Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, allenatore della Juventus

Recommended Posts

177 messaggi
2 ore fa, bindorius ha scritto:

Non so perché si parli dello stadio, ma Motta deve stare fino a fine campionato.
Poi vediamo. Vada come vada.
Lippi aveva Baggio Del Piero Vialli Deshamps…. Poi Zidane Nedved Buffon etc etc
Conte aveva Pirlo Pogba Vidal Chiellini giovane
Allegri 1 Tevez Pirlo Pogba Higuain Ronaldo Dybala sano…..
Tanto per citarne alcuni.
Motta ha una delle rose peggiori della nostra storia, in campo non ci va lui.
Lui non inciampa sul pallone come Vlahovic….
Non è colpa sua, come non lo era di Allegri 2..

Se vabbè. Un allenatore degno di questo nome nell'attuale Serie A con la rosa della Juventus se la sarebbe giocata alla grande, altroché. Mica siamo nella Serie A delle sette sorelle.

Poi, lo ripeto per l'ennesima volta, non è nemmeno solo una questione di punti e piazzamento, il problema è che ha creato un collettivo fragile, senza palle e senza mentalità vincente. Vedi Conte cosa ha fatto, in poche settimane, con una squadra i cui 7/11 sono quelli che l'anno scorso sono arrivati decimi in campionato, gente oscena che oggi sputa sangue. 

Motta è tra i due, tre peggiori allenatori della storia della Juventus.

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
603 messaggi

Non so perché si parli dello stadio, ma Motta deve stare fino a fine campionato.

Ma nessuno paragona le rose che hai citato tu a quella di oggi. Nessuno chiede a Motta di vincere. Il problema è che si fa fatica a vincere anche contro Monza, Venezia, Como, Empoli ecc. La nostra rosa la devi paragonare con quella delle dirette concorrenti per il 4 posto, cioè Lazio, Bologna e Fiorentina. E non credo che sia inferiore a queste

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19741 messaggi

Nessuno gli chiede di dominare il mondo...figurati. In questo momento in Italia fanno pena tutti. Con La Rosa che abbiamo non puoi fare fatica in campionato e neanche farti sbattere fuori in Coppa contro delle squadrette. Con questa rosa devi giocartela contro tutti...stesso vale per il Signor Max...

La cosa peggiore è che la squadra non è migliorata neanche un po, anzi è peggiorata. 

Questo non è pronto, e secondo me, non lo sarà mai per una squadra che vuole vincere il campionato....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66711 messaggi

E' già fuori, anche quando parla a me pare così. Oggi era quasi rassegnato, faccia da funerale e ogni tanto un mezzo sorrisetto amaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8104 messaggi
4 ore fa, Pjero ha scritto:

Ma imparare invece a parlare l'Italiano bene no, e.

Io so di scriverlo male, perché non e la mia lingua madre, pero parlo come fasi Italiano, e non ero titolare nella nazionale con il numero 10.

Qual è la tua lingua madre? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8104 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

E' già fuori, anche quando parla a me pare così. Oggi era quasi rassegnato, faccia da funerale e ogni tanto un mezzo sorrisetto amaro.

C'è da dire che con l'eliminazione contro l'Empoli e l'umiliazione contro l'Atalanta di lì a pochi giorni, si è preso l'ira di tutti. 

E per riscattarsi deve riuscire a vincere la Fiorentina. 

C'è motivo di essere preoccupati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66711 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

C'è da dire che con l'eliminazione contro l'Empoli e l'umiliazione contro l'Atalanta di lì a pochi giorni, si è preso l'ira di tutti. 

E per riscattarsi deve riuscire a vincere la Fiorentina. 

C'è motivo di essere preoccupati 

E' fuori, a me spiace, perchè ci avevo creduto e pure tanto, ma credo sappia (forse glielo hanno pure detto) che è un morto che cammina.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8104 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

E' fuori, a me spiace, perchè ci avevo creduto e pure tanto, ma credo sappia (forse glielo hanno pure detto) che è un morto che cammina.

La delusione e la rabbia sono pari alle aspettative che avevamo in lui. 

La cosa peggiore è che in questa debole serie A, ha avuto diversi regali per tornare nella Top 3

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66711 messaggi
6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

La delusione e la rabbia sono pari alle aspettative che avevamo in lui. 

La cosa peggiore è che in questa debole serie A, ha avuto diversi regali per tornare nella Top 3

Il punto è che se cambi allenatore si deve rifare ancora il mercato e sarà NUOVAMENTE l'anno zero.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8104 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Il punto è che se cambi allenatore si deve rifare ancora il mercato e sarà NUOVAMENTE l'anno zero.

È vero.. Ah, a meno che tu non abbia un allenatore che non sia ossessionato da una visione e che sappia adattarsi a qualsiasi squadra. 

Nonostante tutte le cose negative che penso di Allegri, era almeno una delle cose che sapeva fare. Voleva certi giocatori ma quando non li aveva sapeva come cambiare il suo schema per adattarsi ai suoi giocatori disponibili. 

O è quello che Gasperini sa fare molto bene. Gli diamo giocatori e lui sa come creare qualcosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66711 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

È vero.. Ah, a meno che tu non abbia un allenatore che non sia ossessionato da una visione e che sappia adattarsi a qualsiasi squadra. 

Nonostante tutte le cose negative che penso di Allegri, era almeno una delle cose che sapeva fare. Voleva certi giocatori ma quando non li aveva sapeva come cambiare il suo schema per adattarsi ai suoi giocatori disponibili. 

O è quello che Gasperini sa fare molto bene. Gli diamo giocatori e lui sa come creare qualcosa. 

Mah , allegri pure ha fatto delle richieste, quindi lasciamo perdere.

Ma tutti gli allenatori chiedono determinati giocatori, magari non specificatamente uno in particolare, fanno riferimento a delle caratteristiche specifiche che dovrebbe avere e per me è giusto così.

Torneremo alla confort zone, con un allenatore "sicuro" e continueremo a vincere in italia come un porto qualunque, la champion non la vinceremo mai più. Mi spiace per chi ha già 25 anni, non vedrà MAI la juve trionfare in europa. Io almeno un paio di champion le ho viste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14062 messaggi
35 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma tutti gli allenatori chiedono determinati giocatori, magari non specificatamente uno in particolare, fanno riferimento a delle caratteristiche specifiche che dovrebbe avere e per me è giusto così.

Torneremo alla confort zone, con un allenatore "sicuro" e continueremo a vincere in italia come un porto qualunque, la champion non la vinceremo mai più. Mi spiace per chi ha già 25 anni, non vedrà MAI la juve trionfare in europa. Io almeno un paio di champion le ho viste.

forse sarebbe il caso di tornare a vincere in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
207 messaggi

Motta ha una signora rosa è lui che non sa mettere la squadra in campo

Gonzalez mettiamolo seconda punta 

Tipo domani perché non gioca

Con 

Di Gregorio 

Weah Gatti Kalulu Cambiaso 

Thuram Locatelli 

Muani.        Gonzalez   Yildiz 

Vlahovic 

Se giochi con Mckennie Muani centravanti Gonzalez a sinistra e Yildiz a destra sei un incapace che punta alla botta di fortuna per segnare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3043 messaggi

L’Empoli dal 13 dicembre 2024

10 sconfitte 

3 pareggi 

1 vittoria (ai rigori) 

Ho concluso vostro onore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66711 messaggi
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

forse sarebbe il caso di tornare a vincere in Italia

ed è qui sempre l'errore, perchè se io competo per l'europa, allora lo faccio di conseguenza per l'italia, anzi vuol dire che sono favorito.

Invece il tifoso medio juventino vuole essere il galletto del suo piccolo pollaio, il bulletto del suo condominio, poi appena mette  il nasino fuori dal portone prende scoppole a destra e a manca.

Hai mai visto una contestazione post eliminazione europea? Io MAI, solo quando si perde lo scudettino, l'eliminazione dalla coppa italia, e via cantante... mentalità piccola e provinciale, ecco cosa è il tifo juventino, un provincialotto imborghesito senza ambizione.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14062 messaggi
27 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ed è qui sempre l'errore, perchè se io competo per l'europa, allora lo faccio di conseguenza per l'italia, anzi vuol dire che sono favorito.

Invece il tifoso medio juventino vuole essere il galletto del suo piccolo pollaio, il bulletto del suo condominio, poi appena mette  il nasino fuori dal portone prende scoppole a destra e a manca.

Hai mai visto una contestazione post eliminazione europea? Io MAI, solo quando si perde lo scudettino, l'eliminazione dalla coppa italia, e via cantante... mentalità piccola e provinciale, ecco cosa è il tifo juventino, un provincialotto imborghesito senza ambizione.

Ma non è che si segue una ricetta europea e si arriva a vincere 

Se non competi con Inter, Napoli e Atalanta la vedo dura prevalere su Real, Liverpool e Bayern 

Altro che mancanza di ambizione , è sano realismo 

( peraltro uno dei motivi per i quali ci troviamo in questo *****aio è stata proprio la smania di arrivare troppo in alto senza averne le possibilità) 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8104 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

È abbastanza naturale volere certi giocatori, è proprio perché un allenatore possa lavorare come vuole. 

D'altra parte, molti allenatori sanno come adattarsi con giocatori che non hanno scelto specificamente 

In questa Juventus vedo pochissimi giocatori che non potrebbero essere adattati con allenatori come Gasperini, Conte o Klopp (Solo esempi). 

Uno dei problemi di Motta è che non vuole provare nient'altro. 

Se Retegui segna tanto con Gasperini, Gasperini non riuscirebbe a fare qualcosa con Vlahovic o Kolo Muani? 

Conte non sarebbe felice di avere questa squadra ? 

A mio parere, un nuovo allenatore non costringerebbe necessariamente a un nuovo mercato..non in una proporzione così grande. 

La cosa più importante è ricominciare a vincere in Italia. 

La champions , la Juventus ha avuto difficoltà a vincerla molto prima, anche durante la grande epoca. Non deve essere un'ossessione e un criterio su cui basare tutta la nostra strategia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13179 messaggi
28 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

no, schettino piangina vuole mangiare in un ristorante da 100 euro mica da 10.....

stia pure lontano da qui....come ha già fatto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10964 messaggi
2 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

10 sconfitte 

3 pareggi 

1 vittoria (ai rigori) 

Ho concluso vostro onore 

Madonna, c'è da vergognarsi sul serio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13950 messaggi
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Un paio? Cioè le uniche .asd io solo quella del 96 ma ricordo poco, non seguivo molto all’epoca 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13950 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

È abbastanza naturale volere certi giocatori, è proprio perché un allenatore possa lavorare come vuole. 

D'altra parte, molti allenatori sanno come adattarsi con giocatori che non hanno scelto specificamente 

In questa Juventus vedo pochissimi giocatori che non potrebbero essere adattati con allenatori come Gasperini, Conte o Klopp (Solo esempi). 

Uno dei problemi di Motta è che non vuole provare nient'altro. 

Se Retegui segna tanto con Gasperini, Gasperini non riuscirebbe a fare qualcosa con Vlahovic o Kolo Muani? 

A mio parere, un nuovo allenatore non costringerebbe necessariamente a un nuovo mercato..non in una proporzione così grande. 

La cosa più importante è ricominciare a vincere in Italia. 

La champions , la Juventus ha avuto difficoltà a vincerla molto prima, anche durante la grande epoca. Non deve essere un'ossessione e un criterio su cui basare tutta la nostra strategia 

Conte si lamenterebbe presto, non è più quello grintoso dei primi tempi, se pensi che ha definito da 10 euro una squadra di fuoriclasse… e anche il Napoli, ha vinto da poco, non era una squadra di seghe trasformate in campioni da lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10173 messaggi
9 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Allegri sapeva adattarsi?

Ma se erano tutti fuori ruolo dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19741 messaggi
9 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Se invece non lo fai rischi un altro anno inutile con mercato sbagliato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7776 messaggi
9 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

10 sconfitte 

3 pareggi 

1 vittoria (ai rigori) 

Ho concluso vostro onore 

Ti fa capire l'impresa che ha compiuto in Coppa Italia a farsi eliminare da questi qua

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8104 messaggi
8 ore fa, galakie ha scritto:

no, schettino piangina vuole mangiare in un ristorante da 100 euro mica da 10.....

stia pure lontano da qui....come ha già fatto

Stai parlando di un episodio accaduto 12 anni fa.. A Napoli, ad esempio, è più misurato sulle sue dichiarazioni. 

Ma è stato un esempio per dimostrare che la rosa della Juventus non è specifica, che non c'è quasi nessun giocatore che non sia adattabile a nessun tipo di gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti