Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

2654 messaggi
14 minuti fa, juventino68 ha scritto:

Un capo può essere giovane, può non piacere, puo' starti antipatico ma resta il tuo capo.

Ergo primo fai quello che ti dice il tuo capo, anche malvolentieri ma lo fai, se cazzeggi, ti ribelli, parli alle spalle, non ti impegni (e questo è successo con l'Empoli) non fai il bene dell'azienda che ti paga indipendentemente da quello che pensi del tuo capo e devi andare fuori dai co*****i e punto...

A valutare il tuo capo ci penserà la tua azienda ed il suo operato non deve dipendere dal fatto che gli giochi contro e tantomeno dai giornalisti orfani dei titoli sfornati dalle cazzate quotidiane di Allegri

Ma non può funzionare così, perché il singolo calciatore str**** capita, ma se è la squadra ad essere contro l'allenatore, è l'allenatore il problema, non la squadra.

Il gruppo non ha nessun interesse a cazzeggiare, ribellarsi, parlare alle spalle, non impegnarsi, ecc.

Non ci guadagnano proprio nulla e anzi sono danneggiati in primis loro stessi.

Quindi, se lo fanno, se la squadra si comporta in questo modo contro l'allenatore, è perché evidentemente sono esasperati dall'allenatore, non lo rispettano.

Non è che visto che l'allenatore è il capo allora la gente lo deve obbedire fedelmente anche se non lo rispetta. Non è mica un esercito.

E se l'allenatore non si guadagna il loro rispetto, un motivo ci sarà.

Poi, io non lo so se sia davvero questa la situazione alla Juve. Spero di no.

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13717 messaggi
17 minuti fa, mgcgio ha scritto:

Ma non può funzionare così, perché il singolo calciatore str**** capita, ma se è la squadra ad essere contro l'allenatore, è l'allenatore il problema, non la squadra.

Il gruppo non ha nessun interesse a cazzeggiare, ribellarsi, parlare alle spalle, non impegnarsi, ecc.

Quindi, se lo fanno, se la squadra si comporta in questo modo contro l'allenatore, è perché evidentemente sono esasperati dall'allenatore, non lo rispettano.

Non è che visto che l'allenatore è il capo allora la gente lo deve obbedire fedelmente anche se non lo rispetta. Non è mica un esercito.

Questo è quello che ho sempre sostenuto io fin dai tempi di Sarri. Che senso avrebbe andare contro un allenatore  che ti fa giocare bene, che crea gruppo, entusiasmo, ecc.? I calcolatori possono essere viziati, primedonne, caratteri di M***A, ma in primis vogliono vincere. Quindi remare contro l’allenatore di per sé non ha senso, si creano altre dinamiche magari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108708 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, juventino68 ha scritto:

Pensa ha perso una partita in campionato (e siamo a Marzo) con la capolista dopo un tempo alla pari su un campo dove da dieci anni ci sbeffeggiano con squadre ben più forti.

Ha dato lezioni di tattica a Italiano, Gasperini, Inzaghi e Conte, nessuno di loro lo ha messo sotto.

E' uscito dalla champions ai supplementari e ti dico la  difesa: Weah (attaccante) Gatti (era la prima riserva) Kelly (lasciamo stare) Savona (fuori ruolo doveva essere in serie C teoricamente), Quando la difesa dovrebbe essere Cambiasso Kalulu Bremer e Cabal,... tutti fuori compresa la prima riserva Veiga.

E' in testa (o secondo forse ora) nel girone di ritorno.

Ha la seconda squadra più giovane del campionato e la juve più giovane ad aver giocato una champions, e cerchiamo sempre di controllare il gioco contro chiunque.

E questo sarebbe per te il peggiore allenatore insieme a Ferrara ... come vi fate condizionare da social e giornalisti a cui manmca tanto il fantino che regalava titoli ...

Io invece ho visto Maifredi, Marchesi, Zaccheroni, Ferrara, Del Neri ... Motta in rapporto alla squadra a disposizione è uno dei migliori mai visti alla juve, a lui imputo solo l'insistenza con Koopminers che non mi riesco a spiegare ...

Mah, io ho visto l'immagine della sua faccia dopo la gara dell'altro giorno, era quasi in lacrime. 

Mi chiedo come mai fosse in lacrime e non si stesse facendo una sega, dal momento che il quadro che hai descritto è più da sega che da lacrime. 

Personalmente non credo che Thiago Motta sia il peggior allenatore della nostra storia, quantomeno non è un giudizio che riesco a fare dopo poco più di mezza stagione, ma vediamo di essere equilibrati in entrambi i versi. 

Siamo in testa a niente, non controlliamo niente, in poco più di una settimana abbiamo preso due eliminazioni che hanno fatto ridere. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108708 messaggi
Inviato (modificato)

Un capo può essere giovane, può non piacere, puo' starti antipatico ma resta il tuo capo.

Ergo primo fai quello che ti dice il tuo capo, anche malvolentieri ma lo fai, se cazzeggi, ti ribelli, parli alle spalle, non ti impegni (e questo è successo con l'Empoli) non fai il bene dell'azienda che ti paga indipendentemente da quello che pensi del tuo capo e devi andare fuori dai co*****i e punto...

A valutare il tuo capo ci penserà la tua azienda ed il suo operato non deve dipendere dal fatto che gli giochi contro e tantomeno dai giornalisti orfani dei titoli sfornati dalle cazzate quotidiane di Allegri

Con questo approccio ottieni al massimo il lavoratore che timbra il cartellino e che ti fa il compitino "richiesto". Questo si merita chi si presenta come "capo".  

Se vuole di più, il capo deve trasformarsi in un leader. Che è un onere che spetta a quel capo stesso. 

Il compitino richiesto ad occhio mi pare che non manchi. scendono in campo in orario, corrono, sudano.

Servirebbe che s'ammazzassero in campo piuttosto che fare il compitino, ma questo non è una pretesa da "capo". Questo lo tiri fuori da un lavoratore motivato da un leader, da un lavotatore che grazie all'entusiasmo spinge se stesso al massimo e pure oltre, non al minimo. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13717 messaggi
Inviato (modificato)

Pensa ha perso una partita in campionato (e siamo a Marzo) con la capolista dopo un tempo alla pari su un campo dove da dieci anni ci sbeffeggiano con squadre ben più forti.

Ha dato lezioni di tattica a Italiano, Gasperini, Inzaghi e Conte, nessuno di loro lo ha messo sotto.

E' uscito dalla champions ai supplementari e ti dico la  difesa: Weah (attaccante) Gatti (era la prima riserva) Kelly (lasciamo stare) Savona (fuori ruolo doveva essere in serie C teoricamente), Quando la difesa dovrebbe essere Cambiasso Kalulu Bremer e Cabal,... tutti fuori compresa la prima riserva Veiga.

Ha la seconda squadra più giovane del campionato e la juve più giovane ad aver giocato una champions, e cerchiamo sempre di controllare il gioco contro chiunque.

E questo sarebbe per te il peggiore allenatore insieme a Ferrara ... come vi fate condizionare da social e giornalisti a cui manmca tanto il fantino che regalava titoli ...

Io invece ho visto Maifredi, Marchesi, Zaccheroni, Ferrara, Del Neri ... Motta in rapporto alla squadra a disposizione è uno dei migliori mai visti alla juve, a lui imputo solo l'insistenza con Koopminers che non mi riesco a spiegare ...

Stai scherzando vero? Intanto spiegami dove sono le lezioni di tattica date a questi allenatori, visto che abbiamo vinto solo contro i cartonati, unica partita a mio parere decente contro queste squadre, e solo nel secondo tempo dopo aver rischiato molto nel primo.  Siamo usciti dalla Champions con il PSV  e dalla coppa Italia contro l’Empoli. Non dovervi nemmeno arrivare ai supplementari con queste squadre,indipendentemente dagli uomini perché i tuoi erano comunque superiori e ti sfido a dire il contrario. La storia della squadra di ragazzini è presto smentita, perché ci sono anche diversi giocatori con tanti campionati alle spalle, mica sono tutti al primo anno. Insomma, la delusione è tanta, soprattutto per il gioco ma anche per i risultati. Ma non inventiamo sciocchezze tipo lezioni di tattica o uno dei migliori allenatori, che le lezioni di tattica sono un’altra cosa

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108708 messaggi

Mi sembra di riassistere alle stesse chiacchiere fatte sotto Sarri.

Con la squadra che dall'oggi al domani diventa una banda di pirati. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44791 messaggi
6 ore fa, juventino68 ha scritto:

Del Neri giocava con i bidoni veri: il suo punto di forza dovevano essere gli esterni e gli presero Krasic, Martinez, Pepe e Lanzafame. I terzini erano Motta, Grygera, De Ceglie e Traoré.

A questo, vista l'indisponibilità di Milik a gennaio gli hanno preso Kolo Muani, all'altro, per gli infortuni di Quagliarella e Iaquinta gli hanno preso il 33enne Toni, scartato da Gasperini al Genoa, e l'attaccante del Cagliari ex Rimini Matri.

Maifredi forse lo puoi accomunare a Motta...magari farà pure la stessa carriera sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10813 messaggi
17 ore fa, Nameless ha scritto:

A me sembra sia partita la campagna, di stampo sabaudo, contro l'allenatore; Giuntoli difende gli acquisti "hanno sempre fatto bene in passato", non parla dopo la partita, media scatenati contro Thiago, si parla di possibile successore ed escono pure i virgolettati dallo spogliatoio.

Credo Motta sia un Dead Man Walking, e probabilmente l'ha capito pure lui l'altra sera, altrimenti non avrebbe parlato così (credo).

State un po' sottovalutando l'enorme e proverbiale immobilismo della società Juventus. Qui per esonerare un allenatore in corsa deve proprio avvenire un cataclisma. La sconfitta contro le riserve e i primavera dell'Empoli potrebbe essere un inizio, ma finché saremo quarti/quinti in campionato secondo me non lo cacciano. Sicuramente saranno fondamentali le prossime tre partite (Verona, Atalanta, Fiorentina), perché poi ci sarà la pausa di marzo per le nazionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
153 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Mah, io ho visto l'immagine della sua faccia dopo la gara dell'altro giorno, era quasi in lacrime. 

Mi chiedo come mai fosse in lacrime e non si stesse facendo una sega, dal momento che il quadro che hai descritto è più da sega che da lacrime. 

Personalmente non credo che Thiago Motta sia il peggior allenatore della nostra storia, quantomeno non è un giudizio che riesco a fare dopo poco più di mezza stagione, ma vediamo di essere equilibrati in entrambi i versi. 

Siamo in testa a niente, non controlliamo niente, in poco più di una settimana abbiamo preso due eliminazioni che hanno fatto ridere. 

è il peggiore dopo il primo Allegri , Sarri e Pirlo hanno avuto un organico di campioni a disposizione che vincendo ha nascosto molte altre lacune , ma questo preferisce soldatini senza carattere piuttosto che  allenarne di forte personalità che siano da ostacolo alle sue idee.

I continui cambiamenti non sono di aiuto a formare una base il cosidetto "zoccolo duro" ma questo lui lo definisce "cagate" scritte sui giornali.

Modificato da cliff.t

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
153 messaggi

È iniziata la stagione del tiro al mottaccione. L'esito è scontato. Motta a fine stagione sarà congedato con un freddo comunicato. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
153 messaggi
9 ore fa, mgcgio ha scritto:

È una semplificazione . Abbiamo giocato 39 partite e abbiamo gli stessi problemi tattici delle prime. Non ha senso che i giocatori fanno apposta a giocare male, ma è perfettamente normale che se non credi che il gioco che stai facendo sia vincente, alla prima difficoltà subentra lo scoramento e anche lo scazzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3419 messaggi
37 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

È iniziata la stagione del tiro al mottaccione. L'esito è scontato. Motta a fine stagione sarà congedato con un freddo comunicato. 

Da vedere se prima o dopo il mundialito americano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22332 messaggi
9 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Mi sembra di riassistere alle stesse chiacchiere fatte sotto Sarri.

Con la squadra che dall'oggi al domani diventa una banda di pirati. 

Anche li un sacco di lezioni di tattica .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22332 messaggi
38 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Non è proprio così, ad esempio Lele Nazionale lo ha difeso, sta dalla sua parte lo ha definito "Un uomo co la U maiuscola capace di vergognarsi"

Detto da un fallito con la F msiuscola che invece la vergogna non sa manco dove sta di casa, francamente, fa un po' sorridere.

L'avrà detto per stima o per invidia?

.asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11075 messaggi
10 ore fa, juventino68 ha scritto:

Concordo con quanto scritto. Semplicemente è un allenatore che come tutti ha bisogno di tempo, in un club che storicamente, ne concede poco. Varrebbe la stessa cosa pure con un Italiano, un Gasperini o tanti altri.

In questo momento storico, a detta della società, pare di aver intrapreso una strada precisa, quella della progettualità "economico-sportiva", cosa tra l'altro mai nascosta dal giorno 0.

Ovvio che i risultati saranno sempre, giustamente direi, parametrati al raggiungimento degli obiettivi, che mi pare oggi sia palesemente il posto "fisso" in Champions League, per ovvi motivi.

E dovrebbe essere normale che tutti siano sempre in discussione. 

Il fatto poi che tanti tifosi vadano appresso alle boiate dei "giornalisti" spesso schierati e a seconda di quanto faccia comodo, beh non è una novità, purtroppo. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29283 messaggi
19 ore fa, Nameless ha scritto:

A me sembra sia partita la campagna, di stampo sabaudo, contro l'allenatore; Giuntoli difende gli acquisti "hanno sempre fatto bene in passato", non parla dopo la partita, media scatenati contro Thiago, si parla di possibile successore ed escono pure i virgolettati dallo spogliatoio.

Credo Motta sia un Dead Man Walking, e probabilmente l'ha capito pure lui l'altra sera, altrimenti non avrebbe parlato così (credo).

Giuntoli ha un pochettino la coda di paglia, alcuni dei suoi "colpi di mercato" hanno sparato a salve non imputabili a Motta 

mentre a Motta gli va data l'attenuante di essere alla prima esperienza tosta da allenatore, vedrà lui come riuscire a tirarsi fuori da situazioni complicate, se non ce la fa è meglio che cambi aria

Forse servirebbe un allenatore che sia ossessionato dalle vittorie piuttosto di uno ossessionato dal proprio credo calcistico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
134639 messaggi

Gasperini in arrivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38541 messaggi
Inviato (modificato)

3 anni di seghe sulla spazzatura calcistica, lo fanno altri con Motta e non va bene. .asd

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38541 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, ampeg ha scritto:

Giuntoli ha un pochettino la coda di paglia, alcuni dei suoi "colpi di mercato" hanno sparato a salve non imputabili a Motta 

mentre a Motta gli va data l'attenuante di essere alla prima esperienza tosta da allenatore, vedrà lui come riuscire a tirarsi fuori da situazioni complicate, se non ce la fa è meglio che cambi aria

Forse servirebbe un allenatore che sia ossessionato dalle vittorie piuttosto di uno ossessionato dal proprio credo calcistico

Gliela do, ma secondo me dovrebbe completare il suo percorso di crescita altrove. 

Dal punto di vista caratteriale, suo problema principale, non ha ancora la scorza per un top club che brancola nel buio da anni. 

Servirebbe un tecnico tosto con un credo calcistico. Con Max, ossessionato dalla vittoria e basta, non abbiamo fatto progressi in 3 anni. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11075 messaggi
1 ora fa, ampeg ha scritto:

Si parla in queste ore di Gasp e Conte, due veri e propri ossessionati del proprio credo calcistico. 

Il che è giusto sia così, è attraverso il proprio credo calcistico che un allenatore punta a vincere, le cose vanno di pari passo, sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1417 messaggi

Qualcuno qui dentro mi può spiegare quali siano i parametri di giudizio che qualsiasi allenatore deve rispettare per meritarsi di sedersi anche l'anno successivo sulla nostra panchina?

Così...per sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18351 messaggi

.............Tifosi juventini v ........................................... Motta v sefz
i 481266770_122135687774403039_4430288242580998796_n.jpg.8821dc540b3aabe035c2c1f1e34f0c06.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108708 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Qualcuno qui dentro mi può spiegare quali siano i parametri di giudizio che qualsiasi allenatore deve rispettare per meritarsi di sedersi anche l'anno successivo sulla nostra panchina?

Così...per sapere

Io ricordo che bastava uno qualsiasi.

Il parametro fissato con la narrativa recente è stato questo. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34086 messaggi

Forza Thiago! Portaci al quarto posto e poi mandali a ca.gare.

:sventola2::sventola2::sventola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti