionato e coppe varie) per 775 minuti, quindi la media di 36 minuti circa a gara.

Ora l'utilizzo è stato inferiore senza dubbio, ma alzi la mano chi si ricorda quante prestazioni di livello ha veramente fatto, tolta lipsia. Fagioli manca di personalità (ricordate con allegri quando fu sostituito subito dopo aver sbagliato un gol, ando in panca a piangere?).

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1381 messaggi

fatemi capire, per il dopo Motta la lotta è Pioli-Mancini?

devo tifare Udinese l'anno prossimo?

io preferirei Malesani pensionato e brillo a questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22507 messaggi
1 ora fa, TheMask ha scritto:

Rompo il silenzio radio incominciato dopo le 4 pere interne contro i bergamaschi.

Ero talmente schifato che non avevo voglia di deprimermi ulteriormente e non ho neanche letto il forum fino all'altro ieri, quando la curiosità di leggere le reazioni all'ennesima randellata in testa rimediata dai violacei mi ha spinto a rileggere.

Onestamente non ho tanta voglia di scrivere, ma l'insoddisfazione (per essere largamente eufemistici) per l'operato del pasticcere è tanta.

Non entro nel merito delle scelte tecniche: far giocare tizio al posto di caio contempla anche una serie di fattori che non sono di dominio pubblico, nonchè eventuali ingerenze da parte di dirigenza, proprietà, sponsor, procuratori, ecc. 

Quindi il fatto che io possa non apprezzare tizio al posto di caio conta zero.

Ma da tifoso guardo i risultati in termini di classifica, traguardi, e anche evoluzione del gioco. E mi viene il mal di stomaco.

Perciò, nonostante non sia un fan degli esoneri in corsa, mi domando come mai sia ancora seduto sulla panchina. Chiaramente anche lo Chef ha le sue responsabilità, ma quello eventualmente lo si cambia poi, non durante la stagione.

Al pasticcere imputo principalmente 2 cose:

- la manifesta incapacità di gestire il gruppo nel contesto Juventus, mi apre ovvio che abbia perso completamente lo spogliatoio e questo solitamente è il motivo principale che porti ad un esonero.

- la assurda rigidità, come indicato anche da Brad sopra nel grassetto citato, nel non adattarsi al materiale che ha, nonostante i risultati non arrivino. Se non hai i giocatori adatti al tuo 4231, fai altro!

Non saprei chi possa subentrare, i nomi non sono entusiasmanti, ma temo fortemente che, procedendo con Motta, questo Titanic faccia strike di tutti gli iceberg a tiro...

Detto questo mi taccio, guardo con più piacere i miei Boston Celtics...

Scrivi Mask, scrivi .sisi quello che hai evidenziato in grassetto, io lo penso, lo dico e lo scrivo da anni, modello disco rotto, e francamente mi sono rotto le balle io, figurati chi lo ascolta o lo legge sefz

Andare appresso ai vari Farioli, tanto per citare il nuovo "inventore" del calcio, non ha mai pagato grandi dividendi nei campionati e nelle competizioni importanti.

Al massimo puoi aspirare una discreta carriera in club di medio calibro, fra gli ooohh e aaaah di quelli che si scaldano con le supercazzole di Bielsa o di De Zerbi.

Di Pep ce ne sta uno solo ed è figlio di una fortunatissima serie di circostanze (che hanno un nome ed un cognome) e che lui è stato bravissimo a sfruttare come è stato bravissimo e fortunato ad aver sempre a disposizione dirigenti sempre ben disposti ad aprire il borsellino.

Lato B del disco rotto sefz

Tornando a Motta secondo me finisce la stagione, anche se dubito per la cocciutaggine dimostrata, che possa far miracoli. L'ossessione di Ahab si sposa con l'imperizia di Edward Smith, andare a caccia di balene schivando iceberg vaganti, non è mai una buona idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66698 messaggi
5 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

almeno ci faremmo 4 risate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3971 messaggi
7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Però c'è da dire alcune cose in merito, perchè qui pure le pulci hanno la tosse. Ora è facile spalare M***A a destra e a manca, facendosi forti di qualcosa che non si sa.

Motta ha fatto DISASTRI di gestione e comunicazione quest'anno, non è per lui e lo abbiamo capito, ma a fagioli era stata data fiducia all'inizio, lui fece una grande gara a lipsia e poi? Ma anche prima, solo uscite anonime. Quando sei alla juve (o in qualunque altro club di livello, perchè la fiorentina è una squadretta di provincia), tu devi dare il MASSIMO anche se entri per 5 minuti, invece lui entrava scazzato sia che fossero 5 che 30 minuti. Gli ho visto perdere palloni facilmente proprio perchè con la testa non c'era. E' un debole, la sua dimensione, come per kean, è alla violacea.

Per la cronaca ecco la differenza tra l'unica annata che ha giocato in serie A (dato che l'anno dopo è stato squalificato) e quest'anno (CONSIDERANDO CHE E' STATO META' STAGIONE):

https://www.transfermarkt.it/nicolo-fagioli/leistungsdatendetails/spieler/432090

22-23 : presenze complessive 37 (campionato e coppe varie) per 2178 minuti, quindi la media di 58 minuti circa a gara.

24-25 (mezza stagione ripeto e con uscite premature in ogni dove) :  presenze complessive 22 (campionato e coppe varie) per 775 minuti, quindi la media di 36 minuti circa a gara.

Ora l'utilizzo è stato inferiore senza dubbio, ma alzi la mano chi si ricorda quante prestazioni di livello ha veramente fatto, tolta lipsia. Fagioli manca di personalità (ricordate con allegri quando fu sostituito subito dopo aver sbagliato un gol, ando in panca a piangere?).

Avrei voluto sforzarmi di scrivere qualcosa a proposito di Fagioli, Kean o qualunque altro giocatore che ha avuto tempo e occasioni qui, senza mai dimostrare granchè, e ora ha facoltà di parlare solo perchè stiamo soffrendo.

Mi piace il tuo riassunto, non aggiungo altro.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22507 messaggi
51 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Se lo dovesse fare, pensi che lo faccia con convinzione oppure per sua presunzione, in caso di risultato non positivo, sarebbe pronto, mezzo sorrisino d'ordinanza a sputare un "Se io non li schiero così ci sara pure un motivo.." più o meno.

Quale allenatore pur in difficoltà accetterebbe di prendere ordini da altri, ascoltando poi, sta roba un po' ovunque?

Personalmente se qualcuno con competenze inferiori alle mie venisse a dirmi come devo fare il mio lavoro, non la prenderei per niente bene

Se sta roba è stata detta veramente, doveva rimanere più segreta dell'Area 51. Invece è venuta fuori.

Siamo al muoia Sansone con tutti i Filistei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77841 messaggi
19 minutes ago, Dark Wizard said:

... che poi si parla della partita contro di noi ma in quella di coppa ha rimesso in discussione la qualificazione con uno dei falli più idioti che ricordi... è il classico giocatore che si trova bene in una provinciale e quella è la sua dimensione fine... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77841 messaggi
20 minutes ago, Pippo Platini said:

... tranquillo... con il quisling lo facciamo di fatto da almeno 20 anni... solo che alcuni non se ne sono ancora accorti anche per via di uno "sfortunato incidente" a cui due anni fa è stato "posto rimedio"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23898 messaggi
30 minuti fa, Arminius ha scritto:

Boh, non c'è controprova, anche perchè, forse la campagna estiva sarebbe stata diversa. Se invece lo mettiamo domani mattina al posto di Motta, scommeterei, che la squadra la sistema e probabilmente vedremmo una compagine meglio messa in campo con giocatori meno sbalestrati.

Ma come ho detto all'inizio non c'è controprova

Beh si, non c'è controprova, diciamo che le mie sensazioni sono fatte sulle fondamenta di questa società, e lo storico dice che sotto la gestione canina hanno fallito tutti sia chi ha avuto un curriculum importante e sia chi dispone di rose più o meno importanti, e oltre a questo mi baso su quanto visto in passato in altre società (vedi inda di dentimarci), poi nel caso specifico un altro allenatore con questa rosa forse potrebbe fare qualcosa in più, ma quanto di più? Alzare un portaombrelli e centrare il 4°posto? Ma non credo si possa ambire a qualcosa di più importante, un allenatore per quanto bravo, aggiornato e di esperienza non può fare la differenza vedi il pelato spagnolo idolo dei belgiuchisti che con una rosa non più nettamente più forte della concorrenza sta facendo caghare a spruzzo  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77841 messaggi
1 hour ago, Dark Wizard said:

Ogni volta hanno avuto una società sconclusionata alle spalle, soprattutto quest'anno.

Tutti questi allenatori hanno colpe (pirlo non era nemmeno un allenatore, ma una cagata voluta da AA, che in quel momento fu preso da delirio di onnipotenza e perché era lui stesso in guerra con i suoi stessi dirigenti), ma non hanno avuto alcun supporto dalla società.

In sostanza quello che voglio dire è che ogni volta che si è provato a cambiare nella storia della juve lo si è fatto senza avere mai un VERO progetto , solido, con raziocinio, a partire da maifredi in poi. L'unica volta che è riuscita una specie di rivoluzione è stata con Lippi che ha avuto successo, e guarda caso c'era una società strutturatissima alle spalle che difese il tecnico quando nei primi mesi era in difficoltà.

Il problema principale è che se uno non è all'altezza di portare avanti un cambiamento spaccia tale cambiamento e lo si bolla come concettualmente sbagliato... e si torna indietro in tutta fretta "spaventati"... nel frattempo il resto del mondo va avanti... alla fine per fare un esempio è come se voglio fare un ponte su un guado ed un ingegnere mi scaxxo il ponte, non è che poi diventa sbagliato fare quel ponte e devo usare solo guadi, cambio l'ingegnere perché quello di prima non era in grado... invece noi si torna al guado... 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4028 messaggi

591 pagine  per un buon giocatore diventato una spece di allenatore 

credo bastino e avanzano  per la sua scarsa considerazione

da cacciare immediatamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23898 messaggi
Adesso, nicola b. ha scritto:

591 pagine  per un buon giocatore diventato una spece di allenatore 

credo bastino e avanzano  per la sua scarsa considerazione

da cacciare immediatamente 

Accolto come il messia, manco avesse fatto chissà cosa poi :261:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66698 messaggi
5 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Accolto come il messia, manco avesse fatto chissà cosa poi :261:

Ha solo portato il bologna in champion dopo non so quanti decenni, tu mi dirai che ci arriva pure italiano quest'anno, ma il buon italiano , che a me non fa impazzire, ha anche trovato una base solida da cui partire come concetti tattici. Aveva fatto bene pure al genoa, perlomeno come gioco.

Poi, ripeto, motta ha fallito, forse tra 5-6 anni diventerà un bravo allenatore e capirà tutti gli errori che sta facendo ora, non lo so, ma sminuire quello che ha fatto nel recente passato, a me pare abbastanza ingeneroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22507 messaggi
5 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Beh si, non c'è controprova, diciamo che le mie sensazioni sono fatte sulle fondamenta di questa società, e lo storico dice che sotto la gestione canina hanno fallito tutti sia chi ha avuto un curriculum importante e sia chi dispone di rose più o meno importanti, e oltre a questo mi baso su quanto visto in passato in altre società (vedi inda di dentimarci), poi nel caso specifico un altro allenatore con questa rosa forse potrebbe fare qualcosa in più, ma quanto di più? Alzare un portaombrelli e centrare il 4°posto? Ma non credo si possa ambire a qualcosa di più importante, un allenatore per quanto bravo, aggiornato e di esperienza non può fare la differenza vedi il pelato spagnolo idolo dei belgiuchisti che con una rosa non più nettamente più forte della concorrenza sta facendo caghare a spruzzo  .asd

Beh i cicli finiscono prima o poi, l'equivoco è che Pep viene considerato una figura mitologica attorno alla quale si è costruita una religione con tutta una serie di equivoci e falsi miti. Pep è un ottimo allenatore, ottimo e fortunato, ma miracoli non ne fa specie quando poi non riesce a "scappare" prima che il ciclo abbia termine

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2093 messaggi

Chiramente una serie di concause ci hanno portato qui. Ergo, è lapalissiano che non tutto passi da Motta. Ma è altrettanto chiaro che l'attuale staff (mister in testa) ha mostrato grossi limiti.

A me onestamente non preoccupa l'aspetto tecnico. A me preoccupa tutto il resto.

Partendo dalla gestione dello spogliatoio, passando dalla lettura delle partite per arrivare alla convinzione personale che il suo credo sia sopra gli altri. 

Ho visto un po' troppa spocchia abbinata a qualla dose di zelo per giunta mal gestita. Alla fine vedo troppa gente col mal di pancia. Significa che non stai lavorando bene sulla testa dei calciatori.

A livello tecnico, inteso come insegnamenti Motta è bravo. Qualcosa abbiamo visto in campo.

Sotto tutti gli altri aspetti è apparso piuttosto mediocre.

Anche a livello tattico non si è mostrato all'altezza. Più volte ingabbiato nelle sue convinzioni da altri allenatori.

Palladino ha copiato Gasperini. Col medesimo risultato. Se due allenatori ti incartano allo stesso modo nel giro di pochi giorni significa che non sei molto sveglio tatticamente.

Ad oggi ha calpestato una marea di M***A che non immaginavo onestamente. Litigando con diversi giocatori, gestendo molto male gli altri avendo la presunzione di non cambiare mai idea.

Come manager attualmente è rivedibile, sicuramente non sufficiente.

Se non capirà prima lui quali sono i suoi limiti non farà molta strada..

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
642 messaggi

Pisciato in testa pure da Del Neri

Toccato il fondo

Immagine.png

• Like 1

Link di questo messaggio