Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

132797 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

non ho mai scritto lo rivoglio ti querelo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27375 messaggi
3 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Nella storia è stato pieno di squadre di alieni.

Nessuno a parte lui è riuscito ad amalgamarli a tal punto da vincere 2 Champions di fila. Lui ne ha vinte addirittura 3.

Qui diamo per "facili" alcune caratteristiche professionali di un allenatore, e sosteniamo che un buon allenatore debba necessariamente sbalordire dal punto di vista tattico e tecnico, o che addirittura se non lo si sa fare non si è allenatori. "Gestire i campioni" è diventato quasi sminuente, quando è la cosa palesemente più difficile, qui facciamo tutti i fini psicologi ("che ci vuole a mandare avanti una squadra di fenomeni"), ma la verità è che, professionisti del settore a parte, non sapremmo neanche gestire una classe di asilo

sì amio posso concordare 

ma con le seghe (perché in italia questo abbiamo) devi fare un lavoro totalmente diverso da quello con gli alieni cioè è un altro mestiere proprio che Zidane non tiene la qualifica proprio temo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14558 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Verissimo, il problema è che noi di campioni non ne abbiamo

Certo, il mio discorso è generale, e si applica a Zidane, Allegri, Ancelotti, Mourinho e altri (e anticipo chi eventualmente vuole rompermi le palle con "eee hai messo il co*****e incapace non-allenatore innominabile accanto a mostri sacri", no, non è un paragone e non voglio farlo porca p*****a, è un caxxo di esempio per accomunare certe caratteristiche) (non mi riferisco a te)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21359 messaggi
Adesso, mi consenta ha scritto:

Oppure anche al ragazzo turco.

Premesso che non ci dovevamo arrivare ai calci di rigore, ma avremmo dovuto chiudere la qualificazione nel primo tempo con unvantaggio di minimo due gol, secondo me Yldiz non ha ancora il carattere per una responsabilità pesante come un claciodi rigore devisivo.

Però Yildiz ha almeno le attenuanti di non aver ancora compiuto 20 anni.

Cambiaso post notizia del city, lo vedo come un giocatore che si sente completamente arrivato.

Per non parlare del nostro cobra in attacco..

Se arriva un'offerta da 40-50 mln per cambiaso quest'estate, vendere subito, mai più casi alla "alex sandro".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
466 messaggi

Lo so che vi incazzate, ma bisognava riprendere Antonio Conte a giugno incazzato nero carico a pallettoni per dimostrare a tutti i costi che ce l'aveva più lungo di Allegri

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10276 messaggi
Adesso, mi consenta ha scritto:

Oppure anche al ragazzo turco.

Premesso che non ci dovevamo arrivare ai calci di rigore, ma avremmo dovuto chiudere la qualificazione nel primo tempo con unvantaggio di minimo due gol, secondo me Yldiz non ha ancora il carattere per una responsabilità pesante come un claciodi rigore devisivo.

Con tutto quanto si può dire sulla squadra ma i calci di rigore li lascerei fuori, non c'entrano niente sono una cosa a parte che non ha nulla a che vedere con il calcio, li ha sbagliati Maradona Platini e Messi, di decisivi e di meno decisivi.......

Ripeto a mio parere ieri sera non è solo una questione di atteggiamento, i cambi che ha fatto Motta li avrei capiti se fossimo stati sotto di 2 o 3 gol, ma di 1 gol a 35 minuti dalla fine contro le riserve dell'Empoli sono state senza un minimo di senso......quasi sempre il calcio ha dimostrato che più punte metti meno segni......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14558 messaggi
Adesso, Ibra ha scritto:

sì amio posso concordare 

ma con le seghe (perché in italia questo abbiamo) devi fare un lavoro totalmente diverso da quello con gli alieni cioè è un altro mestiere proprio che Zidane non tiene la qualifica proprio temo 

Sì su questo non ci piove, il discorso di Zidane è generico, anch'io infatti non credo che farebbe bene da noi... avrebbe tutt'altra presa rispetto a Motta semplicemente da un pdv di prestigio, ma non risolverebbe certamente tutti i nostri problemi e non sarebbe l'allenatore adatto in questo momento. Lo sarebbe più Conte, anche se da Conte con la squadra attuale non mi aspetterei di far mangiare la polvere alle avversarie, quasi sicuramente la partita di ieri sarebbe finita diversamente, ma è anche vero che, al di fuori della coppa Italia, non potrebbe contare sui giocatori che aveva già al suo primo anno (che oggi sarebbero tutti titolari, a parte Matri e De Ceglie/Estigarribia).

Leggo che tu non riesci a credere che Conte sia l'unico che possa iniziare a risollevarci, bé neanche io credo sia l'unico. Trovare quello giusto però non è facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8708 messaggi
1 minuto fa, Drew881 ha scritto:

Però Yildiz ha almeno le attenuanti di non aver ancora compiuto 20 anni.

Cambiaso post notizia del city, lo vedo come un giocatore che si sente completamente arrivato.

Per non parlare del nostro cobra in attacco..

Se arriva un'offerta da 40-50 mln per cambiaso quest'estate, vendere subito, mai più casi alla "alex sandro".

certo certo, il ragazzo ha ancora 20 anni. Mica sono scemo che non considero questo. Però, se mi guardo indietro di trant'anni, ci ssno stati ragazzotti di 20 anni che già a quell'eta ti facevano la differenza (Alex Del Piero). Quindi giungo alla conclusione che potremmo trovarci in squadra per i prossimi anni un altro Dybala (fortissimo, bellissimo, ma insipido e quasi sempre infortunato). Pertanto se sei così, ma magari fai capire che devi giocare per forza e per diritto divino, Motta poi i sassolini se li toglie. Però, se ti togli i sassolini già da ora, le cose stanno andando a puttane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34082 messaggi
18 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Gianni e Umberto avevano in mano però un'altra "tipologia" di potenza. Anche negli anni d'oro del decennio non siamo mai state al livello delle stratop in Europa, e non lo saremmo stati neanche se avessimo vinto la Champions. Ha avuto manie di grandezza forse incompatibili con la dimensione di quel tempo, però senza Covid non sarebbe andata esattamente com'è andata negli anni successivi. Magari non tutto rose e fiori, ma neanche com'è poi andata effettivamente.

Tra l'altro parliamo di un giovanissimo per il ruolo, la saggezza si acquisisce negli anni, crescono tutti i personaggi di campo, ma crescono anche i presidenti

sì ma erano di un'altra pasta, che non ha avuto eredi

l'unico, probabilmente, era Giovannino

Il problema di Andrea Agnelli è più vasto del Covid o di un bilancio andato a male

È stato sconsiderato in molte scelte tecniche e sportive ma il problena è soprattutto di tipo etico

non è una buona persona

ha fatto cose che il padre e lo zio non si sarebbero sognati mai

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1414 messaggi
52 minuti fa, Ibra ha scritto:

no dai gli infortuni sono alibi 

ieri l'Empoli t'ha poggiato le palle in testa con quarantacinque infortunati fuori 

d'Aversa prima della gara aveva detto abbiamo preso 5 gol domenica scorsa ora esigo una reazione " e così è stato empoli cazzutissimo ieri 

d'Aversa ha trasmesso

motta non sta trasmettendo 

dimissioni o esonero 

ieri non essendosi dimesso mi è parso però che spingesse per l'esonero 

che è ancora più tragico 

se alle prossime tira fuori la magica frase "io ho un contratto deh" Esplodo.

mò deve dimettersi e salva la faccia 

se fa retromarcia è un venduto non doveva parlare così non s'è reso conto delle conseguenze 

perché il gruppo di giocatori sono delle amebe viziate non certo degli uomini sta gentaglia lo scaricherà e basta attendendone la cacciata e aspettando il bonofico al 27 del mese sull'e-banking

Condivido in pieno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132797 messaggi
3 minuti fa, Gormenghast ha scritto:

Lo so che vi incazzate, ma bisognava riprendere Antonio Conte a giugno incazzato nero carico a pallettoni per dimostrare a tutti i costi che ce l'aveva più lungo di Allegri

poi si riorganizza una finale di europa league a torino e la mandiamo a mignottas per fare il record di passaggi utili consecutivi contro il Genoa .oo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
896 messaggi

E' un po' come il famoso discorso sulla lampadina di Edison:  fece 1.000 tentativi prima di inventare la lampadina, fino a quando tutti questi tentativi hanno portato ad un progetto che ha funzionato. 

Non è che Conte è l'unico, è che ne abbiamo provati altri 100 sbagliati sefz
In realtà vi (e ribadisco vi) siete sbagliati tutti perchè tutti eravate convinti che Motta fosse l'uomo giusto, compresi gli acquisti ritenuti quasi tutti se non propriamente tutti funzionali al progetto (da me definito) "donchishotte", alla fine ancora molti dei più testoni continuano ad ostentare la solita sicurezza e fanno credere (o per lo meno), vogliono credere, che uno infallibile in realtà ci fosse, e fosse proprio "ninuzzo da lecce", capace di far funzionare il giocattolo attuale, ma non c'è niente di più deleterio, se la juve torna ad avere gli uomini giusti al posto giusto, non necessariamente dei fenomeni, tutto si aggiusterà, sicuramente, ma Conte deve assolutamente restare lontano da torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8708 messaggi
4 minuti fa, STELEO ha scritto:

Con tutto quanto si può dire sulla squadra ma i calci di rigore li lascerei fuori, non c'entrano niente sono una cosa a parte che non ha nulla a che vedere con il calcio, li ha sbagliati Maradona Platini e Messi, di decisivi e di meno decisivi.......

Ripeto a mio parere ieri sera non è solo una questione di atteggiamento, i cambi che ha fatto Motta li avrei capiti se fossimo stati sotto di 2 o 3 gol, ma di 1 gol a 35 minuti dalla fine contro le riserve dell'Empoli sono state senza un minimo di senso......quasi sempre il calcio ha dimostrato che più punte metti meno segni......

Assolutamente d'accordo con te: i rigori li puoi sabagliare e hai fatto gli esempi calzanti.

Però vedfo anche come ci arrivi a calciare un rgore. Quasi tutti ieri sono andati con una paura f***** e ci sta, ma proprio perchè sei arrivato quasi senza merito a giocarti il passaggio del turno ai rigori quando avresti dovuto chiudere la pratica già dal primo tempo, mi sarei aspettato da tutti una determinazione sanguinosa e invece, tranne qualcuno, si son cagati sotto, Yldiz compreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19547 messaggi
4 minuti fa, mi consenta ha scritto:

certo certo, il ragazzo ha ancora 20 anni. Mica sono scemo che non considero questo. Però, se mi guardo indietro di trant'anni, ci ssno stati ragazzotti di 20 anni che già a quell'eta ti facevano la differenza (Alex Del Piero). Quindi giungo alla conclusione che potremmo trovarci in squadra per i prossimi anni un altro Dybala (fortissimo, bellissimo, ma insipido e quasi sempre infortunato). Pertanto se sei così, ma magari fai capire che devi giocare per forza e per diritto divino, Motta poi i sassolini se li toglie. Però, se ti togli i sassolini già da ora, le cose stanno andando a puttane.

Ma ti ricordi con chi giocava DelPiero a 19 anni?

Era una Juve con giocatori assurdi, di personalità. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19547 messaggi
4 minuti fa, EngyLina ha scritto:
22 minuti fa, Darsch ha scritto:

E' un po' come il famoso discorso sulla lampadina di Edison:  fece 1.000 tentativi prima di inventare la lampadina, fino a quando tutti questi tentativi hanno portato ad un progetto che ha funzionato. 

Non è che Conte è l'unico, è che ne abbiamo provati altri 100 sbagliati sefz

In realtà vi (e ribadisco vi) siete sbagliati tutti perchè tutti eravate convinti che Motta fosse l'uomo giusto, compresi gli acquisti ritenuti quasi tutti se non propriamente tutti funzionali al progetto (da me definito) "donchishotte", alla fine ancora molti dei più testoni continuano ad ostentare la solita sicurezza e fanno credere (o per lo meno), vogliono credere, che uno infallibile in realtà ci fosse, e fosse proprio "ninuzzo da lecce", capace di far funzionare il giocattolo attuale, ma non c'è niente di più deleterio, se la juve torna ad avere gli uomini giusti al posto giusto, non necessariamente dei fenomeni, tutto si aggiusterà, sicuramente, ma Conte deve assolutamente restare lontano da torino

E perchè?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108646 messaggi
5 minuti fa, joyce ha scritto:

sì ma erano di un'altra pasta, che non ha avuto eredi

l'unico, probabilmente, era Giovannino

Il problema di Andrea Agnelli è più vasto del Covid o di un bilancio andato a male

È stato sconsiderato in molte scelte tecniche e sportive ma il problena è soprattutto di tipo etico

non è una buona persona

ha fatto cose che il padre e lo zio non si sarebbero sognati mai

Su quali basi .asd 

Scrivi ha fatto cose che lo zio, ma mi sa che non conosci la storia "dello zio" se il problema è l'etica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8708 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Ma ti ricordi con chi giocava DelPiero a 19 anni?

Era una Juve con giocatori assurdi, di personalità. 

Vero, non ti dco di no.

Però, secondo me, Del Piero avrebbe avuto il carattere ugualmente per poter emergere e diventare campione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
896 messaggi
E perchè?

Perchè porterà la peste, peggio che Motta, lui le carte se le è giocate tutte e alla juve non ci deve tornare anche perchè in due anni sarebbe capace non di costruire ma di distruggere definitivamente la sua carriera proprio alla juve, dove l'aveva iniziata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37984 messaggi

Ha fatto una conferenza post per me assolutamente perfetta. Da uomo vero e da allenatore della Juve. L'ha fatta però in netto ritardo. Perché lui dice di no ma questo atteggiamento si era già visto prima.

Ha sbagliato tanto, lo ha anche ammesso, e non so come andrà da ora in poi, non so se siamo una polveriera e come si lavorerà. 

Io dopo averla sentita pensavo che si dimettesse o che ci fosse già l'esonero.

A prescindere personalmente odio che la juve sia diventata questo ambiente labile, lunatico e da psicodramma galoppante da un po' di anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19547 messaggi
Adesso, EngyLina ha scritto:
2 minuti fa, Zico1982 ha scritto:
E perchè?

Perchè porterà la peste, peggio che Motta, lui le carte se le è giocate tutte e alla juve non ci deve tornare anche perchè in due anni sarebbe capace non di costruire ma di dustruggere definitivamente la sua carriera proprio alla juve, dove l'aveva iniziata

Non ha senso quello che dici...e poi Conte non deve restare per i prossimi 10 anni, quel tipo di allenatore tanto non funziona piu da nessuna parte. 

A me basta che mi ricostruisce la squadra e dia la sua impronta. Poi si puo anche pensare di riprendere un gestore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108646 messaggi
1 minuto fa, PGJ ha scritto:

Ha fatto una conferenza post per me assolutamente perfetta. Da uomo vero e da allenatore della Juve. L'ha fatta però in netto ritardo. Perché lui dice di no ma questo atteggiamento si era già visto prima.

Ha sbagliato tanto, lo ha anche ammesso, e non so come andrà da ora in poi, non so se siamo una polveriera e come si lavorerà. 

A prescindere personalmente odio che la juve sia diventata questo ambiente labile, lunatico e da psicodramma galoppante da un po' di anni.

Il problema è che manca tutto il resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19547 messaggi
2 minuti fa, PGJ ha scritto:

Un uomo vero si sarebbe dimesso...

facile parlare cosi sapendo che tanto anche se ti cacciano i soldi arrivano lo stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
896 messaggi
Vero, non ti dco di no.
Però, secondo me, Del Piero avrebbe avuto il carattere ugualmente per poter emergere e diventare campione.
Di Del Piero ne nascono pochissimi, e noi abbiamo avuto la fortuna di averlo avuto e di non averci fatto rimpiangere il mostro sacro che venne a sostituire, è vero non fu più quello di prima, dopo l'infortunio, ma fu pur sempre di un'altro livello, prima di tutto uomo oltreché gran giocatore, e desiderato da tutti in europa, non a caso
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37984 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Il problema è che manca tutto il resto 

Non c'è dubbio.

Adesso, Zico1982 ha scritto:

Un uomo vero si sarebbe dimesso...

facile parlare cosi sapendo che tanto anche se ti cacciano i soldi arrivano lo stesso...

No, dovresti vederla, non credo sia stato facile, affatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
896 messaggi
Non ha senso quello che dici...e poi Conte non deve restare per i prossimi 10 anni, quel tipo di allenatore tanto non funziona piu da nessuna parte. 
A me basta che mi ricostruisce la squadra e dia la sua impronta. Poi si puo anche pensare di riprendere un gestore 
Appunto, in soli due anni sarebbe capace di non farci riprendere più, nonostante gli acquisti, vedi il Tottenham

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti