Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

24117 messaggi
Sì dai, infatti siamo arrivati settimi.

Se non arriviamo settimi e per colpa dei nostri avversari che fanno ca**re quanto noi con questi risultati in quei campionati non arrivavi manco decimi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17299 messaggi
9 ore fa, mgcgio ha scritto:

Mi sembra una esagerazione dire che sia la peggior juve degli ultimi 40 anni.

Io me la ricordo la Juve dei due settimi posti consecutivi

Settimi posti con altre premesse e soprattutto post serie b. Era inoltre una serie a più competitiva. Per quanto abbiamo speso, per il livello attuale bassissimo del campionato e per le figuracce a ripetizione fatte questa è la peggior Juve degli ultimi 40 anni. 

Il guaio è che le prospettive non sono buone ..con questa società, la dirigenza improvvisata e un allenatore sostituibile solo da pochi tecnici all'altezza.

In ogni caso il settimo posto è vicinissimo.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6410 messaggi
16 minuti fa, Maxel ha scritto:

Settimi posti con altre premesse e soprattutto post serie b. Era inoltre una serie a più competitiva. Per quanto abbiamo speso, per il livello attuale bassissimo del campionato e per le figuracce a ripetizione fatte questa è la peggior Juve degli ultimi 40 anni. 

Il guaio è che le prospettive non sono buone ..con questa società, la dirigenza improvvisata e un allenatore sostituibile solo da pochi tecnici all'altezza.

In ogni caso il settimo posto è vicinissimo.

Senza contare che stavi costruendo il nuovo stadio, avevi ancora le tue bandiere in rosa, avevi ancora in corpo la rabbia di Farsopoli appena passata ecc.

Anche per me la situazione attuale (che appunto va ben aldilà della sola classifica, perchè siamo tuttora quarti...) è una delle peggiori mai vissute. Soprattutto per ciò che NON vedo al di fuori del campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
183 messaggi

Trovo ridicolo che ad oggi Thiago Motta sia ancora l'allenatore della Juventus.

Questo ha perso 4-0 in casa cosa deve fare per essere mandato via?

Non è che tutte le partite devi fare col 4 2 3 1 se un commento che con un altro modo non magari un altro allenatore dovrebbe essere lo stesso ma non in maniera così umiliante. 

Lo hanno spaccato in mezzo la difesa ha fatto un macello. 

La partita si poteva secondo me impostare con un 4 3 1 2 che proteggevi la difesa centrale che con gatti e Lelli Kelly e' quella che è e non prendevi quattro gol sicuramente 

Poteva giocare 

Weah. Gatti Kelly Cambiaso 

Locatelli 

Mckennie.     Thuram 

Koopmainers 

Muani.      Yildiz 

Oppure Vlahovic Muani se il turco era indisposto 

O addirittura 

Gonzalez Muani Se proprio deve giocare l'argentino 

Modificato da frankeffe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
183 messaggi

L'allenatore cosa sta fare se non sa impostare la partita in base all'avversario? 

Perché incontra Atalanta mi devo fare asfaltare centralmente perché loro hanno superiorità numerica? 

Se poi reputa la mia squadra inferiore l'Atalanta cerco di fare una partita in cui accetto il cross da parte degli atalantini sulle fasce ma cerco di rimanere compatto con più uomini possibile in mezzo giocando sempre in verticale dritto per dritto che anche se perdo palla non prende il contropiede .

certo non gioco orizzontale con ogni il palla che perdo è un contropiede.

Questi sono i motivi per cui non può rimanere sulla panchina della Juventus punto la squadra non sarà delle più eccelse può benissimo fare un pareggio evitare di perdere voglio dire allegra l'anno scorso ha fatto una marea di punti di più e faceva pietà come gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7270 messaggi

È arrogante e presuntuoso.
È rimasto ancorato alla sua idea da inizio campionato e anche se la squadra non recepisce il suo pensiero e anche senza avere uomini con le caratteristiche adatte a quello che vuole fare lui continua a testa bassa.
Incontra l'Empoli o incontra il Real non cambia nulla, perché la sua idea è la sua unica ancora di salvezza.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5529 messaggi
12 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

In realtà Maifredi nel complesso fece meglio di motta, portò la squadra in semifinale di coppa coppe contro il barca e uscì nonostante una grande partita di ritorno a torino dove la buonanima di schillaci si mangiò alcuni gol e riuscimmo a vincere solo 1-0 (gran punizione di baggio), fu in corsa per lo scudetto fino allo scontro diretto con i futuri campioni d'italia (scandaloso rigore dato alla samp) e da allora in poi subì l'ammutinamento dello spogliatoio capeggiato da tacconi, come ammise lui stesso anni dopo.

Ma con maifredi si videro , prima dell'ammutinamento, diverse belle gare dominate dalla juve, una squadra divertente che giocava e metteva sotto l'avversario, purtroppo con motta non si è visto praticamente mai questo, poche occasioni da gol anche quando abbiamo giocato meglio, insomma male male.

Il paragone era ovviamente sul fatto che tutti e due dovevano portare risultati con il bel gioco. Maifredi non c'è riuscito, per la prima volta nella sua storia la Juve  non si qualificò per le coppe europee.  Questo forse strapperà un posto per la Conference...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
183 messaggi

Poi c'è una cosa da dire il 4 2 3 1 funziona Se picchi parecchio cioè se fai male all'avversario perché mi fai una marea di cross ai giocatori forti di testa che vanno sui cross allora ha un senso perché costringe gli avversari a stare bassi.

Se giochi con Yildiz a destra che non crossa Gonzalez che si marca da solo Mckennie che certo non è un fantasista e Muani che non è una torre d area è matematico che fa pietà. 

Prova a farlo con al netto degli infortuni Mbangula a sinistra Yildiz in mezzo Muani a destra e Vlahovic centravanti 

Tanto santa miseria obblighi la squadra avversaria a stare con quattro giocatori bloccati quantomeno 

Un cross maledetto Mbangula lo metterà in tutta la partita sul secondo palo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66264 messaggi
20 minuti fa, frankeffe ha scritto:

Poi c'è una cosa da dire il 4 2 3 1 funziona Se picchi parecchio cioè se fai male all'avversario perché mi fai una marea di cross ai giocatori forti di testa che vanno sui cross allora ha un senso perché costringe gli avversari a stare bassi.

Se giochi con Yildiz a destra che non crossa Gonzalez che si marca da solo Mckennie che certo non è un fantasista e Muani che non è una torre d area è matematico che fa pietà. 

Prova a farlo con al netto degli infortuni Mbangula a sinistra Yildiz in mezzo Muani a destra e Vlahovic centravanti 

Tanto santa miseria obblighi la squadra avversaria a stare con quattro giocatori bloccati quantomeno 

Un cross maledetto Mbangula lo metterà in tutta la partita sul secondo palo?

Ma invece provare a cambiare modulo, no eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133056 messaggi
Spoiler

9myeal.jpg.0e6bcf1cfc6a8d0f1068d7153e562feb.jpg

Spoiler

9myegj.jpg.e9ff992400449c5df6b7cf2e8c231a05.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1088 messaggi
L'allenatore cosa sta fare se non sa impostare la partita in base all'avversario?  Perché incontra Atalanta mi devo fare asfaltare centralmente perché loro hanno superiorità numerica?  Se poi reputa la mia squadra inferiore l'Atalanta cerco di fare una partita in cui accetto il cross da parte degli atalantini sulle fasce ma cerco di rimanere compatto con più uomini possibile in mezzo giocando sempre in verticale dritto per dritto che anche se perdo palla non prende il contropiede . certo non gioco orizzontale con ogni il palla che perdo è un contropiede.

Questi sono i motivi per cui non può rimanere sulla panchina della Juventus punto la squadra non sarà delle più eccelse può benissimo fare un pareggio evitare di perdere voglio dire allegra l'anno scorso ha fatto una marea di punti di più e faceva pietà come gioco

Il gioco è in funzione dei giocatori e i risultati vanno ricavati con quei forti o scarsi che siano, c'è stato il periodo che con due passaggi precisi si arrivava in porta e magari non si segnava, c'è stato il periodo in cui abbiamo avuto grandi attaccanti ma si arrivasse in porta raramente, dalle mie parti si dice contino i maccheroni e spesso Max ha saputo fare il suo 'non' dovere, ovvero pure i miracoli, cioè con dei ragazzini non professionisti, ma ancora qui a parlare di bel gioco che oramai quasi tutti disegniamo in nome invece di tanti bei gol e risultati, questo allenatore troverà sicuramente l'anno fortunoso ma a noi non ce ne frega nulla di ciò, vorremmo una squadra che renda per quanto speso, e quest'anno è proprio una vergogna, più in basso non si poteva scendere, il 7imo posto poteva essere preventivabile come in realtà non molto spesso succede altrove ma non questo obbrobrio, siamo la Juve e se lo sono scordati pure nei piani alti   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4312 messaggi
10 ore fa, mgcgio ha scritto:

Mi sembra una esagerazione dire che sia la peggior juve degli ultimi 40 anni.

Io me la ricordo la Juve dei due settimi posti consecutivi

è esattamente la verità , io sta cosa la dico da settembre, e da quei giorni la situazione è pure peggiorata!!!

La juve dei 2 settimi posti aveva in rosa gente come Buffon, Del Piero, Chiellini, Bonucci, Marchisio, Camoranesi, Trezeguet, Cristiano zanetti, Quagliarella etc...

qui abbiamo speso 250 milioni per mettere in campo gente che il mister polacco dell'Udinese manderebbe a raccogliere patate nelel campagne di Lodz....

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1045 messaggi

Ieri ho visto una clip di Bergomi che difende Motta nella sua trasmissione su Sky (per fortuna non la trovo), veramente una cosa incredibile la fraternità di queste *****e.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5764 messaggi

Lo dico anche per lui, per Motta.

Non ha tutte le colpe, sappiamo bene che sono stati spesi tanti soldi un po' a casaccio, solo che continuando ti metti nella situazione che si può pensare che sia tutto demerito suo.

E' un allenatore giovane, con una carriera davanti, come ti presenti il prossimo anno in un'altra squadra di vertice, con dopo aver condotto una stagione l’andazzo che c'è adesso??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7270 messaggi
Il gioco è in funzione dei giocatori e i risultati vanno ricavati con quei forti o scarsi che siano, c'è stato il periodo che con due passaggi precisi si arrivava in porta e magari non si segnava, c'è stato il periodo in cui abbiamo avuto grandi attaccanti ma si arrivasse in porta raramente, dalle mie parti si dice contino i maccheroni e spesso Max ha saputo fare il suo 'non' dovere, ovvero pure i miracoli, cioè con dei ragazzini non professionisti, ma ancora qui a parlare di bel gioco che oramai quasi tutti disegniamo in nome invece di tanti bei gol e risultati, questo allenatore troverà sicuramente l'anno fortunoso ma a noi non ce ne frega nulla di ciò, vorremmo una squadra che renda per quanto speso, e quest'anno è proprio una vergogna, più in basso non si poteva scendere, il 7imo posto poteva essere preventivabile come in realtà non molto spesso succede altrove ma non questo obbrobrio, siamo la Juve e se lo sono scordati pure nei piani alti    

La prima parte la condivido.
Sulla seconda parte ho il dubbio che molti di voi non afferrino il punto del bel gioco.
Io non parto dal presupposto che il bel gioco sia semplicemente estetica di calcio, non associo il bel gioco per forza al tiki taka del barca di guardiola.
Il bel gioco deve essere appunto una squadra che sappia cosa fare in campo, che abbia una sua identità precisa e che riesca anche a sfruttare il talento dei singoli senza imbrigliarli.
Su Allegri che fa i miracoli stendo un grosso e pietoso MAH.
Allegri otteneva risultati, è vero, fondamentalmente perché di fatto era comunque un allenatore con la sua esperienza e quindi era in grado di pararsi tatticamente se la rosa non eccelleva. Tuttavia era un allenatore ormai al tramonto, senza più idee, concentrato solo sul fare un risultato che garantiva il suo stipendio. Non c'era idea di crescita, non c'era progettualità, lo stesso mercato era imposto sul vecchio e usato sicuro per paura di scombinare le sue sicurezze.
È stato giusto cambiare Allegri. È stato giusto tentare con Motta. Sarà giusto cambiare Motta che non ha saputo sfruttare l'occasione per fare un salto di qualità con umiltà e senza la presunzione di essere un predestinato

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4371 messaggi

Verrà lasciato solo anche l'eventuale prossimo allenatore?

A me Motta non piace, ma con una società così poco presente, chiunque arrivi si dovrà prendere più responsabilità del dovuto.

Io mi sono fatto, un'idea, amara, ma tant'è.

Finché non ci sarà il pareggio di bilancio, e finché non andranno via i due commissari straordinari, la Juve non lotterà mai per vincere, ma vivacchierà soltanto.

Perché per me lottare per il terzo, quarto, quinto posto, ed essere contenti ( perché talvolta nel forum traspare questo ) è sinonimo di galleggiamento, partecipare soltanto.

Probabilmente per assistere alla nascita di qualcosa di speranzoso dobbiamo attendere giugno 2026.

Avevo qualche speranza in Motta e Giuntoli?

Certo, perché no.

Margine per costruire qualcosa di buono nonostante le difficoltà economiche, ce n'erano.

Lo dimostra questo campionato attuale che c'erano i margini per partecipare alla lotta scudetto.

Tutte, nessuna esclusa, hanno problemi d'organico.

Purtroppo abbiamo cannato scelte ed acquisti principali.

Io, per esempio, Soulé ed Huijsen me li sarei volentieri tenuti.

Avrei rinunciato a Koop e Nico, ed utilizzato i soldi in altro modo.

Però sono solo elucubrazioni personali, Giuntoli è fautore delle sue scelte, ed è giusto così.

Si prenda onori, oneri, ed anche le critiche di forumisti, avventori da bar sport, twittatori seriali, ecc.ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1045 messaggi
7 minutes ago, Pirkaf said:

Finché non ci sarà il pareggio di bilancio, e finché non andranno via i due commissari straordinari, la Juve non lotterà mai per vincere, ma vivacchierà soltanto.

Se sono davvero "commissari straordinari", non avrebbero approvato mai l'acquisto di Koop e Nico, sono solo dei amici di John che avevano bisogno di un posto di lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108987 messaggi
16 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Verrà lasciato solo anche l'eventuale prossimo allenatore?

A me Motta non piace, ma con una società così poco presente, chiunque arrivi si dovrà prendere più responsabilità del dovuto.

Io mi sono fatto, un'idea, amara, ma tant'è.

Perché per me lottare per il terzo, quarto, quinto posto, ed essere contenti ( perché talvolta nel forum traspare questo ) è sinonimo di galleggiamento, partecipare soltanto.

Probabilmente per assistere alla nascita di qualcosa di speranzoso dobbiamo attendere giugno 2026.

Avevo qualche speranza in Motta e Giuntoli?

Certo, perché no.

Margine per costruire qualcosa di buono nonostante le difficoltà economiche, ce n'erano.

Lo dimostra questo campionato attuale che c'erano i margini per partecipare alla lotta scudetto.

Tutte, nessuna esclusa, hanno problemi d'organico.

Purtroppo abbiamo cannato scelte ed acquisti principali.

Io, per esempio, Soulé ed Huijsen me li sarei volentieri tenuti.

Avrei rinunciato a Koop e Nico, ed utilizzato i soldi in altro modo.

Però sono solo elucubrazioni personali, Giuntoli è fautore delle sue scelte, ed è giusto così.

Si prenda onori, oneri, ed anche le critiche di forumisti, avventori da bar sport, twittatori seriali, ecc.ecc.

Sì, il rimettere a posto i conti è sicuramente l'aspetto primario di questo periodo (abbiamo constatato sulla nostra pelle cosa significa non averceli in ordine negli ultimi tempi), ma questa esigenza non preclude la possibilità di costruire una squadra decente. 

Ci sono squadre che giocano un buon calcio senza avere a disposizione le nostre risorse anche togliendo da queste la necessità di sistemarci economicamente. 

Per me non ci manca nulla per giocare meglio di come stiamo facendo. Poi può essere che non basta per vincere lo scudetto, ma per essere meglio di quello che siamo ce ne sono. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21130 messaggi
36 minuti fa, Pjero ha scritto:

Ieri ho visto una clip di Bergomi che difende Motta nella sua trasmissione su Sky (per fortuna non la trovo), veramente una cosa incredibile la fraternità di queste *****e.

Ai nostri detrattori fa comodo che siamo ridotti in questo stato e non si augurano cambiamenti. È normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1088 messaggi
Lo dico anche per lui, per Motta. Non ha tutte le colpe, sappiamo bene che sono stati spesi tanti soldi un po' a casaccio, solo che continuando ti metti nella situazione che si può pensare che sia tutto demerito suo. E' un allenatore giovane, con una carriera davanti, come ti presenti il prossimo anno in un'altra squadra di vertice, con dopo aver condotto una stagione l’andazzo che c'è adesso??

Col materiale che ha avrebbe dovuto fare 2 o 3 filotti di 6 partite vinte consecutivamente, senza perciò essere una squadra che si faccia guardare per gioco e bellezze varie, i giocatori che abbiamo bastano e avanzano per stare fra i primi 3 posti, purtroppo si vive di pippe mentali soprattutto nei piani alti societari e questo è il risultato, Motta non è allenatore da Juve, lo stesso tudor farebbe almeno 1/3 di punti in più, credo si faccia un 7imo posto  

Sì, il rimettere a posto i conti è sicuramente l'aspetto primario di questo periodo (abbiamo constatato sulla nostra pelle cosa significa non averceli in ordine negli ultimi tempi), ma questa esigenza non preclude la possibilità di costruire una squadra decente. 

Ci sono squadre che giocano un buon calcio senza avere a disposizione le nostre risorse anche togliendo da queste la necessità di sistemarci economicamente. 

Per me non ci manca nulla per giocare meglio di come stiamo facendo. Poi può essere che non basta per vincere lo scudetto, ma per essere meglio di quello che siamo ce ne sono. 

Avessero voluto rimettere i conti a posto e nel modo più veloce possibile c'era solo una strada da percorrere, purtroppo questo disatro ce l'ha sulla coscienza Schettino che è venuto con l'unico scopo di farci affondare, ma non l'ha capito ancora nessuno, come non è stato ancora capito che questa non è assolutissimamente squadra da scudetto, e nella testa e soprattutto nei giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4371 messaggi
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Su questo sono assolutamente d'accordo.

Una Juve problematica in ogni ambito, in un campionato anomalo come quello attuale, con qualche pareggio casalingo in meno sarebbe ancora in lotta per il titolo.

Sarebbe veramente bastato pochissimo.

Giusto che uno dei tre acquisti più costosi avesse fatto il suo in termini di gol ed assist.

La mia paura è che dopo la disfatta con l'Atalanta non si assista come lo scorso anno ad una lenta, ma inesorabile discesa nel maelstrom di Poeiana memoria con l'allenatore lasciato in balia nella tempesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
531 messaggi

ha il c**o che si gioca il quarto posto con lazio bologna e fiorellina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133056 messaggi

Lo dico? Lo dico

L'idea di gioco di motta mi piace, per diversi aspetti. Mi piace sul serio.

Ma

Ma temo che, nonostante lui sia non esattamente un "debole", stia sentendo di trovarsi in una cosa molto più grande di lui, alla quale reagire aggrappandosi a quelle 2-3 cose fisse a cui si è sempre affidato (anche come gioco ma non solo) ma che oggi in questa Juventus potrebbero non essere quelle giuste

Il che porterebbe come conseguenza ad esasperare maggiormente alcune crepe che già vediamo

Spero vivamente di sbagliarmi, ma ho un forte timore

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5577 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

Lo dico? Lo dico

L'idea di gioco di motta mi piace, per diversi aspetti. Mi piace sul serio.

Ma

Ma temo che, nonostante lui sia non esattamente un "debole", stia sentendo di trovarsi in una cosa molto più grande di lui, alla quale reagire aggrappandosi a quelle 2-3 cose fisse a cui si è sempre affidato (anche come gioco ma non solo) ma che oggi in questa Juventus potrebbero non essere quelle giuste

Il che porterebbe come conseguenza ad esasperare maggiormente alcune crepe che già vediamo

Spero vivamente di sbagliarmi, ma ho un forte timore

Quale idea di gioco propone il maestro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti