Vai al contenuto
Homer_Simpson

Thiago Motta, mister X della Juventus

Recommended Posts

19081 messaggi
39 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Ahahahah questa è bella…Giuntoli ti sembra uno che mette le cose apposto prima sul mercato? La scorsa estate a metà agosto avevamo preso solo Cabal Di Gregorio e Luiz se non ricordo male…al 7 di gennaio (pur sapendolo da ottobre che ti serviva fare qualcosa) sei a 0 acquisti e in alto mare…è un bel venditore di fumo, un contabile spacciato per esperto di calcio e che sul mercato vive alla giornata.

Che Giuntoli non è un granché come DS lo abbiamo capito oramai tutti...

Alla fine pero ha riempito la squadra di Ali...perchè sapeva che Motta predilige questo gioco. Motta poi ha insistito per Koop ed infatti è arrivato anche l'olandese. 

Cosa voglio dire con questo...che la Juve (Giuntoli) ha programmato la stagione per il tipo di allenatore che ha preso...

Purtroppo poi hanno scelto male sia l'allenatore che i giocatori di punta su cui basare la squadra (progetto)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13362 messaggi
11 ore fa, CR7_was_my_god ha scritto:

Se le cose non girano o prendi nuovi giocatori o cambi allenatore 

Il Milan ha osato ed ottiene risultati 

Ci superano anche in campionato 

Calma però, si tratta di due partitine in una competizione che poco interessava,magari anche ai cartonati. È presto per dire che sono rinati

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38233 messaggi
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

Calma però, si tratta di due partitine in una competizione che poco interessava,magari anche ai cartonati. È presto per dire che sono rinati

Squadra titolare, partita tiratissima, all'Inter interessava, ma il Milan ha giocato meglio e ha vinto. 

Ovviamente è presto per dire che hanno svoltato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38233 messaggi
Inviato (modificato)

Pure quest'anno l'obiettivo è diventato il quarto posto. 

Se non ci sarà un crollo nelle prossime  partite, Motta arriverà a fine stagione. 

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10095 messaggi
4 minuti fa, Pressing ha scritto:

Squadra titolare, partita tiratissima, all'Inter interessava, ma il Milan ha giocato meglio e ha vinto. 

Ovviamente è presto per dire che hanno svoltato.

Detto che secondo me la gestione Fonseca è stata a dir poco disastrosa e ci voleva ben poco a far meglio, Concencao è arrivato da una settimana e avrà si e no fatto un allenamento non è certo stato una svolta dovuta ai suoi metodi di gioco, al limite solo un miglioramento a carattere psicologico.......molto importante tra l'altro......

Il nostro caso è ben diverso in quanto il Mlan ha una signora rosa (per il campionato italiano), ieri in attacco aveva Abrham, Morata, Pulisic, Leao che da noi a parte il primo sarebbero tutti titolari, noi in avanti al momento abbiamo Vlahovic.......quindi un cambio di allenatore cambierebbe ben poco.......contano molto di più gli innesti a Gennaio.......almeno 2 difensori e una punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10095 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Anche l'anno scorso fu aspettato troppo per mandare a casa Allegri...siamo nella stessa situazione e non sarà diversa per l'anno prossimo...

Forse che non sia l'allenatore il vero problema al netto di qualche errore che ogni allenatore fa......e al netto dell'inesperienza di Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10095 messaggi
15 minuti fa, Pressing ha scritto:

Se non ci sarà un crollo nelle prossime  partite, Motta arriverà a fine stagione. 

Giustamente e se si entrerà in champions verrà giustamente confermato ........ se c'è ancora la possibilità del quinto posto penso non ci dovrebbero essere grossi problemi, in caso non ci fosse la lotteremmo con il Milan.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9976 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Forse che non sia l'allenatore il vero problema al netto di qualche errore che ogni allenatore fa......e al netto dell'inesperienza di Motta

buoni giocatori, non ottimi. il fatto che sia rimasto solo Loca, colpa sua ?

Modificato da devilman82

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19081 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Inesperienza è un fattore importante, specialmente in un club come la Juventus. 

Ma il fissarsi su un solo modo di giocare è un altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12094 messaggi

Ora siamo a gennaio, gli infortunati sono tutti rientrati, qualche mese di ambientamento ce l'ha avuto è ora di far vedere qualcosa. Nel girone di ritorno bisogna iniziare a far vedere qualcosa, sennò è bocciatura. Per la prima volta da inizio stagione ho dato la colpa a Motta per la sconfitta in Supercoppa, scelte troppo cervellotiche. Non vorrei che iniziasse a fare troppo il protagonista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
188 messaggi
22 minuti fa, Pressing ha scritto:

fiorentina e lazio cadranno, il champions ci andiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2054 messaggi

Motta sta deludendo tutti, chiaramente.

Poi ci si può dividere fra #MottaOut e #VediamoSeSvolta.

Ma la Juventus, a mia memoria, ha esonerato in corsa l'allenatore una volta sola negli ultimi 50 anni ed è stato quando Ciro Ferrara è subentrato al Testaccino a 2 giornate dalla fine, riuscendo a tenere il secondo posto che era a rischio per la qualificazione in CL.

Fra l'altro, la fine che ha fatto Ciro come allenatore è sotto gli occhi di tutti, mentre il Testaccino è risorto mille volte e ora fa l'eroe alla magggica. Quindi chi è giusto e chi sbagliato è francamente difficile dirlo.

Ovvio potrei ricordarmi male e magari esiste un altro caso, non ho voglia di goooglare.

Ma il succo è che l'esonero in corsa è una extrema ratio difficilmente utilizzata in casa Juve e avviene solamente in caso l'allenatore non abbia più in mano lo spogliatoio.

Fonseca lo aveva perso sicuramente, come anche i due (non uno, eh...) alla Roma che hanno preceduto Ranieri.

Alla Juve non è chiaro (almeno a me) se ci sia un problema in questi termini o meno.

Sembra lampante che l'ambiente abbia bisogno di una scossa, se sia per forza il cambio di allenatore non lo so.

Qualcuno (tanti eh...) l'anno scorso diceva che sarebbe stato sufficiente un qualunque allenatore al posto del vate, eppure ora grida all'esonero. 

Forse la cosa è più complicata e la responsabilità, come al solito, sta ai piani superiori.

Dovrebbe essere la proprietà, tramite il presidente e l'AD, a giudicare l'operato attuale della squadra, allenatore e DS e verificare che stiano operando secondo i piani societari e se, aldilà dei risultati attualmente deficitari, siano adeguati a realizzare suddetti piani.

In quel caso dovrebbero dare una scossa all'ambiente, influenzare e indirzzare le decisioni di DS e allenatore (tecniche, di mercato, psicologiche, ecc.) e infine, se necessario, arrivare alle decisoni drastiche.

Il problema è che Scanavino e Ferrero paiono due ragionieri senza nerbo nè competenze calcistiche... Quasi rimpiango Blanc e Cobolli...

Con questo non riesco a prendere una posizione precisa: la tentazione di fare un (altro) reset è enorme, ma cambiare senza pianificazione, tanto per cambiare, è altrettanto pericoloso che tenersi quello che c'è.

Manca in società una persona che sappia di calcio a sufficienza (Chiellini forse ancora troppo fresco, forse ADP sarebbe stato una buona soluzione) da prendersi a ragion veduta responsabilità decisionali in questo ambito e poter anche dare indicazioni all'allenatore quando sbanda.

Per un esempio buono come quello di Conceicao (peraltro da verificare oltre alla Supercoppa) ce ne sono tanti altri naufragati.

Certo se decidono Giuntoli (in conflitto di interessi, dato che Motta è una sua scelta) e i due gioppini passacarte di cui sopra, come diceva la sora Lella: "annamo bene..."   :ahbeh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10095 messaggi
1 minuto fa, Peaky Blinders ha scritto:

Ora siamo a gennaio, gli infortunati sono tutti rientrati, qualche mese di ambientamento ce l'ha avuto è ora di far vedere qualcosa. Nel girone di ritorno bisogna iniziare a far vedere qualcosa, sennò è bocciatura. Per la prima volta da inizio stagione ho dato la colpa a Motta per la sconfitta in Supercoppa, scelte troppo cervellotiche. Non vorrei che iniziasse a fare troppo il protagonista. 

Questi nuovi allenatori pompati dai media credono di avere il verbo, ovvio che abbiano un po' di manie di protagonismo, ma Motta mi sembra una persona intelligente e troverà il giusto compromesso.....in ogni caso nessun cambio di allenatore ti da la garanzia di fare meglio, Motta l'hai preso e devi puntarci, non è che alle prime diffcoltà lo molli......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12094 messaggi
4 minuti fa, STELEO ha scritto:

Questi nuovi allenatori pompati dai media credono di avere il verbo, ovvio che abbiano un po' di manie di protagonismo, ma Motta mi sembra una persona intelligente e troverà il giusto compromesso.....in ogni caso nessun cambio di allenatore ti da la garanzia di fare meglio, Motta l'hai preso e devi puntarci, non è che alle prime diffcoltà lo molli......

Certo, infatti ho detto che deve iniziare a far vedere qualcosa nei prossimi mesi. Certo se rimane così tutta la stagione non so quanto ha senso tenerlo ancora, siamo sempre la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
188 messaggi
7 minuti fa, TheMask ha scritto:

Motta sta deludendo tutti, chiaramente.

Poi ci si può dividere fra #MottaOut e #VediamoSeSvolta.

Ma la Juventus, a mia memoria, ha esonerato in corsa l'allenatore una volta sola negli ultimi 50 anni ed è stato quando Ciro Ferrara è subentrato al Testaccino a 2 giornate dalla fine, riuscendo a tenere il secondo posto che era a rischio per la qualificazione in CL.

Fra l'altro, la fine che ha fatto Ciro come allenatore è sotto gli occhi di tutti, mentre il Testaccino è risorto mille volte e ora fa l'eroe alla magggica. Quindi chi è giusto e chi sbagliato è francamente difficile dirlo.

Non esiste più uno spogliatoio, hanno fatto fuori tutti i calciatori carismatici che potessero impensierire minimamente il potere di motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
88 messaggi

Io dico che se Thiago Motta prende il suo 4-141 e lo ripone nell'armadio per un po' di tempo e passa un 433 fatto bene e lo prova per un po' di partite la Juve si riprende. 

Questo modulo che vuole fare lui c'ha un sacco di giocatori fuori ruolo che si adatterebbero meglio al 433

Io l'unica cosa positiva che poi non ha più replicato Locatelli difensore centrale 

Io giocherei 433

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Locatelli Cambiaso 

D.luiz( mckennie) Thuram Koopmainers 

Gonzalez ( Conceicao Weah) Vlahovic Yildiz ( Mbangula)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14478 messaggi
8 minuti fa, frankeffe ha scritto:

Io dico che se Thiago Motta prende il suo 4-141 e lo ripone nell'armadio per un po' di tempo e passa un 433 fatto bene e lo prova per un po' di partite la Juve si riprende. 

Questo modulo che vuole fare lui c'ha un sacco di giocatori fuori ruolo che si adatterebbero meglio al 433

Io l'unica cosa positiva che poi non ha più replicato Locatelli difensore centrale 

Io giocherei 433

Di Gregorio 

Sono d'accordo.

La squadra ha bisogno di nuovi stimoli, anche tattici.

Koopmeiners ha tempi di pressione e palleggio ottimi, ma lì dov'è sprechi molto più del 50% del suo potenziale, e si vede che manca proprio la scintilla che dovrebbe provenire da un ruolo nevralgico come il trequartista, e di fatto si limita al compitino. Ha bisogno di spazio da attaccare avanti a sè, non può partire schiacciato sulla linea difensiva arretrata.

McKennie si inserisce alla stragrande come suo solito, ma, fatto così di frequente, si tratta di un comportamento un pò incompatibile con la posizione del mediano a 2. Dà imprevedibilità, ma quando si sgancia così tanto la squadra perde omogeneità e siamo infilabili.

Poi comunque lui ci mette l'anima ed è prezioso ovunque, anche quando gioca terzino.

Yildiz un pò più accentrato potrebbe far meglio.

Potremmo provare a cambiare qualcosa, non penso che peggioreremmo i risultati e le prestazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65680 messaggi
15 minuti fa, frankeffe ha scritto:

Io giocherei 433

Di Gregorio 

Sono d'accordo col cambio modulo al 4-3-3, ma non lo farà mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6273 messaggi
39 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Non sono molto daccordo sulla valutazione della Supercoppa, ma concordo su tutto il resto. Da ora non ha più scuse.

Tutti i giocatori voluti da lui (almeno a quanto si dice) ce li ha a disposizione, qualcuno ormai da mesi. Non ci sono più scuse della preparazione, dell'ambientamento, del tempo ecc. ora c'è da pedalare e da far vedere come mai è stato preso. Gli è stata fatta la squadra su misura, è stato epurato chi non era gradito, è stato messo nelle migliori condizioni per fare bene. Ora devono iniziare ad arrivare i risultati, sia come punteggi che come idee di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1463 messaggi
14 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Quindi togliere un allenatore palesemente in confusione e metterne uno più motivato e con idee più realizzabili può far rinascere una squadra. mh

Ma tu chi prenderesti? Se avessimo una dirigenza con le palle quadrate besterebbe per spiegare al tecnico dove si trova esattamente, e un Moggi O bettega gli spiegherebbero che certe scelte non andrebbero fatte. Io non vedo in Giuntoli niente di tutto questo, e l' AD e il presidente nemmeno li calcolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10095 messaggi

Per come la vedo io il problema è uno solo, mancano un paio di giocatori di talento e perconalità (indipendentemente dall'età, anzi se stagionati meglio perchè hanno esperienza) che farebbero fare il salto di qualità al resto della squadra.....il problema è che colpi alla Pirlo non sono facili.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1463 messaggi
13 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Il Milan contro di noi ha giocato male, ma noi abbiamo smesso di giocare al 55esimo lasciando a loro tutta l'iniziativa. Non facciamola passare come una partita dominata da noi perché non è così, non puoi "vincere facile" se smetti di giocare a metà partita.

Fa abbastanza ridere sentir parlare di sfortuna quando per vincere due partite di fila dobbiamo pregare tutti i santi. .asd

Non è che abbiamo smesso di giocare, è che ci siamo fumati i gol per chiuderla. Quando vedevo che il 2 a zero non arrivava, ho pensato se non ci sbrighiamo rischiamo che finisca come altre volte. E quest' anno è successo già. Di certo anche le sostituzioni del presunto fenomeno hanno peggiorato il tutto. Io auspico un cambio dirigenziale invece di un cambio tecnico. Anche se il pensiero che Motta possa essere allo sbando l' ho fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1463 messaggi
13 ore fa, mgcgio ha scritto:

Cambia la stagione se prendi l'allenatore giusto, è un terno al lotto, perché è difficile trovare un allenatore decente che arrivi a metà stagione.

E non è detto che Conceicao cambi la stagione, per adesso ha vinto la supercoppa, bisogna vedere cosa farà in campionato. Magari è un fuoco di paglia.

Se questo riporta Theo e Leao a uno stato di forma decente, poi ne riparliamo. la partita l' hanno ribaltata loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1463 messaggi
52 minuti fa, Gormenghast ha scritto:

fiorentina e lazio cadranno, il champions ci andiamo 

Ce la giochiamo con il Milan e la vedo durissima.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9976 messaggi

tutto molto bello, sulla carta basta mettere giu un 433...però faccio notare a tutti che non abbiamo un Lobotka, un Chala che porta su la squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti