Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, l'allenatoreX della Juventus

Recommended Posts

8458 messaggi
26 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Comunque la Juve di "anticalcio" Allegri un anno fa alla 21esima giornata aveva segnato un gol in più (e subiti cinque in meno). .asd

Immagino che continuerai il conteggio anche tra qualche giornata....  

.sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4723 messaggi
35 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Comunque la Juve di "anticalcio" Allegri un anno fa alla 21esima giornata aveva segnato un gol in più (e subiti cinque in meno). .asd

E dalla 22esima in poi? :siffle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10463 messaggi
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Immagino che continuerai il conteggio anche tra qualche giornata....  

.sisi

2 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

E dalla 22esima in poi? :siffle:

Com'è che qualcuno qui compare solo se si parla di Allegri? sefz

Comunque ripeto che non mi interessa difenderlo, voglio solo farvi notare che Motta sta riuscendo a fare peggio di lui anche nella famigerata FASE OFFENSIVA per cui era giustamente super criticato anche quando si lottava per il primo posto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4723 messaggi
Adesso, Crimson Ghost ha scritto:

Comunque ripeto che non mi interessa difenderlo, voglio solo farvi notare che Motta sta riuscendo a fare peggio di lui anche nella famigerata FASE OFFENSIVA per cui era giustamente super criticato anche quando si lottava per il primo posto.

Qui? Mi sembra di essere fin troppo presente, decisamente più del solito.

Meno male che non t'interessa! :261:

Scusa, eh, ma se fai i paragoni con l'anno scorso si va a vedere tutto: o vuoi fare come Galliani quando, trovandosi a rincorrere con il Milan, faceva le classifiche dell'anno solare, poi degli ultimi due anni etc...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10463 messaggi
Adesso, baroneconbrio ha scritto:

Qui? Mi sembra di essere fin troppo presente, decisamente più del solito.

Meno male che non t'interessa! :261:

Scusa, eh, ma se fai i paragoni con l'anno scorso si va a vedere tutto: o vuoi fare come Galliani quando, trovandosi a rincorrere con il Milan, faceva le classifiche dell'anno solare, poi degli ultimi due anni etc...

Qui il Galliani lo fai tu che in ogni topic cerchi di difendere l'indifendibile con delle supercazzole. Siamo alla 21esima giornata quindi i paragoni li faccio con la 21esima della stagione precedente.

Piuttosto rispondi nel merito: tu un anno fa eri soddisfatto della FASE OFFENSIVA della Juventus anche se lottavamo per il primo posto? Io NO, era decisamente troppo arida e si pensava troppo a non prenderle. Eravamo tutti o quasi d'accordo su questo.

Ecco, anche se sembrava impossibile Motta sta riuscendo a fare peggio anche in questo aspetto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1784 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Come puoi dire che facciamo la partita contro chiunque se facciamo una fatica immane a tirare in porta contro chiunque? .asd Fare possesso palla inutile a centrocampo non significa che stiamo dominando la partita...

Ad oggi questa Juve ha segnato meno gol di quella di Allegri (giustamente criticato per la fase offensiva arida) e nella classifica della Champions League è 29esima per tiri in porta.

Stai giocando con una sola punta da  inizio campionato. Allegri aveva 3 punte. Sarse ma le aveva. Aveva Bremer titolare e un Danilo decente.

Noi stiamo giocando con Savona e Gatti titolari.. Ma dove caxxo vai in Europa con sta gente?

Avete visto gli esterni bassi del Bruges ieri? In nessun aspetto sono peggiori di Savona. Anzi.

Numeri..

Col Toro fai 9 tiri in porta a 2.

Con la Fiore fai 15 tiri totali, loro due occasioni da gol due reti.

Col Milan crei 5 palle gol a 2.

Possesso palla sempre superiore e predominio territoriale. Cito le ultime.

Il possesso diventa sterile perché sei scarso sotto porta. Pareggi partite che dovresti vincere 3 a 0. Vinci 2 a 0 col Milan ma dovevi farne almeno 4.

La rosa purtroppo è altamente limitante.

Già non mettere più Savona in campo e avere Kolo Muani alzerà il rendimento.

Speriamo che Costa sia buono come di sente in giro. Ma speriamo facciano anche altro sul mercato.

Modificato da wannabe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7134 messaggi
Sì, spesso sono prolisso, ne sono consapevole: purtroppo è un effetto è l'età che avanza... :vecchio:

Giocare peggio di prima lo dici tu: per nulla d'accordo.
La classifica si guarda alla fine: scommetto che nel girone di ritorno faremo più punti rispetto a quello della scorsa stagione :shades:

Le basi ci sono, non si può ritenere fallito un progetto dopo 6 mesi: ti aspettavi un instant team capace di  vincere subito?

Fare peggio del girone di ritorno di Allegri significa stagione fallimentare ed esonero senza alibi.

Gioca peggio forse no, ma che ad oggi ci siano poche idee e confuso è vero. La palla gira continuamente e spesso all'indietro, io ho visto l'atalanta ed in pochi tocchi arrivano in porta. Noi una partita intera la passiamo a passarci la palla nella nostra metà campo.

Il progetto non puoi farlo fallire dopo 6 mesi ma ad oggi non è nemmeno iniziato. Ci vuole sicuramente tempo ma con questi ritmi nemmeno tra 3 anni costruiamo una squadra che punta a competere (figuriamoci a vincere)

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76939 messaggi
2 minutes ago, wannabe said:

Stai giocando con una sola punta da  inizio campionato. Allegri aveva 3 punte. Sarse ma le aveva. Aveva Bremer titolare e un Danilo decente.

Noi stiamo giocando con Savona e Gatti titolari.. Ma dove caxxo vai in Europa con sta gente?

Il possesso diventa sterile perché sei scarso sotto porta. Pareggi partite che dovresti vincere 3 a 0. Vinci 2 a 0 col Milan ma dovevi farne almeno 4.

Speriamo che Costa sia buono come di sente in giro. Ma speriamo facciano anche altro sul mercato.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8458 messaggi
3 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

No no certo non ti interessa difenderlo ci mancherebbe .asd

E cmq ti va male, se vuoi fare paragoni PARZIALI, allora dovresti farli sul totale e magari non solo dell'anno che ti conviene, dove è cmq più basso.. 

Juve 21/22 : media gol fatti : 1,54

Media gol subiti : 1,06

- Juve 22/23 : media gol fatti : 1,43

Media gol subiti : 0,96

- Juve 23/24 : media gol fatti : 1,58

Media gol subiti : 0,79

- Juve 24/25 : media gol fatti : 1,60

Media gol subiti : 0,8

Cmq ci riaggiorniamo tra qualche giornata, diciamo dalla prossima, la 22esima fino alla 36esima 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7134 messaggi

Avete visto gli esterni bassi del Bruges ieri? In nessun aspetto sono peggiori di Savona. Anzi.

Numeri..

Ma è tanto difficile ammettere che Allegri era pessimo ma con Motta non abbiamo di certo fatto il salto di qualità?
Io avrei cacciato a calcio Allegri immediatamente. Ma Motta a fine stagione se sono queste le sue idee e non si fanno progressi CONSISTENTI va mandato via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10463 messaggi
1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto:

No no certo non ti interessa difenderlo ci mancherebbe .asd

E cmq ti va male, se vuoi fare paragoni PARZIALI, allora dovresti farli sul totale e magari non solo dell'anno che ti conviene, dove è cmq più basso.. 

Juve 21/22 : media gol fatti : 1,54

Media gol subiti : 1,06

- Juve 22/23 : media gol fatti : 1,43

Media gol subiti : 0,96

- Juve 23/24 : media gol fatti : 1,58

Media gol subiti : 0,79

- Juve 24/25 : media gol fatti : 1,60

Media gol subiti : 0,8

Cmq ci riaggiorniamo tra qualche giornata, diciamo dalla prossima, la 22esima fino alla 36esima 

Prima di tutto: se vuoi discutere civilmente abbi rispetto e non affibbiare ad altri parole che non hanno detto.

Per il resto, siamo alla 21esima giornata e i paragoni mi viene naturali farli con la 21esima della stagione precedente.

Ma in ogni caso, anche basandosi sui dati postati da te che riguardano la stagione intera, migliorare di 0,02 la media di gol fatti rispetto ad una stagione tristissima per cui Allegri è stato giustamente esonerato non mi sembra un gran traguardo.

Il livornese era giustamente criticatissimo per la fase offensiva arida e Motta ad oggi non sta riuscendo a migliorare la situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8458 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Prima di tutto: se vuoi discutere civilmente abbi rispetto e non affibbiare ad altri parole che non hanno detto.

Per il resto, siamo alla 21esima giornata e i paragoni mi viene naturali farli con la 21esima della stagione precedente.

Ma in ogni caso, anche basandosi sui dati postati da te che riguardano la stagione intera, migliorare di 0,02 la media di gol fatti rispetto ad una stagione tristissima per cui Allegri è stato giustamente esonerato non mi sembra un gran traguardo.

Il livornese era giustamente criticatissimo per la fase offensiva arida e Motta ad oggi non sta riuscendo a migliorare la situazione.

Non ho scritto assolutamente niente di offensivo né di incivile. 

Ma lasciamo perdere.. 

Quando uno non sa cosa replicare si inventa anche le cose... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10463 messaggi
Adesso, torino juventina2 ha scritto:

Non ho scritto assolutamente niente di offensivo né di incivile. 

Ma lasciamo perdere.. 

Quando uno non sa cosa replicare si inventa anche le cose... 

Bravo, invece di parlare di calcio torna a postare gli screenshot di altri utenti per sfotterli che è la cosa che ti riesce meglio. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28191 messaggi
27 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

È il timbro allegri

Alcune persone (:hehe:)  in qualsiasi conversazione sportiva sulla Juventus quest'anno ci infilano dentro Allegri

ed in questo modo timbrano il cartellino "Menzionare Allegri"

giphy.gif?cid=6c09b952cqc17ps4vqgmb0ar0s

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7711 messaggi

Ancora con i confronti con Allegri? Ma basta , era una disgrazia. Che poi forse siamo cascati male anche con Motta sfiga... è come dire meglio tagliarsi un braccio o una gamba???

Ricordiamoci che tutti ,io compreso, vomitavamo alla sola idea di prendere Inzaghi. Forse ce lo meritiamo 

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8458 messaggi
1 minuto fa, Crimson Ghost ha scritto:

Bravo, invece di parlare di calcio torna a postare gli screenshot di altri utenti per sfotterli che è la cosa che ti riesce meglio. ;)

Ahahaha

Parlo anche di calcio sta tranquillo. 

Cosa che tu nemmeno ti sogni di poter fare. 

Tifa juve va..  

Che Allegri non c'è più 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2879 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Crimson Ghost ha scritto:

Qui il Galliani lo fai tu che in ogni topic cerchi di difendere l'indifendibile con delle supercazzole. Siamo alla 21esima giornata quindi i paragoni li faccio con la 21esima della stagione precedente.

Piuttosto rispondi nel merito: tu un anno fa eri soddisfatto della FASE OFFENSIVA della Juventus anche se lottavamo per il primo posto? Io NO, era decisamente troppo arida e si pensava troppo a non prenderle. Eravamo tutti o quasi d'accordo su questo.

Ecco, anche se sembrava impossibile Motta sta riuscendo a fare peggio anche in questo aspetto.

Nulla di più falso.... il fatto che il Caghon abbia segnato 1 o 2 goal in più (al momento) non significa che facesse meglio la fase offensiva.... anzi, direi che non avevamo per nulla una fase offensiva.....

E cmq quest'anno è di gran lunga migliore e soprattutto diversa, occasioni per vincere gare che abbiamo pareggiato ne abbiamo avuto a bizzeffe, non subiamo il gioco dell'avversario che fino allo scorso anno ci surclassava e ci rinchiudeva nella nostra area sia che fosse il Real Madrid sia che fosse il Verona, pressiamo a centrocampo e nell'area avversaria..... porcatroia quante minchiate mi tocca leggere.....

Modificato da bela
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10463 messaggi
2 minuti fa, bela ha scritto:

Nulla di più falso.... il fatto che il Caghon abbia segnato 1 o 2 goal in più (al momento) non significa che facesse meglio la fase offensiva....

la fase offensiva quest'anno è di gran lunga migliore e soprattutto diversa, occasioni per vincere gare che abbiamo pareggiato ne abbiamo avuto a bizzeffe, non subiamo il gioco dell'avversario che fino allo scorso ci surclassava e ci rinchiudeva nella nostra area sia che fosse il Real Madrid sia che fosse il Verona, pressiamo a centrocampo e nell'area avversaria..... porcatroia quante minchiate mi tocca leggere.....

Fase offensiva talmente migliore che riusciamo a fare meno possesso palla nella metà campo avversaria rispetto al già arido calcio di Allegri. Proprio una bellezza. :ahbeh:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1784 messaggi
21 minuti fa, Kris ha scritto:

Ma è tanto difficile ammettere che Allegri era pessimo ma con Motta non abbiamo di certo fatto il salto di qualità?
Io avrei cacciato a calcio Allegri immediatamente. Ma Motta a fine stagione se sono queste le sue idee e non si fanno progressi CONSISTENTI va mandato via

A Motta devi dare una squadra completa e il tempo di lavorare. Poi fai tutte le valutazioni che vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8458 messaggi
4 minuti fa, bela ha scritto:

Nulla di più falso.... il fatto che il Caghon abbia segnato 1 o 2 goal in più (al momento) non significa che facesse meglio la fase offensiva....

la fase offensiva quest'anno è di gran lunga migliore e soprattutto diversa, occasioni per vincere gare che abbiamo pareggiato ne abbiamo avuto a bizzeffe, non subiamo il gioco dell'avversario che fino allo scorso ci surclassava e ci rinchiudeva nella nostra area sia che fosse il Real Madrid sia che fosse il Verona, pressiamo a centrocampo e nell'area avversaria..... porcatroia quante minchiate mi tocca leggere.....

Ma lascia perdere... 

Non ne val la pena

Già che si è fermato alla 21esima giornata, guarda caso .asd

Disonestà intellettuale, il tratto distintivo dei tifosi di Allegri, DA SEMPRE. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7126 messaggi
4 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Mon frère, sai che ti voglio bene, ma parole come zerbino le eviterei.

Comunque sul concetto in sé, non ti do torto.

Nella mia regione è sinonimo di pagliaccio.. Dispiace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4723 messaggi
Adesso, Crimson Ghost ha scritto:

Si vince o si è mai vinto qualcosa alla 21esima?

Più supercazzola di una classifica alla 21esima quando lo scorso anno nelle 9 gare successive abbiamo avuto un meraviglioso score di 1 V, 4 P e 4 S con 10 reti fatte e 12 subite?

E non si giocava nemmeno in Europa per cui si prevedeva che dovessimo volare mentre gli altri avrebbero risentito degli impegni infrasettimanali: e sarei io quello che vuol difendere l'indifendibile? E, torno a ripetere, tu saresti quello a cui non importa nulla di Allegri con cui imperversi in ogni topic? .asd

Lo scorso anno non ero contento di nulla, dal gioco, all'atteggiamento in campo, alla fase offensiva ed ai risultati: la lotta per il primo posto si definisce tale se si arriva a contendere lo scudetto fino all'ultimo, non se a fine campionato ti ritrovi a -23 dalla vetta! Che lotta c'è stata l'anno scorso con il titolo assegnato ad aprile e la seconda classificata a -19?

Motta sta qui da sei mesi, dopo anni di smusate e mancati successi: cambiata quasi tutta la squadra, perso il miglior difensore per l'intera stagione, ti sembra davvero che si giochi peggio delle passate stagioni? Dato che dell'attuale fase offensiva non è contento manco lui, figurati se posso esserlo io.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
181 messaggi

Eviterei di continuare a fare improbabili paragoni con Allegri, è un confronto impietoso per Motta

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10463 messaggi
10 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Si vince o si è mai vinto qualcosa alla 21esima?

Più supercazzola di una classifica alla 21esima quando lo scorso anno nelle 9 gare successive abbiamo avuto un meraviglioso score di 1 V, 4 P e 4 S con 10 reti fatte e 12 subite?

Siamo alla 21esima giornata quindi parlo del presente visto che non possiedo alcuna sfera di cristallo per prevedere cosa succederà nei prossimi mesi. Tu invece ne hai una? mh

Che Allegri abbia meritato l'esonero per un girone di ritorno gravemente insufficiente siamo tutti d'accordo credo.

10 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

E non si giocava nemmeno in Europa per cui si prevedeva che dovessimo volare mentre gli altri avrebbero risentito degli impegni infrasettimanali: e sarei io quello che vuol difendere l'indifendibile? E, torno a ripetere, tu saresti quello a cui non importa nulla di Allegri con cui imperversi in ogni topic? .asd

Ma in quali altri topic avrei parlato di Allegri? :261: Ne sto parlando qui oggi perché si parla dell'allenatore e viene naturale fare paragoni con i suoi predecessori, però ciò non significa assolutamente che rivoglio il livornese sulla nostra panchina. La mia speranza piuttosto è che Motta inizi ad ingranare e vinca dieci partite di fila già da sabato. Ma se si vuole fare un discorso costruttivo ci deve essere libertà di critica senza ragionare per partito preso.

13 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Lo scorso anno non ero contento di nulla, dal gioco, all'atteggiamento in campo, alla fase offensiva ed ai risultati: la lotta per il primo posto si definisce tale se si arriva a contendere lo scudetto fino all'ultimo, non se a fine campionato ti ritrovi a -23 dalla vetta! Che lotta c'è stata l'anno scorso con il titolo assegnato ad aprile e la seconda classificata a -19?

Ribadisco: siamo d'accordo che Allegri abbia fatto un girone di ritorno pessimo e si sia meritato l'esonero. Questa stagione invece sei soddisfatto di gioco, atteggiamento, fase offensiva e risultati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2879 messaggi
28 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Fase offensiva talmente migliore che riusciamo a fare meno possesso palla nella metà campo avversaria rispetto al già arido calcio di Allegri. Proprio una bellezza. :ahbeh:

Vai a letto.... e fatti pure una pugnetta con questo bello schemino... io invece guardo le partite

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti