Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, allenatore della Juventus

Recommended Posts

38677 messaggi

Nico a dx o a sx fa schifo uguale, Motta se ne deve fare una ragione, inutile insistere. 

L'argentino pure lo scorso anno in questo periodo era in crisi in campionato, dalla 13a alla 33a giornata, dal 25 novembre al 28 aprile,  13 presenze 1 gol (il 4-0 contro il Frosinone). 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34166 messaggi
5 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Incubo è maschile 

sì, ma visto che Fortunate Son ha attualmente assunto un'identità femminile, tende a femminilizzare anche i sostantivi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7776 messaggi

Vedo che alcuni di voi continuano a parlare di schemi, posizioni dei giocatori ecc come se tutto avesse un senso.

In panchina siede uno che non ci ha capito nulla dal primo giorno, che ha distrutto uno spogliatoio, che ha inanellato orrori su orrori e la cosa più bella è che non ha sentito il dovere morale di dimettersi di fronte all'eliminazione dalla Champions contro una squadra che ne ha presi 7 in casa al turno successivo, all'eliminazione dalla Coppa Italia, in casa, contro una squadra che ha perso 10 partite nelle ultime 12 o 13 praticamente, alla sconfitta 0-4 in casa e 3-0 in quella successiva, pigliando 7 goal in due partite, roba che alla Juventus non avevo mai visto.

Ma di che schemi, uomini e posizioni stiamo a parlare?

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1347 messaggi

Esatto io non penso che con i giocatori che abbiamo non si potesse tirare fuori di piu’ di sta roba…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5800 messaggi
5 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Vedo che alcuni di voi continuano a parlare di schemi, posizioni dei giocatori ecc come se tutto avesse un senso.

Hanno rotto i maroni per anni con sta cosa degli schemi come quello fosse l'essenza del Calcio, gli va almeno riconosciuta una certa coerenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41928 messaggi

Lasciatelo stare lui non è un incompetente ha tanta competenza

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
984 messaggi
10 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

In panchina siede uno che non ci ha capito nulla dal primo giorno, che ha distrutto uno spogliatoio, che ha inanellato orrori su orrori e la cosa più bella è che non ha sentito il dovere morale di dimettersi di fronte all'eliminazione dalla Champions contro una squadra che ne ha presi 7 in casa al turno successivo, all'eliminazione dalla Coppa Italia, in casa, contro una squadra che ha perso 10 partite nelle ultime 12 o 13 praticamente, alla sconfitta 0-4 in casa e 3-0 in quella successiva, pigliando 7 goal in due partite, roba che alla Juventus non avevo mai visto.

Ma di che schemi, uomini e posizioni stiamo a parlare?

sono d'accordo, ma mi sembra troppo plateale la cosa.. per me c'è qualcos'altro che non sappiamo, e quando c'è di mezzo quel cane di elcane tutto è possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7776 messaggi
2 minuti fa, soave ha scritto:

sono d'accordo, ma mi sembra troppo plateale la cosa.. per me c'è qualcos'altro che non sappiamo, e quando c'è di mezzo quel cane di elcane tutto è possibile

Qui secondo me Elkann c'entra poco, io penso che semplicemente Motta si sia messo contro buona parte dello spogliatoio con scelte umane veramente imbarazzanti: epurazione di qualcuno, panchine incomprensibili per gente in forma, gente fatta giocare con la febbre, fascia di capitano distribuita alla segugium penis ecc ecc

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
984 messaggi
2 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Qui secondo me Elkann c'entra poco, io penso che semplicemente Motta si sia messo contro buona parte dello spogliatoio con scelte umane veramente imbarazzanti: epurazione di qualcuno, panchine incomprensibili per gente in forma, gente fatta giocare con la febbre, fascia di capitano distribuita alla segugium penis ecc ecc

ho capito, ma perchè giuntoli non lo caccia? per me c'è dell'altro.. ma decifrare cosa  passa per la testa di chi è in malafede è molto difficile.. sul lato economico di sicuro non sono autolesionisti, quindi presumo che abbiano fatto i loro calcoli per avere il loro tornaconto... e qualcosa mi dice che non coincide con il nostro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23910 messaggi

Vi stanno raggirando  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5388 messaggi

Solo una società imbelle, con un DT imbelle, una dirigenza imbelle e una proprietà imbelle può non esonerare un allenatore dopo quello che si è visto ieri sera a Firenze.

Tutto il resto è noia!

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5669 messaggi

Non posso crederci che non venga esonerato dopo due umiliazioni consecutive dopo la vergogna di Coppa Italia e Champions. VERGOGNOSO. Pura malafede e ignoranza 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10477 messaggi
20 minuti fa, carlosti ha scritto:

Hanno rotto i maroni per anni con sta cosa degli schemi come quello fosse l'essenza del Calcio, gli va almeno riconosciuta una certa coerenza...

lungi da me ricordare il predecessore ma anno scorso , i guru del bel gioco ebbero da ridire su una vittoria a firenze x 1/0 dove facemmo 20% di possesso palla e gli avversari 80 con un tiro in porta

quest anno la cosa si è rivoltato noi 80 e i viola 20 con 3 gol......

Alla juve devi vincere , in primis tanti tifosi si sono fatti abbinbdolare da youtuber vari e sedicenti giornali......

noi tifosi più anzianotti ci eravamo già passati , Maifredi , Del neri , Sarri....alla juve sta cosa non funziona , siamo una squadra condannata a vincere , i progetti a lungo termine non esistono , a Boniperti come gli si parlava di progetto gli salivano i 5 minuti...alla juve si gioca x vincere...vincere , giocando bene , male ma devi vincere stop....

altro punto....sto benedetto gioco europeo....BASTA !!!! siamo una squadra italiana il nostro modo di giocare , volenti o nolenti e questo....certo con varianti vedi Lippi , vedi Sacchi , ma la mentalità è questa stop.....il risultato prima di tutto.....

in ultimo noi tifosi , mi ci metto anche io ovvio , si torni ad un senso di umiltà , piedi x terra , pensare in primis a tornare a primeggiare in italia , abbiamo sempre sto tarlo della Coppa Campioni in testa ...finche non ce la togliamo dalla testa torneremo a vincerla nel 3000.....

Rifiutare allenatori che a detta di youtubers non vanno bene xchè in europa non vincono è riluttante , quando hai una squadra che fa fatica ad entrare fra le prime 4 in italia.....si pensi prima a riportare una juve vincente , poi si vedrà in europa.....

in 50 anni di Juve mai vista tanta superficialità , in confronto l anno di Maifredi in cui comunque ci giocammo alla grande una semifinale di coppa coppe o l anno di Del Neri dove già sulla carta era una juve minore questo è una delusione senza precedenti che x fortuna sarà difficile da superare...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133358 messaggi

Qua si va a sbattere fortissimo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133358 messaggi

20250317_075249.jpg.90e1d8fa38bb13da32887f7981c7d661.jpg

Questo è uno dei profeti che hanno traviato la mente di molti....

Ma alla fine i conti si fanno sempre

• Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45038 messaggi

stadio vuoto da qui a fine anno

chi continua a supportare questo, non può definirsi juventino

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2924 messaggi
8 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Non posso crederci che non venga esonerato dopo due umiliazioni consecutive dopo la vergogna di Coppa Italia e Champions. VERGOGNOSO. Pura malafede e ignoranza 

Fino a che la gente gli va allo stadio e acquista abbonamenti tv e merchandising se ne fottono e fanno bene

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7287 messaggi
ho capito, ma perchè giuntoli non lo caccia? per me c'è dell'altro.. ma decifrare cosa  passa per la testa di chi è in malafede è molto difficile.. sul lato economico di sicuro non sono autolesionisti, quindi presumo che abbiano fatto i loro calcoli per avere il loro tornaconto... e qualcosa mi dice che non coincide con il nostro
Giuntoli non lo caccia perché non può sputtanare il suo lavoro in estate.
Secondo me lo hanno messo sul banco di prova anche a lui e deve risolvere la situazione interna senza possibilità di ennesime rivoluzioni.
Era chiaramente da esonerare infatti è andato Giuntoli a parlare proprio perché ci doveva per forza mettere la faccia

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2098 messaggi

Il problema di Motta (di tutto il suo staff) è serio. Lo ripeterò fino alla noia.

Come principi di gioco ha dato qualcosa alla squadra, si vede nelle fasi di fraseggio e uscita palla ma non basta.

Manca tutto il resto. Tutto quello che un top allenatore dovrebbe avere.

Non è carismatico. Non riesce a trasmettere nulla alla squadra. 

Infatti alla prima difficoltà la compagine tracolla e solitamente non reagisce.

Questo si è visto in tutte le fasi topiche della stagione.

Eliminazione VS  Empoli, PSV e declino nel tuo momento migliore. Dopo Verona la squadra è morta mentalmente e di conseguenza anche fisicamente.

Oltre a questo grosso limite ne ha un altro: non ha la capacità di leggere le partite. Con i cambi quasi mai è riuscito a ribaltare l'inerzia della gara.

Effettua cambi schematici, preconfezionati, già decisi prima della gara. Al minuto tot entra pinco ed esce palla. Manco su Football Manager.

Inoltre molto spesso schiera giocatori adattati e poco funzionali al contesto.

Lo fa da inizio anno. Denuncia  questa cosa durante la partita col Benfica. Da allora non è cambiato nulla. Significa che l'allenatore ha dei limiti. Non vede errori macroscopici a livello tattico.

Anche ieri una squadra senza senso mandata in campo. Senza nemmeno un esterno di ruolo che potesse fare 1v1.

Koop ha giocato in tutti i ruoli con Motta: trequartista, mezzala, esterno e seconda punta ma mai nel suo ruolo. Cioè da volante. È chiaro che il ragazzo sta facendo una fatica enorme e tu continui a schierarlo in un contesto di gioco che non lo aiuta.

Kenan è sparito dai radar. Cico uguale. Nico a sinistra quando ha giocato quasi sempre da esterno dx. Tim adattato a terzino quando hai preso un terzino vero che è Costa, che pur giocando pochissimo ha mostrato almeno presenza fisica. In marcatura è molto più forte di altri che abbiamo in squadra.

Ieri vai a schierare Veiga che non gioca da tempo e non ha il ritmo partita insieme ad altri due che non hanno mai giocato insieme. Risultato una difesa improvvisata che fa un primo tempo orribile. Infatti nel secondo tempo i primi tre cambi sono in difesa. Significa che hai sbagliato totalmente la preparazione della partita. Questa è tutta roba che a certi livelli non si può vedere. Terribile.

La Fiorentina ieri ci batte facendo il minimo indispensabile. Si sono schierati bassi (come fece la Dea) lasciando solo un blocco da 4 in prima pressione. Risultato non tiriamo in porta. Entrambe le squadre hanno mostrato automatismi e certezze che noi non abbiamo.

Questo in campo si traduce con un senso di sfiducia. I reparti non lavoreranno mai bene sulle distanze. Infatti abbiamo una squadra totalmente scollata. Non puoi fare esperimenti a marzo. A marzo devi avere certezze.

La squadra deve avere automatismi collaudati.

Senza contare la gestione dello spogliatoio. Giocatori fuori progetto demotivati e altri allontanati senza un ragionevole motivo. Molti giocatori a mio avviso non lo seguono più (fattore peggiore).

Poi ci sarebbe da parlare della dirigenza e di Giuntoli. Di errori in questo caso ve ne sono altrettanti. Ma non può essere un alibi per un allenatore che ha mostrato troppe lacune e limiti.

Per tutte queste ragioni Motta per me ha fallito. Che si arrivi al quarto posto o meno il giudizio non può cambiare. Gli errori restano come il suo stato di inadeguatezza.

Magari tra qualche anno diventerà un ottimo allenatore ma ora non è pronto per un top club..

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2098 messaggi
15 minuti fa, hopper ha scritto:

20250317_075249.jpg.90e1d8fa38bb13da32887f7981c7d661.jpg

Questo è uno dei profeti che hanno traviato la mente di molti....

Ma alla fine i conti si fanno sempre

Er profeta. Sta gente porta sfiga..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133358 messaggi

Per certi versi ci ha fregato mckennie. Quando ha avuto quel momento di grazia abbiamo cambiato modulo per lui, e nessuno ci ha più capito un kazzo .asd

Ora è finito il momento di grazia e nessuno compreso mckennie ci capisce più mezzo kazzo .asd

Nonostante i pareggi, nella prima parte della stagione si vedeva qualcosa di definito e innovativo per noi. Sparito tutto. Tutti messi in tutti i ruoli possibili. Motta rischia di bruciarsi la carriera se non smette con il caffè 

Modificato da hopper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45038 messaggi
1 minuto fa, wannabe ha scritto:

Er profeta. Sta gente porta sfiga..

lui e adani sono due inetti.

come ha già detto qualcuno, quando sta gente commentava andava bene. adesso che fanno tutti gli esperti di calcio, si scoprono quello che sono. tutti incompetenti.

allegri aveva ragione su tutta la linea, non c'è un c**** da fare. tutti teorici.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5800 messaggi
1 ora fa, loziocurl ha scritto:

Esatto io non penso che con i giocatori che abbiamo non si potesse tirare fuori di piu’ di sta roba…

Ammesso e non concesso, allora dovrebbe saltare chi li ha comperati.

Aspettiamo fiduciosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17379 messaggi
36 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Solo una società imbelle, con un DT imbelle, una dirigenza imbelle e una proprietà imbelle può non esonerare un allenatore dopo quello che si è visto ieri sera a Firenze.

Tutto il resto è noia!

Dopo quello che gua si era visto con PSV, Empoli, Atalanta e tante altre partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti