Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

13648 messaggi
12 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Io un pensiero bello approfondito lo farei eccome. 

Del resto era la mia prima scelta già l'anno scorso. 

Rosa adatta a lui tra l'altro. 

Anche più giovane di quella dell'Atalanta. 

Torinese e juventino 

Ed ex allenatore della primavera. Conosce un po’ l’ambiente 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23684 messaggi
1 minuto fa, gsm88 ha scritto:

Per gasp e per l’Atalanta non è quasi mai un problema di uomini, gli vendono tutti ogni anno e se la cavano sempre bene 

Io parlo per la stagione in corso, a fine anno è abbastanza scontata la cessione dell'attaccante, però certe cose possono alterare gli equilibri dello spogliatoio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21924 messaggi

Per me può dire ciò che vuole, tanto poi mi fido solo di come agisce in campo....

Oggi,ha ribadito che agisce in funzione del meglio, ma nessuno dei  maggiordomi presenti, gli ha segnalato(tolgo x simpatia balzarini toooh) le motivazioni che lo portano a preferire Nicogonzale, ad altri piu' incisivi..In aggiunta, zero domande sul cagliari, di zortea,piccoli, gaetan che difatto, bloccò la crescita di questa squadra, con quel pareggio interno di inizio ottobre..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38486 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Bhe l'interesse per Lookman e/o Ederson magari nascondono un interesse per Gasperini

Lookman, dopo le ultime vicende... .asd

In estate Gasp è rimasto a Bergamo per provare a giocarsi lo scudetto. Se non dovesse riuscirci, ci proverà altrove.

Se lo meriterebbe per quanto fatto in questi anni. 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3399 messaggi
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

Ed ex allenatore della primavera. Conosce un po’ l’ambiente 

Era la juve di Moggi Giraudo Bettega, niente a che fare con la Juve di Giuntoli Ferrerò e Scansavino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2288 messaggi

E niente, nonostante le figure di M***A raccolte non si toglie ancora l'aria da "st*****o". Io Max l'ultimo triennio, soprattutto gli ultimi due anni l'ho massacrato, ma signori, si poteva permettere di fare l'arrogante, questo è un signor NESSUNO ancora. Parla tanto di meritocrazia e poi fa giocare sempre Kopp e Gonzalez. Quarto posto 3 via dalle palle, purtroppo non si è rivelato da top club, troppo talebano.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2288 messaggi
4 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Ormai mi sta sul kazzo. Solo a sentirlo parlare mi sale la febbre.

Di una banalità assurda. Lui non sbaglia mai....

Domani ancora Savona a sinistra. 

Prima arriva giugno, prima se ne và e meglio è !

Sto poraccio è un td destro (ad oggi ancora scarsino) con la pubalgia e lo fa giocare costantemente fuori ruolo. Alberto Costa 15 milioni desaparecidos.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1396 messaggi

Lui è un gran furbacchione. Nell'ultima conferenza non fa altro che ripetere "in quel momento era la cosa giusta da fare, non per quello che è successo prima o per quello che succederà dopo, IN QUEL MOMENTO". Come fa a controbattere una cosa del genere se lui se ne fotte se vieni da due partite in cui sei stato il migliore in campo (thuram) o di quello che puoi dare in futuro, "IN QUEL MOMENTO" era la cosa giusta da fare...secondo lui...non ho parole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7759 messaggi

Non pensavo ci potesse essere un allenatore più orgoglioso e arrogante di Conte. 

Eppure.. 

La differenza è che Conte ha vinto ovunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6506 messaggi
20 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Però in 8 mesi non c'è stato mezzo miglioramento, anzi, si sta andando sempre peggio in ogni aspetto.

Tattico

Gestione dello spogliatoio

Comunicativo

Mentalità; si è allegrizzato e mica solo con il psv, dove ha cercato la gestione del risultato quando sai che gli olandesi sono incapaci a difendere e bastava fare un primo tempo buono per passare il turno, abbiamo visto lo stesso atteggiamento decine di volte quest'anno (remember 2 tempo di napoli quando tra primo e secondo tempo disse che "dovevamo difendere bene per portare a casa il risultato" ? o il 2 tempo col milan in supercoppa?) anche nella stessa gara.

Ad oggi l'accoppiata giuntoli-motta è stata peggio dell'invasione di cavallette, ho dato il tempo che si doveva, ma i bonus sono finiti da un pezzo, miglioramenti non se ne vedono, anzi, come detto, solo peggioramenti esponenziali partita dopo partita e il mercato è stato semidisastroso con giocatori che ti porterai sul groppone negli anni a venire perchè INVENDIBILI.

Io credo che l allenatore non debba fare mercato

Se i giocatori sono invendibili la colpa è anche di chi gli ha comprati 

Nomi non ne hai fatti 

Ii ho passato 1 anno a prendere insulti perché difendeva allegri 

Dato che sapevo che la colpa non era solo sua

E tutti i soloni sostenevano che t motta le avrebbe in pratica vinte tutte al suo posto 

Ora mi tocca difendere pure motta, è  giovane e inesperto

Ha bisogno di gente attorno una società che ci metta la faccia 

Qualcuno che faccia un mercato ragionato 

Qualche giocatore in più di esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29583 messaggi
6 ore fa, gsm88 ha scritto:

C’è poco da ridere, perché sappiamo bene quanto l’Atalanta sia in grado di fare prestazioni pazzesche, a differenza nostra. E poiché non lottano per il campionato, vorranno tenersi il posto Champions. Il Milan non l’ho nominato ma chissà. So solo che noi siamo molto fragili, e negare la realtà non serve a nulla 

Vabbè quindi moriremo a prescindere da Champions e tutto il resto...

Smettiamo di tifare e troviamoci un hobby 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66236 messaggi
2 ore fa, Maxfido ha scritto:

Io credo che l allenatore non debba fare mercato

Se i giocatori sono invendibili la colpa è anche di chi gli ha comprati 

Nomi non ne hai fatti 

Ii ho passato 1 anno a prendere insulti perché difendeva allegri 

Dato che sapevo che la colpa non era solo sua

E tutti i soloni sostenevano che t motta le avrebbe in pratica vinte tutte al suo posto 

Ora mi tocca difendere pure motta, è  giovane e inesperto

Ha bisogno di gente attorno una società che ci metta la faccia 

Qualcuno che faccia un mercato ragionato 

Qualche giocatore in più di esperienza 

Però l'allenatore ha fatto mercato, come lo fece allegri i primi 2 anni dal suo ritorno.

Detto questo ovvio che la colpa non è tutta di motta, ma , come per allegri, io ritengo che il primo responsabile è sempre l'allenatore, perchè determinati giocatori li ha voluti lui, è lui che li mette in campo, è lui che da l'input su come affrontare la gara (la famosa mentalità-atteggiamento), è lui che coordina con i SUOI preparatori la preparazione e condizione fisica dei ragazzi, come accadeva appunto con allegri.

Poi sono daccordo che ci dovrebbe essere una figura su di lui capace di rapportarsi con i media e di fare da collante tra squadra e società, ed infatti me la prendo pure con giuntoli che non è in grado di fare tutto ciò, ed è SCANDALOSO non aver visto nessuno davanti le telecamere post psv a metterci la faccia abbandonando al proprio destino motta e la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66236 messaggi
6 ore fa, Arminius ha scritto:

Vuole applicare i suoi principi tattici, che a sto punto ctrdo siano gli unici che cocosca bene, pur non avendo i giocatori per poterli applicare. E' tutto un rimescolare, spostare, forzare, nella speranza di azzeccare la chiave giusta.

Questo significa avere i paraocchi.

Adesso ti faccio venire i brividi veri .asd quel "innazi tutto bisogna fa i homplimenti a ragazzi" è niente altro che un modo per compattare e schermare il gruppo davanti all'ambienteesterno. Poi come diceva il nostro coach, le cose nello spogliatoio restano nello spogliatoio, critiche comprese, soprattutto quelle ad personam che devono essere sempre fatte a quattr'occhi.

Smentire, a torto a a ragione, palesemnete le dichiarazioni di un tuo giocatore, come ha fatto Motta nel post PSV o criticare apertamente l'oparato di un giocatore o della squadra tutta come fa Sarri, ma anche la sparata del Gasp su Lookman è sempre controproducente e a volte destabilizza l'ambiente in maniera irreparabile.

Ecco oltre al suo ormai conclamato fondamentalismo, Motta manca completamente della componente relazionale.

E non  mi pare un particolare da poco

Motta manca di empatia, è una cosa che ho notato da tempo. Ed è uno pieno di sè, pur non potendoselo ancora permettere, dato che al momento non è NESSUNO, quindi o si fa come vuole lui o si fa come vuole lui, punto.

La relazione con i giocatori è un altro fattore, se non uno dei principali, di cui tener conto senza dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13648 messaggi
7 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Vabbè quindi moriremo a prescindere da Champions e tutto il resto...

Smettiamo di tifare e troviamoci un hobby 

Moriremo tutti l’hai detto solo tu. Io continuo a tifare ma con realismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2230 messaggi

Tanto ormai ce lo teniamo fino a fine stagione, da li si tireranno le somme. Come possiamo vedere il Milan è tutt'altro che formidabile, la Lazio sta scemando in modo naturale, rimane l'Atalanta che post Champions potrebbe recuperare vigore.

Noi siamo incostanti quanto loro per cui non sarà facile, ma dubito che ci mettano mano su Motta prima del termine della stagione, sarebbe troppo problematico mettere in discussione chi l'ha scelto.

Non ci resta che tifare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29583 messaggi
5 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Moriremo tutti l’hai detto solo tu. Io continuo a tifare ma con realismo

Io lo chiamerei pessimismo cosmico ma vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
842 messaggi
Tanto ormai ce lo teniamo fino a fine stagione, da li si tireranno le somme. Come possiamo vedere il Milan è tutt'altro che formidabile, la Lazio sta scemando in modo naturale, rimane l'Atalanta che post Champions potrebbe recuperare vigore.
Noi siamo incostanti quanto loro per cui non sarà facile, ma dubito che ci mettano mano su Motta prima del termine della stagione, sarebbe troppo problematico mettere in discussione chi l'ha scelto.
Non ci resta che tifare.
Perdete di vista un certo Rocco, sarà lui a non ci farà arrivare al quarto posto, oramai l'ha promesso, e porterà a termine la sua missione proprio grazie agli uomini che gli abbiamo ceduto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2004 messaggi

Motta è un allenatore integralista. Scritto decine di volte. La sua forza e il suo punto debole. È molto simile a Guardiola per come intende il calcio.

Non vuole compromessi. 

Sta lavorando per cambiare nelle fondamenta l'idea di calcio che deve avere la squadra. Vuole arrivare a un calcio iperpropositivo per puntare al controllo totale della gara. Oggi lo si vede solo a spazzi. Ma le idee ci sono. 

È molto ambizioso.

Nonostante gli errori, anche nell'ultima gara col PSV non ha gestito al meglio le varie fasi della gara. Ma lui continua a difendere i giocatori e il suo lavoro. 

Va avanti per la sua strada. Il coraggio non gli manca. 

Occhio però che tra l'essere determinato e l'essere arrogante ci passa poco..

A mio avviso (come ripetuto mille volte) ha un ottimo potenziale da allenatore top ma è ancora acerbo. Gli manca proprio l'esperienza in un top club per gestire determinate fasi della partita.

Il tirocinio in pratica lo sta facendo da noi.

Spero che alla fine abbia ragione lui e ci porti un po' di trofei.

Vediamo come ci giocheremo questa fase finale della stagione.

Potenzialmente si potrebbe puntare anche al 3o posto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27087 messaggi
16 minuti fa, wannabe ha scritto:

Motta è un allenatore integralista. Scritto decine di volte. La sua forza e il suo punto debole. È molto simile a Guardiola per come intende il calcio.

Non vuole compromessi. 

Sta lavorando per cambiare nelle fondamenta l'idea di calcio che deve avere la squadra. Vuole arrivare a un calcio iperpropositivo per puntare al controllo totale della gara. Oggi lo si vede solo a spazzi. Ma le idee ci sono. 

È molto ambizioso.

Nonostante gli errori, anche nell'ultima gara col PSV non ha gestito al meglio le varie fasi della gara. Ma lui continua a difendere i giocatori e il suo lavoro. 

Va avanti per la sua strada. Il coraggio non gli manca. 

Occhio però che tra l'essere determinato e l'essere arrogante ci passa poco..

A mio avviso (come ripetuto mille volte) ha un ottimo potenziale da allenatore top ma è ancora acerbo. Gli manca proprio l'esperienza in un top club per gestire determinate fasi della partita.

Il tirocinio in pratica lo sta facendo da noi.

Spero che alla fine abbia ragione lui e ci porti un po' di trofei.

Vediamo come ci giocheremo questa fase finale della stagione.

Potenzialmente si potrebbe puntare anche al 3o posto..

Un integralista non potrà mai essere un grande allenatore...sei tu che devi adattarti alla squadra, non il contrario...perché tu sei uno, gli altri son 25...tu oggi ci sei, domani può essere che non ci sei più. Guardiola è l'unica eccezione perché s'è trovato ad allenare nel paese dei balocchi che quello che chiede gli danno. Quindi o Thiago si adegua a quel che ha e vede di tirar fuori il meglio possibile da sta gente da qui a giugno oppure a fine stagione prende il volo... perché di sicuro a giugno non glieli cambiano tutti e 25 per dargli gente che sia altrettanto fulminata come lui da riuscire a capire che c**** vuole fare... perché poi alla fine quello che voglia fare non l'ha capito nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti