Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

14587 messaggi
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

chi sono?

Tutto il mondo antijuventino, che ha subito per anni le nostre vittorie riuscendo poi a creare il "culto" del bel gioco come "arma" da usare contro di noi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13133 messaggi
4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Guarda un giocatore che so che apprezzi, Dusan…vediamolo con un allenatore. Pronti qua

no, quello è un caso chiuso...per me è un giocatore sopravvalutato non da grande squadra...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9210 messaggi
3 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Beh a me pareva chiarissima .asd 4-0 ma almeno 60% di possesso palla 

Ne abbiamo anche perse 4-0 e 5-1 facendo il 40% .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
868 messaggi

Mattioli: "Motta? Basta così, neanche ieri sera è riuscito a fare un mea culpa"

Mattioli: "Motta? Basta così, neanche ieri sera è riuscito a fare un mea culpa"
TuttoJuve.com

Intervenuto a "Radio Radio", il collega Mario Mattioli parla del difficile momento che sta vivendo la Juventus e il suo allenatore, Thiago Motta: "Motta? Fino a ieri sera non ha detto nulla della prestazione, della squadra, ma ha detto che è la seconda squadra più giovane del campionato. Non è riuscito neanche ieri sera a fare un atto di contrizione, un mea culpa. Per cui sì, basta così. Se metti qualsiasi squadra con un nome di esperienza in panchina, di umiltà quando approcci a una squadra importante, fa vedere cose migliori.

Il secondo tempo è stato penoso. Inguardabile. Qualsiasi allenatore con la ‘a’ maiuscola ieri sera avrebbe presentato le sue dimissioni. Dopo quello che è successo in Coppa Italia, in Champions e negli appuntamenti importanti liquidati con pareggi all’ultimo minuto e la brutta sconfitta di ieri, ci si deve dimettere… Poi magari la società, rappresentata non so da chi, le respinge. Non puoi dire che sei una squadra giovane e che il rigore non c’era. 

Tanti giocatori non sanno niente della Juventus, non gliel’hanno spiegato neanche. Questo è un carico che va alla società, non all’allenatore. Chiellini sdoganatelo, invece di tenerlo in ufficio, fategli spiegare cosa vuol dire giocare nella Juve. Quanti juventini ci sono in questa squadra? A Kolo Muani che gliene fotte? Non c’è una società che glielo faccia capire. I Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini dove ca..o stanno?".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23192 messaggi
7 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Tutto il mondo antijuventino, che ha subito per anni le nostre vittorie riuscendo poi a creare il "culto" del bel gioco come "arma" da usare contro di noi

quindi Andrea Agnelli in primis e poi Jonny boy stanno cambiando allenatori come se fossero noccioline perchè i media parlano di bel giuoco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
569 messaggi
Inviato (modificato)

Manca la società.....il problema principale è tutto lì. Io non entro nel merito della discussione  sull'attuale allenatore. Non perché non abbia una mia opinione, ma perché non ho nessuna voglia di farmi risucchiare nel vortice della lotta tra vedove di Allegri, adoratori di Conte e/o esteti del gioco. Ma tralasciando per un momento le valutazioni sull'adeguatezza o meno di Motta a dirigere la panchina della Juve, il fatto che tuttavia andrebbe innanzitutto analizzato, è il motivo per il quale in questa attuale dirigenza, competentisssima su questioni di bilancio, ma tra la più sgangherate della storia bianconera per quanto riguarda il lato sportivo, non si è voluto inserire figure che conoscono il significato di essere la Juventus e che soprattutto capiscono di calcio. E se a qualcuno venisse in mente di replicare che c'è Giuntoli, faccio sommessamente notare che questa estate le poche risorsa disponibili sono state buttate al vento al pari di quanto venne fatto da altri prima del suo arrivo. E poi non si tratta solo di imbroccare o meno gli acquisti dei giocatori dato che ci vuole anche fortuna,  ma poi i giocatori vanno gestiti e se vuoi portare avanti un progetto devi saper mediare tra i vari protagonisti dello spogliatoio.  Altrimenti se bastasse andare su Transfermarkt a scegliere i migliori prospetti, sarebbero tutti capaci a fare il DS.

Modificato da LukeSkyWalker

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8935 messaggi
Inviato (modificato)

Qua rischia di finire come lo scorso anno quando, a gennaio, quel genio di Giuntoli fece capire allo spogliatoio che allegri avrebbe levato le tende a fine anno.

Modificato da Mooch74

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28669 messaggi
1 minuto fa, Mooch74 ha scritto:

Qua rischia di finire come lo scorso anno quando, a gennaio, quel genio di Giuntoli fece capire allo spogliatoio che allegri avrebbe levato le tende a fine anno.

Si rischia

No perché è una grande stagione intanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8935 messaggi
Adesso, zlataniere ha scritto:

Si rischia

No perché è una grande stagione intanto

mi sono espresso male: si rischia di fare figure di M***A peggiori. E senza il contentino della Coppa Italia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9210 messaggi
11 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Ahahahahaahaha

Raccontatela così, si 

Abbiamo ripreso il miglior allenatore di tutti i tempi ( .rotfl) proprio per tornare al "culto" del gioco di mer.d@, che secondo questa teoria doveva essere garanzia di successi. 

Risultato, in 3 anni è costato 21 milioni più bonus per vincere una coppa Italia al terzo anno. 

Pirlo con 1.5 milioni (15 volte in meno), in appena 1 anno, ha vinto il doppio dei trofei. 

E Pirlo nemmeno era un allenatore...

Altro che il signor "se avessi voluto vincere non sarei venuto qui".. 

Se volete fare i risultatisti, cultori del gioco di mer.d@, che sarebbe garanzia di successi, fatelo fino in fondo allora.... 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28669 messaggi

SCONTRO TOTALE A PRESSING: TREVISANI CONTRO SABATINI E TUTTI GLI ALTRI SULLA JUVE DI MOTTA, APPENA UMILIATA IN CASA DALL'ATALANTA 
Trevisani: "Ma ci sarà nei numeri qualcosa che conta in questo campionato o no? Dite che la Juventus crolla ogni cinque minuti. A me non pare. La Juventus è la squadra meno battuta del campionato, ha perso solamente 2 partite su 28. Ha la migliore difesa del campionato. Poi ci sono dei problemi, sono enormi per carità, e io stesso ho detto qui la settimana scorsa che non avrebbe potuto vincere lo scudetto, però il discorso sulla Juve è più profondo del passare in una settimana dal 'può vincere lo scudetto' a 'è tutto da buttare la settimana dopo'. Fino ad oggi la migliore squadra del girone di ritorno è la Juventus" 
Sabatini: "Alberto Costa è stato pagato 15 milioni e non te lo spieghi. Anche Kelly è stato pagato una ventina di milioni con i suoi svarioni. Qui però non è colpa loro, qui conta la consistenza e lo spessore di chi interpreta il ruolo di dirigente della società. Questa è una società abbastanza vaga, anche perché Giuntoli  ha affiancato sempre Thiago Motta, dai fuori rosa estivi fino ad oggi. Da quello che mi risulta, però, in questo ultimo mese ha affidato ad amici e conoscenti un po' di telefonate esplorative con altri allenatori e Motta l'ha saputo.  A me non risulta che i due si parlino tutti i giorni... Riccardo, è chiaro che in campionato la Juventus è quarta e ha la miglior difesa e 2 sconfitte, ma non puoi giudicare solo il campionato. Devi giudicare tutta la stagione con 4 obiettivi in cui dovevi fare più bella figura"
Trevisani: "Ma nessuno dice che la stagione è positiva o 'va tutto bene, evviva, facciamo 3 anni!' ..." 
Sabatini: "Però non ci vai neanche vicino alla stagione positiva, capisci?"
Trevisani: "Ma non ci deve andare! Nessuno al primo anno fa una stagione positiva quando deve fare una ricostruzione. Non l'ha fatta Klopp, non l'ha fatta Arteta e ne possiamo citare mille! Non funziona così! Ci vuole del tempo!"
Sabatini: "Ma anche questo modo di ragionare, scusami eh...  Quello che ha fatto Klopp... Ma cosa mi interessa quello che ha fatto Klopp? Non hai mica preso Klopp come allenatore! Se prendi Klopp dici che  Klopp il primo anno di allenatore a Liverpool è arrivato ottavo. Hai preso Klopp?"
Trevisani: "Con il tuo modo di ragionare, Gasperini, che è al nono anno all'Atalanta e oggi fa 4-0 alla Juve, alla quinta giornata della prima stagione lo volevano cacciare via perché stava togliendo i vecchi e mettendo i giovani, che è esattamente quello che sta provando a fare la Juventus! Cioè non c'è modo di far crescere niente in questo paese!"
Sabatini: "La storia di Gasperini all'Atalanta è la stessa storia di Allegri a Cagliari, dove toglie i vecchi e mette i giovani, però i cinque giovani che mette vanno tutti in nazionale, hai capito? Marchetti, Lazzari, Cossu e un altro. Un conto è fare i paragoni in generale,  Klopp, Guardiola e tutto, un conto è analizzare quello che si è verificato. E quando si diceva che la Juventus può lottare per lo scudetto io con grande prudenza ho detto che la Juventus ha un calendario difficile e se arriva quarta le va bene"
Tacchinardi: "Riccardo, magari la Juve non può puntare allo scudetto, ma neanche può fare una prestazione imbarazzante giocando una volta a settimana e avendoli più o meno tutti a disposizione i giocatori. Non si vede la luce, il miglioramento"
Sabatini: "Dai, su!" 
Trevisani: "Ma certo, ma se tu mi dici che la Juve fa tre anni così io sono il primo a dirti 'mandiamo Motta nello spazio', però ti dico che secondo me uno che viene preso e cambia la squadra, ringiovanisce l'età media, abbassa e il monte ingaggi e vuole fare la rivoluzione deve avere tempo per poterlo fare. Qui cinque mesi dopo che ha cominciato e stiamo a dire 'saltiamo, cambiamo, facciamo, buttiamo'. E la squadra viene fischiata dopo mezz'ora in ogni partita. Secondo me così non costruisci niente! L'hai fatto con Sarri. Un anno e via. L'hai fatto con Pirlo. Un anno e via. Lo volete fare un'altra volta? Fatelo! Tanto sono 5 anni che la Juventus non lotta per vincere il campionato! 5, non uno!"
Biasin: "Sono d'accordo con te, Riccardo, però il quarto posto deve essere la condizione indispensabile, perché se tu non vai in Champions quest'anno poi devi ricominciare tutto da capo"
Zazzaroni: "Quando si fanno dei ragionamenti non bisogna dimenticare il motivo per il quale era stato preso Motta, altrimenti siamo lontani dalla realtà: Motta era stato preso per fare gioco, per far vedere qualcosa. E dopo 8 mesi siamo in queste condizioni. Non ha fatto gioco e non ha fatto neanche risultati. Sarri ha vinto lo scudetto e Pirlo ha vinto due coppe"
Trevisani: "E lo hanno mandato via!"
Zazzaroni: "Sì, Riccardo, lo hanno mandato via, certo. Allenare la Juventus non è allenare l'Atalanta o allenare il Genoa. Ti dirò di più, non è neanche allenare il Liverpool. Quando alleni la Juventus devi fare risultato, come sta facendo qualcun altro in giro. Al primo anno della ricostruzione Conte ha vinto con la Juventus. Salvare questa stagione è impossibile, se Motta arriva quarto è il minimo minimo minimo che ha fatto, ma non ha mai mostrato gioco ed è questo il problema di base, per cui tutti quelli che ci raccontano del gioco di Motta, del bel gioco dovrebbero farsi un esame di coscienza ogni tanto. Cioè hanno mandato via e hanno fischiato Allegri, che aveva vinto sei scudetti nella sua carriera, perché non sa allenare, probabilmente era vecchio e superato. Mourinho è diventato bollito, Ancelotti è bollito. Il signor Ranieri che ha 73 anni è l'allenatore al momento più moderno, attuale, spiazzante del campionato. Li fa giocare tutti e quattro insieme, Shomurodov, Saladino, come cavolo si chiama, Nelson e Abdulhamid e cambia tutte le formazioni, ti spiazza tutte le volte, li fa giocare tutti, le vince tutte. Questo ha 73 anni e oggi ha detto 'a me un bel gioco mi interessa veramente poco, io sono pratico e voglio vincere le partite' ..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2555 messaggi
27 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

109730426724bddab01fcc6271fc4fbf.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10414 messaggi
1 ora fa, galakie ha scritto:

ma non esiste solo quel pezzo di sterco che può fare bene eh

il mondo è pieno di allenatori....

in più la certezza che possa fare bene non ce l'ha nessuno...poi con le minestre riscaldate abbiamo già dato....hai provato motta è non ha funzionato , succede ...ma basta il calcio va avanti senza certi personaggi

mi verrebbe da risponderti

lo stiamo vedendo come è pieno di allenatori bravi capaci di allenare la juve , Sarri , Pirlo , allegri 2 , Motta.....

in questo momento storico chiunque arrivi ha bisogno di tempo , allenare la Juve in questo momento non è x tutti , siamo allo sfascio totale , è già successo e x tornare a vincere c'è sempre voluto un sergente di ferro , Lippi e Conte , gente che sapeva creare un gruppo , farsi sentire , ricreare quell ambiente di juventinità che si era perso......

Sono sicuro che arrivasse Guardiola e non fossimo primi in classifica a gennaio inizierebbero gli out anche x lui , oramai siamo una tifoseria ' tossica ' , giustamente ne abbiamo passate tante e non sopportiamo più nulla e nessuno se non ci faccia sentire parte  , gente come ci defini AA , della Juve.....

Lo ripeto , il vate del salento nob lo sopporto più neppure io , quoto tutto quello che dice e pensi , ma in questo momento storico x me è l unico capace di riportare la Juve , non dico a vincere subito ma a riportare entusiasmo fra la gente e farci sentire fieri di essere juventini.....quando sei in fondo al barile ti stringi alle poche certezze che hai e l uniche che abbiamo al momento solo Lippi ( impossibile vista l età ) Conte e Del Piero.....se si continuano con gli esperimenti alla cieca ho paura che si andrà a sbattere di nuovo...

Duole dirlo ma l inda è tornata grande quando è arrivato in società una persona che sapeva come lavorare ed un allenatore che , nonostante con quell ambiente di m non centrasse nulla sapeva farsi rispettare in primis dai propri giocatori....idem quest anno in quell altro malsono ambiente dove è ora....

Personalmente nel caso , mi turo il naso x 2/3 anni , tanto a meno che l età sia stata x lui consigliera , quello è il tempo che resta , ricostruisci squadra e ambiente e poi dentro con chi allenatore vuoi...vedi Max con noi o Inzaghi all inda.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21994 messaggi
Inviato (modificato)
36 minuti fa, Kris ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo.
Ma per questo serviva una figura pesante in panchina.
Se ti manca tutto il "dietro le quinte" ti serve un generale che ci mette la faccia e sbatte il pugno.
O crei una dirigenza forte, e Giuntoli non è l'uomo adatto per firmarla ed esserne il perno, o ti serve un uomo tipo Conte.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Guarda stavo per postare quel video, dove nella presentazione di Capello(CAPELLO LETTERE MAIUSCOLE)c'è un simpatico sketch legato a chi deve poi avere l'accendino in mano..Capello, forse  poteva permettersi di non bagnarsi in una situazione simile, in quanto aveva maturato degli anticorpi aziendali molto solidi, e lo stesso Allegri ma poi chi altro?CHI? Questi, si sono presi le più belle figurine, della passata stagione(koop era in orbita liverpool)e sulla scorta delle ultime tendenze, han permesso di tutto e di più ad un allenatore, che aveva avuto il suo massimo vigore in una piazza, diametralmente opposta per obiettivi, pressioni e quant'altro. Questo è il peccato originale, in una società, che per le stesse motivazioni aveva perso tecnici, del valore di conte, che a malapena decideva i colori della divisa, da indossare alla domenica..

Adesso c'è da aspettare il termine della stagione(finisca come finisca non mi frega piùuna ceppa, tanto tiferò ugualmente o più di prima)e fare l'ennesimo reset, incastrando( se possibile  .penso)conti, e soprattutto fattori quanto più identitari possibili....Voglio dire: tra alberto straniero, e samuel birindelli prendo Birindelli, e cosi via per provare a ridare un minimo di credibilità.Dopo c'è chi apre a Gasperini, chi rivuole conte ma non tiene conto, di chi comanda la baracca...Qui, può arrivare pure Klopp, ma se non c'è presenzialismo e attaccamento, continueremo a normalizzarci come un entità locale..

Modificato da MadJ1897
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2555 messaggi
56 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Certo che è tipo il quarto allenatore che proviamo e non va bene…qualche dubbio ancora sul fatto che la società Juventus non è più capace di far nulla? Necessitiamo di altre prove? Abbiamo fatto l’all in su Giuntoli, la cui unica idea è stata: via Allegri e tutti i suoi giocatori, sono loro il problema, perché i grandi esperti dei salotti televisivi mi dicono così. Giuntoli che non è Marotta ha pure smiliardato nel mercato, senza prendere fuoriclasse eh, solo giocatori con grande hype. Bon, soddisfatti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8028 messaggi
24 minuti fa, soave ha scritto:

Mattioli: "Motta? Basta così, neanche ieri sera è riuscito a fare un mea culpa

L'orgoglio e l'arroganza sono peggio di qualsiasi altra cosa 

Non dire mai che ha torto è davvero la cosa che mi infastidisce di più. Sempre una causa esterna 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13400 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, zlataniere ha scritto:

SCONTRO TOTALE A PRESSING: TREVISANI CONTRO SABATINI E TUTTI GLI ALTRI SULLA JUVE DI MOTTA, APPENA UMILIATA IN CASA DALL'ATALANTA 
Trevisani: "Ma ci sarà nei numeri qualcosa che conta in questo campionato o no? Dite che la Juventus crolla ogni cinque minuti. A me non pare. La Juventus è la squadra meno battuta del campionato, ha perso solamente 2 partite su 28. Ha la migliore difesa del campionato. Poi ci sono dei problemi, sono enormi per carità, e io stesso ho detto qui la settimana scorsa che non avrebbe potuto vincere lo scudetto, però il discorso sulla Juve è più profondo del passare in una settimana dal 'può vincere lo scudetto' a 'è tutto da buttare la settimana dopo'. Fino ad oggi la migliore squadra del girone di ritorno è la Juventus" 
Sabatini: "Alberto Costa è stato pagato 15 milioni e non te lo spieghi. Anche Kelly è stato pagato una ventina di milioni con i suoi svarioni. Qui però non è colpa loro, qui conta la consistenza e lo spessore di chi interpreta il ruolo di dirigente della società. Questa è una società abbastanza vaga, anche perché Giuntoli  ha affiancato sempre Thiago Motta, dai fuori rosa estivi fino ad oggi. Da quello che mi risulta, però, in questo ultimo mese ha affidato ad amici e conoscenti un po' di telefonate esplorative con altri allenatori e Motta l'ha saputo.  A me non risulta che i due si parlino tutti i giorni... Riccardo, è chiaro che in campionato la Juventus è quarta e ha la miglior difesa e 2 sconfitte, ma non puoi giudicare solo il campionato. Devi giudicare tutta la stagione con 4 obiettivi in cui dovevi fare più bella figura"
Trevisani: "Ma nessuno dice che la stagione è positiva o 'va tutto bene, evviva, facciamo 3 anni!' ..." 
Sabatini: "Però non ci vai neanche vicino alla stagione positiva, capisci?"
Trevisani: "Ma non ci deve andare! Nessuno al primo anno fa una stagione positiva quando deve fare una ricostruzione. Non l'ha fatta Klopp, non l'ha fatta Arteta e ne possiamo citare mille! Non funziona così! Ci vuole del tempo!"
Sabatini: "Ma anche questo modo di ragionare, scusami eh...  Quello che ha fatto Klopp... Ma cosa mi interessa quello che ha fatto Klopp? Non hai mica preso Klopp come allenatore! Se prendi Klopp dici che  Klopp il primo anno di allenatore a Liverpool è arrivato ottavo. Hai preso Klopp?"
Trevisani: "Con il tuo modo di ragionare, Gasperini, che è al nono anno all'Atalanta e oggi fa 4-0 alla Juve, alla quinta giornata della prima stagione lo volevano cacciare via perché stava togliendo i vecchi e mettendo i giovani, che è esattamente quello che sta provando a fare la Juventus! Cioè non c'è modo di far crescere niente in questo paese!"
Sabatini: "La storia di Gasperini all'Atalanta è la stessa storia di Allegri a Cagliari, dove toglie i vecchi e mette i giovani, però i cinque giovani che mette vanno tutti in nazionale, hai capito? Marchetti, Lazzari, Cossu e un altro. Un conto è fare i paragoni in generale,  Klopp, Guardiola e tutto, un conto è analizzare quello che si è verificato. E quando si diceva che la Juventus può lottare per lo scudetto io con grande prudenza ho detto che la Juventus ha un calendario difficile e se arriva quarta le va bene"
Tacchinardi: "Riccardo, magari la Juve non può puntare allo scudetto, ma neanche può fare una prestazione imbarazzante giocando una volta a settimana e avendoli più o meno tutti a disposizione i giocatori. Non si vede la luce, il miglioramento"
Sabatini: "Dai, su!" 
Trevisani: "Ma certo, ma se tu mi dici che la Juve fa tre anni così io sono il primo a dirti 'mandiamo Motta nello spazio', però ti dico che secondo me uno che viene preso e cambia la squadra, ringiovanisce l'età media, abbassa e il monte ingaggi e vuole fare la rivoluzione deve avere tempo per poterlo fare. Qui cinque mesi dopo che ha cominciato e stiamo a dire 'saltiamo, cambiamo, facciamo, buttiamo'. E la squadra viene fischiata dopo mezz'ora in ogni partita. Secondo me così non costruisci niente! L'hai fatto con Sarri. Un anno e via. L'hai fatto con Pirlo. Un anno e via. Lo volete fare un'altra volta? Fatelo! Tanto sono 5 anni che la Juventus non lotta per vincere il campionato! 5, non uno!"
Biasin: "Sono d'accordo con te, Riccardo, però il quarto posto deve essere la condizione indispensabile, perché se tu non vai in Champions quest'anno poi devi ricominciare tutto da capo"
Zazzaroni: "Quando si fanno dei ragionamenti non bisogna dimenticare il motivo per il quale era stato preso Motta, altrimenti siamo lontani dalla realtà: Motta era stato preso per fare gioco, per far vedere qualcosa. E dopo 8 mesi siamo in queste condizioni. Non ha fatto gioco e non ha fatto neanche risultati. Sarri ha vinto lo scudetto e Pirlo ha vinto due coppe"
Trevisani: "E lo hanno mandato via!"
Zazzaroni: "Sì, Riccardo, lo hanno mandato via, certo. Allenare la Juventus non è allenare l'Atalanta o allenare il Genoa. Ti dirò di più, non è neanche allenare il Liverpool. Quando alleni la Juventus devi fare risultato, come sta facendo qualcun altro in giro. Al primo anno della ricostruzione Conte ha vinto con la Juventus. Salvare questa stagione è impossibile, se Motta arriva quarto è il minimo minimo minimo che ha fatto, ma non ha mai mostrato gioco ed è questo il problema di base, per cui tutti quelli che ci raccontano del gioco di Motta, del bel gioco dovrebbero farsi un esame di coscienza ogni tanto. Cioè hanno mandato via e hanno fischiato Allegri, che aveva vinto sei scudetti nella sua carriera, perché non sa allenare, probabilmente era vecchio e superato. Mourinho è diventato bollito, Ancelotti è bollito. Il signor Ranieri che ha 73 anni è l'allenatore al momento più moderno, attuale, spiazzante del campionato. Li fa giocare tutti e quattro insieme, Shomurodov, Saladino, come cavolo si chiama, Nelson e Abdulhamid e cambia tutte le formazioni, ti spiazza tutte le volte, li fa giocare tutti, le vince tutte. Questo ha 73 anni e oggi ha detto 'a me un bel gioco mi interessa veramente poco, io sono pratico e voglio vincere le partite' ..."

Nel momento in cui al tuo confronto risulta un gigante Ivan Zazzaroni, che fa il giudice a Ballando con le stelle, mi fare non solo due domande ma mi darei anche delle risposte…

Lasciamo stare Sabatini che al confronto col Trevi è Kierkegård

Modificato da Federico_Munerati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11153 messaggi
1 ora fa, Gormenghast ha scritto:

Adesso l'ultima argomentazione dei mottisti è che anche Kloop e Arteta sono arrivati settimi e ottavi ai primi anni (tralasciando il fatto che arteta ha vinto solo un FA CUP in sei anni all'arsenal)

Lo capisci con che gente abbiamo a che fare? Non li recuperi più

Motta sta  Kloop come Rosi Bindi sta a Miriam Leone.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13133 messaggi
4 minuti fa, clic ha scritto:

mi verrebbe da risponderti

lo stiamo vedendo come è pieno di allenatori bravi capaci di allenare la juve , Sarri , Pirlo , allegri 2 , Motta.....

in questo momento storico chiunque arrivi ha bisogno di tempo , allenare la Juve in questo momento non è x tutti , siamo allo sfascio totale , è già successo e x tornare a vincere c'è sempre voluto un sergente di ferro , Lippi e Conte , gente che sapeva creare un gruppo , farsi sentire , ricreare quell ambiente di juventinità che si era perso......

Sono sicuro che arrivasse Guardiola e non fossimo primi in classifica a gennaio inizierebbero gli out anche x lui , oramai siamo una tifoseria ' tossica ' , giustamente ne abbiamo passate tante e non sopportiamo più nulla e nessuno se non ci faccia sentire parte  , gente come ci defini AA , della Juve.....

Lo ripeto , il vate del salento nob lo sopporto più neppure io , quoto tutto quello che dice e pensi , ma in questo momento storico x me è l unico capace di riportare la Juve , non dico a vincere subito ma a riportare entusiasmo fra la gente e farci sentire fieri di essere juventini.....quando sei in fondo al barile ti stringi alle poche certezze che hai e l uniche che abbiamo al momento solo Lippi ( impossibile vista l età ) Conte e Del Piero.....se si continuano con gli esperimenti alla cieca ho paura che si andrà a sbattere di nuovo...

Duole dirlo ma l inda è tornata grande quando è arrivato in società una persona che sapeva come lavorare ed un allenatore che , nonostante con quell ambiente di m non centrasse nulla sapeva farsi rispettare in primis dai propri giocatori....idem quest anno in quell altro malsono ambiente dove è ora....

Personalmente nel caso , mi turo il naso x 2/3 anni , tanto a meno che l età sia stata x lui consigliera , quello è il tempo che resta , ricostruisci squadra e ambiente e poi dentro con chi allenatore vuoi...vedi Max con noi o Inzaghi all inda.....

concordo con te che ci bisogna di dare "juventinità" ad un ambiente che lo ha perso...ma non è con gonde che lo possiamo riportare a mio avviso...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6405 messaggi
34 minuti fa, Kris ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo.
Ma per questo serviva una figura pesante in panchina.
Se ti manca tutto il "dietro le quinte" ti serve un generale che ci mette la faccia e sbatte il pugno.
O crei una dirigenza forte, e Giuntoli non è l'uomo adatto per firmarla ed esserne il perno, o ti serve un uomo tipo Conte.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

E' proprio per questo, che non hanno preso un profilo del genere. Uno come Conte (tanto per citare l'esempio più calzante) è "fastidioso": attacca gli arbitri, litiga in conferenza stampa, risponde ai tifosi, risponde agli avversari..

La nostra proprietà vuole una Juve simpatica, vuole una Juve che non crea problemi, vuole un allenatore che davanti ad un torto clamoroso subito va in conferenza stampa e dice:"L'arbitro ha arbitrato molto bene".

Ecco perchè Conte non tornerà mai: perchè è antipatico, perchè è scomodo, perchè è uno di carattere. Così come non prenderanno mai Gasperini, o altri profili del genere.

Motta è perfetto: non si arrabbia mai, non parla mai dell'arbitro, non si lamenta mai ecc. Il nostro proprietario vuole gente cosi, figurati se si mette in casa gente "problematica".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14587 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ahahahahaahaha

Raccontatela così, si 

Abbiamo ripreso il miglior allenatore di tutti i tempi ( .rotfl) proprio per tornare al "culto" del gioco di mer.d@, che secondo questa teoria doveva essere garanzia di successi. 

Risultato, in 3 anni è costato 21 milioni più bonus per vincere una coppa Italia al terzo anno. 

Pirlo con 1.5 milioni (15 volte in meno), in appena 1 anno, ha vinto il doppio dei trofei. 

E Pirlo nemmeno era un allenatore...

Altro che il signor "se avessi voluto vincere non sarei venuto qui".. 

Se volete fare i risultatisti, cultori del gioco di mer.d@, che sarebbe garanzia di successi, fatelo fino in fondo allora.... 

Non è questione di allenatore. Qui si è contro Allegri o proAllegri, e come tali vengono "trattati" gli utenti... visione un pò limitata, ma vabbè. "Miglior allenatore di tutti i tempi" secondo chi? Inventi fatti per costruire meglio il commento? Non serviva, tranquillo.

E' stato giusto mandare via Allegri nel 2019 e nel bis l'avrei cacciato anche prima. Ma non è affatto questo il punto.

E' una visione d'insieme che riguarda anche l'allenatore, ma passa per tutti i settori dell'area tecnica, dalla ricerca di ideali perseguibili solo tramite mezzi che non avevamo, dall'acquisto folle di De Ligt ad esempio, dal costo del biglietto dello stadium, dall'imborghesimento dell'ambiente, dalla perdita dei nostri valori, dall'incapacità di difendersi in seguito all'inchiesta plusvalenze con conseguente rivoluzione di presidente e vicepresidente, dall'avere la Lega contro, dall'avere una classe arbitrale da mani nei capelli, dall'avere una proprietà che se ne frega.

E' un discorso molto più ampio, ma vedo che è sempre comodo buttarla in caciara sull'allenatore, anche quando non è l'elemento cardine del mio commento

Modificato da orlando9164

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14587 messaggi
8 minuti fa, Muoviti ha scritto:

No no, tutt'appost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14587 messaggi
29 minuti fa, kenpachi ha scritto:

quindi Andrea Agnelli in primis e poi Jonny boy stanno cambiando allenatori come se fossero noccioline perchè i media parlano di bel giuoco?

https://www.tifosibianconeri.com/forum/topic/496625-thiago-motta-mister-della-juventus/?do=findComment&comment=22458574

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17709 messaggi
2 ore fa, lunastorta ha scritto:

Zuliani ha citato il contatto di Tudor. Volesse Iddio

352 col trequartista 

kalulu  gatti  kelly

weah  k.thuram  loca  cambiaso

yildiz

k.muani    vlahovic