Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

1417 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Io ricordo che bastava uno qualsiasi.

Il parametro fissato con la narrativa recente è stato questo. 

Tralasciamo i 3, dicasi 3, anni horror di Allegri. In assoluto che dovrebbe fare un allenatore della juve per meritarsi una conferma?No perchè io sto spuntando tutte le caselle negative e non ne sta saltando una...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1095 messaggi

L’unico cruccio che mi rimane è che a inizio stagione si è vista veramente una ventata di aria nuova, un gioco bello e propositivo, segnavamo tanto

poi di punto in bianco siamo tornati a questo schifo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29287 messaggi
38 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Si parla in queste ore di Gasp e Conte, due veri e propri ossessionati del proprio credo calcistico. 

Il che è giusto sia così, è attraverso il proprio credo calcistico che un allenatore punta a vincere, le cose vanno di pari passo, sempre. 

Dipende a cosa porta, se ad un certo punto peggiora le cose, poi l'allenatore dovrebbe avere anche una certa duttilità e adattarsi alle situazioni 

Capisco che è più facile a dirsi che a farsi, però alla Juve ha funzionato più spesso il pragmatismo che non il talebanismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108720 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Tralasciamo i 3, dicasi 3, anni horror di Allegri. In assoluto che dovrebbe fare un allenatore della juve per meritarsi una conferma?No perchè io sto spuntando tutte le caselle negative e non ne sta saltando una...

No, non li tralasciamo per niente i tre anni di Allegri, e mi si spiegasse perchè questa Juventus diventa allenabile da chiunque e subito dopo si fatica a trovare uno in grado di allenarla. Visto che si parla appunto di metro di giudizio dei tifosi, che comincio a sospettare che non sia molto coerente. 

Eppure con il grande lavoro fatto con il mercato dovrebbe essere pure stata profondamente migliorata.

Io penso che se non si fa una profonda riflessione su questo, il nome dell'allenatore adatto per la Juve i tifosi non lo trovano, dal momento che l'errore di base è la riduzione delle fortune di una squadra ad una figura. 

Stiamo assistendo ad anni di costruzioni malfatte, che allenatori che si son mostrati bravi in altre circostanze non riescono a gestire.

Finchè non cambia la costruzione continueremo ad assistere allo stesso spettacolo e farci le stesse domande. 

Quando i pezzi non combaciano gli allenatori non possono fare miracoli nell'attaccarli, a meno che non siano dei geni ragionevolmente.  

Credo sia questa la verità. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13720 messaggi
Adesso, Lucacrt7 ha scritto:

Non è infatti una buona motivazione neanche dire “Ad Allegri abbiamo dato tre anni”,primo perché se cambi un allenatore lo fai per migliorare,e non per restare nella mediocrità, poi perché in ogni caso in champions siamo arrivati, e siamo andati più avanti anche in Coppa Italia. Quindi nessun miglioramento, e progetto fallito direi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14565 messaggi
2 ore fa, Jimmy ha scritto:

Concordo con quanto scritto. Semplicemente è un allenatore che come tutti ha bisogno di tempo, in un club che storicamente, ne concede poco. Varrebbe la stessa cosa pure con un Italiano, un Gasperini o tanti altri.

In questo momento storico, a detta della società, pare di aver intrapreso una strada precisa, quella della progettualità "economico-sportiva", cosa tra l'altro mai nascosta dal giorno 0.

Ovvio che i risultati saranno sempre, giustamente direi, parametrati al raggiungimento degli obiettivi, che mi pare oggi sia palesemente il posto "fisso" in Champions League, per ovvi motivi.

E dovrebbe essere normale che tutti siano sempre in discussione. 

Il fatto poi che tanti tifosi vadano appresso alle boiate dei "giornalisti" spesso schierati e a seconda di quanto faccia comodo, beh non è una novità, purtroppo. 

Ma infatti ad andare male non sono tanto i risultati (o non solo quanto meno... comunque se c'entra il quarto posto per me è ok, e per quanto riguarda la Champions trovo più grave l'uscita dalla coppa Italia contro l'Empoli che quella in Champions), ma proprio la progettualità, sia economica (costi ridotti, sì, ma quelle decine di milioni per i giocatori noti ad oggi sono uno spreco) che tecnica (miglioramenti concreti non pervenuti)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
153 messaggi
22 ore fa, Nameless ha scritto:

A me sembra sia partita la campagna, di stampo sabaudo, contro l'allenatore; Giuntoli difende gli acquisti "hanno sempre fatto bene in passato", non parla dopo la partita, media scatenati contro Thiago, si parla di possibile successore ed escono pure i virgolettati dallo spogliatoio.

Credo Motta sia un Dead Man Walking, e probabilmente l'ha capito pure lui l'altra sera, altrimenti non avrebbe parlato così (credo).

La vedo allo stesso modo. Scaricato giustamente dopo averlo sostenuto oltre ogni ragionevole misura. È iniziato il metodo "chiesa" per metterlo alla porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15355 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Ma infatti ad andare male non sono tanto i risultati (o non solo quanto meno... comunque se c'entra il quarto posto per me è ok, e per quanto riguarda la Champions trovo più grave l'uscita dalla coppa Italia contro l'Empoli che quella in Champions), ma proprio la progettualità, sia economica (costi ridotti, sì, ma quelle decine di milioni per i giocatori noti ad oggi sono uno spreco) che tecnica (miglioramenti concreti non pervenuti)

Esattamente, i risultati sono solo la naturale conseguenza di tutto il resto che è confuso, approssimativo e poco logico sin dalle purghe estive per cui hai dovuto poi arrangiarti con 15 giocatori di movimento svariate volte in stagione. Scelte in cui Motta è entrato con tutte le scarpe e delle quali condivide la responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11076 messaggi
22 minuti fa, ampeg ha scritto:

Dipende a cosa porta, se ad un certo punto peggiora le cose, poi l'allenatore dovrebbe avere anche una certa duttilità e adattarsi alle situazioni 

Capisco che è più facile a dirsi che a farsi, però alla Juve ha funzionato più spesso il pragmatismo che non il talebanismo

Vero, senz'altro. 

Anche il pragmatismo però, portato all'esasperazione, non è sicuramente funzionale. 

Trovare un equilibrio sarebbe la cosa migliore, ma come dici bene tu, è più semplice a dirsi che a farsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11076 messaggi
13 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

È un altalena di prestazioni in realtà, anche dentro la stessa gara, ed è la cosa che più mi spaventa, e a cui bisogna cercare di urgere a riparo, e alla svelta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
153 messaggi
1 ora fa, Bagarospo ha scritto:

L’unico cruccio che mi rimane è che a inizio stagione si è vista veramente una ventata di aria nuova, un gioco bello e propositivo, segnavamo tanto

Due leggendarie partite di Agosto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
153 messaggi

Per aiutare la memoria sull'andamento della squadra 

media punti 39.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18738 messaggi

per me Motta è già esonerato, non esiste che una società di calcio decida in base a le ultime 12 partite di campionato dopo 3 obiettivi già falliti malamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
153 messaggi
2 ore fa, Jimmy ha scritto:

Si parla in queste ore di Gasp e Conte, due veri e propri ossessionati del proprio credo calcistico. 

Il che è giusto sia così, è attraverso il proprio credo calcistico che un allenatore punta a vincere, le cose vanno di pari passo, sempre. 

E se il credo è perdente porta a perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
153 messaggi
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

per me Motta è già esonerato, non esiste che una società di calcio decida in base a le ultime 12 partite di campionato dopo 3 obiettivi già falliti malamente.

Ma certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37986 messaggi

noi negli ultimi anni esoneriamo solo dopo la vittoria di uno o più trofei, per cui Motta resta :hehe:

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5373 messaggi
11 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Da una parte hai ragione dall'altra devi anche prendere in considerazione questo:

1) hai già un esonero nella tua gestione

2) hai puntato molto su questo progetto andando a pagare anche l'allenatore uscente 

3) il progetto solitamente è triennale. Bocciato al primo anno vuol dire ammettere di aver sbagliato tutto

4) esiste un allenatore in grado di sostituirlo senza rischi???

Conte lo sarebbe ma è sotto contratto senza possibilità di uscita anticipata fino al 27. (Ovviamente può uscire ma senza impegnarsi con altre società),

Gasperini ha un caratteraccio e per ora grande con l'Atalanta. 

Klopp altro eccellente e sotto contratto con Red Bull e non sembra intenzionato a rientrare a fare allenatore.

Zidane e un rischio che andava preso magari prima di Motta ora prenderlo dopo tanti anni di inattività e soprattutto senza staff dopo due fallimenti non saprei. 

Guardiola ha contratto e chiede tanti soldi w investimenti 

Poi ci sono i De Zerbi,Palladino, Tudor che sono Rischiosi cOme Motta.

Resta solo MANCINI che però....non ha un bel rapporto con i tifosi.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22332 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, joyce ha scritto:

Forza Thiago! Portaci al quarto posto e poi mandali a ca.gare.

:sventola2::sventola2::sventola2:

C'è una moltitudine di juventini stitici che pagherebbe oro perchè le tue parole si avverino. .asd Messa così però sembra che potrebbe bastare anche un po' di guttalax se non fosse che non sai quante gocce servirebbero per raggiungere olytr a gabinetto anche il quarto posto.

ghgh

Ooook i'll se myself out...:upup:

Modificato da Arminius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13720 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

No, non li tralasciamo per niente i tre anni di Allegri, e mi si spiegasse perchè questa Juventus diventa allenabile da chiunque e subito dopo si fatica a trovare uno in grado di allenarla. Visto che si parla appunto di metro di giudizio dei tifosi, che comincio a sospettare che non sia molto coerente. 

Eppure con il grande lavoro fatto con il mercato dovrebbe essere pure stata profondamente migliorata.

Io penso che se non si fa una profonda riflessione su questo, il nome dell'allenatore adatto per la Juve i tifosi non lo trovano, dal momento che l'errore di base è la riduzione delle fortune di una squadra ad una figura. 

Stiamo assistendo ad anni di costruzioni malfatte, che allenatori che si son mostrati bravi in altre circostanze non riescono a gestire.

Finchè non cambia la costruzione continueremo ad assistere allo stesso spettacolo e farci le stesse domande. 

Quando i pezzi non combaciano gli allenatori non possono fare miracoli nell'attaccarli, a meno che non siano dei geni ragionevolmente.  

Credo sia questa la verità. 

Quoto tutto, e aggiungo che della vecchia rosa è rimasto poco, quindi direi che il rinnovamento è profondo. Non ci sono più nemmeno le scuse di giocatori non abituati a certi metodi di lavoro, che per tanto tempo sono state care a queste latitudini. Direi che insomma anche questa volta non abbiamo azzeccato il progetto,perché non è più una questione di tempo, ormai siamo a marzo e fuori da tutti i trofei

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14565 messaggi
59 minuti fa, Jimmy ha scritto:

È un altalena di prestazioni in realtà, anche dentro la stessa gara, ed è la cosa che più mi spaventa, e a cui bisogna cercare di urgere a riparo, e alla svelta. 

Esatto... Le prestazioni altalenanti ce le hanno in generale tutte le squadre da metà classifica in su, magari in proporzioni diverse. Ma tra momenti di orgoglio e "down" tattico e/o mentale degli avversari, momenti di bella prestazione ce ne sono sempre.

La crescita sì, è saper essere costanti, sarebbe la prima prova della crescita 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38545 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Lucacrt7 ha scritto:

In assoluto che dovrebbe fare un allenatore della juve per meritarsi una conferma?

Deve raggiungere l'obiettivo minimo, magari con un campionato da 80 punti e non 70. 

Deve gettare le basi, arrivare a fine stagione con più certezze che dubbi, valorizzare / far rendere quei 7-8-10 giocatori sui quali costruire un ciclo.

Finora Thiago queste cose le ha fatte in parte, a 12 giornate dalla fine siamo indietro rispetto alle previsioni. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38545 messaggi
Inviato (modificato)

Potrebbe assecondare lo stato di forma di Thuram e intestarsi la crescita del  calciatore, per un Koop che floppa un KT che raddoppia di valore. Invece no, preferisce restare a "mani vuote".  .asd

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5530 messaggi
Inviato (modificato)

Motta ci ha messo del suo in questa orribile stagione. Ne cito solo una delle tante: gestione Koopmeneirs/Thuram. Stop. Dunque, va messo alla porta. C'è poca da dire, si da fiducia se si vede qualcosa di buono, qui si accumulano le macerie e le cagate.

Modificato da Dr. X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3420 messaggi
3 ore fa, Bagarospo ha scritto:

Mi sono perso qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38545 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

L'unica cosa poco corente degli ultimi 5 anni sono i 3 anni dati ad Allegri.

Motta al momento con gli stessi numeri di Max ha un piede e mezzo fuori. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti