Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

6453 messaggi
7 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Nel Bologna ha fatto bene, inutile negarlo.

Con il senno di poi, però abbiamo tutti capito, che i meriti di quel quarto posto vanno divisi anche con le altre componenti, che anche con un allenatore diverso e con una squadra che sulla carta sembrava anche più debole, stanno quasi ripetendosi.

Riguardo l'entusiasmo di stampa e tifosi per il nuovo, per me ci sta.

Venivamo da anni di depressione totale a livello sportivo, ci sta che molti fossero " gasati " ( termine che sto leggendo spesso qui ).

Capisco che la narrativa portata avanti dai rivoluzionari su questo forum fosse sicuramente enfatica ed esagerata, ma io mi sento di capirla, fosse illusoria o meno.

Sulla stampa la penso uguale.

Devono vendere, fare like ed interazioni.

C'è un nuovo allenatore nella Juventus e lo si pompa.

Sta a noi scegliere se farci trascinare o meno dalla narrazione o aspettare i fatti.

Non mi fraintendere: era sacrosanto per me provare a prenderlo, era giusto provare a cambiare una certa mentalità e un ambiente ormai logoro, e sembrava veramente l'uomo giusto al momento giusto (ripeto: non lo conoscevo, quindi mi fidavo di quanto leggevo ovunque).

Sta però palesando limiti molto grossi per me che non pensavo avesse, roba che non ti aspetti da un allenatore di un top club (come appunto la gestione del gruppo, la gestione del capitano, i rapporti coi singoli, l'epurazione di tutti i giocatori più esperti ecc.).

Non avendolo seguito a Bologna e vedendo che tutti lo descrivevano come il Messia, ci sono rimasto molto sorpreso nel vedere certe cose, proprio perchè non credevo fosse cosi presuntuoso e borioso.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
978 messaggi

scusate, ma montero farebbe peggio di motta in queste 9 partite? io penso che peggio di così non si possa fare, e poi a giugno o ad agosto scegli l'allenatore se vuoi

allora non lo cacciano perchè se arriviamo quarti  lo confermano anche per la prossima stagione, mi sembra chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10472 messaggi
7 minuti fa, soave ha scritto:

scusate, ma montero farebbe peggio di motta in queste 9 partite? io penso che peggio di così non si possa fare, e poi a giugno o ad agosto scegli l'allenatore se vuoi

allora non lo cacciano perchè se arriviamo quarti  lo confermano anche per la prossima stagione, mi sembra chiaro

Montero ?

quello che aveva portato la next gen ultima in classifica e andato via lui viaggiano in media promozione...?

ma volete proprio farvi del male ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22507 messaggi
13 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Un allenatore capace in un contesto marcio non può nulla e di esempi a riguardo ce ne sono stati tanti, lo stesso motta se lo metti sulla panca delle fogne ti porta gli stessi risultati di mr spiaze che adesso passa per grande allenatore 

Parere mio? Non credo, Spiaze al netto delle simpatie ha dimostrato di essere un tecnico intelligente, poi ha anche una società dietro, ma ci mette molto del suo. Sarei curioso di vederlo in Spagna o in Premier per capire il suo vero valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77841 messaggi
8 minutes ago, soave said:

Ora non ci "allarghiamo" come si suole dire abbiamo visto e capito che montero è , come minimo, assolutamente acerbo, per non dire peggio perché gli vogliamo bene, come allenatore... poi se arriva quarto lo tengo quasi sicuramente... ma aggiungo non sono neanche convinto che lo caccino anche se non arriva quarto... i nomi due nomi che si sentono, almeno sulla carta, sono irrealistici... hanno contratti faraonici e nessun motivo per rinunciarvici al momento... boh... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13104 messaggi
1 minuto fa, clic ha scritto:

Montero ?

quello che aveva portato la next gen ultima in classifica e andato via lui viaggiano in media promozione...?

Il concetto è che se cerchi solo un traghettatore per 9 partite, montero (o un nome simile ma non me ne vengono in mente molti) sono le uniche opzioni

così come è successo l'anno scorso, seppur per 2-3 partite

altrimenti fai fino in fondo con motta, qualsiasi cosa succeda

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77841 messaggi
1 minute ago, Arminius said:

Parere mio? Non credo, Spiaze al netto delle simpatie ha dimostrato di essere un tecnico intelligente, poi ha anche una società dietro, ma ci mette molto del suo. Sarei curioso di vederlo in Spagna o in Premier per capire il suo vero valore

Anche io... ma senza il VAR ed i suoi amichetti ed in una squadra "normale"... poi, lo ammetto, non mi dispiace ma è il classico allenatore che gode di "eventi particolarmente fortunati" diciamo così e nono stante questo alla fine non è che abbia tirato fuori "filotti da paura" eh...  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77841 messaggi
1 minute ago, zì robe said:

Il concetto è che se cerchi solo un traghettatore per 9 partite, montero (o un nome simile ma non me ne vengono in mente molti) sono le uniche opzioni

così come è successo l'anno scorso, seppur per 2-3 partite

altrimenti fai fino in fondo con motta, qualsiasi cosa succeda

Capisco il concetto ma allora do la squadra ad un brambilla o magnanelli prima che a paolino nostro con tutto l'affetto che gli si possa volere... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5797 messaggi

In ogni  caso credo abbia dei limiti caratteriali evidenti, lo si percepisce anche dalle interviste.

La gestione della squadra è fatta anche di empatia nei confronti dei giocatori, senza per forza diventare "amici" o cose così. 

In questo credo abbia molto da imparare dagli allenatori con esperienza decennale, posto che gli schemi li puoi imparare, invece riuscire a prendere il meglio dagli uomini che gestisci, è moto più difficile...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
978 messaggi
28 minuti fa, clic ha scritto:

Montero ?

perché montero non alleva pulcini, ma sa cos'è la juve.. e serve più questo che altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
978 messaggi
29 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Capisco il concetto ma allora do la squadra ad un brambilla o magnanelli prima che a paolino nostro con tutto l'affetto che gli si possa volere... 

guarda, se lasci la squadra senza allenatore in queste 9 partite peggio di così non fai.. anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5097 messaggi

non ha saputo calarsi da un punto di vista umano nello spogliatoio con i risultati che tutti vediamo

è la base, l'aspetto che più conta per un allenatore soprattutto quando alleni in grandi squadre ammesso che la Juve lo sia ancora

la Juve non è una squadra ma un assemblaggio di 11 giocatori messi in campo senza logica, manca totalmente la guida, c'è uno scollamento generale

è stato un fallimento, c'è poco da aggiungere e la colpa di questo è al 100% dello chef, conoscere l'aspetto umano e caratteriale di Motta era compito suo

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13946 messaggi
43 minuti fa, Arminius ha scritto:

Anche alla Lazio fece bene, e la Lazio non è certo l’ambiente più tranquillo al mondo. Ricordate? Doveva essere un rincalzo perché non è arrivato Bielsa, ed eccolo qui.  Indubbiamente i cartonati hanno la squadra migliore della serie A e questo incide. E non da oggi, gli ultimi 4 anni hanno vinto due scudetti, perdendone malamente uno, e quest’anno mi sa che si ripeteranno. 

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13946 messaggi
1 minuto fa, screamer ha scritto:

non ha saputo calarsi da un punto di vista umano nello spogliatoio con i risultati che tutti vediamo

è la base, l'aspetto che più conta per un allenatore soprattutto quando alleni in grandi squadre ammesso che la Juve lo sia ancora

la Juve non è una squadra ma un assemblaggio di 11 giocatori messi in campo senza logica, manca totalmente la guida, c'è uno scollamento generale

è stato un fallimento, c'è poco da aggiungere e la colpa di questo è al 100% dello chef, conoscere l'aspetto umano e caratteriale di Motta era compito suo

Ma anche una squadra assemblata così così, in cui si fa passare Locatelli per un grande centrocampista, e si spendono 150 milioni per giocatori che dire deludenti è poco. Luiz che non gioca mai, Nico e Koop inguardabili. Motta ha sicuramente le sue colpe, ma la Juventus anni fa questi qua non li avrebbe presi nemmeno per fare i raccattapalle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5097 messaggi
Adesso, gsm88 ha scritto:

Ma anche una squadra assemblata così così, in cui si fa passare Locatelli per un grande centrocampista, e si spendono 150 milioni per giocatori che dire deludenti è poco. Luiz che non gioca mai, Nico e Koop inguardabili. Motta ha sicuramente le sue colpe, ma la Juventus anni fa questi qua non li avrebbe presi nemmeno per fare i raccattapalle 

indubbiamente ma la mia era una considerazione al di là di qualsiasi aspetto tecnico

quello che potevi fare a Bologna a Torino non te lo puoi permettere

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23898 messaggi
56 minuti fa, Arminius ha scritto:

io sarei curioso di vederlo sulla nostra panchina, tempo 2 mesi e rimane afono a vita oltre a perdere tutti i capelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2276 messaggi

Non va confermato anche solo per provare a recuperare i giocatori che non è riuscito a valorizzare. Se penso a Koop, Luiz, Nico, Vlahovic, Yildiz, Costa, sono mln e mln spesi e che non fruttano; sicuramente per colpa dei giocatori ma anche per colpa di Motta. Quando è così è più facile cambiare allenatore che mezza rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13946 messaggi
19 minuti fa, screamer ha scritto:

indubbiamente ma la mia era una considerazione al di là di qualsiasi aspetto tecnico

quello che potevi fare a Bologna a Torino non te lo puoi permettere

Questo sicuro, alla Juve purtroppo o per fortuna si chiedono prestazioni da Juve.  Sappiamo tutti che quello che sta facendo e che ha fatto il Bologna è un’ eccezione e non la regola, lì non ci sono quelle pressioni.  Idem l’Atalanta,ottima squadra da anni ma non le si è mai chiesto di vincere, è successo grazie a un grandissimo lavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5797 messaggi

Teniamo anche presente che se non arriviamo in cempionz i vari Ildiz, Cambiaso, Kolomuani, Gatti li salutiamo in blocco...

E ci restano in corpo Luiz, Koop, Nico e compagnia, a meno di non regalarli...

Rendiamoci conto di cos'è stato l'acquisto di questo fenomeno che tutti aspettavate "dopo le macerie del fantino..."...

Mannateveloapijanderc....

Modificato da carlosti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77841 messaggi
41 minutes ago, soave said:

guarda, se lasci la squadra senza allenatore in queste 9 partite peggio di così non fai.. anzi

Mah... boh... mi sembra che anche quelli in  campo abbiano capito che, alla fine, al gran capo importa sega e se ne sbattano... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66698 messaggi
3 ore fa, mgcgio ha scritto:

Ci sono momenti  in cui puoi rischiare un po' e altri in cui devi ripiegare sull'usato sicuro.

Il problema è che la juve ripiega sempre sul sicuro.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13104 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Il problema è che la juve ripiega sempre sul sicuro.

mah insomma, almeno ultimamente

pirlo e motta sono stati dei salti nel buio

anche sarri è stato un taglio netto su una strada totalmente diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2344 messaggi
2 ore fa, Arminius ha scritto:

Sono le mode.

Poi vai a vedere e scopri che questi fanno bene un anno e poi restano solo nei cuori di quelli che vanno a vedere le it-ciart, i metri percorsi, gli ecspectedgol poi se svejano e vedono che i risultati li fanno altri.

E per "altri" almeno io intendo quelli che posdiedono un sistema equilibrato e che sanno sfruttare al massimo la rosa a disposizione, senza ostinarsi nell'applicazione del solo unico modo di giocare che conoscono, cascasse il mondo.

Riduttivo? No solo realismo pragmatico.

Rompo il silenzio radio incominciato dopo le 4 pere interne contro i bergamaschi.

Ero talmente schifato che non avevo voglia di deprimermi ulteriormente e non ho neanche letto il forum fino all'altro ieri, quando la curiosità di leggere le reazioni all'ennesima randellata in testa rimediata dai violacei mi ha spinto a rileggere.

Onestamente non ho tanta voglia di scrivere, ma l'insoddisfazione (per essere largamente eufemistici) per l'operato del pasticcere è tanta.

Non entro nel merito delle scelte tecniche: far giocare tizio al posto di caio contempla anche una serie di fattori che non sono di dominio pubblico, nonchè eventuali ingerenze da parte di dirigenza, proprietà, sponsor, procuratori, ecc. 

Quindi il fatto che io possa non apprezzare tizio al posto di caio conta zero.

Ma da tifoso guardo i risultati in termini di classifica, traguardi, e anche evoluzione del gioco. E mi viene il mal di stomaco.

Perciò, nonostante non sia un fan degli esoneri in corsa, mi domando come mai sia ancora seduto sulla panchina. Chiaramente anche lo Chef ha le sue responsabilità, ma quello eventualmente lo si cambia poi, non durante la stagione.

Al pasticcere imputo principalmente 2 cose:

- la manifesta incapacità di gestire il gruppo nel contesto Juventus, mi apre ovvio che abbia perso completamente lo spogliatoio e questo solitamente è il motivo principale che porti ad un esonero.

- la assurda rigidità, come indicato anche da Brad sopra nel grassetto citato, nel non adattarsi al materiale che ha, nonostante i risultati non arrivino. Se non hai i giocatori adatti al tuo 4231, fai altro!

Non saprei chi possa subentrare, i nomi non sono entusiasmanti, ma temo fortemente che, procedendo con Motta, questo Titanic faccia strike di tutti gli iceberg a tiro...

Detto questo mi taccio, guardo con più piacere i miei Boston Celtics...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66698 messaggi
4 minuti fa, zì robe ha scritto:

mah insomma, almeno ultimamente

pirlo e motta sono stati dei salti nel buio

anche sarri è stato un taglio netto su una strada totalmente diversa

Ogni volta hanno avuto una società sconclusionata alle spalle, soprattutto quest'anno.

Tutti questi allenatori hanno colpe (pirlo non era nemmeno un allenatore, ma una cagata voluta da AA, che in quel momento fu preso da delirio di onnipotenza e perchè era lui stesso in guerra con i suoi stessi dirigenti), ma non hanno avuto alcun supporto dalla società.

In sostanza quello che voglio dire è che ogni volta che si è provato a cambiare nella storia della juve lo si è fatto senza avere mai un VERO progetto , solido, con raziocinio, a partire da maifredi in poi. L'unica volta che è riuscita una specie di rivoluzione è stata con Lippi che ha avuto successo, e guarda caso c'era una società strutturatissima alle spalle che difese il tecnico quando nei primi mesi era in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133346 messaggi

il grande dubbio di avergli dato in mano una discreta macelleria per poi scoprire che è vegano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti