Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister della Juventus

Recommended Posts

19431 messaggi
18 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Motta è diventato pericoloso per la Juve...non è in grado di capire cosa sia il bene per la squadra, far giocare Koop con la febbre in una partita decisiva è da stupidi ed irresponsabili.

Non è in grado di percepire il pericolo, non è in grado di dare fiducia 

Ora giocando solo una volta alla settimana le cose si complicheranno ancora di più, perchè le scelte saranno più cervellotiche....

E' pericoloso per la Juve.

non dimentichiamoci che anche il Milan e l'Atalanta giocano una volta alla settimana....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132586 messaggi

image.png.2271f2e85b77a390fff597837a5d7335.png

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97453 messaggi
32 minuti fa, E.T. ha scritto:

Ma che vada affancúlò pure lui va

Severa ma giusta.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19431 messaggi
16 minuti fa, erosjuventino ha scritto:

L'ingresso in campo nel secondo tempo è una roba che mi fa impazzire. Hai il pallino del gioco, devi solo fare il golletto e te la porti a casa, cosa fai? Entri con le mutande piene di M***A e non riesci a fare più di 2 passaggi consecutivi. Non si può non incolpare l'allenatore in primis per questo atteggiamento. Poi vabbè, certo giocatori lasciamoli a casa che fanno più danni della grandine...

i giocatori c'erano, ma stavano tutti in panchina....

Poi sentirvi parlare cosi mi sembrate gli interisti di domenica. L'inter è crollata nel secondo tempo e noi ne abbiamo approfittato...punto. 

Non era perchè Motta ha avuto un intuizione geniale o Koop si è risvegliato....Cosi è successo ieri...Siamo crollati e loro ci hanno preso a pallonate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2772 messaggi

Chiaramente non é un allenatore pronto e quello che mi preoccupa di piú é che non abbia un minimo di flessibilitá, qualitá che contraddistingue tutti i grandi allenatori. Fissato con il suo modulo a qualsiasi costo, non capace di mettere due prime punte (Kolo e Vlahovic) neanche in situazioni disperate come ieri, molle a livello mentale. Io direi che abbiamo visto abbastanza per trarre delle conclusioni, vediamo a giugno cosa decide la societá ma per me questa squadra ha bisogno di un allenatore esperto (tipo un Emery) per vedere qualcosa di meglio la prossima stagione. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97453 messaggi
21 minuti fa, Dex ha scritto:

Ripeto. La cosa piu grave di tutte è la panchina di Thuram.

Significa perdere di vista le priorità 

Penso che una persona al mondo nella partita di ieri avrebbe messo thuram in panca per locatelli koop e mckennie

Lui.

Lo dico da mesi, ma poi mi rispondono che è tra quelli più usati ed è giusto farlo riposare (ha 20 anni...).

Peccato che son tutti spezzoni di partita, ed è quasi sempre il migliore il campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97453 messaggi
5 minuti fa, zizou1982 ha scritto:

Chiaramente non é un allenatore pronto e quello che mi preoccupa di piú é che non abbia un minimo di flessibilitá, qualitá che contraddistingue tutti i grandi allenatori. Fissato con il suo modulo a qualsiasi costo, non capace di mettere due prime punte (Kolo e Vlahovic) neanche in situazioni disperate come ieri, molle a livello mentale. Io direi che abbiamo visto abbastanza per trarre delle conclusioni, vediamo a giugno cosa decide la societá ma per me questa squadra ha bisogno di un allenatore esperto (tipo un Emery) per vedere qualcosa di meglio la prossima stagione. 

Per me l'aspetto caratteriale è la delusione più grande. Non pensavo che fosse deficitario da questo punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
539 messaggi
33 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Purtroppo hai ragione...a volte mi sembra che non ci sia con la testa. Fa delle scelte sbagliate in quasi tutte le partite. 

Per me uno da squadretta di provincia

La dimostrazione palese è quando al gol di Weah fa rimettere in panchina Mbangula e Thuram pronti, per poi fare il cambio dopo un quarto d'ora e mettere Yildiz anzinché Mbangula e mettere anche Savona a sinistra, fuori ruolo, dove ha dimostrato di essere in difficoltà ogni volta che ci ha giocato.

Io non so se sarai mai o meno da grande squadra, ad oggi, dopo 7 mesi di Juventus penso abbia molto su cui dover lavorare. Compreso il fatto che lui, come tantissimi altri allenatori e commentatori, dovrebbe capire che esistono anche gli avversari che non sempre ti lasciano fare il tuo gioco, che le partite vanno preparate e interpretate anche in funzione degli avversari, oltre che dei giocatori che hai a disposizione. 

Detto questo, la squadra è troppo fragile, anche mentalmente. Dopo 3/4 vittore in cui avevi fatto vedere cose buone, in cui eri riuscito a portare a casa risultati importanti, non puoi presentarti così in una partita da dentro o fuori. Su questo si deve vedere la mano dell'allenatore, altrimenti siamo punto e a capo. Ora a fino a giugno per lavorare in funzione della prossima stagione, speriamo faccia vedere qualcosa di buono e che questa sconfitta sia davvero servita a lui e a molti dei giocatori scesi in campo ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8392 messaggi

Prima o poi non mi stupirei mettesse Gatti ala e Yldiz centrale con Perin a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13630 messaggi
27 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Dai Koop, che ha già i suoi guai, con la febbre in una partita decisiva. Siamo alle basi.

Un tempo scrivevamo qui sul forum della tassa Mandzukic…oggi Koop altro che tassa!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
790 messaggi

MOtta  si comporta da cretino, purtroppo c el'abbiamo noi. IL SUO DESTINO E' COMUNQUE SEGNATO.

A) ERRORI GRAVISSIMI:  SBAGLIA OGNI COSA IN PARTITA

1. RENATO VEIGA: Rernato si fa male, ok. MA PERCHé METTI CAMBIASO A SX che sai che non ha i 90 minuti?  Mettici subito Savona che almeno atleticamente Perisic può tenerlo se lo marca stretto.
  2. CAMBIASO:   ad un certo mpunto è palesemene e prevedibilmente stanco e Weah piu di lui, e cosa fa? Lo mette a centrocampo al posto di Locatelli. LO METTE A CENTROCAMPO AL POSTO DI LOCATELLI, DAVVERO NON SCHERZO!
  3. LA MEDIANA CAMBIASO THURAM ad un certo punto giochiamo con una mediana con Cambiaso sfinito e Thuram con Mckennie sulla trequarti.NOn scherzo, davvero.
  4. TOGLIE IL MIGLIORE IN CAMPO!:   se c'era una cosa che preoccupava il PSV erano le sterzate e le scorribande di CHICO e ljui che fa? Lo toglie! Si, non scherzo, il cretino lo toglie!!!
  5. Litiga con Cambiaso prima di inserirlo. Con che spirito fai entrare i Tuoi?
  6. Litiga con Yildiz prima di inserirlo. Con che spririto fai entrare i Tuoi?
  7. Contraddice Locatelli dopo la partita e dice che "Loro sono stati piu bravi e hanno meritato il passaggio del turno. SE NE LAVA LE MANI!

Motta ha replicato così: "Locatelli ha detto che avete buttato via la qualificazione? Devo sentire quando parla lui, non abbiamo buttato via niente. Ci abbiamo provato, alla fine non siamo stati più bravi di loro durante tutta la partita e loro hanno meritato il passaggio del turno

B) ERRORI VENIALI:  SBAGLIA LA FORMAZIONE

1. NICOLAS GONZALEZ: lo mette a sx, ma perchè se da quel lato c'è Perisic, lui non rende e tende ad accentrarsi?
  2. KOOP:   dice che ha la febbre e lo fa giocare. Ma cretino metti Thuram!
  3. LOCATELLI:   hai visto con l'inter cosa vuol dire schierare Locatelli; significa giocare bassi senza fare pressing alto.....!

MOTTA TE NE DEVI ANDARE!!!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12805 messaggi
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

tra questo è il battibecco a distanza con le dichiarazioni post-partita di locatelli, non bene...

ma inizio a non stupirmi nemmeno di questo

Modificato da zì robe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3920 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

sono andato a riprendere da capo questo topic dal giorno dello sbarco a torino di tiago motta

che dire...

arrivava un marziano, finalmente il cambio d'aria (e nel "finalmente" mi ci mettevo pure io), il comandante elkann, tiago che non avrebbe avuto la fortuna di un mercato da 200 ml (cosa che invece abbiamo fatto), ecc.

alla fine mi ritrovo nelle parole di @Fabri BN, occorre avere pazienza, TANTA pazienza e non avere fretta. ma può andar bene come può andar male

Ciao amico Hopper, mi fa piacere rispolverare le riflessioni di allora.

Ero curioso e speranzoso, allo stesso tempo consapevole che le rivoluzioni non sono mai indolori e che il cambio di filosofia che si stava tentando di cominciare è tra i più indigesti per una società pragmatica come la nostra.

Le vicende del mercato mi hanno allarmato parecchio, perchè a quindici giorni dalla chiusura, anzichè rimpolpare una rosa incompleta, si pensava a epurare altri giocatori.

Lì ho percepito una certa improvvisazione, nè ho approvato alcune trattative, ma speravo che la guida di un allenatore giovane e innovativo potesse segnare una rottura netta col passato (che non pagava più, tre anni di tempo lo hanno dimostrato ampiamente).

Però appunto, speravo.

Non mi sono esaltato perchè dal 2019 le abbiamo provate un po' tutte, ma i risultati restano mediocri.

Ora che fare?

Prima di Motta vorrei si chiedesse conto a Giuntoli di alcune cose, ma i destini dei due immagino siano legati a filo doppio; e comunque il mister ha tante colpe.

Manca un undici definito, non capisco i suoi cambi durante la gara, non mi piace la sua comunicazione.

Trasmette un atteggiamento molle che non si addice alla Juve, tanto meno in un momento storico delicato.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71322 messaggi

è benvoluto da tutta la rosa :sisi:

secondo me durante gli intervalli negli spogliatoi c'è chi gioca a Candy Crush sul cellulare mentre motta spara una delle sue tante cazzate

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17689 messaggi

e poi ste sperimentazioni di cambiare ruolo ai giocatori le vediamo solo noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
404 messaggi
14 minuti fa, zlataniere ha scritto:

ecco

mi sembrava che questa cosa fosse passata in cavalleria

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132586 messaggi
4 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Ciao amico Hopper, mi fa piacere rispolverare le riflessioni di allora.

Ero curioso e speranzoso, allo stesso tempo consapevole che le rivoluzioni non sono mai indolori e che il cambio di filosofia che si stava tentando di cominciare è tra i più indigesti per una società pragmatica come la nostra.

Le vicende del mercato mi hanno allarmato parecchio, perchè a quindici giorni dalla chiusura, anzichè rimpolpare una rosa incompleta, si pensava a epurare altri giocatori.

Lì ho percepito una certa improvvisazione, nè ho approvato alcune trattative, ma speravo che la guida di un allenatore giovane e innovativo potesse segnare una rottura netta col passato (che non pagava più, tre anni di tempo lo hanno dimostrato ampiamente).

Però appunto, speravo.

Non mi sono esaltato perchè dal 2019 le abbiamo provate un po' tutte, ma i risultati restano mediocri.

Ora che fare?

Prima di Motta vorrei si chiedesse conto a Giuntoli di alcune cose, ma i destini dei due immagino siano legati a filo doppio; e comunque il mister ha tante colpe.

Manca un undici definito, non capisco i suoi cambi durante la gara, non mi piace la sua comunicazione.

Trasmette un atteggiamento molle che non si addice alla Juve, tanto meno in un momento storico delicato.

ci sono più componenti

• giuntoli mi par di capire che sia uno che spara a pallini, cioè gioca su grandi numeri. prende e molla tanti giocatori sperando che là in mezzo ci sia qualcuno di buono. boh
  • motta secondo me si è trovato in un cambio di marea importante da bologna a torino, anzitutto sul fatto di giocare ogni 3 giorni e impostare preparazione fisica ecc. in modo profondamente diverso da bologna
  • sempre motta ha avuto sottomano troppi infortuni che non hanno potuto dare una qualche minima continuità specie nella prima parte della stagione
  • ancora motta, però, ad oggi, mi da l'impressione di non avere un benchè minimo 11 base definito. e con marzo alle porte trovo la cosa gravetta

resto dell'idea espressa già l'estate scorsa ma anche ai tempi di pirlo: se ribalti la squadra tieni l'allenatore esistente o mettine uno con tanta tanta tanta esperienza; se metti un allenatore emergente a/o alle prime armi, dagli una squadra con giocatori che si conoscono bene. come ai tempi di pirlo, abbiamo ribaltato la squadra e l'abbiamo data in mano a uno emergente (pirlo esordiente), morale "accendiamo un cero e armiamoci di pazienza e speriamo in una botta di kulo". augh

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19431 messaggi
29 minuti fa, Sbicca ha scritto:

La dimostrazione palese è quando al gol di Weah fa rimettere in panchina Mbangula e Thuram pronti, per poi fare il cambio dopo un quarto d'ora e mettere Yildiz anzinché Mbangula e mettere anche Savona a sinistra, fuori ruolo, dove ha dimostrato di essere in difficoltà ogni volta che ci ha giocato.

Io non so se sarai mai o meno da grande squadra, ad oggi, dopo 7 mesi di Juventus penso abbia molto su cui dover lavorare. Compreso il fatto che lui, come tantissimi altri allenatori e commentatori, dovrebbe capire che esistono anche gli avversari che non sempre ti lasciano fare il tuo gioco, che le partite vanno preparate e interpretate anche in funzione degli avversari, oltre che dei giocatori che hai a disposizione. 

Detto questo, la squadra è troppo fragile, anche mentalmente. Dopo 3/4 vittore in cui avevi fatto vedere cose buone, in cui eri riuscito a portare a casa risultati importanti, non puoi presentarti così in una partita da dentro o fuori. Su questo si deve vedere la mano dell'allenatore, altrimenti siamo punto e a capo. Ora a fino a giugno per lavorare in funzione della prossima stagione, speriamo faccia vedere qualcosa di buono e che questa sconfitta sia davvero servita a lui e a molti dei giocatori scesi in campo ieri.

guarda concordo su tanto...ma attenzione a non sopravalutare quelle 4 vittorie di fila...io me le ricordo molto bene e tutte quelle partite le potevamo tranquillamente anche perdere...

Motta non ha capito la Juve. Non siamo proviciali e mai lo saremo....Puntare tutto su giovani poi è sbagliatissimo, c'è sempre bisogno di un mix fra "vecchi" e giovani. 

Per ma hanno fallito su tutta la linea sia Motta che Giuntoli che ha programmato tutto il progetto . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2286 messaggi

Le cose gravissime sono il suo farsi malvolere da mezza rosa ma soprattutto pensare di essere il guru di sto c**** non mettersi mai in discussione. Stiamo facendo enormi figure di M***A, il gioco latita terribilmente e pensi di essere Guardiola prime.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19431 messaggi
45 minuti fa, zizou1982 ha scritto:

il problema non è che Motta non sia pronto...la realtà è che è un allenatore solo solo discreto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17218 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

sono andato a riprendere da capo questo topic dal giorno dello sbarco a torino di tiago motta

che dire...

arrivava un marziano, finalmente il cambio d'aria (e nel "finalmente" mi ci mettevo pure io), il comandante elkann, tiago che non avrebbe avuto la fortuna di un mercato da 200 ml (cosa che invece abbiamo fatto), ecc.

alla fine mi ritrovo nelle parole di @Fabri BN, occorre avere pazienza, TANTA pazienza e non avere fretta. ma può andar bene come può andar male

Ero fiducioso sebbene non fossi felice di tutte le scelte fatte....ma dopo 6 mesi si può dire che purtroppo le cose non funzionano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13054 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

Ero fiducioso sebbene non fossi felice di tutte le scelte fatte....ma dopo 6 mesi si può dire che purtroppo le cose non funzionano

...mancano tre mesi alla fine...e poi tireranno le conclusioni in società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14902 messaggi

Mi dispiace aver sperato che Motta fosse un buon allenatore e un buon pianificatore. Sono convinto, adesso, che potrà solo peggiorare le cose. Probabilmente non andremo in Champions e lui dovrà fare le valigie , senza aver seminato nulla, anzi. Calciatori in prestito secco valorizzati e quelli tuoi s*****ati (lasciamo stare che il loro livello è quello). Non vedo futuro in tutto ciò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10308 messaggi
11 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

il problema non è che Motta non sia pronto...la realtà è che è un allenatore solo solo discreto...

Secondo me è anche un buon allenatore, ma come diceva qualcuno esistono le categorie. Lui è in una realtà troppo grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti