Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

13810 messaggi
11 minuti fa, Muoviti ha scritto:

109730426724bddab01fcc6271fc4fbf.gif

Non è così quindi? Altre brillanti idee? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9207 messaggi
39 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Tutto il mondo antijuventino, che ha subito per anni le nostre vittorie riuscendo poi a creare il "culto" del bel gioco come "arma" da usare contro di noi

Dal momento che scrivi questo, stai parlando di allenatori eh 

Tu l'hai voluta buttare in caciara da subito

Facciamo che ti è uscita male dai... .asd

Poi DOPO te ne sarai reso conto e hai iniziato a parlare di plusvalenze, costo del biglietto allo stadium, la Lega contro, ecc.ecc.

9 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Non è questione di allenatore. Qui si è contro Allegri o proAllegri, e come tali vengono "trattati" gli utenti... visione un pò limitata, ma vabbè. "Miglior allenatore di tutti i tempi" secondo chi? Inventi fatti per costruire meglio il commento? Non serviva, tranquillo.

E' stato giusto mandare via Allegri nel 2019 e nel bis l'avrei cacciato anche prima. Ma non è affatto questo il punto.

E' una visione d'insieme che riguarda anche l'allenatore, ma passa per tutti i settori dell'area tecnica, dalla ricerca di ideali perseguibili solo tramite mezzi che non avevamo, dall'acquisto folle di De Ligt ad esempio, dal costo del biglietto dello stadium, dall'imborghesimento dell'ambiente, dalla perdita dei nostri valori, dall'incapacità di difendersi in seguito all'inchiesta plusvalenze, dall'avere la Lega contro, dall'avere una classe arbitrale da mani nei capelli, dall'avere una proprietà che se ne frega.

E' un discorso molto più ampio, ma vedo che è sempre comodo buttarla in caciara sull'allenatore, anche quando non è l'elemento cardine del mio commento

Tutte cose che c'entrano 0 col tuo post iniziale sul "bel gioco e arma da usare contro di noi" .rotfl

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14587 messaggi
1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto:

Dal momento che scrivi questo, stai parlando di allenatori eh 

Tu l'hai voluta buttare in caciara da subito

Facciamo che ti è uscita male dai... .asd

Poi DOPO te ne sarai reso conto e hai iniziato a parlare di plusvalenze, costo del biglietto allo stadium, la Lega contro, ecc.ecc.

Tutte cose che c'entrano 0 col tuo post iniziale sul "bel gioco e arma da usare contro di noi" .rotfl

Ma assolutamente no, non hai compreso una virgola, e il bello è che ridi pure. Non mi sono reso conto di un c**** dopo, ma per te appena c'è un riferimento al passato allora è difesa/attacco all'allenatore o agli allenatori. Ripeto, visione limitata o quanto meno comprensione limitata, dato che ti focalizzi su un'unica frase.

Espresso in maniera più "dettagliata", avevo ripetuto questo concetto anche qua, magari è più chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6953 messaggi

Arrivati a Marzo si può tranquillamente scrivere che il progetto tecnico non è mai riuscito ad avviarsi per il mancato arrivo di Calafiori.

Motta ha indubbiamente svolto un lavoro straordinario al Bologna e ha dimostrato di saper attuare un calcio di manipolazioni degli spazi gestendo i ritmi di gari, semplicemente da noi non ritrovando caratteristiche simili ai giocatori che aveva al Bologna non è riuscito nello stesso intento.

Come ho già scritto altre volte, quello che è da valutare è che se l'anno prossimo si pensa che con un mercato mirato ed aguato alle esigenze di Motta si possa fare bene si può tenere, se non ci sono opportunità, fiducia ecc. il cambio di allenatore va tenuto in considerazione e in caso, scegliere bene in case alle caratteristiche della rosa consapevoli comunque che la qualità generale di questa va migliorata assolutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3374 messaggi
13 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Questo sta alla domenica sportiva a parlare tranquillamente come se la peggior sconfitta casalinga dal 1967 sia una cosa da nulla. Dopo che nelle settimane precedenti siamo usciti con PSV ed Empoli. Senza vergogna.

Normale. Se io diventassi allenatore dell' Inter e perdo 0 - 4 in casa con l Atalanta, parlo in tv tranquillo come Motta ieri sera.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108947 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Arrivati a Marzo si può tranquillamente scrivere che il progetto tecnico non è mai riuscito ad avviarsi per il mancato arrivo di Calafiori.

Motta ha indubbiamente svolto un lavoro straordinario al Bologna e ha dimostrato di saper attuare un calcio di manipolazioni degli spazi gestendo i ritmi di gari, semplicemente da noi non ritrovando caratteristiche simili ai giocatori che aveva al Bologna non è riuscito nello stesso intento.

Come ho già scritto altre volte, quello che è da valutare è che se l'anno prossimo si pensa che con un mercato mirato ed aguato alle esigenze di Motta si possa fare bene si può tenere, se non ci sono opportunità, fiducia ecc. il cambio di allenatore va tenuto in considerazione e in caso, scegliere bene in case alle caratteristiche della rosa consapevoli comunque che la qualità generale di questa va migliorata assolutamente.

Penso che il calcio potrà continuare ad esistere anche quando Calafiori smetterà di giocare .asd 

Non riuscirei a trovare un senso determinante in termini di gioco in un Ronaldo, non posso ridurlo a se abbiamo o meno Calafiori

Se Motta può allenare solo se ha a disposizione Calafiori è decisamente limitato. Spero per lui che non sia così. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9207 messaggi
Adesso, orlando9164 ha scritto:

Ma assolutamente no, non hai compreso una virgola, e il bello è che ridi pure. Non mi sono reso conto di un c**** dopo, ma per te appena c'è un riferimento al passato allora è difesa/attacco all'allenatore o agli allenatori. Ripeto, visione limitata o quanto meno comprensione limitata, dato che ti focalizzi su un'unica frase.

Espresso in maniera più "dettagliata", avevo ripetuto questo concetto anche qua, magari è più chiaro

Ehm..... Ascolta 

Tu qui hai scritto questo 

Screenshot_20250310_123006.jpg.6ef51f96e681c11a82622626e3761b28.jpg

E qui fai evidentemente riferimento al gioco, quindi allenatori... 

E io su questo ho risposto

Di plusvalenze, costo del biglietto, la Lega contro, ne hai parlato solo successivamente. 

Punto. 

È scritto tutto nella pagina precedente.

Di cosa hai scritto addirittura in un altro topic il 30 GENNAIO, c'entra ancora meno di 0. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14587 messaggi
4 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

In tal caso è anche peggio, perché non puoi basare il progetto tecnico su un giocatore. Anche perché magari il calciatore lo prendi pure, poi si infortuna o fa un gesto da squalifica di 10 turni e mandi tutto all'aria ugualmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6953 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Penso che il calcio potrà continuare ad esistere anche quando Calafiori smetterà di giocare .asd 

Non riuscirei a trovare un senso determinante in termini di gioco in un Ronaldo, non posso ridurlo a Calafiori

Se Motta può allenare solo se ha a disposizione Calafiori è decisamente limitato. Spero per lui che non sia così. 

Scritto Calafiori perché era l'obiettivo di mercato, ma in generale un difensore con quelle caratteristiche, quindi buono nell'impostazione e nelle letture degli spazi.

Non abbiamo mezzo difensore abile nel fraseggio e anche il centrocampo manca di qualità sotto quest'aspetto.

Motta è un integralista? Sì, ma il primo a saperlo doveva essere Giuntoli, se sceglie un allenatore simile devi per forza cercare di assecondarlo in tutti costruendo un rosa adatta ai suoi principi di gioco.

Motta ha la grossa responsabilità di non aver saputo trovare soluzioni e non ha neanche valorizzato i giocatori.

Però il mio ragionamento parte a monte, troppi errori di valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108947 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Scritto Calafiori perché era l'obiettivo di mercato, ma in generale un difensore con quelle caratteristiche, quindi buono nell'impostazione e nelle letture degli spazi.

Non abbiamo mezzo difensore abile nel fraseggio e anche il centrocampo manca di qualità sotto quest'aspetto.

Motta è un integralista? Sì, ma il primo a saperlo doveva essere Giuntoli, se sceglie un allenatore simile devi per forza cercare di assecondarlo in tutti costruendo un rosa adatta ai suoi principi di gioco.

Motta ha la grossa responsabilità di non aver saputo trovare soluzioni e non ha neanche valorizzato i giocatori.

Non possiamo essere così distanti da quello che dovremmo essere perchè manca un difensore con certe caratteristiche.

Tenendo comunque presente del fatto che al posto di quel difensore sta giocando gente come Gatti e Kalulu che sono tra le poche note positive della stagione. Sono tra i migliori difensori disponibili in Serie A, non gente raccattata. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15017 messaggi

Mi sembra che ci sia ancora una parte di tifo che pensa che Motta debba restare. Perfetto, contenti voi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2555 messaggi
34 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

L'orgoglio e l'arroganza sono peggio di qualsiasi altra cosa 

Non dire mai che ha torto è davvero la cosa che mi infastidisce di più. Sempre una causa esterna 

peccato che non sia vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14587 messaggi
1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto:

Ehm..... Ascolta 

Tu qui hai scritto questo 

Screenshot_20250310_123006.jpg.6ef51f96e681c11a82622626e3761b28.jpg

E qui fai evidentemente riferimento al gioco, quindi allenatori... 

E io su questo ho risposto

Di plusvalenze, costo del biglietto, la Lega contro, ne hai parlato solo successivamente. 

Punto. 

È scritto tutto nella pagina precedente.

Di cosa hai scritto addirittura in un altro topic il 30 GENNAIO, c'entra ancora meno di 0. 

"evidentemente" 

"Gioco quindi allenatori".

E infine, "punto".

Non ti riesce affatto bene partire da una manciata di commenti per poi arrivare a sentenziare in un senso più generico.

Ne sono ben conscio che ne ho parlato successivamente, ma il concetto era palesemente più ampio, e il fatto che l'altro commento sia del 30 gennaio non c'entra nulla, perchè continua a rispecchiare esattamente il pensiero attuale. Ho parlato del gioco perché per me è partito tutto da là: partito, ma non che tutto sia dovuto a quello. OVVIAMENTE non mi aspetto che qualcuno abbia letto o si ricordi quel commento, l'ho citato solo per non ripetere nuovamente il pippotto e per spiegare il concetto.

Se quel che leggi ti pare fottutamente assurdo, magari chiedi prima di deridere a vuoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6953 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Non possiamo essere così distanti da quello che dovremmo essere perchè manca un difensore con certe caratteristiche.

Tenendo comunque presente del fatto che al posto di quel difensore sta giocando gente come Gatti e Kalulu che sono tra le poche note positive della stagione. 

Tutto il sistema delle rotazioni del Bologna partivano da Calafiori, se vuoi impostare un gioco basato sul controllo e manipolazioni degli spazi è normale che deve averi buone doti di palleggio, inoltre più i difensori sono abili nel fraseggio più ti puoi permettere di portare molti giocatori sopra la linea del pallone.

Questo è sempre stato un gigantesco difetto di questa stagione, la sterilità dettata anche dal fatto che in costruzione spesso dobbiamo abbassarci con sei giocatori anche se non siamo sotto grande pressione, ciò perché a livello qualitativo siamo deficitari a dir poco, specialmente in difesa.

Ripeto, abbiamo preso un allenatore ossessivo sul controllo con una rosa qualitativamente bassa proprio sul fraseggio.

Poi chiaro che Motta ha la grossa responsabilità non aver saputo trovare una soluzione, è un integralista, da qui trarre conseguenze, nel bene o nel male ma l'errore grosso è stato a monte, per me puoi anche chiamare uno così ma la rosa va costruita a modo essendo consapevoli di chi prendi e cosa vuoi imbastire.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17295 messaggi

quando firma Gasperini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22422 messaggi
49 minuti fa, Mooch74 ha scritto:

Qua rischia di finire come lo scorso anno quando, a gennaio, quel genio di Giuntoli fece capire allo spogliatoio che allegri avrebbe levato le tende a fine anno.

Potrebbe essere solo un'operazione di facciata magari per mettere pressione  a MottaIl in ogni caso il modus operandi è quello, non puoi pretendere che cambi sistema. Magari see prima doveva difendere oltre ogni modo le proprie scelte, adesso, che si deve salvare le chiappe e si prepara a scaricare il suo allenatore.

Quest'anno poi manco rischia nulla perchè siamo eliminati da tutto e quindi la voglia di salire su un palco ed attacacre il cappello su roba non sua, non sarà possibile .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2555 messaggi
3 minuti fa, dyldog ha scritto:

Mi sembra che ci sia ancora una parte di tifo che pensa che Motta debba restare. Perfetto, contenti voi...

puoi negare che ci siano state circostanze impattanti sull'attuale stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22422 messaggi
Adesso, Momo Sissoko! ha scritto:

Tutto il sistema delle rotazioni del Bologna partivano da Calafiori, se vuoi impostare un gioco basato sul controllo e manipolazioni degli spazi è normale che deve averi buone doti di palleggio, inoltre più i difensori sono abili nel fraseggio più ti puoi permettere di portare molti giocatori sopra la linea del pallone.

Questo è sempre stato un gigantesco difetto di questa stagione, la sterilità dettata anche dal fatto che in costruzione spesso dobbiamo abbassarci con sei giocatori anche se non siamo sotto grande pressione, ciò perché a livello qualitativo siamo deficitari a dir poco, specialmente in difesa.

Ripeto, abbiamo preso un allenatore ossessivo sul controllo con una rosa qualitativamente bassa proprio sul fraseggio.

Poi chiaro che Motta ha la grossa responsabilità non aver saputo trovare una soluzione, è un integralista, da qui trarre conseguenze, nel bene o nel male ma l'errore grosso è stato a monte, per me puoi anche chiamare uno così ma la rosa va costruita a modo essendo consapevoli di chi prendi e cosa vuoi imbastire.

Infatti l'errore di valutazione è di Giuntoli. Ha preso il soggetto meno adatto, ma questo non solleva Motta da grosse responsabilità gestionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6953 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

quando firma Gasperini?

Per titolo informativo, Gasperini a momenti è anche più integralista di Motta, siamo consapevoli di questi perché sì andrà costruita una rosa a doc anche per lui e per le sue esigenze di calcio, poi sì posso concordare che il calcio di Gasp non ha l'ossessione del controllo, gioca di transizioni e non i basa troppo sui principi posizionali quindi sì essere deficitari nel palleggio con Gasp potrebbe pesare meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2555 messaggi
1 minuto fa, Momo Sissoko! ha scritto:

infatti la rosa va costruita e ci vogliono sessioni di mercato sperando di non cannarle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21994 messaggi
7 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Esatto.

C'è da dire che lui, avendo Locatelli&Veiga, in lettura della gara preferisce giocarsela con Kelly.. Dopo si torna a ripetere che ci sono state delle decisioni discutibili(vendi soule e ti tieni Huijsen se non arrivi a calafiori x dire)in sede di mercato, ma tornarci su è inutile, in quanto anche Motta, ha sempre ribadito che c'era condivisione totale su ogni calciatore acquistato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8028 messaggi
5 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

È quello che ha fatto, Motta è il primo a dire che sono in sintonia sul mercato. 

Dopotutto, questa idea di "principi del gioco" non significa nulla di particolare segundo me. 

Un giocatore può avere determinate caratteristiche, ma come regola generale, può applicare tutte le idee del gioco. È una palla, ci sono le istruzioni, non c'è nulla che cambi radicalmente a causa dei principi di gioco.. 

Penso che il problema di Motta sia la mancanza di trasmissione. Le sue idee non sembrano essere applicate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17295 messaggi
1 minuto fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Per titolo informativo, Gasperini a momenti è anche più integralista di Motta, siamo consapevoli di questi perché sì andrà costruita una rosa a doc anche per lui e per le sue esigenze di calcio, poi sì posso concordare che il calcio di Gasp non ha l'ossessione del controllo, gioca di transizioni e non i basa troppo sui principi posizionali quindi sì essere deficitari nel palleggio con Gasp potrebbe pesare meno.

figurati che io a Gasperini darei anche i compiti di Giuntoli. E' il miglior allenatore italiano per distacco.... basta con gli esperimenti. Voglio vedere in campo gente che corre per 95 minuti sputando sangue. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8028 messaggi
7 minuti fa, Muoviti ha scritto:

peccato che non sia vero

Come cosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4302 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, dyldog ha scritto:

se controlli la sezione BDSM su youporn vedrai che il masochismo è una perversione molto diffusa nel mondo eh...

qui di gente contenta di farsi pi*****e in faccia da motta e c****e in testa da giuntoli ce n'è un sacco, e supplicano pure "ancora.... ancora...."  .asd

Modificato da Terminator-J
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti