Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

13648 messaggi
2 ore fa, Pressing ha scritto:

Napoli e Inter non le ho prese proprio in considerazione,  intendevo  rivali per il quarto posto (La Lazio e quelle dietro). 

Occhio all'Atalanta, tra marzo e aprile  6 scontri diretti consecutivi, potrebbe fare il botto o essere risucchiata nella lotta per la Champions. 

Anche per me lottiamo solo per il quarto. L’Atalanta è già andata, anzi ora che è uscita dalla Champions sarà ancora più motivata 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8874 messaggi
41 minuti fa, Arminius ha scritto:

Sai che ho quasi paura di scoprire chi potrebbe venire dopo  sefz

Un bel brivido lungo la schiena eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13648 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

È ancora presto per far calcoli, ma il nostro problema non sono i 3/4/5 punti da mantenere o incrementare rispetto a chi ci contende il quarto posto. 

Il problema sono le prestazioni

Per assurdo "le altre" non sono nemmeno lontane. 

Se per altre intendevi l'atalanta, è a 5 punti, ci sarebbe lo scontro diretto tra 2 partite. 

Fino ad appena 3 partite fa eravamo a 9 punti da loro. 

Quindi 5 punti con 13 partite e lo scontro diretto in casa sarebbero nulla. 

Stessa cosa da Napoli e Inter, eravamo a 16 e 14, ora siamo a 10 e 8.

Guardando indietro, che è dove ci interessa, (non volevo certo dire che puntiamo le prime due eh, a scanso di equivoci l'ho messo in grassetto .asd) la stessa Fiorentina era sopra di noi di 2 punti appena 2 partite fa, ora è 4 sotto.

Anche la Lazio, che è quella che al momento sta facendo meglio, aveva 2/3 punti più di noi, ora è pari. 

Il problema sono appunto le nostre  prestazioni altalenanti, e anche un calendario che ci sarà abbastanza sfavorevole, visto che andremo in trasferta proprio contro le dirette rivali, Fiorentina, Lazio, Roma e Bologna. 

Solo l'Atalanta avremo in casa. 

Quantomeno dovremmo NON perderle. 

Tutte le altre partite invece siamo assolutamente obbligati a vincerle. 

E chiaramente è tutt'altro che scontato visto l'andamento generale della nostra stagione. 

Che poi è il problema principale,e senza le prestazioni i risultati non arrivano. Per me l’Atalanta è andata e ora che ha solo il campionato macinerà punti, ne sono certo. Dobbiamo lottare per il quarto e soprattutto scordarci il quinto, perché sicuramente non avremo cinque squadre in Champions. Tralascio poi ogni commento su come siamo finiti, da snobbare lo scudetto con Sarri a non arrivarci nemmeno lontani per cinque anni di seguito….oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22264 messaggi
3 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Un bel brivido lungo la schiena eh?

Più o meno come quando vedi il cedolino di deposito di una raccomandata nella buca delle lettere sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29583 messaggi
9 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Anche per me lottiamo solo per il quarto. L’Atalanta è già andata, anzi ora che è uscita dalla Champions sarà ancora più motivata 

Quindi noi allo sbando perché usciti dalla Champions,per il Milan e l'Atalanta invece sarà uno sprone ulteriore....:261:

Comunque vada sarà un disastro..manca un moriremo tutti e ci siamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13648 messaggi
3 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Quindi noi allo sbando perché usciti dalla Champions,per il Milan e l'Atalanta invece sarà uno sprone ulteriore....:261:

Comunque vada sarà un disastro..manca un moriremo tutti e ci siamo 

C’è poco da ridere, perché sappiamo bene quanto l’Atalanta sia in grado di fare prestazioni pazzesche, a differenza nostra. E poiché non lottano per il campionato, vorranno tenersi il posto Champions. Il Milan non l’ho nominato ma chissà. So solo che noi siamo molto fragili, e negare la realtà non serve a nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8866 messaggi
5 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Che poi è il problema principale,e senza le prestazioni i risultati non arrivano. Per me l’Atalanta è andata e ora che ha solo il campionato macinerà punti, ne sono certo. Dobbiamo lottare per il quarto e soprattutto scordarci il quinto, perché sicuramente non avremo cinque squadre in Champions. Tralascio poi ogni commento su come siamo finiti, da snobbare lo scudetto con Sarri a non arrivarci nemmeno lontani per cinque anni di seguito….oddio

Che dobbiamo puntare al quarto è fuori dubbio. 

Sull'atalanta invece ho forti dubbi. 

Ultimamente sono un po' sulle gambe, anche peggio di noi, e come noi hanno diversi infortuni anche importanti. 

Inoltre ho la sensazione che questa potrebbe essere l'ultima stagione del Gasp a Bergamo. 

Che siano fuori dalla Champions può voler dire tutto e niente. 

Anche noi ne siamo fuori per dire...

Ma questo non equivale automaticamente a "macinare punti". 

Fosse davvero sempre così saremmo a posto .asd

Ci sono squadre che ne subiscono il contraccolpo, specie nell'immediato e vanno pure peggio, altre invece riescono a reagire bene e riescono a concentrarsi sull'unità competizione rimasta. 

Stesso discorso vale per il Milan. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22264 messaggi
19 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ho voluto vedere apposta la conferenza per vedere "il tono", ed è proprio così... lui è un teorico come ho sempre detto, per lui conta "il libricino" da cui ha appreso le nozioni tattiche e stop, tutto il rsto non conta.

Ora, che Dio mi perdoni, ma devo citare Allegri, quando diceva, ed io ero daccordo su questo concetto filosofico della vita "se vedi che qualcosa non funziona, allora devi cambiare, altrimenti è come andarsi a schiantare volutamente con un'auto a 100 all'ora contro un muro"

Motta preferisce schiantarsi contro un muro (continua a ripetere "è la strada giusta", QUANDO PALESEMENTE NON LO E') piuttosto che modificare qualcosa nel suo credo.

E' come un Jedi o un Sith, non mette in dubbio la sua fede nella forza .asd

Vuole applicare i suoi principi tattici, che a sto punto ctrdo siano gli unici che cocosca bene, pur non avendo i giocatori per poterli applicare. E' tutto un rimescolare, spostare, forzare, nella speranza di azzeccare la chiave giusta.

Questo significa avere i paraocchi.

Adesso ti faccio venire i brividi veri .asd quel "innazi tutto bisogna fa i homplimenti a ragazzi" è niente altro che un modo per compattare e schermare il gruppo davanti all'ambienteesterno. Poi come diceva il nostro coach, le cose nello spogliatoio restano nello spogliatoio, critiche comprese, soprattutto quelle ad personam che devono essere sempre fatte a quattr'occhi.

Smentire, a torto a a ragione, palesemnete le dichiarazioni di un tuo giocatore, come ha fatto Motta nel post PSV o criticare apertamente l'oparato di un giocatore o della squadra tutta come fa Sarri, ma anche la sparata del Gasp su Lookman è sempre controproducente e a volte destabilizza l'ambiente in maniera irreparabile.

Ecco oltre al suo ormai conclamato fondamentalismo, Motta manca completamente della componente relazionale.

E non  mi pare un particolare da poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13648 messaggi
1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto:

Ultimamente sono un po' sulle gambe, anche peggio di noi, e come noi hanno diversi infortuni anche importanti. 

Inoltre ho la sensazione che questa potrebbe essere l'ultima stagione del Gasp a Bergamo. 

Ci sono squadre che ne subiscono il contraccolpo, specie nell'immediato e vanno pure peggio, altre invece riescono a reagire bene e riescono a concentrarsi sull'unità competizione rimasta. 

Dell’Atalanta non mi fido, abbiamo visto che sa fare prestazioni veramente maiuscole. E soprattutto corrono, a differenza nostra. Noi veniamo si da tre vittorie di seguito, ma due delle quali decisamente insufficienti, e anche con i cartonati abbiamo subito un tempo. Insomma il tutto per dire che oltre il quarto posto non ci vedo, e mi spiace doverlo dire ma i punti sprecati sono stati troppi e ora la paghiamo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38486 messaggi

Il calendario dell'Atalanta dalla 28a alla 33a 

Juve - Inter - Fiorentina -  Lazio - Bologna - Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22264 messaggi
3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Per me è una questione di ambiente.

L'Atalanta grosso modo sta facendo il suo, certo col Brugge aveva ampiamente la qualificazione in mano, ma alla fine credo che resti un episodio, un'anomalia che sostanzialmente ha due padri, il fatto che sia da un po' di tempo sulle gambe e che hanno sottovalutato i belgiesi.

Ripeto partita anomala che, magari mi sbglio, se la rigiocano altre dieci volte il Brugge va a casa.

L'Atalanta però ha dalla sua una società strutturata e solida potrà avere qualche defaillance ma non penso ad un crollo

Il Milan è messo come noi, un marasma, dirigenza, adiverso titolo, claunesca, diversi giocatori scazzati, incostanza nelle prestazioni.

Risultato, io l'Atalanta la considero già scappata.

Restano cinque squadre per un posto, ma se ad esempio la Lazio ha un calendario più diffcile, noi ci giochiamo la qualificazione negli scontri diretti in trasferta, in più abbiamo due trasferte insidiose, Cagliari e Roma.

Non è facile, servirebbe soprattutto un po' di serenità, ma questo è un qualcosa che da noi manca da tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8866 messaggi
Adesso, Pressing ha scritto:

Il calendario dell'Atalanta dalla 28a alla 33a 

Juve - Inter - Fiorentina -  Lazio - Bologna - Milan 

Anche quello della Lazio è complicato come il nostro e forse anche di più. 

Hanno 4 scontri diretti, tutti fuori casa tranne quella contro di noi, e in più il Derby. 

E poi l'impegno europeo, che potrebbe anche darle slancio ed entusiasmo, ma sicuramente le toglierà energie. 

Come si è visto sin dall'inizio di questo campionato le distanze in punti sono molto relative. 

In appena 2 partite siamo passati da - 2 dalla Fiorentina a +4.

In 3 partite da - 9 dall'atalanta a - 5, e abbiamo lo scontro diretto in casa tra due giornate. 

Persino a Napoli e Inter, sulle quali ovviamente non facciamo la corsa ma è solo come esempio, abbiamo recuperato 6 punti in 3 partite. 

La stessa Roma ha recuperato diversi punti su TUTTE. 

È molto distante, ma non del tutto fuori dai giochi. 

Il tutto sta nel trovare un minimo di continuità di prestazioni e risultati. 

Il problema grosso è che a dirlo è facilissimo a metterlo in pratica proprio no .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38486 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Il tutto sta nel trovare un minimo di continuità di prestazioni e risultati. 

Il problema grosso è che a dirlo è facilissimo a metterlo in pratica proprio no .asd

Per noi son fondamentali le prossime due contro Cagliari e Verona. 

A livello mentale, perché serve una reazione dopo la figura di mehrda col PSV.

A livello di classifica, per poterci permettere qualche passo falso (arriverà di sicuro) più avanti. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13648 messaggi
3 minuti fa, Arminius ha scritto:

Per me è una questione di ambiente.

L'Atalanta grosso modo sta facendo il suo, certo col Brugge aveva ampiamente la qualificazione in mano, ma alla fine credo che resti un episodio, un'anomalia che sostanzialmente ha due padri, il fatto che sia da un po' di tempo sulle gambe e che hanno sottovalutato i belgiesi.

Ripeto partita anomala che, magari mi sbglio, se la rigiocano altre dieci volte il Brugge va a casa.

L'Atalanta però ha dalla sua una società strutturata e solida potrà avere qualche defaillance ma non penso ad un crollo

Il Milan è messo come noi, un marasma, dirigenza, adiverso titolo, claunesca, diversi giocatori scazzati, incostanza nelle prestazioni.

Risultato, io l'Atalanta la considero già scappata.

Restano cinque squadre per un posto, ma se ad esempio la Lazio ha un calendario più diffcile, noi ci giochiamo la qualificazione negli scontri diretti in trasferta, in più abbiamo due trasferte insidiose, Cagliari e Roma.

Non è facile, servirebbe soprattutto un po' di serenità, ma questo è un qualcosa che da noi manca da tempo

D’accordo su tutto, ma il Brugge alla fine ne ha fatti soffrire parecchi, noi compresi. Probabilmente non è il materassino che sembrava.  Per il resto il Milan è molto volubile, e sembra poco motivato, la Lazio gioca bene invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20487 messaggi

Intanto Gasperini si rende disponibile dicendo che a fine anno (o al massimo anno prossimo) lascia l'Atalanta .look 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8866 messaggi
1 minuto fa, kkekko ha scritto:

Intanto Gasperini si rende disponibile dicendo che a fine anno (o al massimo anno prossimo) lascia l'Atalanta .look 

L'avevo scritto 5 minuti fa. 

Giuro non lo sapevo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38486 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Per il resto il Milan è molto volubile, e sembra poco motivato, la Lazio gioca bene invece

La Lazio è impegnata su tre fronti, ha davanti un mese tosto.

I punti vanno fatti sul campo, vale per noi ma pure per le altre, persino la grande e ingiocabile inda deve stare attenta. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10758 messaggi

Se non farà un filotto di vittorie con prestazioni convincenti entro la prossima pausa per le nazionali (metà marzo), direi che l'esonero potrebbe essere l'unica opzione per salvare il salvabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1396 messaggi

Gasperini sarà il prossimo allenatore della Juve in caso di esonero di Motta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9876 messaggi
47 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ho voluto vedere apposta la conferenza per vedere "il tono", ed è proprio così... lui è un teorico come ho sempre detto, per lui conta "il libricino" da cui ha appreso le nozioni tattiche e stop, tutto il rsto non conta.

Ora, che Dio mi perdoni, ma devo citare Allegri, quando diceva, ed io ero daccordo su questo concetto filosofico della vita "se vedi che qualcosa non funziona, allora devi cambiare, altrimenti è come andarsi a schiantare volutamente con un'auto a 100 all'ora contro un muro"

Motta preferisce schiantarsi contro un muro (continua a ripetere "è la strada giusta", QUANDO PALESEMENTE NON LO E') piuttosto che modificare qualcosa nel suo credo.

E' come un Jedi o un Sith, non mette in dubbio la sua fede nella forza .asd

Purtroppo è la stessa impressione che ho da mesi a questa parte…

Mi fa inca**are solo una cosa:  che se avessimo una società forte e seria, qualcuno ci avrebbe già messo mano, e metter mano non significa “cacciare Motta”, significa farlo ragionare sulle scelte e sulla situazione.. poi se lui fosse un mulo allora lo cacci, ma prima provi una soluzione meno drastica..

Che poi fu esattamente quanto fatto dalla società l’anno di Sarri, portarono a casa uno scudetto che senza l’intervento della società in inverno non si sarebbe mai vinto.. è storia questa, non opinioni

Invece io oggi ho la netta impressione, per citare la tua frase, che Motta stia per finire contro il muro a 100 all’ora ma sia convinto di riuscire ad evitarlo all’ultimo, mentre chi sta sopra Motta si sia reso conto che lo schianto è immininente ma anziché fare qualcosa si preferisce prendere le distanze da quello schianto.. e questo è chiarissimo ed è dimostrato dal fatto che dopo l’eliminazione in Champions nessuno della società si sia presentato ai microfoni, han fatto tutti finta di nulla, come se loro non c’entrassero niente 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23684 messaggi
52 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Bisogna vedere se il caso Lookman rientrerà o lascerà degli strascichi 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8866 messaggi
15 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Gasperini sarà il prossimo allenatore della Juve in caso di esonero di Motta....

Io un pensiero bello approfondito lo farei eccome. 

Del resto era la mia prima scelta già l'anno scorso. 

Rosa adatta a lui tra l'altro. 

Anche più giovane di quella dell'Atalanta. 

Torinese e juventino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38486 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, kkekko ha scritto:

Allora è nostro.

Giuntoli ha pronto un assegno da 100 milioni per Ederson e uno da 80 per Hien. 

Se ci fanno lo sconto, prendiamo pure Zappacosta a 50. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1396 messaggi
6 minuti fa, Pressing ha scritto:

Allora è nostro.

Giuntoli ha pronto un assegno da 100 milioni per Ederson e uno da 80 per Hien. 

Se ci fanno lo sconto, prendiamo pure Zappacosta a 50. 

Bhe l'interesse per Lookman e/o Ederson magari nascondono un interesse per Gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13648 messaggi
20 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Bisogna vedere se il caso Lookman rientrerà o lascerà degli strascichi 

Per gasp e per l’Atalanta non è quasi mai un problema di uomini, gli vendono tutti ogni anno e se la cavano sempre bene 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti