Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

29614 messaggi
31 minuti fa, E.T. ha scritto:

Perché in questo periodo storico siamo la mérdà pura

E chiunque ne entra in contatto ne viene sommerso

Siamo un blob mérdòso

Signora mia non si esprima in modo così greve. Comunque ha ragione. Sono affranto. Non ne posso più. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29614 messaggi
37 minuti fa, bela ha scritto:

La cosa paradossale secondo me.... è che invece si sono pure impegnati, ma sembravano tutti giocatori di categorie amatoriali,.....

Ho visto errori tecnici gravi praticamente da tutti, non solo dai soliti, scelte sbagliate in ogni parte del campo, 12000 calci d'angolo, tutti calciati male e ricevuti peggio, mai uno schema, mai uno smarcamento intelligente degli attaccanti, il nulla di nulla.

Detto questo con l'ingresso di Locatelli qualcosa è cambiato, perchè si.... ancora viene criticato, ma sta tenendo su la baracca da solo insieme a Gatti, e a tratti Mckennie.

Cmq si, a livello più generale servirebbe un reset iniziando dall'alto.....servirebbero persone di calcio... non ragionieri....

A Cagliari tre giorni prima, non tre anni, hanno giocato benissimo. Ieri non so cosa avessero in testa. Per me sono anche scoppiati fisicamente. Non reggono due gare ogni tre giorni.

Modificato da Moeller 73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132845 messaggi
4 minuti fa, Arminius ha scritto:

Mi sa che se Motta ti leggesse non andrebbe oltre a "forse potrebbe essere ora di tornare al buon 4-3-3".

È consolatorio per te se ti dico che sostanzislmente la penso come te?

diciamo che mina un pochino la mia autostima mh 

però se me lo diceva puma era peggio mh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132845 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

A Cagliari tre giorni prima, non tre anni, hanno giocato benissimo. Ieri non so cosa avessero in testa. Per me sono anche scoppiati fisicamente. Non reggono due gare ogni tre giorni.

problema risolto .meme1 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29614 messaggi
2 ore fa, Dani_82 ha scritto:

Quando dicevo che le 3 vittorie consecutive in campionato erano tutte casuali, mi riferivo proprio a questo.

4 partite in campionato che hai vinto, ma che potevi anche perdere o pareggiare tutte e nessuno avrebbe avuto da ridire. Non meritavi di vincerne nemmeno una ai punti. Siamo potenzialmente in grado di perdere con qualsiasi squadra di serie a

A Cagliari doveva finire 3 a 0 per noi, ma anche con l'Empoli abbiamo meritato la vittoria dopo un inizio difficile. Adesso non scriviamo tanto per sfogarsi. Sicuramente a Como giocammo male, ma con l'Inter abbiamo giocato un tempo a testa. Ieri invece il nulla proprio.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22352 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

diciamo che mina un pochino la mia autostima mh 

però se me lo diceva puma era peggio mh 

.asd Accontentati va...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29614 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

problema risolto .meme1 

Ma è così Hopper. Lo vedo anche in altri sport. L'Olimpia Milano di basket ad esempio ha perso gare assurde in campionato perchè fusa dagli impegni di Eurolega e dagli infortuni. Chiaramente è un aspetto dei problemi che ci affliggono, ma ieri per dire forse avresti ottenuto di più schierando dall'inizio i Mbangula e i Costa.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132845 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma è così Hopper. Lo vedo anche in altri sport. L'Olimpia Milano di basket ad esempio ha perso gare assurde in campionato perchè fusa dagli impegni di Eurolega e dagli infortuni. Chiaramente è un aspetto dei problemi che ci affliggono, ma ieri per dire forse avresti ottenuto di più schierando dall'inizio i Mbangula e i Costa.  

moeller, facciamola semplice

ogni 3 giorni facciamo kagare

una volta la settimana faremo kagare lo stesso, ma passerà una settimana in mezzo per cui soffriremo di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4325 messaggi

Io ho il vizio di spegnere subito, specie dopo una sconfitta.

Quindi mi ero perso le dichiarazioni di Motta così come la mancata comparsa davanti ai microfoni di qualche membro della società.

Ieri avevo detto che Motta si sarebbe fatto almeno un altro anno.

Dopo le sue dichiarazioni non sono più dello stesso avviso.

E' chiaro che lo abbiano di fatto già lasciato solo.

E' la seconda volta che Giuntoli ha lo stesso atteggiamento con due allenatori diversi.

Motta ha le sue colpe.

Gli infortuni e la condizione fisica sono deficitari, manca anche di leadership, si vede chiaramente che non è in grado di stimolare abbastanza i propri giocatori.

Giocatori spesso fuori ruolo.

Formazioni molto spesso strane, non c'è mai un undici fisso in campo.

Alcuni calciatori fanno panchina nel loro momento migliore, altri giocano sempre anche quando fanno schifo.

E' chiaro che non sia ancora pronto per prendersi sulle spalle l'intero nuovo progetto.

Gli resta il quarto posto, ma potrebbe non bastare.

Chi gli sta alle spalle però, è già pronto a pugnalarlo alle spalle.

Modificato da Pirkaf
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29614 messaggi
1 minuto fa, Pirkaf ha scritto:

Io ho il vizio di spegnere subito, specie dopo una sconfitta.

Quindi mi ero perso le dichiarazioni di Motta così come la mancata comparsa davanti ai microfoni di qualche membro della società.

Ieri avevo detto che Motta si sarebbe fatto almeno un altro anno.

Dopo le sue dichiarazioni non sono più dello stesso avviso.

E' chiaro che lo abbiano di fatto già lasciato solo.

E' la seconda volta che Giuntoli ha lo stesso atteggiamento con due allenatori diversi.

Motta ha le sue colpe.

Gli infortuni e la condizione fisica sono deficitari, manca anche di leadership, si vede chiaramente che non è in grado di stimolare abbastanza i propri giocatori.

Giocatori spesso fuori ruolo.

Formazioni molto spesso strane, non c'è mai un indici fisso in campo.

Alcuni calciatori fanno panchina nel loro momento migliore, altri giocano sempre anche quando fanno schifo.

E' chiaro che non sia ancora pronto per prendersi per le spalle l'intero nuovo progetto.

Gli resta il quarto posto, ma potrebbe non bastare.

Chi gli sta alle spalle però, è già pronto a pugnalarlo alle spalle.

Lo esoneri allora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
485 messaggi

Il problema non è motta, il problema è che non ci sia nessuno della società in grado di mandarlo via e prenderne un altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2064 messaggi
10 minuti fa, hopper ha scritto:

forse potrebbe essere ora di tornare al buon 4-3-3 che abbiamo visto a inizio stagione e mollare sto 4-2-3-1 che fa danni anzitutto agli esterni alti

tornare con un centrocampo a 3 vero e proprio, dove a sinistra koop-yildiz insieme giravano bene, dove i due esterni non devono fare un lavorone ma sono più concentrati nella zona alta e puntano di più al centro. dove un centrale di centrocampo fa il centrale di centrocampo

abbiamo sfruttato il buon momento di mckennie con sto 4-2-3-1, ora come ogni anno mckennie ha fatto il suo paio di mesi da superman e poi torna in fase calante, quindi non vale la pena fare un modulo cucito su di lui

4-3-3, KM centravanti, due esterni alti li mettiamo, mediana a 3 con koop a sinistra (sì lo metto in campo eccome), thuram a destra e DL o Loca centrale

basta koglionate su gioco fluido con ruoli intercambiabili, abbiamo gente con basso quoziente intellettivo quindi diamogli un ruolo e facessero quello

augh

Stiamo già giocando col vertice basso. Almeno da 3 partite. In linea di massima quando gioca Cambiaso che va a mettersi come mediano in mezzo al campo ad affiancare il vertice basso, gli altri due cc si alzano sopra la linea del cc.

Koop sempre più convinto non possa fare la mezzala a certi livelli. Va utilizzato da mediano a mio avviso. Altro errore è continuare ad utilizzare Thuram da vertice basso come ieri. Quando il francese è il miglior incursore che abbiamo. 

È una perfetta mezzala box to box.

Peraltro sta mostrando doti tecniche notevolissime. Il gol di ieri è pazzesco per tempi di gioco, controllo in corsa, qualità e freddezza nel finalizzare.

L'ideale per un cc a tre sarebbe avere un volante tattico. Hai Loca e Koop che possono farlo bene.

Una mezzala tecnica. Hai Kenan e DL che possono dare qualità nel palleggio. Infine una di gamba e forza, più fisica, brava negli inserimenti. Hai Thuram e Weston per questo.

Inutile snaturare le caratteristiche dei calciatori. Non serve a nulla.

Sono mesi oramai che sento ripetere le stese cose. Quando la soluzione appare piuttosto evidente.

Su questo Motta non mi ha mai convinto. E lo scrivo praticamente in tutte le partite.

Il secondo tempo di ieri spiega molto bene quello che intendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108776 messaggi
4 ore fa, joyce ha scritto:

mah...

parole di circostanza sono:

- da domani ripartiamo

- dobbiamo guardare avanti

- ora ci rimbocchiamo le maniche

- dobbiamo pensare a noi stessi

e le altre sciocchezze di cui il mondo delle interviste del calcio è pieno, incluse le interviste di Motta

ieri sera, invece, Motta ha usaro parole di rottura, che sono l'esatto contrario della "circostanza"

potrebbero avere un effetto positivo, di scossa, specie se seguono anche scelte concrete e altrettanto forti di campo, oppure un effetto negativo di crack definitivo con la squadra

Non si è riusciti a fare una svolta con otto mesi di lavoro di campo, non credo che si riuscirà a farlo con trenta secondi di parole dopo una sconfitta. 

I problemi sono ragionevolmente più radicati, e vanno risolti con interventi che penso vedremo l'anno prossimo. 

Non necessariamente il cambio di allenatore, ma va cambiato qualcosa

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28526 messaggi

FINO ALLA FINE COL CONDOTTIERO 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2255 messaggi
25 minuti fa, hopper ha scritto:

forse potrebbe essere ora di tornare al buon 4-3-3 che abbiamo visto a inizio stagione e mollare sto 4-2-3-1 che fa danni anzitutto agli esterni alti

tornare con un centrocampo a 3 vero e proprio, dove a sinistra koop-yildiz insieme giravano bene, dove i due esterni non devono fare un lavorone ma sono più concentrati nella zona alta e puntano di più al centro. dove un centrale di centrocampo fa il centrale di centrocampo

abbiamo sfruttato il buon momento di mckennie con sto 4-2-3-1, ora come ogni anno mckennie ha fatto il suo paio di mesi da superman e poi torna in fase calante, quindi non vale la pena fare un modulo cucito su di lui

4-3-3, KM centravanti, due esterni alti li mettiamo, mediana a 3 con koop a sinistra (sì lo metto in campo eccome), thuram a destra e DL o Loca centrale

basta koglionate su gioco fluido con ruoli intercambiabili, abbiamo gente con basso quoziente intellettivo quindi diamogli un ruolo e facessero quello

augh

ma lo schifo visto ieri è una questione di modulo?

cioè sul palo dell'Empoli c'era Gatti in mezzo al campo a marcare nessuno con Thuram che ha provato a rincorrere il loro attaccante.

Koop che vaga per il campo a 2km/h facendo il passaggetto indietro, se lo mettiamo mezzala sinistra cambia?

Nico Gonzalez che si incarta da solo, fa appoggi sballati di 2 metri giocando a destra non lo fa? Il telecronista ieri se n'è uscito con "cambiare fascia non è facile..." un mancino campione del mondo, pagato 38 mln, non stoppa una palla se messo nel suo presunto ruolo naturale?

Kelly che se fa un passaggio più lungo di 10 metri becca il racchettapalle sinceramente non saprei dove ubicarlo se non in cantina.

Cambiaso che continua a fare lo splendido in mezzo a 2-3 giocatori e ci fa rischiare il gol per la 3-4 volta in stagione.

McK spompato che girovaga senza una metà rimbalzando a desta e sinistra dopo aver cambiato 20 ruoli.

Salvo l'ingresso di Locatelli (che in difesa comunque non vedo bene), Weah che quanto meno ha corso dall'inizio alla fine, Perin che il suo lo fa sempre, e Kolo. I subentranti che comunque hanno provato qualcosa.

Ma il problema è più psicologico che tattico.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34098 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Non si è riusciti a fare una svolta con otto mesi di lavoro di campo, non credo che si riuscirà a farlo con trenta secondi di parole dopo una sconfitta. 

I problemi sono ragionevolmente più radicati.

Ah, probabilissimo.

Ma qui parlavo del concetto di parole di circostanza, non del merito della questione.

Ieri sera Motta ha fatto ciò che fino ad oggi non aveva fatto, parlare chiaro, mettere da parte proprio le parole di circostanza.

Questo fa capire anche il perchè di una schizofrenia di questa squadra: momenti di calcio anche ottimo e momenti di nulla totale, di trance anti-agonistica.

Non è una cosa normale, è una situazione patologica, che certamente riguarda anche l'incapacità di Motta di far passare il proprio messaggio (oltre a cose più puntuali come varie scelte di formazione).

Non sono un super fan di Motta, nè un suo detrattore. Fino ad oggi mi ha deluso molto na con l'intervista di ieri sera, per me, ha guadagnato un po' di fiducia.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
485 messaggi
8 minuti fa, zlataniere ha scritto:

FINO ALLA FINE COL CONDOTTIERO 

:ahbeh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108776 messaggi
7 minuti fa, joyce ha scritto:

Ah, probabilissimo.

Ma qui parlavo del concetto di parole di circostanza, non del merito della questione.

Ieri sera Motta ha fatto ciò che fino ad oggi non aveva fatto, parlare chiaro, mettere da parte proprio le parole di circostanza.

Questo fa capire anche il perchè di una schizofrenia di questa squadra: momenti di calcio anche ottimo e momenti di nulla totale, di trance anti-agonistica.

Non è una cosa normale, è una situazione patologica, che certamente riguarda anche l'incapacità di Motta di far passare il proprio messaggio (oltre a cose più puntuali come varie scelte di formazione).

Non sono un super fan di Motta, nè un suo detrattore. Fino ad oggi mi ha deluso molto na con l'intervista di ieri sera, per me, ha guadagnato un po' di fiducia.

Mah, è come se quello che stessimo vedendo fosse "nuovo".

Si tratta del primo caso che assistiamo di questo tipo? E' il caso tipico di una realtà che non si dimostra all'altezza, di un lavoro non riuscito. 

Pure Ranieri, Del Neri, Sarri eccetera a loro tempo avrebbero potuto fare la stessa considerazione.  

Preso atto del messaggio, tanto quel che bisogna fare è la stessa cosa che va fatta in tutti gli altri casi. Le componenti non adeguate vanno sostituite con componenti adeguate.  

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27377 messaggi

ascoltato la conferenza stampa post

ha rincarato la dose parlando come uno che sa di essere fuori 

mio padre Letteralmente tutto ciò che penso su sta squadra de mherda 

"insistete a dire dovevi cambiare questo dovevi cambiare quello....son tutte KAGATE è l'atteggiamento il non lottare su ogni palla l'andare 20/30 volte con paura a dar palla al tuo portiere che è inaccettabile e la colpa è mia che ho trasmesso questo "

Mio Padre.

s'è palesemente rotto il chazzo sa di essere esonerato boh o mossa della disperazione 

se si dimette per me va sopra lippi 

Modificato da Ibra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
485 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

ascoltato la conferenza stampa post

ha rincarato la dose parlando come uno che sa di essere fuori 

mio padre Letteralmente tutto ciò che penso su sta squadra de mherda 

"insistete a dire dovevi cambiare questo dovevi cambiare quello....son tutte KAGATE è l'atteggiamento il non lottare su ogni palla l'andare 20/30 volte con paura a dar palla al tuo portiere che è inaccettabile e la colpa è mia che ho trasmesso questo "

Mio Padre.

s'è palesemente rotto il chazzo sa di essere esonerato boh o mossa della disperazione 

se si dimette per me va sopra lippi 

a chiacchere penso sia uno degli allenatori più forti della storia del calcio 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11072 messaggi

Se dopo 8 mesi di Juventus non sei riuscito a trasmettere nulla ai giocatori che alleni allora il problema è tuo, non loro.

Ha trasmesso solo la sua arroganza e senso di superiorità, zero attaccamento alla maglia, zero idee, nulla.

Devi liberare la Juventus, vai via dai co*****i.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27377 messaggi
Adesso, Gormenghast ha scritto:

a chiacchere penso sia uno degli allenatori più forti della storia del calcio 

è un problema mio personale le macchiette patetiche del tuttappotto sono sempre braviffimiffimo sono ganzo sono figo le appenderei simpaticamente a piazzale loreto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27377 messaggi

metti yildiz qua metti koop più giù metti nico in kulo a mammt metti kolo metti trump esterno e putin mezzala 

son tutte KAGATE cit.

ennesimo allenatore che non fa buttare il Sangue.

a fuera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22352 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

A Cagliari doveva finire 3 a 0 per noi, ma anche con l'Empoli abbiamo meritato la vittoria dopo un inizio difficile. Adesso non scriviamo tanto per sfogarsi. Sicuramente a Como giocammo male, ma con l'Inter abbiamo giocato un tempo a testa. Ieri invece il nulla proprio.

Ma non è solo sfogo Moeller, non c'è continuità, non c'è un miglioramento lineare, facciamo un passo avanti ed uno se non due indietro, siamo incastati tatticamente fra un continuo rimescolsmento all'interno di paradigma anaelastico.

Uscire con PSV ed Empoli, soprattutto per come siamo stati eliminati, fiiscono per cancellare quei due tempi e mezzo che avevano riacceso entusiasmi.

Non possiamo sorvolare sul fatto che la partita di ieri fa scopa con il secondo tempo di Cagliari, che a Como hai vinto perchè hai pescato un rigore sulla sirena e che se l'Inter chiudeva nessuno avrebbe potuto dire ma. Non possiamo dare valore ad ogni tesserina senza valutare l'intero mosaico perchè cosi facendo otteniamo solo un quadro distorto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
485 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

metti yildiz qua metti koop più giù metti nico in kulo a mammt metti kolo metti trump esterno e putin mezzala 

son tutte KAGATE cit.

ennesimo allenatore che non fa buttare il Sangue.

a fuera.

Praticamente ha ammesso che la tattica non conta una sega

Sta scalando la classifica nel mio cuore e sta raggiungendo Macs e Marcello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti