Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

6373 messaggi
1 ora fa, Bagarospo ha scritto:

Direi fine al 100%

che sia ora o a fine stagione ma indipendentemente dai risultati

c’è da ammettere di aver sopravvalutato l’allenatore 

serve un allenatore-motivatore, poco da fare… conte 🤷🏻‍♂️

Conte non lo prenderanno mai. Cosi come non prenderanno mai Gasperini. Non sono pacati, sono arroganti, e loro vogliono pacatezza e non arroganza.

Thiago Motta è perfetto: mai una parola fuori posto, mai un verso strano, mai gesti sopra le righe. E' lo specchio perfetto di questa proprietà e di questa dirigenza di amebe senza spina dorsale.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22264 messaggi
35 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Quello che a me preoccupa e già da un po' di partite è il fatto che vediamo costantemente Di Gregorio lanciare lungo, se era auspicabile una manovra più diretta e verticale, la rinuncia totale alla manovra mostra chiari segni di debolezza.

La squadra non si sente più sicura ad iniziare la manovra? C'è stato un rigetto verso i principi di Motta? Siamo passati dalla ricerca ossessivo dal controllo al rifiutarci totalmente di costruire un attacco ragionato.

Il fatto che Motta avesse accorciato la durata dei possessi l'avevo intelligente da parte sua e infatti ritengo che la partita contro la Fiorentina sia una delle migliori della stagione dove tale tendenza si era già vista e comunque la squadra provava lo stesso a manovra, certo commettendo errori.

Ma già contro il Como ad esempio si è visto in rifiuto totale nel cercare un possesso ragionato che non vuol dire il controllo ossessivo, ci sono vie di mezzo, ma ecco provare a fare possesso per liberare spazi da imbucare, aspetti che appunto contro la Fiorentina si erano intravisti.

Vedere perenni lanci di De Gregorio mi fa temere di un progetto tecnico rigettato, spero vivamente di no.

Non sottovaluterei quello che ha detto Locatelli, ma soprattutto la risposta di Motta, l'idea è che si stia mettendo contro diversi giocatori. Non è un ammutunamneto, non hanno ne la forza ne il carisma per farlo è semplicemnete il segnale che, lui, Motta non sia in grado di dare una direzione concreta ad una stagione.

I giocatori annusano subito con chi hanno a che fare, atteggiamenti incerti e comportamenti incomprensibili, tipo la marginalizzazione di alcuni elementi non contribuiscono a costruire rapporti sereni nello spogliatoio e di giocatori scontenti per cause dirette ed indirette sembra ce ne siano diversi.

Certi atteggiamneti se li può permettere chi ha una bacheca ricca di successi ed un carisma che oggi il genio di Sao Bernardo do Campo non possiede.

Siamo al rigetto del "progetto"? Non lo daprei dire, il fatto è che se Motta ha in qualche modo perso la maniglia della squadra, tornare indietro sarà molto difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22264 messaggi
1 ora fa, Socrates ha scritto:

I problemi della Juventus attuale sono stati ricorrenti anche nelle passate stagioni quando Collinet non c'era ancora.

Nello staff medico ci sono invece professionisti lautamente pagati che lavorano alla Juve da molti anni e non li conosce quasi nessuno perché lavorano dietro le quinte.

Luca Stefanini é piuttosto noto, oltre a lui ci sono il medico Marco Freschi e Duccio Ferrari Bravo.

Duccio Ferrari Bravo - Sport Scientist - Strength and ...

Quest'ultimo lavora alla Juve da molti anni come si nota dalla sua foto. Si occupa della condizione atletica dei giocatori e comanda quindi i preparatori atletici.

Io un sospetto ce l'ho su chi é il vero responsabile dei problemi fisici dei giocatori della Juventus.

Lui?

Spoiler

John_Elkann_LR-e1532428429932.jpg

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66236 messaggi
1 minuto fa, Arminius ha scritto:

Non sottovaluterei quello che ha detto Locatelli, ma soprattutto la risposta di Motta, l'idea è che si stia mettendo contro diversi giocatori. Non è un ammutunamneto, non hanno ne la forza ne il carisma per farlo è semplicemnete il segnale che, lui, Motta non sia in grado di dare una direzione concreta ad una stagione.

I giocatori annusano subito con chi hanno a che fare, atteggiamenti incerti e comportamenti incomprensibili, tipo la marginalizzazione di alcuni elementi non contribuiscono a costruire rapporti sereni nello spogliatoio e di giocatori scontenti per cause dirette ed indirette sembra ce ne siano diversi.

Certi atteggiamneti se li può permettere chi ha una bacheca ricca di successi ed un carisma che oggi il genio di Sao Bernardo do Campo non possiede.

Siamo al rigetto del "progetto"? Non lo daprei dire, il fatto è che se Motta ha in qualche modo perso la maniglia della squadra, tornare indietro sarà molto difficile

E se fosse così, è anche e SOPRATTUTTO colpa dell'assenza di una società, di una dirigenza.

Prendi ieri... FALLIMENTO TOTALE, inutile girarci attorno, siamo usciti contro una squadra mediocre, come negli anni passati (magari non ai livelli del maccabi, ma non siamo molto lontani), c'è qualcuno che ci ha messo la faccia?

Giuntoli dov'era? a giocare a FM?

Si doveva presentare davanti le telecamere e :

- indire un silenzio stampa di allenatore e giocatori

- metterci lui la faccia, perchè lui ha voluto motta e ha fato il mercato (insieme al tecnico) e SCUSARSI per la figura barbina

Non ha fatto nulla di tutto ciò, giuntoli è un paratici 2.0, anzi, in 8 mesi ha fatto più danni di paratici in 5 anni, con giocatori strapagati che ci porteremo appresso come accaduto finora, perchè INVENDIBILI.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6373 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Hop da inizio anno ho creduto nel nuovo corso, ho dato tempo come ho sempre fatto per tutti, ma avevo posto 3 condizioni che avrei voluto vedere già ORA (siamo oltre metà stagione) almeno in buona parte.

Non ho mai preso in considerazione per quest'anno i risultati (se si eccettua almeno il 4 posto per un fattore economico) e speravo si potesse essere più competitivi, ma accetto pure di fare ste figuracce a patto di (le famose mie 3 condizioni) :

1) avere una condizione fisica buona per buona parte della stagione con minor numero di infortuni muscolari possibile (FALLITO)

2) creare una base solida a livello di mentalità, atteggiamento in campo (FALLITA IN BUONA PARTE, si è visto solo in alcune occasioni e nemmeno in partite intere, anzi)

3) la più importante per me, creare meccanismi tattici consolidati, magari con sbavature da perfezionare nel tempo ci mancherebbe, ma qualcosa su cui puntare per l'anno successivo

Ora, comprendo la giovane età che è una piccola scusante e siamo daccordo, ma di quei 3 punti che resta? praticamente NULLA.

A fine anno vanno , per me, cambiati motta in primis e giuntoli immediatamente dopo, il progetto è FALLITO.

Non c'è da aggiungere altro.

Io come te avrei sacrificato "volentieri" i risultati a patto che si fosse vista un'idea di gioco, che si fosse costruito qualcosa, che i nuovi giocatori fossero palesemente adatti e adeguati alla nostra squadra, che il nuovo allenatore facesse errori ma imparasse da essi, che la nuova società fosse solida, forte, presente.

Facciamo gli stessi errori di agosto, giochiamo con mezza gente fuori ruolo da inizio anno, abbiamo infortuni continuamente, abbiamo epurato tutti quelli della vecchia gestione manco fossero lebbrosi e ci ritroviamo con una rosa risicata, abbiamo speso decine di mln di € per gente che sta facendo schifo da mesi, Thiago Motta sbaglia praticamente ogni partita i cambi, insiste su un modulo e su una filosofia che non sta portando a NIENTE, in partita non ha MAI una reazione una (se non allargare le braccia verso l'arbitro), abbiamo una società assente, abbiamo perso 1 mese di mercato per fare la guerra a Danilo (cosi come d'estate l'abbiamo perso per farla a Chiesa..), abbiamo un'età media manco fossimo la Next Gen e infatti nei momenti di difficoltà ci sciogliamo come neve al sole, abbiamo il giocatore più costoso della rosa che è praticamente un separato in casa, andiamo la metà degli altri ecc. ecc.

Io gli alibi li ho finiti. Ho provato a dargli fiducia, ma così è veramente impossibile.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66236 messaggi
1 minuto fa, Arminius ha scritto:

Lui?

Nascondi Contenuto

John_Elkann_LR-e1532428429932.jpg

Questo è poi il male assoluto DA SEMPRE, ma lo sanno pure i sassi, tranne qualcuno che ancora si ostina a credere che si debba continuare con questo tizio che ha fatto solo danni per interessi propri.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22264 messaggi
4 ore fa, hopper ha scritto:

sono andato a riprendere da capo questo topic dal giorno dello sbarco a torino di tiago motta

che dire...

arrivava un marziano, finalmente il cambio d'aria (e nel "finalmente" mi ci mettevo pure io), il comandante elkann, tiago che non avrebbe avuto la fortuna di un mercato da 200 ml (cosa che invece abbiamo fatto), ecc.

alla fine mi ritrovo nelle parole di @Fabri BN, occorre avere pazienza, TANTA pazienza e non avere fretta. ma può andar bene come può andar male

Col senno di poi fatico a trattenere un sorriso, sembrava la vigilia di Natale, beata ingenuità....però le palle ottagonali di Giuntoli non se battono .asd

Sull'ultimo capoverso puoi applicare para para la Prima Legge di Murphy

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1379 messaggi

I problemi della Juventus attuale sono stati ricorrenti anche nelle passate stagioni quando Collinet non c'era ancora.
Nello staff medico ci sono invece professionisti lautamente pagati che lavorano alla Juve da molti anni e non li conosce quasi nessuno perché lavorano dietro le quinte.
Luca Stefanini é piuttosto noto, oltre a lui ci sono il medico Marco Freschi e Duccio Ferrari Bravo.

images?q=tbn:ANd9GcQmQytQMPWUxPN5cjtTtoMTZjIvQnHn8NU1tA&s

Quest'ultimo lavora alla Juve da molti anni come si nota dalla sua foto. Si occupa della condizione atletica dei giocatori e comanda quindi i preparatori atletici.
Io un sospetto ce l'ho su chi é il vero responsabile dei problemi fisici dei giocatori della Juventus.

Ok. Capisco il tuo ragionamento e ci sta, almeno in parte

Ho i miei dubbi che la media infortuni muscolari o cmq riconducibili a preparazione e terapie di recupero sia la stessa del periodo Allegri. Voglio dire, sono certo che nel secondo ciclo Allegri avevamo anche problemi, ma questo anno mi sembra di vedere una media di defezioni da squadra di dopolavoristi messa a giocare competizioni professionistiche.

È troppo grave. Io non riesco a puntare il dito contro nessuno perché non sono a conoscenza dei ruoli, ma è evidente che qualcuno sta facendo danni gravissimi, peggiorando la situazione per niente rosea che avevamo già nel secondo periodo di Allegri e nei due anni Sarri/Pirlo.
Se costui o costoro rimangono lì, difficile che cambi l'andazzo. Sono passati ca. 5 mesi dai primi infortuni gravi (Bremer e Cabal) e dalle prime defezioni ingiustificatamente prolungate (e.g. Nico Gonzales, Douglas Luiz, etc.) e niente è cambiato, lo dimostra l'infortunio di Renato Veiga e la condizione scadente di molti ieri sera. È inconcepibile.
Si abbia il coraggio di licenziare. Lavorare nello staff della Juventus non è mica come essere impiegati in un ente pubblico, con tutto il rispetto. Chiunque sia o siano i responsabili, deve/devono andare a casa prima dell'allenatore. È troppo grave, evidente e ripetutamente dimostrata, la responsabilità dello staff atletico e medico sulle cadute di rendimento della squadra.

Sent from my SM-A528B using Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22264 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

E se fosse così, è anche e SOPRATTUTTO colpa dell'assenza di una società, di una dirigenza.

Prendi ieri... FALLIMENTO TOTALE, inutile girarci attorno, siamo usciti contro una squadra mediocre, come negli anni passati (magari non ai livelli del maccabi, ma non siamo molto lontani), c'è qualcuno che ci ha messo la faccia?

Giuntoli dov'era? a giocare a FM?

Si doveva presentare davanti le telecamere e :

- indire un silenzio stampa di allenatore e giocatori

- metterci lui la faccia, perchè lui ha voluto motta e ha fato il mercato (insieme al tecnico) e SCUSARSI per la figura barbina

Non ha fatto nulla di tutto ciò, giuntoli è un paratici 2.0, anzi, in 8 mesi ha fatto più danni di paratici in 5 anni, con giocatori strapagati che ci porteremo appresso come accaduto finora, perchè INVENDIBILI.

Il problema è che ogni volta che Giuntoli si presenta davanti ai microfoni o fa qualche gaffes oppure sbidicuda di supercazzola...mia nonna avrebbe detto l'è mei ch'al tas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53652 messaggi

io prenderei Tudor da subito

ormai il progetto di calcio di motta non e' decollato e non lo fara' certo adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6373 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

ormai il progetto di calcio di motta non e' decollato e non lo fara' certo adesso

Tudor, altro personaggio "scomodo" per loro. E' uno di carattere, di esperienza, con carisma. Figurati se prendono in casa uno cosi.

Molto meglio uno yes-man, che non fa colpi di testa, che non ha reazioni, che allena "con pacatezza e senza arroganza".

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66236 messaggi
2 minuti fa, Arminius ha scritto:

Il problema è che ogni volta che Giuntoli si presenta davanti ai microfoni o fa qualche gaffes oppure sbidicuda di supercazzola...mia nonna avrebbe detto l'è mei ch'al tas

Giuntoli non si è mai presentato davanti le telecamere se si eccettua per quei 2-3 minuti pregara per dire le solite stronxate sul mercato, ma a metterci la faccia non l'ho mai visto.

E' come paratici, INUTILE E DANNOSO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22264 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Giuntoli non si è mai presentato davanti le telecamere se si eccettua per quei 2-3 minuti pregara per dire le solite stronxate sul mercato, ma a metterci la faccia non l'ho mai visto.

E' come paratici, INUTILE E DANNOSO.

Io a quello mi riferivo, i due minuti nei quali no capisce se non sa che dire, non vuole dire o ti sta prendendo per il c**o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53652 messaggi
8 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Tudor, altro personaggio "scomodo" per loro. E' uno di carattere, di esperienza, con carisma. Figurati se prendono in casa uno cosi.

Molto meglio uno yes-man, che non fa colpi di testa, che non ha reazioni, che allena "con pacatezza e senza arroganza".

un Ranieri insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66236 messaggi
2 minuti fa, Arminius ha scritto:

Io a quello mi riferivo, i due minuti nei quali no capisce se non sa che dire, non vuole dire o ti sta prendendo per il c**o

E' incapace a rapportarsi davanti alle telecamere (infatti a napoli andava sempre de laurentis che sceglieva ogni cosa tra l'altro, l'unica volta che ricordo di giuntoli a napoli nel post gara fu dopo proprio una partita della juve epr lamentarsi dell'arbitro, solite cose di pulcinellopoli) e da fare da aollante tra squadra e società.

Ma fosse "solo" questo sarebbe grave, ma ancora semiaccettabile, il vero punto è che ha fallito miseramente anche in quello che dovrebbe saper fare, cioè il mercato... milioni spesi per giocatori senza alcun senso logico, gente rotta o costruzione della rosa approssimativa, gli unici buoni sono i prestiti, giocatori tra l'altro OFFERTI DAI PROCURATORI ALLA JUVE, quindi nessun suo merito. L'unico suo che ha portato e che vale è Thuram, ma pagando 20M ad un solo anno di scadenza, sarei stato capace pure io o tu onestamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6373 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

un Ranieri insomma

Motta va benissimo. Infatti verrà confermato anche se arrivasse 15esimo in campionato, per me.

In quel caso andrebbe elcan davanti ai microfoni, col solito sorrisino da ebete, per dire "Squadra giovane, progetto nuovo, allenatore inesperto, ci vuole tempo, andrea agnelli mer*a, colpa di allegri ecc. ecc."

Io credo che Motta rimarrà ben saldo al suo posto, qualsiasi cosa succeda nessuno glielo tocca (almeno per quest'anno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53652 messaggi
1 minuto fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Motta va benissimo. Infatti verrà confermato anche se arrivasse 15esimo in campionato, per me.

In quel caso andrebbe elcan davanti ai microfoni, col solito sorrisino da ebete, per dire "Squadra giovane, progetto nuovo, allenatore inesperto, ci vuole tempo, andrea agnelli mer*a, colpa di allegri ecc. ecc."

Io credo che Motta rimarrà ben saldo al suo posto, qualsiasi cosa succeda nessuno glielo tocca (almeno per quest'anno).

qualcuno dovrebbe ricordare allora che alla juve l allenatore che non ha vinto al primo anno, non ha vinto mai piu'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1517 messaggi
6 ore fa, zì robe ha scritto:

Scommetti con me che giuntoli lo conferma a prescindere dal 4posto?

Bisogna vedere se Giuntoli viene confermato. E' lui che ha preferito Motta a Conte, è lui che avallato la campagna acquisti. detto questo, date questa squadra a Conte e vince il campionato in ciabatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19445 messaggi
5 minuti fa, altec ha scritto:

Bisogna vedere se Giuntoli viene confermato. E' lui che ha preferito Motta a Conte, è lui che avallato la campagna acquisti. detto questo, date questa squadra a Conte e vince il campionato in ciabatte.

senza dubbio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8866 messaggi
5 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Per me invece l'unico che rimarrà saldo al suo posto è Giuntoli. 

Altrimenti non è chiaro quali sono le vere priorità della proprietà. 

Motta sarà allontanato dallo stesso Giuntoli, sicuramente se non si qualifica alla prossima Champions, ma può essere anche se ci riuscisse. 

La serata di ieri è costata almeno 20 milioni, e particolare da non trascurare, l'obbiettivo era proprio quello di arrivare agli ottavi. 

Dal punto di vista della proprietà Giuntoli l'obbiettivo di ridurre il rosso a bilancio lo sta raggiungendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5484 messaggi
30 minuti fa, dal1982 ha scritto:

Abbiamo vinto con l'Inter saranno contenti per 1 mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12809 messaggi
11 minuti fa, altec ha scritto:

a prescindere dalla reale opportunità di farlo o meno, mi sfugge chi in società avrebbe volontà facoltà e capacità di prendere in mano la situazione rivoluzionando nuovamente il vertice sportivo  mh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2746 messaggi

Incontro dirigenza Motta per rinnovargli la fiducia 

Ma dove vogliamo andare PD 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5484 messaggi
1 minuto fa, TurinGoeba ha scritto:

Incontro dirigenza Motta per rinnovargli la fiducia 

Ma dove vogliamo andare PD 

Modalità autodistruzione ON. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82608 messaggi

Un vero fondamentalista che cerca imperterrito di far funzionare quanto gli è accaduto a Bologna. E gli hanno fatto pure il mercato su misura. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti