Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

3365 messaggi

Confermare Motta che nelle 3 coppe non poteva fare peggio la dice lunga sugli oiettivi di Johnny, Giuntoli e soci

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
155 messaggi

io non sposto di una virgola il mio pensiero.

Motta ha compiuto qualche errore di formazione sì, ma gli infortuni hanno impedito di trovare una formazione tipo e hanno falcidiato la difesa.

Koop e Nico due problemi, ma risolvibili.

Non voglio azzerare tutto e ripartire dal nulla.

Insisto su Motta se centra almeno il 4°posto.

La rosa c'è e va fatta rendere di più.

Giuntoli è un mago.

Scavanino e Ferrero vanno esautorati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5519 messaggi
39 minuti fa, wearetheborg ha scritto:

Motta ha compiuto qualche errore di formazione sì, ma gli infortuni hanno impedito di trovare una formazione tipo e hanno falcidiato la difesa.

Giuntoli è un mago.

Forse non è chiaro, leggi anche il corriere della sera di oggi, ci sono giocatori che non lo tollerano e non puoi cambiare mezza squadra. Si cita testualmente che motta la mattina si sveglia bianco e la sera diventa nero, oggi giochi alla grande domani vai in panchina eccetto l'olandese. Può anche essere il fenomeno della tattica e cazzate varie e non lo è, ma a livello di gestione dello spogliatoio e lo vedi da fuori è scadente guarda quella roba del capitano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4314 messaggi
42 minuti fa, wearetheborg ha scritto:

Giuntoli è un mago.

Koop e Nico sono risolvibili solo mandandoli in tribuna fino alla fine della stagione o al massimo in panchina a fare compagnia a Costa.

Giuntoli al massimo al momento è assimilabile a questo mago qui:

licensed-image.jpeg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5207 messaggi

Al netto delle critiche che ho fatto nel corso dell anno a Motta, se prima non cambia la pseudo dirigenza è inutile cambiare allenatore. Non ho la controprova, ma ho il sospetto che con un Moggi o un Marotta alle spalle certi atteggiamenti e certe scelte Motta le avrebbe cambiate e magari quei 7/8 punti in più in campionato li avremmo. Chiunque arrivasse se fosse lasciato solo nella tempesta difficilmente potrebbe portare la barca in salvo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
155 messaggi
1 minuto fa, Dr. X ha scritto:

Forse non è chiaro, leggi anche il corriere della sera di oggi, ci sono giocatori che non lo tollerano e non puoi cambiare mezza squadra. Si cita testualmente che motta la mattina si sveglia bianco e la sera diventa nero, oggi giochi alla grande domani vai in panchina eccetto l'olandese. Può anche essere il fenomeno della tattica e cazzate varie e non lo è, ma a livello di gestione dello spogliatoio e lo vedi da fuori è scadente guarda quella roba del capitano 

Il Corriere della Sera non è la Bibbia, mi fido più di Agresti per farti capire.

Che qualche giocatore sia scontento e non lo sopporta è la prassi, gli scontenti di non giocare ci sono in ogni squadra comprese le big europee.

Motta deve crescere nella gestione dello spogliatoio è vero.

Concordo che la fascia itinerante è una cagata immane perchè non crei un leader in campo con la fascia: Platini non ricordo sia mai stato un capitano ma era il leader tecnico di quella squadra di fenomeni 82-83 e 83-84.

Il Capitano nella Juventus è stato storicamente quello che il maggior numero di presenze: il criterio che mi sembra il più equo.

Koop è un problema relativo... sta facendo male, malissimo... ma se lo togli e non lo fai più giocare non risolvi magicamente i problemi che si sono evidenziati ad Eindhoven e Torino in CI.

Devono capire che il vero dna della Juve -e non parlo del blasone- è la ferocia con cui va in campo contro qualunque avversario in qualunque competizione.

L'istinto del cannibale...

Se non ritroviamo la ferocia e la determinazione e i giocatori per primi valutano l'avversario in base agli ingaggi, al costo dei loro cartellini, alla classifica, al palmares resteremo una nobile decaduta.

Tecnicamente la rosa mi piace, ma pecca in determinazione, nel tenere il focus su ciò che conta e sui vari momenti della partita.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4314 messaggi
1 minuto fa, zack80 ha scritto:

Al netto delle critiche che ho fatto nel corso dell anno a Motta, se prima non cambia la pseudo dirigenza è inutile cambiare allenatore. Non ho la controprova, ma ho il sospetto che con un Moggi o un Marotta alle spalle certi atteggiamenti e certe scelte Motta le avrebbe cambiate e magari quei 7/8 punti in più in campionato li avremmo. Chiunque arrivasse se fosse lasciato solo nella tempesta difficilmente potrebbe portare la barca in salvo. 

Thiago non può pensare di venire alla Juve e trattarla come fosse un Bologna.

Il cambio capitano ad ogni partita è una cosa folle, specie quando scelse di darla ad un ultimo arrivato.

Si è tolto davanti le poche figure d'esperienza che c'erano.

Deve imparare ad essere più malleabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
155 messaggi
Adesso, Pirkaf ha scritto:

....

Si è tolto davanti le poche figure d'esperienza che c'erano.

...

Quali?

Danì Danilone? Che voleva andare da Andonio già prima di fare l'offeso con la Juve?

Danielino "bravo ragazzo" Rugani? Panchinaro all'Ajax?

I Senatori non esistevano più dai tempi dell'Allegri bis.

Locatelli è Juventino e tanto mi basta, ha le presenze per fare il Capitano.

Poi McKennie e poi Gatti per presenze credo, anche Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
155 messaggi
15 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Koop e Nico sono risolvibili solo mandandoli in tribuna fino alla fine della stagione o al massimo in panchina a fare compagnia a Costa.

Giuntoli al massimo al momento è assimilabile a questo mago qui:

licensed-image.jpeg

Avrei voluto leggerti a luglio quando Giuntoli piazzava Kean e Chiesa e trattava D.Luiz, Coincecao, Koop...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
843 messaggi

Un difetto che abbiamo, e questo è sicuramente colpa di Motta, è la tendenza a giocare troppo spesso di prima. In alcune circostanze ti aiuta ad evadere il pressing avversario, ma altre volte è meglio tenere palla per capire qual è la soluzione migliore. Ho visto molte palle perse per questo motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10280 messaggi

Io continuerei con Motta se centra il quarto posto per vari motivi, innanzitutto non è comprovato che con questi giocatori un altro allenatore farebbe molto meglio (si dice così anche l'anno scorso e si è andato peggio), si forse Conte ma Conte a parte che ha un ego spropositato e difficile da gestire in una società (vedi a Napoli che nonostante stia facendo bene non è detto che rimanga) poi non credo che De Laurentis lo lasci venire da noi, poi l'hanno scorso anche qui si è continuato a menarla che ci voleva un progetto di 3/4 anni per cambiare mentalità a costo di fare male all'inizio, ora lo vogliono cacciare ma vorrei capire cosa significa fare male all'inizio peerchè se c'entra il quarto posto l'obiettivo minimo l'ha centrato.

Io sinceramente alla storia della grinta, della ferocia, dell'atteggiamento credo ben poco, non lo sembrano perchè sono completamente disordinati, incapaci di gestire il pallone sotto pressione, senza equilibro e se corri male ti stanchi e non concludi niente, arrivi in ritardo su tutte le palle e sembra che non ti stia impegnando ma non è così........ripeto da anni che ci mancano un paio di giocatori che ci facciano fare il salto di qualità.

Giuntoli come persona mi fa vomitare (per come si è comportato con Allegri ma anche con qualche giocatore) però vorrei dare anche a lui almeno un altro anno di lavoro e vedere come si muove, ora se dovessimo arrivare quarti il bilancio sarebbe messo meglio e dovrebbe permetterci un buon mercato estivo, vanno centrati i giusti giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4314 messaggi
4 minuti fa, wearetheborg ha scritto:

Avrei voluto leggerti a luglio quando Giuntoli piazzava Kean e Chiesa e trattava D.Luiz, Coincecao, Koop...

E quindi?

Adesso non avrei diritto ad esprimere un'opinione?

Sei tu che hai parlato di maghi, io non ho mai detto di esserlo.

Che io fossi contento a giugno o ad agosto cambia relativamente poco.

Si commenta ciò che accade quotidianamente ed i risultati in corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1027 messaggi
6 minutes ago, Reynolds said:

Un difetto che abbiamo, e questo è sicuramente colpa di Motta, è la tendenza a giocare troppo spesso di prima. In alcune circostanze ti aiuta ad evadere il pressing avversario, ma altre volte è meglio tenere palla per capire qual è la soluzione migliore. Ho visto molte palle perse per questo motivo.

Ma dove e quando? Giocassimo di più di prima il gioco sarebbe più veloce e costruiremo molte più occasioni da gol. Questo e il grande problema di questo gioco di posseso soporifero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10280 messaggi
10 minuti fa, wearetheborg ha scritto:

Quali?

Danì Danilone? Che voleva andare da Andonio già prima di fare l'offeso con la Juve?

Danielino "bravo ragazzo" Rugani? Panchinaro all'Ajax?

I Senatori non esistevano più dai tempi dell'Allegri bis.

Locatelli è Juventino e tanto mi basta, ha le presenze per fare il Capitano.

Poi McKennie e poi Gatti per presenze credo, anche Dusan.

Danilo è un signore, lo si poteva discutere tecnicamente ma come persona assolutamente no.......la storia del Napoli se la è inventata la stampa, ovvio che non giocando mai dopo un po' ti girano pure e visto che non giocava sarà stato avvicinato dal Napoli, ma in un'intervista aveva detto che sarebbe rimasto fino a giugno, la realtà è che dava fastidio a Motta e lo si è fatto fuori, se fosse stata vera la storia del Napoli ci sarebbe andato e invece è tornato in Brasile.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
155 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Danilo è un signore, lo si poteva discutere tecnicamente ma come persona assolutamente no.......la storia del Napoli se la è inventata la stampa, ovvio che non giocando mai dopo un po' ti girano pure e visto che non giocava sarà stato avvicinato dal Napoli, ma in un'intervista aveva detto che sarebbe rimasto fino a giugno, la realtà è che dava fastidio a Motta e lo si è fatto fuori, se fosse stata vera la storia del Napoli ci sarebbe andato e invece è tornato in Brasile.......

Lo ha detto Manna in conferenza stampa che hanno trattato a lungo con Danilo ma non hanno trovato convergenza dal lato economico... poi se non credi a Manna... ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10280 messaggi
1 minuto fa, Pjero ha scritto:

Ma dove e quando? Giocassimo di più di prima il gioco sarebbe più veloce e costruiremo molte più occasioni da gol. Questo e il grande problema di questo gioco di posseso soporifero.

Nelle ultime partite si è cercato di verticalizzare di più e infatti abbiamo subito più di prima perchè per verticalizzare ci vuole qualità non basta dire passala in avanti quando si fa fatica a passarla di fianco a tre metri, poi purtroppo non c'è nessuno che abbia quelle caratteristiche, l'unico è Locatelli ma è lento sia di testa che di fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28508 messaggi

TUTTI CON THIAGO FINO ALLA FINE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10280 messaggi
Adesso, wearetheborg ha scritto:

Lo ha detto Manna in conferenza stampa che hanno trattato a lungo con Danilo ma non hanno trovato convergenza dal lato economico... poi se non credi a Manna... ok

Ripeto sicuramente lo hanno trattato, ma perchè la Juve lo voleva mandare via......non penso che se uno vuole andare via va in tv e dice che rimane fino a Giugno.........piuttosto alla domanda dice no comment.....non è che aveva qualcosa da perdere non giocava mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
155 messaggi
Adesso, zlataniere ha scritto:

TUTTI CON THIAGO FINO ALLA FINE

Io sì, non possiamo ripartire con il 5* progetto in 7 anni: Sarri, Pirlo, Allegri-bis, TM e....X...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
155 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Ripeto sicuramente lo hanno trattato, ma perchè la Juve lo voleva mandare via......non penso che se uno vuole andare via va in tv e dice che rimane fino a Giugno.........piuttosto alla domanda dice no comment.....non è che aveva qualcosa da perdere non giocava mai.

A cosa serviva tecnicamente Danilo?

Mi ricordo solo io delle topiche assurde già nell'ultimo anno di Allegri? Era bollito... e come Leader di spogliatoio tutto, ma proprio tutto da verificare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
155 messaggi
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

Può essere una chiave, ma non vedo la situazione così disastrosa.

Potevamo a questo punto del percorso aver fatto meglio in Campionato.

Passare il turno di CL e sicuramente non farci sbattere fuori dall'Empoli in CI.

Ma io non intendo buttare anche il bambino trai i panni sporchi... perciò... halma! :sventola2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9573 messaggi

Screenshot_20250228_100046_Chrome.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14967 messaggi

Nerozzi è un Intertriste  gazzettaro a cui piace soffiare sul fuoco, ma è palese che vi siano problemi irrisolvibili con l'allenatore. Mi dispiace per i pro Motta, ma abbiamo fatto un buco nell'acqua: un errore dare la Juve in mano ad un novellino. Via subito 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
900 messaggi
Screenshot_20250228_100046_Chrome.thumb.jpg.24682dec9fce58a199645568115d1b66.jpg
Che significa "qui si pretende senza meritare"? Ce lo spieghi meglio il signor Nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti