Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

5484 messaggi

Sarebbe interessante capire dai sostenitori di Motta cosa quest'ultimo avrebbe dimostrato nel presente e come si immaginano possa andare avanti il progetto e che margini ci sono. In poche parole cosa abbiamo visto fino ad ora e come potrebbe migliorare la situazione. Mi riferisco a tutto: livello tattico, atletico, di risultato, di miglioramento dei calciatori, motivazionale e anche a livello comunicativo e di spogliatoio. Grazie 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8865 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

questo è ciò che scrivevo anche ieri

Potrebbero esserci tante spiegazioni. 

Ad esempio che con Kolo Muani anziché Vlahovic si gioca di più cercando la profondità e questo fa velocizzare le giocate piuttosto che il palleggio. 

E Kolo Muani infatti ha "sostituito" Vlahovic proprio da dicembre in poi. 

O anche che Cambiaso, che fino a Dicembre le aveva giocate tutte, sta giocando molto meno. 

Cambiaso è uno che tiene molto il pallone, entra dentro il campo piuttosto che andare sulla fascia. 

È un terzino atipico. 

Chi gioca al posto suo ultimamente tiene molto meno il pallone. 

Non ultimo, potrebbe anche esserci un più generale, proprio di squadra cioè, ricerca della giocata meno azzardata quando sono in difficoltà. 

Ad esempio ora capita di vedere lanci lunghi dalla difesa, prima si cercava sempre e in ogni caso di giocarla a partire dal portiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10304 messaggi
1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto:

Ad esempio che con Kolo Muani anziché Vlahovic si gioca di più cercando la profondità e questo fa velocizzare le giocate piuttosto che il palleggio. 

O anche che Cambiaso, che fino a Dicembre le aveva giocate tutte, sta giocando molto meno. 

Cambiaso è uno che tiene molto il pallone, entra dentro il campo piuttosto che andare sulla fascia. 

È un terzino atipico. 

Non ultimo, potrebbe anche esserci un più generale, proprio di squadra cioè, ricerca della giocata meno azzardata quando sono in difficoltà. 

Ad esempio ora capita di vedere lanci lunghi dalla difesa, prima si cercava sempre e in ogni caso di giocarla a partire dal portiere. 

Come amano ripetere Lippi e Capello , queste statistiche non vogliono dire nulla e sono la rovina del calcio.....Lippi addirittura disse che i match analist  bisognerebbe toglierli da mondo del calcio......il possesso palla fine a se stesso non vuol dire nulla...ci siamo fatti abbindolare da youtuber vari e  pseudo giornalisti....x curiosità una sera mi sono rivisto juve real 3/1 di Lippi....passavano la palla in avanti anche nei falli laterali....adesso sembra che alla juve i falli laterali vanno sempre battuti all indietro....stessaa cosa il possesso palla....la palla andava sempre in avanti visto che la porta avversaria è li e non interminabili passaggi fra difensori e centrocampista x poi sentire i cultori delle statistiche che si è fatto 60% di possesso...poi vai a vedere i tiri in porta e la pericolosità e vedi altro....

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132590 messaggi
5 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

È un terzino atipico. 

questo è proprio quello che ho scritto diverse volte. adesso cerchiamo molto di più il lancio lungo, non avendo in rosa una divinità dei lanci lunghi peraltro. se i lanci lunghi poi li fa gatti allora sono boioni extralusso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27202 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

ragazzo, non temi forse tu come me che il nostro mister si stia arrovellando nella sua psiche senza punto di ritorno, condannandoci ad un "non ho sbagliato niente, stiamo affondando ma non ho sbagliato niente"?

Z-k7PY.gif

stesse reazioni mestruate di un conte o allegri che non è che avessero il carattere di santa maria goretti 

tm sempre avuto un carattere da mazza di scopa nel kulo da calciatore era insopportabile 

ma il problema che mi interessa è che lui come tutti gli allenatori degli ultimi 7/8 anni non riesce a traslare le idee che ha in testa sul campo non sta facendo presa sulle menti dei giocatori se non a intermittenza. del resto frega chazzi 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8865 messaggi
6 minuti fa, hopper ha scritto:

questo è proprio quello che ho scritto diverse volte. adesso cerchiamo molto di più il lancio lungo, non avendo in rosa una divinità dei lanci lunghi peraltro. se i lanci lunghi poi li fa gatti allora sono boioni extralusso

Al netto dei lanci lunghi di Gatti .asd, non sarebbe mica una cosa negativa. 

D'accordo il voler uscire dalla difesa palla al piede, ma non è mica obbligatorio. 

Se si è in difficoltà è giusta anche la giocata lunga, piuttosto che rischiare la minkiata davanti alla porta. 

I problemi veri però per me sono altri. 

Intestardirsi su alcuni giocatori, anche quando in evidente difficoltà, e ruotare invece continuamente altri, anche quando tra questi invece c'è chi è in buona condizione. 

Per non parlare di certi cambi cervellotici.

La tenuta mentale della squadra è riflesso dell'allenatore, e mi sembra che quel che si vede rispecchia proprio questo tipo di gestione 

e poi gli infortuni.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132590 messaggi
Adesso, torino juventina2 ha scritto:

Al netto dei lanci lunghi di Gatti .asd, non sarebbe mica una cosa negativa. 

D'accordo il voler uscire dalla difesa palla al piede, ma non è mica obbligatorio. 

Se si è in difficoltà è giusta anche la giocata lunga, piuttosto che rischiare la minkiata davanti alla porta. 

I problemi veri però per me sono altri. 

Intestardirsi su alcuni giocatori, anche quando in evidente difficoltà, e ruotare invece continuamente altri, anche quando tra questi invece c'è chi è in buona condizione. 

Per non parlare di certi cambi cervellotici.

La tenuta mentale della squadra è riflesso dell'allenatore, e mi sembra che quel che si vede rispecchia proprio questo tipo di gestione 

e poi gli infortuni.... 

allora... al momento chi dalla difesa fa i lanci lunghi è gatti perchè quello abbiamo. kalulu lanci lunghi non ne fa. l'uscita ordinata dalla nostra 3/4 è stata l'unica cosa veramente mottiana che ho visto quest'anno come avanzamento dalle stagioni scorse dove era SOLO lancione dalla difesa. apparentemente stiamo mettendo un pochino in disparte pure l'uscita ordinata dalla difesa, ogni tanto non sempre beninteso. però è una cosa che si nota. sarà per cambiaso? boh, al rientro stabile di cambiaso lo vedremo magari è proprio per questo per carità. però non abbiamo mai rischiato minkiate davanti la nostra porta quest'anno, invero. 

per quanto riguarda l'intestardirsi su certi giocatori ci siamo, certamente anche colpa degli infortuni. per la verità ho notato che ha messo ogni centrocampista in ogni ruolo possibile tra centrocampo e altro, quindi forse motta non ha le idee molto chiare su come usare specialmente DL e koop, ovvero i due acquisti monster. e la cosa un pochino mi inquieta ma amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8319 messaggi

- Yildiz cazziato perché aveva uno scaldacollo durante il riscaldamento prima di entrare

- Locatelli smentito pubblicamente 

- "cosa dirà negli spogliatoi ai suoi giocatori?" - Niente, non parlo mai ai giocatori dopo le partite

- capitano estratto ogni volta a sorte

- mani in tasca o piegato sulle ginocchia quando siamo in difficoltà

- Danilo e altri fatti fuori ed estromesso da ogni dialogo 

- convinzione cieca nelle proprie idee comunque vada e anche di fronte al naufragio

Sta diventando un disastro su tutta la linea questa gestione tecnica

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10247 messaggi
4 minuti fa, hopper ha scritto:

allora... al momento chi dalla difesa fa i lanci lunghi è gatti perchè quello abbiamo. kalulu lanci lunghi non ne fa. l'uscita ordinata dalla nostra 3/4 è stata l'unica cosa veramente mottiana che ho visto quest'anno come avanzamento dalle stagioni scorse dove era SOLO lancione dalla difesa. apparentemente stiamo mettendo un pochino in disparte pure l'uscita ordinata dalla difesa, ogni tanto non sempre beninteso. però è una cosa che si nota. sarà per cambiaso? boh, al rientro stabile di cambiaso lo vedremo magari è proprio per questo per carità. però non abbiamo mai rischiato minkiate davanti la nostra porta quest'anno, invero. 

per quanto riguarda l'intestardirsi su certi giocatori ci siamo, certamente anche colpa degli infortuni. per la verità ho notato che ha messo ogni centrocampista in ogni ruolo possibile tra centrocampo e altro, quindi forse motta non ha le idee molto chiare su come usare specialmente DL e koop, ovvero i due acquisti monster. e la cosa un pochino mi inquieta ma amen.

Stiamo mettendo via la difesa ordinata perchè le squadre studiano le avversarie (forse noi no) e avendo visto lo Stoccarda che grazie alla pressione alta ci ha messo in difficoltà ora tutte le squadre che ci giocano contro la fanno e quindi a differenza delle prime partite siamo obbligati a lanciare più spesso in avanti, anche perchè se tu non fai mai male uscendo dal basso è ovvio che le altre squadre ti vengono a prendere alto e io non ricordo u gol fatto uscendo dal basso.....(forse c'è stato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21924 messaggi
16 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Credo che il problema sia dover far giocare koopmeiers per forza.

Rimane da capire se è una fissazione sua o il tentativo di valorizzare l'investimento fatto

L'olandese è diventato una mina che ha scombinato più di un ruolo in campo, tra yldiz, mckennie e thuram 

Allora voglio credere che Motta al netto dei suoi limiti(non trasmette nulla a livello emozionale...Lippi dixit)non sia cosi stupido da sottostare a dinamiche extracampo.. Lui, se ci pensate bene commette delle  nefandezze, di questa natura anche contro Bruges e Milan(superc)ma trattasi  semplicemente di errori gestionali...A Bologna, lasciava fuori Orsolini e Arnautovic, perchè gli pagava di più avere, zirkzee, Fergusson e calafiori, in seconda battuta, se non ricordo male..mh..E quelli, son giocatori, che a rigor di logica, dovevano giocare titolari, per peso specifico, ma prevaleva l'aspetto tattico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8319 messaggi

La sensazione è che stia sul catzo al 99% dei giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66068 messaggi
2 minuti fa, ManRay ha scritto:

Vabbè però,  azzo vuol dire "perchè devo entrare proprio io?"

Capisco un giocatore sostituito che s'incazza, ma uno che non vuole entrare è abbastanza "anomalo"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27202 messaggi
Adesso, ManRay ha scritto:

vabbe non si capisce un chazzo di quel che dice labiale totalmente inventato 

capisco il gusto di sparare sulla croce rossa ma la boyata del gruppo contro la tiriamo fuori ogni quarto d'ora e poi la partita dopo batti l'Inter con tutti che si danno il cinque 

l'impegno io lo vedo in tutte le partite il primo tempo di Eindhoven e il secondo tempo supplementare sono di una squadra che bene o male si applica cerca di seguire l'allenatore 

il problema Enorme sono i Vuoti Paurosi di 40 50 60 minuti i blackout mentali Tutte le partite che a lungo andare demoralizzano e allora sì che poi a na certa arrivati a marzo settimi senza obiettivi c'è il rischio di mandare tutto in troya 

ma sti complotti che lo spogliatoio è contro anche ai tempi di allegri erano mlnchiate 

c'è un gruppo e c'è uno staff che fa presa più o meno bene 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10247 messaggi
18 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Guarda che ho detto le stesse cose.. 

Deve cercare di raggiungere l'obiettivo economico insieme alla competitività sportiva. 

L'unica differenza è che tu credi che la proprietà sia interessata al fatto che gli acquisti siano azzeccati o meno, io invece credo che non gli interessi nulla. 

Acquisti azzeccati o meno poi si riflettono sui risultati sportivi. 

2 anni fa ha già dimostrato di non essere per nulla interessato di partecipare o meno alla Champions.... 

Beh certo che sono interessati che gli acquisti siano azzeccati perchè vorrebbe dire aumento di valore della rosa, Koop pagato 60 ora ne vale 30, se non si riprende non puoi venderlo e l'hai sul groppone per 5 anni e devi prendere un suo sostituto con ulteriore esborso che non ci sarebbe se lui andasse bene......

La visione tafazzi della società la vedete solo voi.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
616 messaggi

Si attesta sul livello di Pirlo purtroppo come mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27202 messaggi
1 minuto fa, pintu.re1 ha scritto:

Si attesta sul livello di Pirlo purtroppo come mister

eh al momento sì bisogna metabolizzare il lutto 

anzi vincerà pure meno di pirlo 

• Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8865 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Beh certo che sono interessati che gli acquisti siano azzeccati perchè vorrebbe dire aumento di valore della rosa, Koop pagato 60 ora ne vale 30, se non si riprende non puoi venderlo e l'hai sul groppone per 5 anni e devi prendere un suo sostituto con ulteriore esborso che non ci sarebbe se lui andasse bene......

La visione tafazzi della società la vedete solo voi.......

Si si si... va bene  👍

A me invece sembra che a parte Sabaudo, e qualche altro caso disperatissimo, abbiano tutti molto ben chiaro che visione abbia questa società... 

Anche perché è lampante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21924 messaggi
1 ora fa, Dr. X ha scritto:

Sarebbe interessante capire dai sostenitori di Motta cosa quest'ultimo avrebbe dimostrato nel presente e come si immaginano possa andare avanti il progetto e che margini ci sono. In poche parole cosa abbiamo visto fino ad ora e come potrebbe migliorare la situazione. Mi riferisco a tutto: livello tattico, atletico, di risultato, di miglioramento dei calciatori, motivazionale e anche a livello comunicativo e di spogliatoio. Grazie 

Siccome ad inizio stagione, mi sono speso per elencare le differenze che intercorrevano(la linea a quattro- le uscite basse pulite a un tocco< Locatelli plus)con l'ultimo triennio di Max, voglio cercare di analizzare senza capziosità o altro..Thiago, saranno ormai due tre mesi(lecce cambia la rotta*)che ha perso il "controllo del mezzo", seppur poi si son viste prese di coscienza collettive, per via del fatto che alcuni suoi giocatori(mbangula>savona>koop>cambiaso>mckennie>digregorio)si sono prodigati in tutti i modi a rimettere la scopa dritta..Il fatto è che un teorico sbarbatello,come lui non disponga di un sartori, alle spalle sta pesando tantissimo, perchè queste uscite a vuoto(due rossi> koop febbre etc)credo che si sarebbero evitate se ci fosse stato più collante...A lui, imputo sostanzialmente che non esce fuori da alcuni retaggi(alla sarri )giochisti, che le fuorviano tantissimo sia sulle scelte a gara in corso, che sulla valutazioni dei giocatori...Ma chi altro tecnico, sapendo che la sua squadra, fatica su situazioni a difesa schierata, non prende un minimo provvedimento, o chessò avendo due punte di peso, non lavora per assemblarle,la tarantella  continua sul centrocampo, sul quale èstato richiamato a più riprese anche da Dicanio,Capello e altri maestri...Se in un primo momento ho optato per non bruciarlo, adessso mi sta facendo venire dei grossi dubbi, fermo restando ilfatto societario, che chiaramente è molto più rilevante...

Modificato da MadJ1897
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27202 messaggi
1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto:

Si si si... va bene  👍

A me invece sembra che a parte Sabaudo, e qualche altro caso disperatissimo, abbiano tutti molto ben chiaro che visione abbia questa società... 

Anche perché è lampante. 

ma comunque è una visione anche giusta quella dopo un passivo di 300mln e libri quasi portati in tribunale quella di dare una sistemata ai bilanci eh cioè è assurdo dover pure giustificarlo 

il problema sono le scelte sportive errate 

con bremer e cabal sani e se koop nico e luiz ingranavano dal giorno 1 qua la narrazione era da libri di mitologia dello sport 

il problema non è economico è tutto sportivo 

col senno di poi ha sbagliato le scelte calcistiche giuntoli non certo quelle economiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5484 messaggi

Cmq io ero contento del suo arrivo, ma non faccio il mestiere di giuntoli e posso anche prendere un super abbaglio, ma se smembri la squadra a livelli mai visti prima e prendi solo ragazzini come pretendi di ricostruire senza un sergente in panchina o per lo meno uno con esperienza, almeno l'allenatore doveva avere esperienza anche un Gasperini che non mi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
404 messaggi
27 minuti fa, ManRay ha scritto:

cambiaso lo odia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8865 messaggi
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

ma comunque è una visione anche giusta quella dopo un passivo di 300mln e libri quasi portati in tribunale quella di dare una sistemata ai bilanci eh cioè è assurdo dover pure giustificarlo 

con bremer e cabal sani e se koop nico e luiz ingranavano dal giorno 1 qua la narrazione era da libri di mitologia dello sport 

col senno di poi ha sbagliato le scelte calcistiche giuntoli non certo quelle economiche 

Inutile insistere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
404 messaggi
22 minuti fa, Ibra ha scritto:

vabbe non si capisce un chazzo di quel che dice labiale totalmente inventato 

capisco il gusto di sparare sulla croce rossa ma la boyata del gruppo contro la tiriamo fuori ogni quarto d'ora e poi la partita dopo batti l'Inter con tutti che si danno il cinque 

l'impegno io lo vedo in tutte le partite il primo tempo di Eindhoven e il secondo tempo supplementare sono di una squadra che bene o male si applica cerca di seguire l'allenatore 

il problema Enorme sono i Vuoti Paurosi di 40 50 60 minuti i blackout mentali Tutte le partite che a lungo andare demoralizzano e allora sì che poi a na certa arrivati a marzo settimi senza obiettivi c'è il rischio di mandare tutto in troya 

ma sti complotti che lo spogliatoio è contro anche ai tempi di allegri erano mlnchiate 

c'è un gruppo e c'è uno staff che fa presa più o meno bene 

non ha detto così come dicono nel video

ma motta stava sclerando come una ultrasessantenne in menopausa perchè cambiaso non si era tolto la tuta con velocità di uno spogliarellista in night club per donne a Las Vegas

Modificato da Gormenghast

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13647 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

Non ho voglia di ripeterlo sempre....Koop per me non è una sorpresa che non abbia reso. L'ho visto giocare spesso ed è un cc normalissimo col vizio del gol. Come d'altronde lo è McKenny. Koop non è un giocatore che ti fa la differenza. Abbiamo speso un botto di soldi per prendere un normale cc che ha fatto bene con l'Atalanta, come tanti altri prima di lui. 

Che l’Atalanta spesso mascheri giocatori normali da campioni siamo d’accordo, e questo è merito anche del gasp. Fatto sta che intorno a lui c’era un hype pazzesco, e per una Juve bisognosa di qualità poteva essere una buona idea. Per il botto di soldi, i prezzi li fanno la società, sta a te non cascarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132590 messaggi
11 minuti fa, Ibra ha scritto:

non vorrei infierire, ma per sistemare un passivo di 300 ml e sistemare i bilanci abbiamo fatto un mercato un tantino su di giri mettendo insieme una serie discreta di figure retoriche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti